PDA

View Full Version : L'AUDIO DEL DIVX MI SCOREGGIA!

Sheerqueenie
21-02-2003, 12:24
ho un divx ..
la qualita' video è ottima,
l'audio invece no..o meglio...alle alte frequenze mi scoreggia,nel vero senso dell parola...

cioè quando esplode una bomba,oppure avviene uno scontro tra auto,insomma ci siamo capiti!....

iono riesco a capire quale sia il problema...

magari no ho il codec audio giusto?
ho visto con gspot se ho il codec installato ed è tutto ok...

a sto punto penso che l'audio è stato codificato male..
alloa con nandub hosalvato la traccia audio ed hoprovato a migliorare l'audio connero audio wave,ma niente...

le alte frequenze scoreggiano sempre...
aiuto..
avete qualche idea?

:muro:

Tapiro Mannaro
21-02-2003, 15:22
Beh direi che potrebbe essere un problema di distorsione.......tu cmq sei sicuro che la qualità della sorgente audio fosse buona?

Sheerqueenie
21-02-2003, 16:47
SI SONO SICURO che la sorgente è ottima...
ho contattato unaltro utente cheha los tesso file e mi ha detto che nonincontra problemi...

dunque penso di non avere il codec adatto...
mi dite un attimo che tipi di codec devo installare?
un sito grazie

Tapiro Mannaro
21-02-2003, 16:51
Gspot che codec ti rileva per l'audio?
Che scheda video hai?
Che player usi?

Sheerqueenie
21-02-2003, 18:40
ecco cos ami dice gs pos

codec:0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3

bitrate:160 kb/s (80/ch x 2 ch) CBR
freq: 44100

status: installed.

la scheda video è una matrox g450 dh tvout a 32 mega

me sa che forse non hoi codec audio giust?

Zip80
21-02-2003, 18:44
Originally posted by "Sheerqueenie"

L'AUDIO DEL DIVX MI SCOREGGIA!

iono riesco a capire quale sia il problema...

Non preoccuparti....avrà mangiato fagioli.....tienilo leggero per qualche giorno!!! :D :D :D

Tapiro Mannaro
23-02-2003, 18:19
Prova ad installare il mitico Fraunhofer....

marakid
25-02-2003, 18:39
Forse il problema é piú semplice... l'effetto "scoreggia" nelle esplosioni e simili, in cui il volume é solitamente molto piú alto che durante i dialoghi, potrebbe essere una distorsione dovuta agli altoparlanti, che non reggono quel volume. A orecchio si ha un rumoraccio tipo una grattata o appunto una scoreggia. Il tuo amico che ha provato lo stesso film magari ha altoparlanti piú potenti e non risente del problema.

Sheerqueenie
26-02-2003, 08:10
caro marakid,
tu puoi avere ragione ma inquesto caso noooooooooooo

ho visto altri divx in cui succedono esplosioni o altre cose che richiedono un volume enorme ed anche casse grandi....

ma non mi è successo niente..

quindi se fosse dovuto agli altoparlanti,llora tutte le esplosioni dovrebbero essere distorte...

infatti ho provato a vedere il divx scoreggione ed uno non scoreggione che avessero la stessa traccia audio....

il mitico Fraunhofer ce lo avevo già installato ma non è valso a niente...

mi pare di concludere dicendo che magari ho beccatto il divx inversione screener,cioè registrato con strumenti non adatti ad una decente registrazione audio,magari penso ad una videocamera ...