PDA

View Full Version : Difficolta 3d x il testo!!!

PeppeXP
22-02-2003, 13:24
Ciao Raga....
Mi trovo in difficoltà :cry: a trovare un programma in grado di scrivere in 3D... poter creare un testo e spostallo sia in piano X-Y-Z e possibilmente salvaro in formato immagine.."Jepg, Bmp e altro.."
mi spiego meglio quale idea vorrei realizzare... ;)
immagginate un cubetto...e mettere in nelle due faccie visibili delle Lettre... da una T...e dall'altra S e sul piano del cubetto in linea della faccia dove e satata inserita la letttela T...scrivere "Testo" e dal'altra faccia S..."solo"...Guardate questo allegato fatto da me con fatica...con un programma poco intuitivo x il testo "Paint Shop Pro 7"in materia nn sono xniente preparato spero ke qualcuno mi sa indicare un programma adatto x il mio caso...grazie ;)

zell18
22-02-2003, 13:55
quasi tutti i programmi di 3d lo fanno! lightwave 3dstudiomax ecc...

Moonelf
22-02-2003, 14:42
Non c'è bisogno di buttarsi nei programmi 3D per fare una roba del genere, visto che cmq l'effetto che si cerca non ha nulla di vera modellazione tridimensionale (il cubo? ma per piacere!).
Anche programmi di fotoritocco come Corel Photo-Paint (e presumo Photoshop) possono ottenere l'effetto cercato, creando un testo normalissimo ed applicandovi poi o l'effetto prospettiva, o meglio ancora la rotazione 3d.

PeppeXP
22-02-2003, 15:05
Originally posted by "Moonelf"

Non c'è bisogno di buttarsi nei programmi 3D per fare una roba del genere, visto che cmq l'effetto che si cerca non ha nulla di vera modellazione tridimensionale (il cubo? ma per piacere!).
Anche programmi di fotoritocco come Corel Photo-Paint (e presumo Photoshop) possono ottenere l'effetto cercato, creando un testo normalissimo ed applicandovi poi o l'effetto prospettiva, o meglio ancora la rotazione 3d.

Se tu hai notato quello ke ho fatto era solo una bozza.. tanto x capirci... e nn x far federe le mie opere d'arti!!! Spero ke mi diate consigli no critike su un semplice schizzo!!e ti ricordo ke io di questa robba nn so un Cubo!!!!

Grazie zell18... io avevo usato Strata 3D...e nn mi a soddisfatto x niente...spero ke quelli ke hai elencato Tu siano Migliori...
Grazie

Sweetmonkey
22-02-2003, 16:39
Originally posted by "Moonelf"

Mi spiace Monelf ma dimostri di capirne davvero poco di CG. Se dovessi fare un'animazione?? Se avessi cmq bisogno di un modello 3d?? Parlare a vanvera non è consigliabile, se non sai dare una risposta limitati a leggere quelle degli altri.
Cmq per il 3d con LW uscì tempo fa il tutorial (mi pare su CG) di come modellare un testo e creare una piccola animazione (a mò di sigla di telegiornale ad esempio)
Se lo trovo te ne posto una scansione
CIAO

PeppeXP
22-02-2003, 17:47
Originally posted by "Sweetmonkey"

Mi spiace Monelf ma dimostri di capirne davvero poco di CG. Se dovessi fare un'animazione?? Se avessi cmq bisogno di un modello 3d?? Parlare a vanvera non è consigliabile, se non sai dare una risposta limitati a leggere quelle degli altri.
Cmq per il 3d con LW uscì tempo fa il tutorial (mi pare su CG) di come modellare un testo e creare una piccola animazione (a mò di sigla di telegiornale ad esempio)
Se lo trovo te ne posto una scansione
CIAO

Grazie....Mi sono scaicato lightwave 6 devo dire ke nn ho mai visto qualosa di cosi complicato... Ma nn esiste qualcosa di + semplice!!!....
Sono nelle vostre mani...Bye

PeppeXP
25-02-2003, 15:49
Finalmente ho trovato un programma degno...3ds max 5.....
guardate ke sono riuscito a fare!!! NN è il Max ma ora mi impegnerò!!!.....Grazie a tutti...bye