PDA

View Full Version : Ecco il mio terzo modding, vi piace?

R|kHunter
21-02-2003, 07:23
Ciao a tutti ragazzi, non so se vi ricorderete di me, sono stato assente dal forum per un bel po' di tempo, comunque eccomi qua :)

Ho finito da poco il mio terzo sistema moddato, visionabile qui

http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/289/

Fatemi sapere se vi piace, ci ho speso un bel po' di tempo :)

Grazie, ciao! :p

The Wise
21-02-2003, 08:23
Scusa ma dove stà il modding???
Io vedo solo oggetti acquistati e poi assemblati.....
O sbaglio?

Makmast
21-02-2003, 09:00
the wise ti amo :D :D

The Wise
21-02-2003, 10:05
Originally posted by "Makmast"

the wise ti amo :D :D

Un nome un programma :D

C4rino
21-02-2003, 10:51
Scusa ma dove stà il modding???
Io vedo solo oggetti acquistati e poi assemblati.....
O sbaglio?

appunto...vedo solo che hai montato un rheobus preassemblato..??!?

zimboart
21-02-2003, 11:52
Attento al termossifone!

non gli fa proprio bene al case..e al procio :rolleyes:

Kardo
21-02-2003, 11:57
e dai non fate i cattivoni :D in fondo è una modifica anche quella,non tutti sono capaci di costruirsi un case da zero oppure farsi le finestrae da soli!

A me piace magari non sara' originalissimo perchè i pezzi che ha comprato posso essere utilizzati anche da altri(se si inventava un taglio originale della finestra no) cmq rispetto ad un pc standard fa proprio la sua scena!

bello! ciauz :D

Stigmata
21-02-2003, 12:11
Originally posted by "Kardo"

e dai non fate i cattivoni :D in fondo è una modifica anche quella,non tutti sono capaci di costruirsi un case da zero oppure farsi le finestrae da soli!

A me piace magari non sara' originalissimo perchè i pezzi che ha comprato posso essere utilizzati anche da altri(se si inventava un taglio originale della finestra no) cmq rispetto ad un pc standard fa proprio la sua scena!

bello! ciauz :D

Esatto, e cos'è il modding? Modificare l'estetica, far scena col pc, tout court.
Farsi i pezzi da solo si chiama fai-da-te/bricolage o come volete voi, usarli per modificare il pc diventa modding. Ma non è solo questo.

A 'sto punto allora anche chi si mette un bel filtro e una bella marmitta in auto non è tuner, giusto? Perchè il VERO TUNER FICO se la fa da solo la marmitta giusto? E le sospensioni per mettere l'auto a terra, vogliamo scherzare? Mai comprarle, non sei un tuner altrimenti.

ma va là... :rolleyes:

saluti

Makmast
21-02-2003, 12:22
Originally posted by "Stigmata"

Esatto, e cos'è il modding? Modificare l'estetica, far scena col pc, tout court.
Farsi i pezzi da solo si chiama fai-da-te/bricolage o come volete voi, usarli per modificare il pc diventa modding. Ma non è solo questo.

A 'sto punto allora anche chi si mette un bel filtro e una bella marmitta in auto non è tuner, giusto? Perchè il VERO TUNER FICO se la fa da solo la marmitta giusto? E le sospensioni per mettere l'auto a terra, vogliamo scherzare? Mai comprarle, non sei un tuner altrimenti.

ma va là... :rolleyes:

saluti

non voglio polemizzare, ma il modding non è nato x quello ke dici tu, non potete dare delle definizioni come piacciono a voi.........

non si puo cambiarne il significato, come non lo si puo cambiare all'overclocking ecc ecc

The Wise
21-02-2003, 12:39
Scusa se ragionate così pure io sono moddato ogni giorno basta ke mi metta una maglia o un paio di scarpe differenti...

Modding è fare qlc di originale...
Io quello lo kiamo assemblaggio...

