View Full Version : uazz e questo che è?
cippa lippa
22-02-2003, 10:28
ragaz!!!
http://www.computercityhw.com/00_sonyvaio.html
dovete andare sotto dissipatori!guardate il primo!quello aquatec .....che ne pensate?
che dite?
Secondo me sara un bidone
cippa lippa
22-02-2003, 10:41
anche secondo me vero,però nn so,è carino no?
A me non piace neanche esteticamente sembra un mattone, se lo attacchi al socket te lo scardina dopo 5minuti.
napapiji
22-02-2003, 12:21
meglio un lunasio nè :)
cippa lippa
22-02-2003, 12:49
quello sicuro!
invece vorrei sapere anche se una ventola sunon ptbx1(su ocmania.net la danno come 50cfm e 42 decibel di rumore),su un slk800 però impostata a 7 volt(voglio il massimo silenzio)fa rumore!
Per rumore io intendo liquido simile per cui poco poco....
ho provato un volcano9 con ventola impostata acirca metà del suo rendimento(circa 25 decibel se nn erro)e m i andava bene....questa qui sarebbe un 60% in meno del rumore prodotto circa per cui meno di 20 decibel...è corretto il mio ragionamento?20 decibel sn pochi dovrei farcela!
rende un slk800(provo perchè nn ho più possibilità di lasciare il liquido)con una ventola del genere?
ciao
napapiji
22-02-2003, 14:07
mah... guarda.. dalle rece che ho visto in giro l'slk800 ve benissimo con ventole che fanno parekki cfm, mentre rende poco con ventole a basso regime...
io ho un ax7 con delta da 80cfm, che tengo perennemente a 5v, mi raffredda un 1700+ a 1900mhz a 1,90v senza problemi
l'ax7 rispetto all slk800 va meglio con ventole a bassi regimi ma peggio con ventole ad alti regimi (se mi sbaglio correggetemi)
byz
cippa lippa
22-02-2003, 14:23
ora nn esageriamo!se un dissi va bene va bene e stop!mica ha bisogno di ventole più o meno potenti!
io pure sto x togliere il liquido e ho già ordinato un cooler master x-dream a 18€ :cool: riguardo all'slk800 sono d'accordo con quanto dice napapiji dal momento che il dissy in questione, essendo completamente in rame, ha bisogno di una maggiore ventilazione x smaltire il + velocemente possibile il calore dissipato; io personalmente ci monterei sopra una smart fan 2 che è pure regolabile e che hai già avuto modo di provare
LuPellox85
23-02-2003, 11:54
Originally posted by "cippa lippa"
ora nn esageriamo!se un dissi va bene va bene e stop!mica ha bisogno di ventole più o meno potenti!
eh no.. si sà che i dissipatori in rame rendono meglio con ventole che hanno una portata d'aria maggiore... anche la ventola che c'è sopra a un dissipatore è importante!
cippa lippa
23-02-2003, 12:03
si hai ragione infatti ora ho ordinato un slk con una ventola smart fan2 regolabile!la imposto quasi al minimo e via!
Per l'aria si va ad aggiungere anche la 12x12 che ho messo sul pannello laterale proprio verso la parte superiore della scheda madre(e quindi anche sulla cpu).
Qualcuno ha mica del materiale fonoassorbente?vorrei prendere quello su overclockmania ma nn so come vada!qualcuno ha mica provato?lo devo mettere solo sulle pareti no?
ciao
Blind Guardian
23-02-2003, 16:14
Originally posted by "LuPellox85"
eh no.. si sà che i dissipatori in rame rendono meglio con ventole che hanno una portata d'aria maggiore... anche la ventola che c'è sopra a un dissipatore è importante!
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
..scusa, ma quando ce vo ce vo! ;)
cippa lippa
23-02-2003, 16:43
io personalmente sono d'accordissimo con te cari blind!
Insomma se u ndissi è fatto molto bene rende bene comunque!
Il volcano7+,per esempio,che è un ottimo dissi tutto (e dico tutto)in rame,io lo provai!Ebbene impostazione con la ventola al minimo o al max(molta differenza di cfm e rumore),max 3 o 4 gradi!qui penso nn sia diverso anzi!...
In ogni caso con il fonoassorbente dovrei andare bene..-..
cippa lippa
23-02-2003, 16:45
blind ho visto che hai un slk e una ptb2!i suoi 33decbile dovrebbero essere ok!
come ti trovi?che temp hai e come sei messo in oc con il tuo 1800+ thoro?
fammi saepre
Originally posted by "Blind Guardian"
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
..scusa, ma quando ce vo ce vo! ;)
Ma quale credenza popolare, il coefficente di dissipazione del rame è nettamente superiore a quello dell'alluminio, per cui un dissipatore in rame tenderà a scaldarsi sensibilmente di più. Se il raffreddamento non sarà adeguato si avrà una saturazione termica del dissipatore che inizierà a riscaldare anzichè dissipare.
Ciò non toglie che con i moderni dissipatori in rame (vedi SLK-800/900) ai quali si applicano agevolmente ventole 80x80 o anche 92x92 possano essere efficenti anche con bassi regimi di rotazione delle ventole con conseguente abbattimento della soglia udibile in decibel (30 decibel c.ca).
La soluzione che personalmente ti consiglio, se non hai problemi di budget, è ThermalRight SLK-900 (scomodo solo per il tipo di attacco che ti obbliga a smontare la Mother) abbinato ad una Vantec Stealth 92x92 da 38cfm o Sunon Ptb2 da 49cfm leggermente più rumorosa, oppure con un bel Rheobus + Delta 92x92 che volendo puoi sparare fino a 110cfm (ma con 52 decibel :D )
P.S.
Il fatto che sui T.R. si possano montare ventole silenziose (bassi regimi) è dovuto solo alla loro compatibilità con grossi tagli (8x8 9x9), che muovono sufficenti cfm anche a bassi regimi, ma l'aria la muovono e si sente....ma questo lo sapete meglio di me :)
cippa lippa
23-02-2003, 16:57
il slk900 costa troppo e poi ho una 8k3a e mi hanno dettoche nn è compatibile con essa.....
si 30decibel è ok dire npo^?
Originally posted by "cippa lippa"
il slk900 costa troppo e poi ho una 8k3a e mi hanno dettoche nn è compatibile con essa.....
...si infatti SLK 900 (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk900u/slk900u_nofan.shtml)
cippa lippa
23-02-2003, 17:29
si slk900?eheh mi è sfuggito qualche cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.