PDA

View Full Version : Chi ha beccato OPASERV?

pagostino
22-02-2003, 08:40
Ciao a tutti,
ho beccato sto virus da circa 4 mesi e non riesco a eliminarlo.
Con pc-cillin 2003 non riesco ad individuarlo, con norton 2003 riesce a individuarlo ma solo i files che si creano dopo una connessione ad internet.
Non so proprio che versione di opaserv sia, in quanto ogni volta mi da delle versioni diverse.
Ho cancellato da DOS, nel file system.ini, la linea di commando che attivava il virus (RUN=ecc ecc).
Nel registro di windows idem nella chiave run.
Ho avviato norton da DOS, con esiti negativi.
Che cacchio devo fare???????????????
Qualcuno è riuscito a cancellarlo, sta TROIAn, senza formattare l'HD?
Ciao e grazie

Fradetti
22-02-2003, 21:44
Originally posted by "pagostino"

Ciao a tutti,
ho beccato sto virus da circa 4 mesi e non riesco a eliminarlo.
Con pc-cillin 2003 non riesco ad individuarlo, con norton 2003 riesce a individuarlo ma solo i files che si creano dopo una connessione ad internet.
Non so proprio che versione di opaserv sia, in quanto ogni volta mi da delle versioni diverse.
Ho cancellato da DOS, nel file system.ini, la linea di commando che attivava il virus (RUN=ecc ecc).
Nel registro di windows idem nella chiave run.
Ho avviato norton da DOS, con esiti negativi.
Che cacchio devo fare???????????????
Qualcuno è riuscito a cancellarlo, sta TROIAn, senza formattare l'HD?
Ciao e grazie

io ho formattato :mad:

Bilancino
23-02-2003, 01:14
Se i pc sono in lan bisogna usare i tool in modalità provvisoria e con il cavo della rete staccato. Logicamente il tool va usato in OGNI pc della Lan.
Se usi win98 nella lan devi aggiornare la sicurezza sulla password di condivisione (sempre se non è aggiornata)

Ciao

pagostino
23-02-2003, 10:59
Il pc in questione ha win98 ed è connesso con alice, inoltre lo stesso è inserito in una rete privata.
Scusa, di quali tools parli?

Su norton 2002 non so qual è la versione di opaserv!

Bilancino
24-02-2003, 00:12
Originally posted by "pagostino"

Il pc in questione ha win98 ed è connesso con alice, inoltre lo stesso è inserito in una rete privata.
Scusa, di quali tools parli?

Su norton 2002 non so qual è la versione di opaserv!

Parlo di tools di rimozione del virus che trovi nelle case prodruttrici di antivirus. Nel mio sito ci sono links e informazioni in più.

Ciao

pagostino
24-02-2003, 18:53
ok, grazie!
Ora guardo la tua pagina