AndreaFx
21-02-2003, 12:45
Sveglia ragazzi i tempi cambiano!!! :eek:

Una volta il vero modding, come lo stesso overclocking era grandi risultati con poca spesa e fatto tutte con le proprie manine!!!.........poi col tempo visto che queste pratiche prendevano sempre più piede delle "simpatiche" aziende seguite da altre e altre ancora hanno pensato di rendere il tutto commerciale e così hanno fatto una badilata di soldi uccidento lo spirito del modder!!!.........che importa se io per realizzare il mio modding ci ho messo 2 mesi di duro lavoro quando adesso un case come il mio lo vendono e 250 eurozzi già bello che pronto??? Che importa se io per overcloccare e trovare i settaggi migliori,studiare i flussi e la dissippazione ci ho messo 1 mese di prove e tanto studio quando adesso ti vendono il freezer x la cpu che in 2 sec ti raddoppia il clock??

I tempi cambiano e purtroppo anche il modding........fortunatamente c'è sempre gente come noi che ne inventa 1 più del diavolo e ci vuole tempo prima che i rivenditori si adeguino............

Scusate lo sfogo ma qui ci voleva proprio :muro:

Tornando a noi il case presentato dal nostro amico è senz'ombra di dubbio un modding fatto solamente assemblando parti già pronte!......... quindi sono daccordissimo con quello che dice Stigmata ;)

Meditate gente meditate

Ciauz

Stigmata
21-02-2003, 12:45

non voglio polemizzare, ma il modding non è nato x quello ke dici tu, non potete dare delle definizioni come piacciono a voi.........

non si puo cambiarne il significato, come non lo si puo cambiare all'overclocking ecc ecc

Manco io voglio polemizzare, anzi mi scuso per il tono un po' aggressivo.
Secondo me anche mettere due neon è modding, perchè cmq non tutti hanno l'esperienza/tecnica/strumenti per farsi, per esempio, un case da zero piuttosto che un semplice buco nel tetto del case... io per primo! E sinceramente preferisco prendermi un case già mezzo moddato, vedi il mio xaser in sign, piuttosto che comprarne uno "normale" e finestrarlo... è troppo un rischio per uno che non se la sente o che non ha le conoscenze necessarie. Fosse un HD rotto a cui vuoi fare la finestrella (a proposito, questo lo voglio provare) uno dice "vabbeh, al massimo ci smeno un hd che è già rotto". Ma con 100€ di case... beh, i dubbi mi saltano addosso in branco! :D

ciao!

Stigmata
21-02-2003, 12:48
Originally posted by "The Wise"

Scusa se ragionate così pure io sono moddato ogni giorno basta ke mi metta una maglia o un paio di scarpe differenti...

Modding è fare qlc di originale...
Io quello lo kiamo assemblaggio...

ok, ma cmq rispetto alla massa di pc anonimi quello è la quintessenza dell'originalità! per noi che ci siamo abituati magari no, ma per il "popolo"... beh è una cosa da farti restare ad occhi spalancati :eek: :eek: :eek:

ciao!

Makmast
21-02-2003, 12:53
ma dove sta scitto ke uno debba x forza tagliare il case o fare questo o quello, se non lo sa fare, se non gli piace farlo e vuole farlo solo xche lo fanno tutti, beh secondo me non dovrebbe........

qual'è il bello del modding???? faccio un esempio.........prendere un bel pennarello disegnare la finestra nel pannelo, sbagliare, cancellare tutto rifrlo, prendere il seghetto iniziare a tagliare, tagliarsi un dito, farsi 2 maroni cosi e continuare a taglaire con il braccio gonfio, prendere il plexy tagliare anke quello, inalare la puzza del plexy squagliato, attacarlo con la colla a caldo, bruciardi le dita con la pistola, mettere la guarnizione e alla fine di tutto dire........................cazzo ke bello moddare..................

tutto questo x il gusto di farlo, non x vedere il risultato finale...........

