View Full Version : Bios A7N8X liscia.....ai possessori....
alfredo.d
21-02-2003, 21:25
Ho installato la suddetta Motherboard, il bios è l' 1001.e....mi consigliate di aggiornarlo, e quali benefici arrecherebbe il nuovo bois....grazie mille...
Originally posted by "alfredo.d"
Ho installato la suddetta Motherboard, il bios è l' 1001.e....mi consigliate di aggiornarlo, e quali benefici arrecherebbe il nuovo bois....grazie mille...
assolutamente sì; il 1002, migliora diverse cose, tra cui il rilevamento della temperatura. Inoltre innalza la massima frequenza del FSB da 211 a 250.
alfredo.d
22-02-2003, 23:19
Devo conoscere altre cose riguardo la mia motherboard ????? O scarico direttamente quello versione dos che sta nel sito asus...???
Mi daresti qualche consigli per eseguire bene la procedura....grazie...!!
Originally posted by "alfredo.d"
Devo conoscere altre cose riguardo la mia motherboard ????? O scarico direttamente quello versione dos che sta nel sito asus...???
Mi daresti qualche consigli per eseguire bene la procedura....grazie...!!
dunque il bios scaricalo da qui:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X/1002c.zip
per la procedura, basta che ti crei un file di boot da windows, e ci copi il file 1002c.bin (dopo averlo scompattato). Dopodichè ci copi l'utility per flashare il bios, che trovi qui:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/aflash221.zip
Anch'essa va scompattata.
Una volta bootato da floppy, al prompt digiti aflash.exe e ti si apre l'utility. Ti chiederà di salvare il bios presente sulla eprom (fortemente consigliato il salvataggio) e se vuoi flashare un nuovo bios, di cui dovrai immettere il nome completo (1002c.bin). Dopodichè aspetta quel minutino perchè svuoti la eprom e ci riscriva il bios nuovo, sperando che non salti la corrente :p
In bocca al lupo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.