PDA

View Full Version : redhat 6.2

aperfectcircle
22-02-2003, 18:01
devo installare una vecchia distribuzione per avere un buon sistema linux sul mio obsoletissimo portatile (166mmx, 32mb ram, 2giga hd)
qualcuno sa dove posso trovare redhat 6.2??
(mi hanno consigliato questa ma non so se partirà)

NZ
22-02-2003, 18:13
Originally posted by "aperfectcircle"

devo installare una vecchia distribuzione per avere un buon sistema linux sul mio obsoletissimo portatile (166mmx, 32mb ram, 2giga hd)
RH 6.2 è ormai preistoria ;)
Dubito tu riesca a trovarla :(
Io ti consiglio Slack o Debian.
Vista la CPU scordati di KDE e Gnome...
...vai di wmaker :cool:

Ciao ;)

aperfectcircle
22-02-2003, 18:15
?? sono un neofito, cerca di spiegarti meglio (grazie)

igorlazunna
22-02-2003, 21:04
in rete per fortuna esiste ancora. non so tu che connessione abbia comunque eccola qua
http://rpmfind.net/linux/redhat/6.2/en/iso/i386/

aperfectcircle
23-02-2003, 01:41
TI RINGRAZIO, COSA DEVO SCARICARE DI PRECISO?? BASTA SOLO IL FILE ISO??

xfulviox
23-02-2003, 07:40
esatto! e lo usi direttamente come file immagine quando masterizzi il cd!

hilo
23-02-2003, 07:49
http://rpmfind.net/linux/redhat/

aperfectcircle
23-02-2003, 10:56
ho la fibra ottica ma scarico solo a 32...ci metterò 5 ore...che 2 pa.. grazie ragazzi!

aperfectcircle
23-02-2003, 11:03
cmq secondo voi qual'è oggi come oggi la miglior distribuzione?? vorrei una distribuzione semplice da installare sulla mia macchina di casa (tutto Hw recente)che non mi dia casini di configurazione.

hilo
23-02-2003, 11:29

cmq secondo voi qual'è oggi come oggi la miglior distribuzione?? vorrei una distribuzione semplice da installare sulla mia macchina di casa (tutto Hw recente)che non mi dia casini di configurazione.

mdk 9.0

riaw
23-02-2003, 12:36

(mi hanno consigliato questa ma non so se partirà)

io ho una configurazione simile, e ci gira abbastanza bene mdk 8.2 (ovvio, un po lenta), come ambiente grafico per ora sto usando icewm, ma anche window maker o blackbox sono utilizzabili benissimo.
se vuoi un consiglio comunque, lascia stare red hat 6.2, vai di mandrake, meglio....
al massimo installa la mdk 7.1 al posto della 8.2....

aperfectcircle
23-02-2003, 12:43
quindi mandrake 8.2 mi consigli sul portatile?? mmmhmm ho la 9.0 tra le mani, mai installata, mi dici che posso mettere quella?? ma wmaker dove lo trovo?? cioè (mai installato linux in vita mia) ad un certo punto mi chiede di installare l'ambiente grafico giusto?? e io che faccio?? quanto spazio mi occupa sul disco?? ho win95, riesco a mantenerlo assieme??

riaw
23-02-2003, 13:04

quindi mandrake 8.2 mi consigli sul portatile?? mmmhmm ho la 9.0 tra le mani, mai installata, mi dici che posso mettere quella?? ma wmaker dove lo trovo?? cioè (mai installato linux in vita mia) ad un certo punto mi chiede di installare l'ambiente grafico giusto?? e io che faccio?? quanto spazio mi occupa sul disco?? ho win95, riesco a mantenerlo assieme??

allora, la 9.0 te la sconsiglio, cmq puoi sempre provare..
l'ideale sarebbe la mdk 7.1
io su un pc molto simile al tuo, ma fisso, sto usando senza problemi la 8.2
se installi la 9.0 rischi di giocarti tutti e 2 i giga.
metti la 7.1, da scaricare è un solo cd ;)
per quanto riguarda l'ambiente grafico, a un certo punto dell'installazione ti chiede che programmi vuoi installare, in basso a sinistra ci sono gli ambienti grafici: ti elenca
-kde
-gnome
-altri desktop grafici
kde e gnome lasciali perdere, sono obbiettivamente troppo pesanti.
seleziona "altri desktop grafici", poi nella schermata successiva ti elenca tutti i pacchetti che vuoi installare, vai nella sezione dei desktop, e deselezioni gli ambienti grafici che non vuoi, se vuoi un consiglio, installali tutti tranne, appunto, kde e gnome, così li provi, scegli quelli che vuoi tenere, e disinstalli qualli che non ti interessano.
la grandezza di ogni ambiente grafico non me la ricordo, ma è variabile a seconda dell'ambiente..
si va dal più scarno, che è blackbox, e che se non ricordo male è grande 300K, a kde e gnome che sono diversi mega....

aperfectcircle
23-02-2003, 13:38
grazie sei un grande, solo una cosa, mi dai un link dove prendere mdk7.1
wmaker è buono?

se voglio mantenere anche win98 come faccio?

aperfectcircle
23-02-2003, 15:54
please

aperfectcircle
24-02-2003, 18:06
installo il sistema, installo tutti i pacchetti...poi un errore strano...ora se metto il dischetto di avvio della redhat mi dice "boot failed" se no se avvio senza:"sistema operativo mancante" aiuuttoooo!!!!!11

hilo
24-02-2003, 18:53

installo il sistema, installo tutti i pacchetti...poi un errore strano...ora se metto il dischetto di avvio della redhat mi dice "boot failed" se no se avvio senza:"sistema operativo mancante" aiuuttoooo!!!!!11

ma dove hai instalato il bootloader (sull' mbr spero); comunque riparti dal cd di installazione digita rescue e fagli installare il bootloader (lilo nel mio caso) nell'mbr

aperfectcircle
24-02-2003, 19:09
non parte dal cd, non fa il boot, per ora sto reinstallando sono riuscito a partire rifacendo il disco di avvio, quando mi installa tutti i pacchetti che succede??(prima installazione di linux in vita mia e non so come si installa lilo nel master boot record)

aperfectcircle
24-02-2003, 19:52
ok installata, pensate con la gnome su un pentium 166!! come faccio ora asnellirla?? è inutilizzabile cosi, non so nemmeno da dove partire!