Makmast
21-02-2003, 12:55

ok, ma cmq rispetto alla massa di pc anonimi quello è la quintessenza dell'originalità! per noi che ci siamo abituati magari no, ma per il "popolo"... beh è una cosa da farti restare ad occhi spalancati :eek: :eek: :eek:

ciao!

vedi ragioni come uno sborone, senza offesa, ma allora lo fai solo x far venire gli amici a casa e dire "guardate o il pc + bello del vostro"

Stigmata
21-02-2003, 12:58

vedi ragioni come uno sborone, senza offesa, ma allora lo fai solo x far venire gli amici a casa e dire "guardate o il pc + bello del vostro"

innanzitutto ti ringrazio per le belle parole e poi, per tua informazione, non ho mai datto a nessuno "ho il pc + bello del tuo": detto questo sottolineo quello che ti ha già risposto qualcun'altro qui dentro... inutile star lì a polemizzare: lascio a te l'ultima parola.

AndreaFx
21-02-2003, 13:02

Makmast occhio che stai sbagliando.........il modding è migliorare l'aspetto del case non fargli un buco per il GUSTO di farlo!!!

Occhio che è molto diverso.........se il tuo ragionamento fosse vero marche come la Antec, Vantec, Thermaltake e molte altre sarebbero già fallite da tempo

CIauz

Makmast
21-02-2003, 13:02

innanzitutto ti ringrazio per le belle parole e poi, per tua informazione, non ho mai datto a nessuno "ho il pc + bello del tuo": detto questo sottolineo quello che ti ha già risposto qualcun'altro qui dentro... inutile star lì a polemizzare: lascio a te l'ultima parola.

ecco le ultime mie parole, ti quoto quello ke hai scritto, cioè il controsenso a quello ke hai scritto x ultimo:

ciao!

:rolleyes:

Makmast
21-02-2003, 13:05
andreafx invece ti sbagli, il modding è proprio quello, modificare il case estetimante x il gusto di farlo........

solo ke alcune persone interpretano il significato come vogliono.....

le case produttrici che hai citato non falliscono xche ci sono appunto ke quelle persone ke seguono la moda..........

AndreaFx
21-02-2003, 13:12

andreafx invece ti sbagli, il modding è proprio quello, modificare il case estetimante x il gusto di farlo........

solo ke alcune persone interpretano il significato come vogliono.....

le case produttrici che hai citato non falliscono xche ci sono appunto ke quelle persone ke seguono la moda..........

Eh lo so piace a tutti avere la pappa pronta........è sempre un modding però :D

Cmq io sono all'antica tutto fatto da me ;)

Direi che siamo andati abbastanza OT quindi non mi esprimo più se non per dare consiglio sul case

Ciauz

TecliS
21-02-2003, 13:30
si bello ma l'hai comprato isi, non e un modding da dire "l'ho fatto io"

CyBeRd/\eMoN
21-02-2003, 13:37
io volevo dire solo una cosa
:" Se io che sono vivo devo dare via un pezzo di me, come posso io tener da conto un qualcosa che non è mio che è di un altro ?" :D

antanio
21-02-2003, 15:37
Io penso semplicemete che ogni persona che abbia la voglia di moddare vada apprezzata ed incoraggiata, al di la' della qualita' dell'operato.
D'altronde chi di noi è tanto autorevole da proporsi giudice?
Poi penso che si intenda per MODDING la forma sincopata di MODIFING quindi modifica, e se quello che ha fatto RlkHunter non era cosi' di fabbrica, allora va ritenuto un mod!

The Wise
21-02-2003, 15:50
Originally posted by "antanio"

Io penso semplicemete che ogni persona che abbia la voglia di moddare vada apprezzata ed incoraggiata, al di la' della qualita' dell'operato.
D'altronde chi di noi è tanto autorevole da proporsi giudice?
Poi penso che si intenda per MODDING la forma sincopata di MODIFING quindi modifica, e se quello che ha fatto RlkHunter non era cosi' di fabbrica, allora va ritenuto un mod!

