View Full Version : rallentamento generale del sistema...xkè?
ciao ho un pc così configurato: p3 500 katmai su mobo abit be6 (prima ver) con sound blaster live 1042 oem modem int pci 56kbps, 128mb ram pc100 e altri 128mb pc-133, hdd maxtor 7200rpm 40gb, voodoo 3 3000, mast lg 24x10x40x, dvd pioneer (nn ric le vel)
ho diversi prog installati nel sistema + o - pesanti, il tutto è gestito da win me! il punto è ke da un paio di giorni mi si blocca sempre icq e nn riesco a fare un cavolo, mouse ke scatta ram sepre piena (lo vedo da winbooster) etc come mai? saràò un virus? proprio ieri ho trovato 4 trojan bde dite che sono affetto anke da altro, cmq uso norton sempre aggiornato un buon firewall (visnetic 1.2) e sono abbastanza attento....
cmq come mai il pc va così lento????????????
tnx :)
Originally posted by "Drakan"
ciao ho un pc così configurato: p3 500 katmai su mobo abit be6 (prima ver) con sound blaster live 1042 oem modem int pci 56kbps, 128mb ram pc100 e altri 128mb pc-133, hdd maxtor 7200rpm 40gb, voodoo 3 3000, mast lg 24x10x40x, dvd pioneer (nn ric le vel)
ho diversi prog installati nel sistema + o - pesanti, il tutto è gestito da win me! il punto è ke da un paio di giorni mi si blocca sempre icq e nn riesco a fare un cavolo, mouse ke scatta ram sepre piena (lo vedo da winbooster) etc come mai? saràò un virus? proprio ieri ho trovato 4 trojan bde dite che sono affetto anke da altro, cmq uso norton sempre aggiornato un buon firewall (visnetic 1.2) e sono abbastanza attento....
cmq come mai il pc va così lento????????????
tnx :)
le temperature?
Originally posted by "ant@res"
le temperature?
tutte nella norma! anzi se nn ric male dovrei avere aperto un post dove kiedevo spiegazioni sul fatto ke dopo aver downvoltato il core del mio p3 500 dai 2.00v (secondo me eccessivi) di default ai 1.70 attuali mi suona un allarme con hwdocto 8prod di diagnostica della mia abit be-6) ma questa cosa del voltaggio l'ho già fatta un po di tempo fa e ci ho solo guadagnato mai avuto prob! ora invece ram sempre piena e prog lenti... :(
anonimizzato
23-02-2003, 18:17
Di certo i 4 Trojan non aiutano cmq prova a dare una sistematina al sistema e al registro con qualche cleaner (tipo Norton Utilitites), assicurati di averre eliminato del tutto i Trojan, deframmenta l'HD.
Originally posted by "Sgurbat"
Di certo i 4 Trojan non aiutano cmq prova a dare una sistematina al sistema e al registro con qualche cleaner (tipo Norton Utilitites), assicurati di averre eliminato del tutto i Trojan, deframmenta l'HD.
avevo dimenticato di dirllo! eseguiti tutti i test e/o utlility di norton system works 2002 hdd deframmentato e scansionato, registro pulito con reg cleaner, eseguita scansione approfondita con ad aware 6.0! ah fatto anke il controllo file di sistema e tutto quello ke permette win.... ciao :)
PentiumII
25-02-2003, 17:48
Boh non lo so, io di solito quando mi trovo in queste situazioni vado sotto dos e scrivo formatc:/q, poi tutto a un tratto migliora la situazione... :D
Scherzia a parte, forse è da tanto che non formatti e hai riempito il pc di programmi e demo, non so...
Forse col tempo ti si è appesantito un pochino...
Ciao
BILLY THE KID
26-02-2003, 13:55
Originally posted by "PentiumII"
Boh non lo so, io di solito quando mi trovo in queste situazioni vado sotto dos e scrivo formatc:/q, poi tutto a un tratto migliora la situazione... :D
Scherzia a parte, forse è da tanto che non formatti e hai riempito il pc di programmi e demo, non so...
Forse col tempo ti si è appesantito un pochino...
Ciao
anche per me e' cosi. Ogni mese mese e mezzo formatto tutto e ripristino l'immagine di norton con il solo s.o. driver e programmi che mi servono cosi' il comp. torna nuovo e va che e' un bellezza. ;)
le ultime due rix sono decisamente poco professionali per nn dire altro, apparte ke se nn lo sapete con formatc:/q o cmq anke con /u NN SI CANCELLANO I DATI! infatti con un bel unformat è tutto pienamente recuperabile! poi poniamo caso ke il mio prblema fosse stato su un server aziendale con dati importantissimi e dove l'attività nn può essere interrotta....avreste consigliato anke li un format c:????? sarà un annetto ke nn formatto e apparte sti ultimi gg è sempre andato tutto benissimo! ;)
PentiumII
26-02-2003, 17:53
le ultime due rix sono decisamente poco professionali per nn dire altro, apparte ke se nn lo sapete con formatc:/q o cmq anke con /u NN SI CANCELLANO I DATI! infatti con un bel unformat è tutto pienamente recuperabile! poi poniamo caso ke il mio prblema fosse stato su un server aziendale con dati importantissimi e dove l'attività nn può essere interrotta....avreste consigliato anke li un format c:????? sarà un annetto ke nn formatto e apparte sti ultimi gg è sempre andato tutto benissimo! ;)
Allora primo non ha detto che è un server aziendale, quindi un normale computer casalingo, poi faccio format c:/q perchè ho fretta e non mi cambia molto fare la formattazione completa, alla fine è uguale se reinstallo tutto dall'inizio, non sono uno che fa format per poi dovere recuperare i dati, se mi servono i dati non formatto se no li salvo su cd... ;)
PentiumII
26-02-2003, 17:56
PS so benissimo cosa fa format c:/q, se no non lo facevo, tantomeno scrivevo consigli sul forum... ;)
BILLY THE KID
26-02-2003, 18:22
mi associo a PentiumII anche se non lo conosco. Aggiungo: hai chiesto un consiglio su un forum e non al centro assistenza ibm o microsoft quindi non mi dire a me che le risposte sono poco professionali ... se vuoi risposte professionali fai domande piu' precise e ........ professionali :rolleyes: . Poi cosa centra che con unformat recupero i dati ? allora io faccio format c: e reinstallo l' immagine del disco fatta con ghost .... prova un po' a fare a questo punto unformat e vediamo che succede ..... ciaooooo ;)
BILLY THE KID
26-02-2003, 18:25
volevo solo aggiungere : un server su un pentium 3 500 ? :cry:
Originally posted by "BILLY THE KID"
volevo solo aggiungere : un server su un pentium 3 500 ? :cry:
avete capito male tutti e due! il mio del server era un esempio, è un home pc come quasi tutti quelli del forum kredo! volevo solo dire ke nn voglio formattare e x far ciò ho portato alla vs attenzione il mio problema posto in un contesto aziendale! cmq penso di aver dato info abbastanza precise circa il mio prob, nn mi son messo li + di tanto ma nn ho mai tempo! ciao :)
rattopazzo
27-02-2003, 17:13
Purtroppo ripulire il sistema operativo dalla immondizia che si accumula con il tempo non è un operazione semplice
Io non mi sono mai posto il problema appena avevo rallentamenti, anzichè formattare, subito cancellare la dir windows a reinstallare e come per magia tutto tornava veloce...
Con i pc di oggi per reinstallare winzoz ci vogliono pochi minuti...ci vuole molto più tempo a configurare tutto il resto e reinstallare i vari drivers ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.