PDA

View Full Version : Tmpgenc eXvid...incompatibili?

fabstars
20-02-2003, 11:41
Salve ragazzi,
ho provato con il motore di ricerca ma non ho trovato niente.
Vorrei sapere come faccio a usare il programma in oggetto con video in formato Xvid, dal momento che quando cerco di caricarlo mi da errore.

Grazie

needdina
20-02-2003, 12:38
probabilmente perche' l'avi e' codificato con una traccia sonora vbr, che non piace a tmpeg.
Prova con virtualdub ad aprire l'avi (ti dara' un errore), e salva l'avi come "standard" dal menu' file.
poi aprilo in tmpeg e non dovresti avere problemi.

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 12:44
Specifica meglio l'errore dove si presenta e poi vediamo qual'č la strategia migliore.

fabstars
20-02-2003, 15:14
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Specifica meglio l'errore dove si presenta e poi vediamo qual'č la strategia migliore.

ecco l'errore:

http://digilander.libero.it/fabstars/err.jpg

Ciao

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 15:24
Il codec Xvid c'č l'hai installato? Il film normalmente lo vedi?

fabstars
20-02-2003, 18:10

Il codec Xvid c'č l'hai installato? Il film normalmente lo vedi?

si..certo

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 19:05
Ma poi non carica nč audio nč video o qualcosa fa?
Potresti provare a usare la build di keopi dei codec Xvid...la trovi su www.quellicheilpc.it

fabstars
20-02-2003, 20:14

Ma poi non carica nč audio nč video o qualcosa fa?
Potresti provare a usare la build di keopi dei codec Xvid...la trovi su www.quellicheilpc.it

Praticamente ...appena cerco di caricare l'immagine mi da quell'errore.

sono stato nella pagina che mi hai scritto...ma non ci ho capito molto. Potresti essere + chiaro, grazie :)

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 20:18
Allora il mio suggerimento era di andare su quel sito che ti ho detto e di scaricare la versione del codec Xvid compilata da Keopi (ovviamente avendo disinstallato quella che avevi in precedenza).

Altrimenti puoi provare gli accorgimenti che ho scritto nel post : "Tmpgenc muore dopo 8 sec."

aquila10
22-02-2003, 16:30
Mi potresti togliere una curiositā?

per registrare su cp da satellite come si fa?

so che si installa una scheda tv particolare, leggevo su win magazine della "VisionPlus DTV SAT/CI " che č a loro dire la migliore ma mi chiedo, da totale inesperto cosa sia la CAM che bisogna installare per criptare, se questa serve per tutti i canali, se č legale, ecc ecc

mi puoi gentilmente delucidare sul da farsi?
grazie