PDA

View Full Version : Audio A7N8X

McKry
19-02-2003, 14:14
Ho appena comprato la Asus A7N8X normale... Tutto ok, va benissimo... L'unico dubbio riguarda l'audio:
Ho installato i driver nforce 2.03 e insieme mi ha installato anche i driver per l'audio; funziona correttamente ma non mi permette mi scegliere il multicanale, mi rimane in pratica il solo canale frontale attivo mentre gli altri connettori sono entrate...
Ho scaricato dal sito Realtek i driver per ALC650 e questo funziona alla perfezione: infatti questo mi permette gestire le uscite e di avere i 6 canali...
La domanda che mi pongo però è questa: possibile che con i driver originale non si possa modificare questa cosa? E soprattutto possibile che sul cd originale e nemmeno sul sito si faccia riferimento ai driver Reltek per avere almeno i 6 canali?

Mandrake
25-02-2003, 01:29
ti regalo un up, interessa anche a me...visto che voglio acquistarla.

Una domanda: ma la tua non ha il sound storm, se hai il modello base?

qualcuno è a conoscenza della differenza tra modello base e deluxe rispetto all'audio? :o

ciao

McKry
25-02-2003, 01:38
Originally posted by "Mandrake"

ti regalo un up, interessa anche a me...visto che voglio acquistarla.

Una domanda: ma la tua non ha il sound storm, se hai il modello base?

qualcuno è a conoscenza della differenza tra modello base e deluxe rispetto all'audio? :o

ciao

Grazie ;)

La mia non ha il soundstorm (c'è solo sulla deluxe) che garantisce una qualità maggiore e un supporto driver all'altezza...

Mandrake
25-02-2003, 01:42
scusami ancora...... quindi è lo stesso 5.1 ed ha decoder digital integrato?

doppio UP ;)

McKry
25-02-2003, 02:29
Originally posted by "Mandrake"

scusami ancora...... quindi è lo stesso 5.1 ed ha decoder digital integrato?

doppio UP ;)

Guarda mi è un po' difficle risponderti visto che non ho le casse 5.1... Cmq mettendo i driver realtek posso fare un test dove posso sentire cassa per cassa la provenienza del suono e i 4 canali sono giusti (io arrivo solo a questi....), quindi credo che ci siano i 6 canali distinti (mentre con i driver nvidia si hanno solo 2 canali)... Ma da qui a dire che sia 5.1 con dd integrato credo che ce ne passi...
Spero di essermi spiegato...

Cmq con questo audio si può sfruttare l'EAX... Provato con Need For Speed Hot Pursuit II...
Ciao

alfredo.d
25-02-2003, 14:35
Ciao...e grazie della dritta.....ho questa Mb da qualche giorno e il fatto che non potessi intervenire in alcun modosul suono mi ha fatto imbestialire.....avendo avuto come predecessore un'Albatron Kx4008x con audio reltek, mi ero abituato a quella funzionalità. Fatto anch'io...disinstallato i drivers Nforce e installati i drivers realtek. Fantastici..... :D :D :D

BlackEagle75
10-03-2003, 17:59
Sulla liscia il sonoro e solo surround ma non Dolby! :o

GPoint
11-03-2003, 17:00
Scusate l'intrusone, ho due dubbi da chiedervi in quanto sono indeciso su che MB acquistare e volevo sapere due info sull'asus a7n8x liscia

1) che cambia con o senza soundstorm?
2) la a7n8x liscia ha solo le tre uscite che si commutano in caso di audio 5.1 o ha 2 connettori aggiuntivi per il rear ed il cent/sub di modo che non perdo il mic?

Vi prego rispondetemi, GRAZIE.

Masterminator
11-03-2003, 17:35
Originally posted by "BlackEagle75"

Sulla liscia il sonoro e solo surround ma non Dolby! :o

Cosa voul dire che è solo surround che ha solo il decoder dolby surround e l'altra il Dolby Digital?