PDA

View Full Version : server free

bonazza
21-02-2003, 09:14
Ciao,

mi sapreste indicare gli indirizzi smtp di infostrada, wind e altri ancora, in modo tale che si possa scaricare la posta (tramite OE) da qualsiasi connessione? Grazie.

Mi spiego meglio.
Supponiamo di avere 2 account (1 tiscali e 1 di tin) e di utilizzare entrambe le e-mail con OE.
se mi connetto con tiscali, ricevo tutte e 2 le caselle ma posso spedire solo con l'account di tiscali, e viceversa.
Io conosco solo quello di telecom.

A presto.

^Robbie^
21-02-2003, 12:09
Per Wind ti posso aiutare

POP: popmail.inwind.it
SMTP: mail.inwind.it

Byez!

bonazza
24-02-2003, 09:59
Originally posted by "^Robbie^"

Per Wind ti posso aiutare

POP: popmail.inwind.it
SMTP: mail.inwind.it

Byez!

ok, va bene se ti connetti ad un isp wind e configuri oe unicamente con account wind.
se oltre all'account wind ne avessi uno tiscali (posta) e uno tin(posta), sai che non riusciresti a spedire le mail da oe? Riusciresti solo a spedire quelle di wind...

grazie cmq

Se qlc mi sa aiutare...

lisia
24-02-2003, 16:55
Provo a riformulare la tua richiesta:

Ho due account (A e B). Vorrei mandare la posta di entrambi quando sono connesso con A o con B.

Io farei cosi':
creare due coppie di profili account
1) A e B1, dove in A ci sono i parametri pop e smtp del provider A e in B1 il pop di B (perchè è da un altro provider che leggi la posta) e smtp di A (perchè è attraverso il provider A che spedisci).

2) A1 e B, seguendo lo stesso criterio illustrato sopra (ovviamente considerando l'account B come primario).

A questo punto devi stabilire la modalità di connessione (in Outlook il folder Connessione relativo all'account che stai creando):
- per la coppia 1 (ossia A e B1) connetti sempre utilizzando l'account A
- per la coppia 2 (ossia A1 e B) connetti sempre utilizzando l'account B

:cool:

Saluti

nicdam
25-02-2003, 09:23
Metodo ancora più semplice: usa un piccolissimo programma che si chiama MailRoaming (è freeware).

In tutti e due gli account in OE imposti come server smtp "localhost" e poi configuri gli smtp, in base alla connessione, dentro MailRoaming.
Così. a seconda della connessione che hai attiva, MailRoaming utilizza l'smtp corretto.

:D

lisia
25-02-2003, 11:23
Grazie nicdam per la dritta ;)

MailRoaming non l'ho trovato con Google

In compenso ho trovato Popcorn (http://ultrafunk.com/products/popcorn/)

Saluti