View Full Version : Toshiba 5200-701
Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Oggi sono entrato in possesso del Toshiba 5200-701 e mi sembra una macchina pazzesca.
Però vorrei sapere dal forum le impressioni di altri che la posseggono.
Grazie
Hasso
a suo tempo ero anche io interessato a questa macchina che per prestazioni e dotazioni tecniche oltre ad un buon design mi era sembrata molto interessante.
I motivi per cui non l'ho presa sono due:
1)mancanza della porta parallela....non posso collegare la chiave del mio cad e non avevo nessuna certezza del funzionamento con un adattatore usb;
2)Alcune recensioni avevano detto che la risoluzione bassa dello schermo (1024x768), a differenza del fratello maggiore 5200 801 che ha ris.1600x1200, creava un effetto visivo su quel portatile con immagine non nitide e con visione del reticolo. Confermi questo?
In ogni caso...per tutto il resto....la macchina per me è perfetta e bella..senza dimenticare le future espansioni che potrai fare e quella piccola ma grande comodità del telecomando.
A che serve il telecomando?
COME PER IL TV....riproduci filmati e cd musicali a distanza
Tipo quello che si vedeva nella foto del sony?
Un ot:dei nec che ti sembra?
Personalmente ho visto affiancati il 5200-701 e il 1900-303, stesso display 15" 1024x768... a prima vista mi sembrava che lo schermo del 5200-701 fosse più "reticolato" di quello del 1900-303, poi magari era solo un problema del modello visto in negozio. Schermo a parte, il note è ottimo, soprattutto molto espandibile in futuro grazie al Toshiba Style Bay. Per quanto riguarda il telecomando... avete provato a fare una presentazione in Powerpoint? Potete stare lontani dal portatile e fare avanzare le slide con la sola pressione di un tasto del telecomando... strafico no??? :D
in questo notebook l'espansione ram max è 512 Mb vero?...cioè per capirsi non può andare oltre 512Mb.
Ciao e grazie per avermi risposto.
Devo dire che l'ho usato poco: un paio d'ore per installare qualcosa e navigare un pò.
Le mie impressioni:
Design: super, sembra una macchina da corsa ( commento raccolto da + persone che l'hanno visto). Bellissimo il blue metalizzato. L'apparenza è solida anche se sto notando come un cedimento sui tasti in alto a sinistra ( esc e dintorni per intenderci): davvero antipatico.
Video: forse è vero che è un pò reticolato a vederlo attentamente.
Audio: Speakers harman kardon !!. Notevole.
Porte: sono sparite seriali,parallele e ps/2
MB: la max espandibilità è a 512
Prestazioni: per me che sono reduce da 3 anni di un NB P3 64 mb il tutto mi pare superveloce
DVD: non l'ho ancora provato. Carino il telecomando, potrà essere utile ma mi sembra una snobberia
Sono contento ma la felicità ha un prezzo : 2,400 €
ciao
hasso
Fantastico ! Preso da Inf.. a Roma a 1899€ ! Un'occasione.
Silenziosissimo e veloce, poi il telecomando....il colore..
Bello insomma.
Per il monitor ho notato che con la grafica di paperino che ha xp
si nota un pò il reticolato , con quella standard di 2000 invece non si nota nulla.
audio da spettacolo !
Vi farò sapere....
Tiposveglio
02-03-2003, 11:53
scusa datino sono interessato al portatile, mi dici dove l' hai preso sono anch'io di roma?potresti essere un po' più preciso sulle tue impressioni?
L'ho preso da infoware al centro commerciale auchan.
Non sò se lo trovi ancora....bloccalo se puoi ( devi lasciare 100 euro....puoi pagare con carta di credito..)
Il portatile và bene, per me l'effetto reticolato è percettibile solo se ti metti attaccato al monitor ! cioè mai!
Vedo le foto con colori spettacolari!
E' espandibile grazie al bay ( puoi fare il boot anche dal bay e quindi da un secondo hdd ) ha il floppy usb ext, porte usb 2.0 , ha 512 mb di ram ( e si vede!) va meglio del fisso!
masterizza a 24 x, la nvidia è la 460 ( e non la 420 come altri modelli) ha il bluetooth, non ha seriale e nemmeno la parallela.
Io sono iper soddisfatto, uso corel 10 senza problemi e con dettagli e velocità ottime ! L'audio è spettacolare ! harman kardon con sub !
Ha l'uscita dolby digital! il telecomando... ho visto dei dvd ( ti danno il cavo rca per collegarlo alla tv !) ed è soprattutto silenziosissimo ! Quello che cercavo !
Ti assicuro che non si sente ! ti sembra spento.
Insomma se riesci compralo ! Se vedi in giro ci sono portatili anonimi che si fanno pagare !
Ciao e in bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.