PDA

View Full Version : installazione driver per 9100

cacao
21-02-2003, 15:13
finalmente oggi é arrivata la sapphire 9100, vorrei sapere come va eseguita una corretta installazione della scheda, quali driver, quali software aggiuntivi ed in quale sequenza per non trovare "rogne" in futuro tenendo conto che io uso solo qualche simulatore di volo e passerò i film via cavo svhs al televisore.
grazie anticipatamente a chi mi aiuta
codin

asus a7, 2000+, 512mb, 80GB, ;)

jeffryeretico
21-02-2003, 16:34
ciao amico,
scusa se ti disturbo.
io ho la tua stessa sk video, ma non riesco ne con win me ne con w200 pro,a usare l'uscita tv.

puo' essere la sk video rotta???

mi spieghi per piacere come hai fatto a farla funzionare???

grazie mille e scusa per il disturbo
ciao!!!

cacao
21-02-2003, 16:40
a me é arrivata questa mattina e l'installazione la farò questa sera, il mio post serviva a chiarimi i tanti dubbi che ho. se nessuno mi risponderà installero pedestramente dal cd di sapphire onde evitare problemi ancor prima di usarla.
spiacente
ciao, codin

negator136
23-02-2003, 12:38
ciao
anche io ho appena preso la 9100 128mb atlantis

io avevo installato i driver del cd e mi andava tutto bene...
poi però ho messo i catalyst 3.1 (naturalmente togliendo quelli vecchi!) e magicamente i divx hanno cominvciato a non vedersi + sulla tv :cry:
ora ho reinstallato quelli vecchi e tutto va a meraviglia...

x jeffryeretico: anche io ho winme... cmq a me è bastato attaccare i cavi dalla scheda alla tv (senza neppure attaccare il monitor del pc), accendere tv e pc e tutto è andato da solo...

spero di esservi stato d'aiuto ciao!!!

cacao
24-02-2003, 07:46
stesso problema, installati i catalist 3.1 sono nati un sacco di problemi.
a volte non manteneva le risoluzioni impostate, a volte ai riavvia del pc andava in modalità provvisoria, a volte lo schermo rimaneva nero e solo se lo spegnevi e riaccendevi riappariva l'immagine come fosse andato in risparmia energia.
i dvd non ho avuto neanche il coraggio di provarli !!!
adesso ho reinstallato i driver originali e sembra funzionare bene tranne una cosa,
quando richiamo il menu ati per fare delle modifiche lo sullo schermo compaiono o meglio si formano per alcuni attimi delle oscillazioni delle immagini, niente di grave ma lo segnalo a futura memoria. questo non accadeva con una vecchia riva tnt 2 che funzionava senza fare una piega.
adesso però le immagini dei dvd sono di qualità molto superiore e il- sturmovick lo tengo con i dettagli al massimo e le immagini sono fluide e belle.
codin