PDA

View Full Version : Aiuto...A7V8X da PANICO!!!!

querrekapparulez
21-02-2003, 23:55
Ciao a tutti...confido nella vostra esperienza ponendovi la mia problematica...

ho installato una a7v8x lan con un xp2000 256 mb 333mhz ,una ati 3d rageII e un maxtor fireball...e fin qui a parte la scheda video (non chiedetemi xchè vi prego) tutto bene...se non fosse che il sistema è maledettamente instabile.

Si spegne senza preavviso quando sono in XP senza una precisa ragione...si riavvia e poi seguita a funzionare per un po' fino al successivo rebooot!

Ho installato il bios 1011 con estremo rischio (poteva spegnersi durante il flash) ma non è cambiato nulla!

Sapete darmi qualche dritta?

querrekapparulez
22-02-2003, 09:56
up

rmarango
22-02-2003, 10:08
Originally posted by "querrekapparulez"

Ciao a tutti...confido nella vostra esperienza ponendovi la mia problematica...

ho installato una a7v8x lan con un xp2000 256 mb 333mhz ,una ati 3d rageII e un maxtor fireball...e fin qui a parte la scheda video (non chiedetemi xchè vi prego) tutto bene...se non fosse che il sistema è maledettamente instabile.

Si spegne senza preavviso quando sono in XP senza una precisa ragione...si riavvia e poi seguita a funzionare per un po' fino al successivo rebooot!

Ho installato il bios 1011 con estremo rischio (poteva spegnersi durante il flash) ma non è cambiato nulla!

Sapete darmi qualche dritta?

Sembrano sintomi da overtemperature, controlla il dissipatore e la pasta termoconduttiva (anch'io avevo avuto problemi simili ed era dovuto al dissipatore che non era stato montato correttamente).
Inoltre i nuovi bios (dall'1010 in poi) falsano le temperature verso il basso, controlla anche con Sandra per esempio.
L'Alimentatore e' Ok ? wattaggio e marca ?

Ciao

querrekapparulez
22-02-2003, 10:45
Voglio pensare che non sia un problema legato all'overtemperature dato che il sistema è assolutamente originale....non ho overclokkato nulla!

Per quanto riguarda l'ali ti so solo dire che è un 250W e la marca ....boh?

querrekapparulez
22-02-2003, 11:18
Ho provato a scollegare l'alimentatore del CD e del Masterizzatore e sembra....che regga!

Non vorrei dire l'ultima parola ma...in tal caso?

Che ca**o di alimentatore è?

rmarango
22-02-2003, 12:12
Originally posted by "querrekapparulez"

Voglio pensare che non sia un problema legato all'overtemperature dato che il sistema è assolutamente originale....non ho overclokkato nulla!

Per quanto riguarda l'ali ti so solo dire che è un 250W e la marca ....boh?

250W e' davvero al limite per un sistema odierno, poi se non e' neppure di marca...
Consiglio caldamente l'upgrade dell'ali ad un 300, o ancor meglio 350W di marca pero' (Ad es. Enermax,Termaltake,Antec per citarne alcune tra le piu' rinomate)

Ciao

Carlito
22-02-2003, 17:57
Guarda l' Asus A7V8X è una scheda estremamente stabile.
In base al tuo hardware direi che potrebbe essere anche la scheda video a
darti problemi in quanto troppo obsoleta e con driver vecchi.
Oppure l'ali "scarso" come già detto.

pippicalzelunghe
22-02-2003, 18:48
mi associo, ali troppo insufficente, dissipatore montato male, o driver scheda video obsoleti e non in grado di gestire al meglio win xp!!

Fidati è una gran scheda!!!

gireppe
22-02-2003, 18:53
A7V8X ....... E VAIIIIIiiiiiiiii............ :D :D :D
la scheda è estremamente stabile :pig: infatti il problema è l'ali .
anchio ho montato un 250W temporaneamente , ho lanciato win XP e dopo un po si è riavviato :muro: :muro:

se devi cambiare l'ali passa direttamente ad un 400x in modo che ti dure un bel po visto che , ora come ora , sono al limite anchio.

ciao peppe