PDA

View Full Version : info filtri premiere 6 urgente

^[H3ad-Tr1p]^
20-02-2003, 13:41
salve a tutti
volevo qualche chiarimento x quanto riguarda i filtri video di premiere 6
avrei bisogno di qualche chiarimento x quanto riguarda il filtro antialias che nn so a cosa serve e come usarlo,come tutti quei filtri che nn si posssono settare

avrei bisogno di 1 consiglio su come poter fare x fare 1 montaggio con filtri colorati ES: 3 inquadrature di 1 soggetto...1°inquadratura con filtro blu,2°con filtro verde e 3°con filtro rosso(come se fossero riprese attraverso "vetri" colorati mantenendo sempre la stesssa tonalita' di colore

poi volevo sapere 1 altra cosa elementare(penso):
es:come faccio ad applicare 1 filtro video sulla traccia video 1a ad 1 clip lunga 10min e questo filtro mi serve dal minuto 2 al minuto 3 e poi dal minuto 6 al 8 senza tagliare la clip in modo che se a questa clip viene applicato 1 altro filtro al minuto7 al 9 di 1 altro tipo nn debba riapplicarlo a tutte le clip?
cioe',succo del discorso:come applicare 1 filtro video in 1 dato punto della timeline che duri x quanti secondi mi serve

ggrazie ciao

pdepon
21-02-2003, 16:23
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]
avrei bisogno di 1 consiglio su come poter fare x fare 1 montaggio con filtri colorati ES: 3 inquadrature di 1 soggetto...1°inquadratura con filtro blu,2°con filtro verde e 3°con filtro rosso(come se fossero riprese attraverso "vetri" colorati mantenendo sempre la stesssa tonalita' di colore

Esiste il filtro colorize, ma puoi usare anche una color correction, dipende dall'effetto vhe vuoi produrre
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]
poi volevo sapere 1 altra cosa elementare(penso):
es:come faccio ad applicare 1 filtro video sulla traccia video 1a ad 1 clip lunga 10min e questo filtro mi serve dal minuto 2 al minuto 3 e poi dal minuto 6 al 8 senza tagliare la clip in modo che se a questa clip viene applicato 1 altro filtro al minuto7 al 9 di 1 altro tipo nn debba riapplicarlo a tutte le clip?
cioe',succo del discorso:come applicare 1 filtro video in 1 dato punto della timeline che duri x quanti secondi mi serve

devi agire nella zona inferiore del filmato, dove ti appare una linea quando inserisci i filtri. spostando l'inizio e la fine della linea sposti la zona di applicazione dell'effetto.
Ciao

^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2003, 16:06
grazie mille
xo',vorrei sapere se c e' 1 metodo + veloce,nel senso che:
ho 1 clip lunga 40min circa che nn posso tagliare
ora x esempio devo aumentare 1 po' la luminosita' in alcuni punti in quandto essendo 1 pessimo operatore ed avendo effettuato le riprese in 1 stanza con la sola luce alogena che c era,a volte soffre 1 po' di quegli sbalzi classici...x esempio se 1 passa davanti alla luce risulta essere tuttto improvvisamente molto scuro,x cui in quei punti sto cercando di dargli 1 aggiustata operando in questo modo:la clip sulla traccia video 1 e' quella a cui dedico l effetto brightness e x nn avere stacchi troppo secchi quando l effetto termina ho aggiunto la stessa traccia sulla traccia video 2 dedita alla trasparenza,regolandola in modo che quando sta x finire l effetto,si comincia a vedere la traccia sotto x poi renderla completamente trasparente alla fine dell effetto e cosi' via....nn so se mi son fatto capire. :pig:
il problema e' che e' lungo lungo e devo operare in questo modo x tutta la durata della clip,avendo poi in conclusione 1 sfilza lunghissima di effetti tutti uguali e senza contare quanti altri ne dovro' mettere fra qualche ora mi perdero' nei meandri della timeline

nn esiste 1 metodo + veloce x applicare 1 filtro + volte in + punti della timeline e potendone regolare l njtensita' gradualmente nel tempo?