View Full Version : HM220DP: ftp e WinMX.... funzionerà in PPPoA??? :-)
Salve a tutti!!! Qualcuno forse ha novità su come risolvere il problema di questo modem configurato in PPPoA (mi riferisco a Ftp, file sharing, Netmeeting.....insomma l'IP Filtering)???? Leggendo in qualche parte in Internet (Europa non in Italia), mi sembra di aver capito che esiste una possibilità per risolverlo, ci dovrebbe essere da qualche parte un sito (tipo roba di Hackers) visibile solo in alcune ore della giornata, in cui sarebbe disponibile una versione "modificata" del Firmware che aggiunge sia una password per l'amministrazione da Web sia la gestione dell'IP filter (scopiazziato dal firmware del HM230dp di prossima uscita in cui il problema è stato risolto).
Siccome mi trovo così bene con quel Modem in PPPoA (soprattutto per la possibilità di nome utente e password già salvate nel BIOS così non devo "scassarmi" tra connessioni remote etc...).
Invito naturalmente tutti coloro che sanno qualcosa a postare
Ringrazio anticipatamente
rpeter84
19-02-2003, 18:23
io possiedo il tuo stesso modem!inserendo il cd di alice credo di aver bloccato il firmware...c'è un modo x sbloccarlo? magari ci possiamo sentire su irc? sei il primo che sento parlare di questo modem!
Allora a questo punto non so cosa consigliarti visto che tutto ti funziona con il firmware bloccato da Telecom.
Cmq anche io avevo fatto il tuo stesso errore ed ho risolto con questo:
http://www.geocities.com/Area51/Shire/2661/
Ti consiglio di leggere anche questo:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
Attento però a non infognarti come me!!!!
Ciaoooo
rpeter84
19-02-2003, 20:28
infognarmi in che senso ?
Infognarti nel senso che saràcerto più bello e più comodo il PPPoA con quuesto Ericsson ma se questo vuol dire non poter scaricare nemmeno un mp3 o un bel manuale Linux da un sito ftp, allora io penso che il rischio non valga la candela!!! Al limite usa il firmware sbloccato per poter avere il "controllo" del modem e impostare tu la tua connessione utilizzando pure la pilo protocollare PPPoE
rpeter84
19-02-2003, 22:39
cavoli...ke problemone!si avevo sentito parlare di un mappamento del router...so ke usandolo come router avrò dei problemi, tipo netmeeting!praticamente non posso inviare!non sapevo ke il problema fosse scaricare...senti non è che usi chat irc ?
Noooo a dire il vero non so nemmeno bene cosa sia :-))) io uso le classiche ICQ, Yahoo, C6
rpeter84
19-02-2003, 22:42
va benissimo c6 ;))
contattami kamikazeonair
Salve a tutti, nella serata di ieri penso di aver risolto il problema che colpisce gli utilizzatori di questo bellissimo modem!!! Ho scaricato da ftp e finalmente ho scaricato 2 canzoncine con WinMX.
Un saluto a tutti
Ciauzzzzzzzzzzz
maverikgoos
20-02-2003, 12:42
e come hai fatto a risolvere?
Risp :D mi interessa!!!! :D :D :D :D
Ciaoooo (sono anche io di padova!!!), dunque ..... niente di speciale ho caricato un firmware diverso da quello che viene presentato in Internet. Ho immediatamente inviato la possibile soluzione a Zacca che si sta interessando vivamente alla faccenda, ma mi ha "segato" le gambe dicendo che ho scoperto l'acqua calda e che lui già lo sapeva ma che la soluzione non risolveva nulla. Strano perchè io fino a ieri pomeriggio non potevo nemmeno cliccare su un qualsiasi sito ftp o scaricarmi una canzone con WinMX, mentre dopo l'aggiornamento riesco a farlo. Sto aspettando risposte dal gentilissimo Zacca (persona ottima davvero!!!) che sta indagando sul mio caso. Potrebbe essere un fuoco di paglia :cry:
cmq questa sera quando tornerò a casa dal lavoro continuerò a sperimentare se effettivamente funziona oppure no. Fino a questa mattina funzionava tutto quello che prima non mi funzionava. Poi non so!!!!
maverikgoos
20-02-2003, 13:06
Ok! cmq teniamoci informati.... :D visto ke a me interesssa moltissimo il funzionamento di questo modem... ne ho già sbloccati 3 e mi dispiace dover dire agli amci di cambiare protocolo se vogliono scaricare! :rolleyes: tienimi informato!!!! ;)
Ciao!
P.s. Padova dove? :D
Padova zona Termale!!!! Guarda ti mando la procedura magari tu puoi aiutarmi: Prova dai tuoi amici questa stupidaggine di procedura magari se anche con te funziona saremmo a buon punto:
"Salve, come utilizzatore di questo modem, mi sono trovato di fronte al problema delle connessioni ftp e affini e ricercando in Internet non ho trovato un gran che se non le “solite” pagine dedicate e il firmware sbloccato il quale però non risolveva tutti i problemi.
Ma per mia immensa sorpresa ho trovato proprio sul sito della ericsson il firmware giusto e ieri sera sono riuscito a scaricare con WinMX e fare connessioni ftp.
Dunque se ti va di provare segui quanto ti scrivo, è semplicissimo:
- scaricati pure il firmware sbloccato da qui:
http://www.geocities.com/Area51/Shire/2661/
- scompattalo su una directory
- e vedrai che la data del file .bin è del 10/04/2001
- Questo ti sblocca si il modem ma non ti fa altro
- Ora vai nel sito della ericsson
http://www.wii.ericsson.net/xdslterminals/drivers.asp
- Scegli Svezia e poi Telia
- Poi il modem HM220DP
- E "go to drivers"
- scaricati pure il driver circa 8MB
- e vedrai una volta scompattato che ci sarà una cartella che si chiama “firmware”
- e …. Sorpresa: il file .bin che c’è all’interno ha una data diversa cioè del 20/06/2001 solo qualche mese più tardi
- a questo punto copia i due file HM220DP.bin e HM220DP.crc al posto dei rispettivi file nella prima cartella che avevi scompattato del firmware sbloccato preso da Geocities
- Ora continua normalmente a fare un update del modem e il gioco sarà fatto"
Tienici informati
Ciaooo
maverikgoos
20-02-2003, 13:14
interessanteeeeeeeeeeee...... provero... :D :D :D ti farò sapere grazie!!!
maverikgoos
20-02-2003, 13:33
ma il firmware ke c'è dentro a quel ZIP e per quello con 4MB o per Quello a 2MB?
Anche se a mio parere potrebbe funzionare in entrambi i casi. Ma non ne sono sicuro, in fondo il BIN è da 2MB (ma non so se questo vuol dire qualcosa) Di solito i modem dati dalla telecom negli ultimi 3 mesi qui nel triveneto hanno 4 MB sentendo un pò in giro!!!
Comunque il mio è da 4MB e non mi ha dato prblemi per l'update
willygos
20-02-2003, 20:10
ma non c'e' un modo di utilizzare questo modem come router in PPPOE ?
maverikgoos
20-02-2003, 22:02
x Bautzen
oggi ne ho aggiornato uno con il firmware ke mi hai linkato mi sembra migliore visto ke nn mi ha kiesto il reboot a metà dell'aggiornamento.. per il resto nn sò xkè il sistema ke montava era win2000pro e nn sono riuscito a configurarlo visto ke nn sapevo neake il protocollo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.