PDA

View Full Version : Bios A7N8X liscia.....ai possessori....

alfredo.d
21-02-2003, 21:25
Ho installato la suddetta Motherboard, il bios è l' 1001.e....mi consigliate di aggiornarlo, e quali benefici arrecherebbe il nuovo bois....grazie mille...

Viking
22-02-2003, 21:29
Originally posted by "alfredo.d"

Ho installato la suddetta Motherboard, il bios è l' 1001.e....mi consigliate di aggiornarlo, e quali benefici arrecherebbe il nuovo bois....grazie mille...

assolutamente sì; il 1002, migliora diverse cose, tra cui il rilevamento della temperatura. Inoltre innalza la massima frequenza del FSB da 211 a 250.

alfredo.d
22-02-2003, 23:19
Devo conoscere altre cose riguardo la mia motherboard ????? O scarico direttamente quello versione dos che sta nel sito asus...???
Mi daresti qualche consigli per eseguire bene la procedura....grazie...!!

Viking
22-02-2003, 23:50
Originally posted by "alfredo.d"

Devo conoscere altre cose riguardo la mia motherboard ????? O scarico direttamente quello versione dos che sta nel sito asus...???
Mi daresti qualche consigli per eseguire bene la procedura....grazie...!!

dunque il bios scaricalo da qui:

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X/1002c.zip

per la procedura, basta che ti crei un file di boot da windows, e ci copi il file 1002c.bin (dopo averlo scompattato). Dopodichè ci copi l'utility per flashare il bios, che trovi qui:

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/aflash221.zip

Anch'essa va scompattata.

Una volta bootato da floppy, al prompt digiti aflash.exe e ti si apre l'utility. Ti chiederà di salvare il bios presente sulla eprom (fortemente consigliato il salvataggio) e se vuoi flashare un nuovo bios, di cui dovrai immettere il nome completo (1002c.bin). Dopodichè aspetta quel minutino perchè svuoti la eprom e ci riscriva il bios nuovo, sperando che non salti la corrente :p

In bocca al lupo :)