PDA

View Full Version : Registrare con premiere

bryn
19-02-2003, 18:01
Forse sbaglio le impostazioni, ma ho un problema con i file AVI

Una volta creato il clip (niente di speciale, con windows media player) lo vorrei registrare sul videoregistratore passando dalla camera DV.
Se uso adobe premiere 6.0 riesco a vedere sulla tv quello che lancio dal premiere ma scatta! Se lo guardo con il media player come un normale video però non scatta. Come faccio?
Non è che il Premiere ha bisogno di girare su un pc più potente del mio? (PIII 800 512Ram 30GBHDD).
Oppure posso farlo attraverso un altro programmino, magari più leggero?

pdepon
21-02-2003, 16:18
Senza sapere niente della configurazione hw e con i passaggio sw spiegati poco chiaramente nessuno può aiutarti. :(

Ciao

bryn
23-02-2003, 18:23
PIII 800
512 Ram
30Gb HDD
riva tnt 2 32Mb cougar video edition
scheda firewire qualunque
videocamera Canon MV450i
Adobe Premiere 6.0
WinXp Prof.

Scarico il clip sul pc con windows movie maker e creo un file .avi per poter tagliare dei pezzi che non mi piacciono in maniera + veloce.
Poi col Premiere creo 2 clip con i titoli di testa e di coda.
Alla fine importo sul premiere con le impostazioni DV PAL predefinite i tre file avi creati: testa, corpo e coda e ne faccio un unico video trascinandoli sulla timeline.
A questo punto scelgo export timeline -> movie con le impostazioni Microsoft DV AVI PAL e faccio il rendering.
Quando finisce lo faccio partire (dal Premiere così lo posso vedere anche con la telecamera) e scatta. Il video di partenza non scattava e con il media player non scatta, ma se non lo visualizzo con premiere non riesco a portarlo sulla minidv.
Spero di essere stato esauriente, l'altra volta non avevo molto tempo di scrivere.
Grazie.

sinadex
23-02-2003, 19:19
quanto dura e quanto è grande il file finale?

bryn
26-02-2003, 19:12
il file che vorrei creare io è circa un'ora e mezza, 20GB, composto da due file più piccoli di 6 e 12 GB, ma ho provato anche con pezzi più piccoli, tipo di venti minuti, circa 4GB.