PDA

View Full Version : Toshiba 5200-701

hasso
19-02-2003, 21:15
Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Oggi sono entrato in possesso del Toshiba 5200-701 e mi sembra una macchina pazzesca.
Però vorrei sapere dal forum le impressioni di altri che la posseggono.
Grazie

Hasso

robyy
19-02-2003, 23:48
a suo tempo ero anche io interessato a questa macchina che per prestazioni e dotazioni tecniche oltre ad un buon design mi era sembrata molto interessante.
I motivi per cui non l'ho presa sono due:
1)mancanza della porta parallela....non posso collegare la chiave del mio cad e non avevo nessuna certezza del funzionamento con un adattatore usb;
2)Alcune recensioni avevano detto che la risoluzione bassa dello schermo (1024x768), a differenza del fratello maggiore 5200 801 che ha ris.1600x1200, creava un effetto visivo su quel portatile con immagine non nitide e con visione del reticolo. Confermi questo?
In ogni caso...per tutto il resto....la macchina per me è perfetta e bella..senza dimenticare le future espansioni che potrai fare e quella piccola ma grande comodità del telecomando.

CrAsH84
20-02-2003, 00:11
A che serve il telecomando?

robyy
20-02-2003, 00:17
COME PER IL TV....riproduci filmati e cd musicali a distanza

CrAsH84
20-02-2003, 00:22
Tipo quello che si vedeva nella foto del sony?
Un ot:dei nec che ti sembra?

robyy
20-02-2003, 00:34
non li conosco

demy
20-02-2003, 09:26
Personalmente ho visto affiancati il 5200-701 e il 1900-303, stesso display 15" 1024x768... a prima vista mi sembrava che lo schermo del 5200-701 fosse più "reticolato" di quello del 1900-303, poi magari era solo un problema del modello visto in negozio. Schermo a parte, il note è ottimo, soprattutto molto espandibile in futuro grazie al Toshiba Style Bay. Per quanto riguarda il telecomando... avete provato a fare una presentazione in Powerpoint? Potete stare lontani dal portatile e fare avanzare le slide con la sola pressione di un tasto del telecomando... strafico no??? :D

robyy
20-02-2003, 15:57
in questo notebook l'espansione ram max è 512 Mb vero?...cioè per capirsi non può andare oltre 512Mb.

hasso
20-02-2003, 22:04
Ciao e grazie per avermi risposto.
Devo dire che l'ho usato poco: un paio d'ore per installare qualcosa e navigare un pò.
Le mie impressioni:
Design: super, sembra una macchina da corsa ( commento raccolto da + persone che l'hanno visto). Bellissimo il blue metalizzato. L'apparenza è solida anche se sto notando come un cedimento sui tasti in alto a sinistra ( esc e dintorni per intenderci): davvero antipatico.
Video: forse è vero che è un pò reticolato a vederlo attentamente.
Audio: Speakers harman kardon !!. Notevole.
Porte: sono sparite seriali,parallele e ps/2
MB: la max espandibilità è a 512
Prestazioni: per me che sono reduce da 3 anni di un NB P3 64 mb il tutto mi pare superveloce
DVD: non l'ho ancora provato. Carino il telecomando, potrà essere utile ma mi sembra una snobberia

Sono contento ma la felicità ha un prezzo : 2,400 €
ciao
hasso

datino
24-02-2003, 20:48
Fantastico ! Preso da Inf.. a Roma a 1899€ ! Un'occasione.
Silenziosissimo e veloce, poi il telecomando....il colore..
Bello insomma.
Per il monitor ho notato che con la grafica di paperino che ha xp
si nota un pò il reticolato , con quella standard di 2000 invece non si nota nulla.
audio da spettacolo !
Vi farò sapere....

Tiposveglio
02-03-2003, 11:53
scusa datino sono interessato al portatile, mi dici dove l' hai preso sono anch'io di roma?potresti essere un po' più preciso sulle tue impressioni?

datino
02-03-2003, 12:45
L'ho preso da infoware al centro commerciale auchan.
Non sò se lo trovi ancora....bloccalo se puoi ( devi lasciare 100 euro....puoi pagare con carta di credito..)
Il portatile và bene, per me l'effetto reticolato è percettibile solo se ti metti attaccato al monitor ! cioè mai!
Vedo le foto con colori spettacolari!
E' espandibile grazie al bay ( puoi fare il boot anche dal bay e quindi da un secondo hdd ) ha il floppy usb ext, porte usb 2.0 , ha 512 mb di ram ( e si vede!) va meglio del fisso!
masterizza a 24 x, la nvidia è la 460 ( e non la 420 come altri modelli) ha il bluetooth, non ha seriale e nemmeno la parallela.
Io sono iper soddisfatto, uso corel 10 senza problemi e con dettagli e velocità ottime ! L'audio è spettacolare ! harman kardon con sub !
Ha l'uscita dolby digital! il telecomando... ho visto dei dvd ( ti danno il cavo rca per collegarlo alla tv !) ed è soprattutto silenziosissimo ! Quello che cercavo !
Ti assicuro che non si sente ! ti sembra spento.
Insomma se riesci compralo ! Se vedi in giro ci sono portatili anonimi che si fanno pagare !
Ciao e in bocca al lupo!