Ma infatti il case è originale di suo con finestra e neon e in più ci ha aggiunto il controller delle ventole della vantec mi sembra.

antanio
21-02-2003, 15:57
Originally posted by "The Wise"

Ma infatti il case è originale di suo con finestra e neon e in più ci ha aggiunto il controller delle ventole della vantec mi sembra.
Mini Mod :D

AndreaFx
21-02-2003, 16:02
Originally posted by "antanio"

Mini Mod :D

:D:D:D

Eliver
21-02-2003, 16:04

Fosse un HD rotto a cui vuoi fare la finestrella (a proposito, questo lo voglio provare) uno dice "vabbeh, al massimo ci smeno un hd che è già rotto". Ma con 100€ di case... beh, i dubbi mi saltano addosso in branco! :D

Premetto che a mio avviso il modding e' ARTE e come tale non puo' e non deve conoscere limitazioni: per questo secondo me e' modding assemblare in modo creativo, nuovo o diverso, dei pezzi comprati pronti esattamente come costruirsi un case con il vecchio frigobar e farsi il disegno sulla finestra in plexi con i colori a olio.
Esattamente come e' arte quella di Rembrant e quella di Andy Warhol, le nature morte e le sculture fatte di lattine e aspirapolveri usati :D

Riguardo a quello che dice Stigmata, condivido in pieno: e' difficile sperimentare su un case nuovo di zecca, pagato 100 euro e piu'.
Io sperimento su Stinky (Puzzino), il mio PC costruito con pezzi avanzati qua e la, che vive all'interno di un vecchio case grigio della Essedì.

Con Stinky non ho nessuna pieta': gli ho perfino fatto una finestra sul frontalino con la copertina di plastica trasparente di un CD :)

Ora non picchiatemi pero' :D
Byez,
Eliver

AndreaFx
21-02-2003, 16:17
Originally posted by "Eliver"

Esattamente come e' arte quella di Rembrant e quella di Andy Warhol, le nature morte e le sculture fatte di lattine e aspirapolveri usati :D

Hai dimenticato Arman........il + pazzo di tutti :D (nel senso buono della parole...........x me è un grande e non si discute!)

Originally posted by "Eliver"

Riguardo a quello che dice Stigmata, condivido in pieno: e' difficile sperimentare su un case nuovo di zecca, pagato 100 euro e piu'.
Io sperimento su Stinky (Puzzino), il mio PC costruito con pezzi avanzati qua e la, che vive all'interno di un vecchio case grigio della Essedì.

Riguardo a questo non sono daccordo........forse perchè il mio primo modding l'ho fatto su di un case da 320€ :eek:
La classe non è acqua :sofico:

Ciaoooooooo

My Dying Bride
21-02-2003, 17:29
il case che torturerò sarà questo:
http://www.polocad.it/images/prodotti_siemens%20copia.gif
dentro ci metto un bel neon blu

R|kHunter
21-02-2003, 18:42
Ok, sono tornato adesso dal lavoro, dopo una giornata decisamente pesante e una multa di 150 euro per eccesso di velocità ( :cry: )

Vedo se riesco a rispondere a tutti.

Dunque PREMETTO questo:

http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/201/

Questo era il mio sistema precedente e come vedete l'ho moddato a manina il che vuol dire trapano, dremel, seghetto, colla silicone, vernice, viti, bulloni, ecc ecc ecc...

Credo quindi di potermi definire un vero modder, se non vi dispiace, e ricordo con piacere le ore di lavoro e bestemmie spese a tagliare, bucare, incollare, verniciare, sbagliare e ricominciare.

Poi ho voluto farmi un case nuovo e sai, quando hai la mammina che se usi il dremel ti rompe il c**** perchè fai rumore, se usi la vernice spray ti rompe il c**** perchè fai puzza (abito in appartamento) e poi si inizia a litigare ecc...

A sto punto ho BEN pensato di prendere un case già moddato, così mi risparmio le insolenze di quella rompiballe :D

E comunque c'è modo e modo di assemblare un case, se volete le foto dell'interno potete vedere come tutti i cavi IDE, alimentazione, sensori di temperatura, ecc... sono stati sistemati ad arte.

