PDA

View Full Version : inverter

Yuzuke@81
22-02-2003, 12:00
ragazzi uso spesso il mio dell 8200 in auto e ho la necessità di comprarmi un inverter e volevo sapere alcune cose da chi già lo possiede o comunque da chi ne è a conscenza:
quale hai e come ti trovi?
quale mi consigli?
rovina la batteria?
quanto pesa?
grazie a tutti e ciao :p

Yuzuke@81
22-02-2003, 21:03
ragazzi nessuno ha l'inverter?
non ci credo

Kamillo il Kokkodrillo
22-02-2003, 21:51
scusa, ma forse la gente qui non ha ben capito se hai bruciato l'inverter del TFT o vuoi comprare un survoltore in tensione... ;)

ciao

max1123
22-02-2003, 22:03
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

scusa, ma forse la gente qui non ha ben capito se hai bruciato l'inverter del TFT o vuoi comprare un survoltore in tensione... ;)

ciao

Beh, mi che la seconda possibilità sia l'unica, visto che ha parlato di uso in auto e che ha a che fare con la batteria... ;)

Io, nonostante anni di utilizzo di notebook, non ne ho mai usato uno e quindi non so cosa dirti.
Credo però che non dovrebbero esserci particolari problemi con un suo utilizzo, specie se viene comprato originale dell (in questo modo sei sicuro che le specifiche sono ottimali).

Ciao

Yuzuke@81
23-02-2003, 01:24
si intendo l'accessorio che si utilizza per collegare il portatile alla presa dell'accendisigari dell'auto
io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120€ più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60€
inoltre quello della dell ci puoi attaccare solo il portatile mentre gli altri hanno proprio una presa della corrente normale come quelle di casa e ci puoi attaccare di tutto basta che non superi i 150W
non so proprio che fare :muro: :muro:

max1123
23-02-2003, 01:44
Originally posted by "Yuzuke@81"

si intendo l'accessorio che si utilizza per collegare il portatile alla presa dell'accendisigari dell'auto
io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120? più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60?
inoltre quello della dell ci puoi attaccare solo il portatile mentre gli altri hanno proprio una presa della corrente normale come quelle di casa e ci puoi attaccare di tutto basta che non superi i 150W

Spero che qualcun'altro ce l'abbia e ti possa consigliare, io non me la sento visto che non ne ho mai usato uno. Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi anche con quelli non dell, però preferirei l'originale.

Ciao.

megachip
23-02-2003, 12:01
Originally posted by "Yuzuke@81"

io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120€ più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60€

L'inverter preleva la CC dalla presa dell'accendino e la trasforma in AC offrendo una presa di corrente molto simile a quella della rete domestica.
A tale presa va collegato l'adattatore di corrente in dotazione al portatile, normalmente studiato per accettare una corrente d'ingresso con elevate differenze di tensione (multitensione) ampiamente corrette. Per questi motivi qualsiasi accessorio, dotato di adattatore proprio, può essere collegato all'uscita dell'inverter.
Altro discorso è, invece, l'adattatore CC-CC. Preleva la corrente dalla presa dell'accendino e la trasforma in quella necessaria allo specifico modello di note.
E' intuibile come mentre il primo sia destinato ad un uso universale, limitato solamente dalla potenza in uscita, e per tanto liberamente utilizzabile, il secondo richieda esclusivamente l'acquisto dell'accessorio originale o dedicato che garantisca identiche caratteristiche d'alimentazione.
Non possedendo entrambi gli accessori di cui sopra, non sono in grado di consigliarti l'uno o l'altro anche se il primo l'ho usato tempo fa su un camper.

Yuzuke@81
23-02-2003, 13:04
grazie sei stato molto preciso e chiaro
io opterei per il primo visto che dispongo anche dello stabilizzatore apc per gli sbalzi di tensione :p
se qualcuno ha qualche esperienza personale mi farebbe piacere conoscerla
grazie a tutti

frendine
23-02-2003, 13:12
Ciao,ho da poco acquistato l'inverter della Hamlet ,un certo Voltaire da 150W maw pero va che è una bellezza,il notebook ci va benissimo\anche perchè max in uscita presenta una potenza da 75W quindi ci sta bene!Inoltre fa anche da deionizzatore ,in quanto purifica l'aria dell'auto,un ottimo strumento che va bene per qualsiasi cosa a patto di non superare la potenza max!!Fai una ricerca su virgilio Hamlet Voltaire e vedi dove lo riesci atrovare!io l'ho trovato a Napoli in un negozio a 60euro,per ci sta anche la versione meno potente da 75W che dovrebbe stare sui 30eur!Pero non so se questa andrebbe bene per il tuo notebook,dovresti vedere quanta potenza dissipa iltuo dell!Bye

Yuzuke@81
23-02-2003, 13:17
bello è quello che volevo io ho letto una recensione sul "IL MIO PORTATILE" adesso verifico di quanta potenza ha bisogno il mio dell e se ce la fa lo prendo al volo
il negozio dove lo hai preso vende on-line?

frendine
23-02-2003, 13:29
purtroppo credo di no,tra l'altro io lho trovato con 1po di fortuna perchè lo stavo cercando via internet e poi ad un certo punto lo vedo in vetrina in un negozio!era l'ultimo pezzo e lo preso a volo!

Yuzuke@81
23-02-2003, 13:58
:muro: :muro: