PDA

View Full Version : Salvare i materiali in max

Ganjica
22-02-2003, 11:39
Scusate ma, una volta usati tutti i materiali im max, come si fa a poterne utilizze altri?
So che è possibile salvarli cim una libreria, ma non sono riuscito a capire come. Ovvero sono riuscito a salvarne 1, ma vorrei salvarli tutti in un unico file. Quali sono i passi che devo fare??? Max non è per niente intuitivo per questo e non cìè nessuna opzione che ho trovato che abbia un significato simile a quello che voglio fare....

aiuto!

zell18
22-02-2003, 12:03
ELIMINI UN MATERIALE NEL materiaL EDITOR che hai gia utilizzato e poi ti chiedera se vuoi elimanarlo solo dalla biglia o dalla scena!

Ganjica
22-02-2003, 13:14
si, ma io cercavo una soluzione meno drastica, a me serve mantenerli i materiali, così da poterli modificare in seguito.... ho scaricato da internet delle librerie di materiali, ed erano vari, messi tutti infieme in un file, ed io vorrei fare lo stesso....

Sevarf2
22-02-2003, 16:11
1- Apri l'editor dei materiali
2- Scegli il materiale che vuoi salvare nella tua libreria. (se è più di uno devi ripetere per ogni materiale i punti da 2 a 5)
3- Clicca sul tasto put to library
4- Dai un nome al tuo materiale.
5- Apri la finestra del material library. Vedrai nella libreria corrente il tuo materiale
6- Clicca su "save as" per salvare la tua libreria in formato .mat. (puoi fare una copia di una libreria esistente e cancellare i materiali che ci sono per avere una libreria vuota pronta)

Bye