Mi spiace di aver involontariamente sollevato questa "polemica" sul modding o non modding, io penso che ognuno la veda a modo suo, comunque il fatto è questo: volevo un pc che fosse bello da vedere e mi piacesse, e ho agito di conseguenza e credo di non fatto NULLA di male :cool:

PS: il termosifone è rigorosamente SPENTO :D :D

Grazie a tutti, byezz

[/quote]

Kralizek
21-02-2003, 18:42
sono quello che negli ambiti informatici si chiama un niubbi: nel settore e nel forum... ma voglio dire la mia sul mod di cui tratta il 3d...

il case è bello di suo... ma l'accostamento dei colori è molto azzeccato e soprattutto di giorno viene messo molto in risalto dal frontale del case...

e cmq il primo mod che ho visto in tinta con la scrivania (quella in legno) e il desktop (quello di windows!) !!

Ocio al termosifone...

Jimmy3Dita
21-02-2003, 18:58
Ragazzi, come dice un tizio (di cui .. non ricordo il nome.. :D), BBONI!

Allora, ecco la mia opinione:
e' modding se il pc ha subito un intervento del proprietario per accostarlo il piu' possibile ai gusti personali, tenendo conto delle proprie capacita'.
Quindi se vi piace un Lian-li, ma sapete solo attaccare spinotti al molex, comprate un kilo di ammenicoli luminosi ed il modding e' fatto. Se viceversa il Lian-li costa troppo e siete dei mostri con il dremel in mano, fate una finestra laterale a forma di una piantina topografica di Silicon Valley, ed il modding e' fatto. L'importante e' farsi il pc come piace a noi. Poi, con il passare del tempo, si cambiano i led del disco fisso (quindi si salda), si mette una ventolina piu' grossa in alto (quindi si buca) ed ecco che il modder cresce e diventa "peso".
In tutto questo una tirata d'orecchi a R|kHunter perche' non ha letto la mia guida sulle ventole luminose. :mad:
Ciao a tutti & happy modding! :D:D:D

R|kHunter
21-02-2003, 19:12
Jimmy, grazie, la guida l'avevo letta :) e l'ho trovata molto ben fatta, ma ho preferito lasciare le ventole così perchè quando guardo un film la luce mi infastidisce un po' e allora preferisco che restino spenti i led :rolleyes:

Maji
21-02-2003, 20:10
io sono del parere che il bello del modding e' loriginalita'. ;) ;) .....e premierei piu' i case moddati con le proprie mani.....io ho un case fatto di pezzi che si vendono ovunque. :rolleyes: :rolleyes: ....ma non ne sono soddisfatto pienamente :( :( ...infatti tra un po' vi faro vedere un case moddato completamente a mano ;) ;) ...poi mi direte che ne pensate..... :D :D :D

juri
21-02-2003, 20:38
io mi intrometto e poi me ne vado subito
Mi sembra di aver capito che R|kHunter ci sappia fare col modding,lo ha dimostrato con la gallery,se uno che ha soddisfatto per un po la voglia di smembrare un case,e decide di prenderne uno mezzo moddato, fa benissimo, intanto una persona cosi, non ci riesce a lasciarlo montato originale come lo compra... sono certo che ha gia trovato su cosa e dove intervenire per cmbirae quel qualcosa che nn lo convince nel case, prima o poi ritornerà la voglia di moddarlo :D:D:D
Cmq ognuno è libero di esprimere le proprie idee e anche se nn sono conformi al nostro pensiero nn bisogna contestarle in favore delle nostre, si prende atto delle idee degli altri , magari nn si condividono, ma nn si criticano nemmeno ciaooo a tutti

MrFRag
21-02-2003, 20:57
Premetto che il mio case non è nulla di speciale, l'unico mod che gli ho fatto fa me fin'ora è il led blu sul frontale e i cavi ide rounded, il resto è tutta roba acquistata senza averci fatto sopra nessun tipo di modifica: l'ho solo avvitata dentro nel modo che più mi ispirava. Come aveva detto qualcuno alcuni post fa ormai le aziende ci han fregato le idee e le commercializzano guadagnando palate di soldi. Ormai i case trasparenti sono all'ultima moda e non cè nemmeno più l'originalità di averne uno visto che ce l'han tutti.... Ormai la finestra laterale e almeno un neon (di solito blu) all'interno sono di default, te li vendono pure assieme....

Bisogna inventarsi qualcosa di nuovo e di veramente innovativo gente....