PDA

View Full Version : Wisecom PCI PPOe??

YZF Supersport
19-02-2003, 08:04
Da quasi 1 anno ho questo modem configurato con il protocollo PPPOa,
ora sto per cambiare provider e volevo configurare la linea ADSL con il protocollo PPPOe (per poter anche usufruire del servizio XBOX-Live! con il modem della X-box! :D ) che voi sappiate il Wisecom PCI supporta il protocollo ethernet? Nel CD dei driver ho visto, anche quelli per PPPOe, ma voglio essere sicuro al 100%! Qualcuno ha il modem come il mio in PPPOe ?

YZF Supersport
20-02-2003, 10:06
up! :D

YZF Supersport
21-02-2003, 09:23
Ari UP! :rolleyes: :D

YZF Supersport
28-02-2003, 12:06
cI provo ancora.... :D :cry:

ClawHammer85
02-03-2003, 12:00
Ciao! Scusa se ti disturbo e se il mio post non centra niente con la tua domanda, ma avrei bisogno di aiuto per un problema...
Ieri sono andato ad installare il modem Wisecom PCI Adsl da un mio amico, ma non sono riuscito a farlo funzionare correttamente...
Premetto che non sono pratico delle linee Adsl (so configurare solo modem PSTN e ISDN), ma dove ho sbagliato?
Allora, l'abbonamente è Alice 256, la zona è coperta dal servizio, quindi fin qua tutto ok. Ho preso un filtro di linea tripolare e lho collegato alla presa a muro. Ma quali sono i settaggi corretti da fare? PPPoE o PPPoA? G.Lite, G.dmt o cosa? Va inserito un numero di telefono o va lasciato lo 0?
Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu decida di rispondere al mio post (e scusa ancora il disturbo, solo che da quando il motore di ricerca del forum è down non riesco a trovare altri messaggi).
Ciao!

Ben

P.S: Ah, la configurazione del pc è : Athlon 2200+, Chaintech Apogee con VIA KT333, 256 ram 333, Radeon 9000, ... e modem interno Wisecom PCI :)

------------------------------------------------------------------------------------
Ciao, scusa ancora per il disturbo ma volevo comunicarti che ho già risolto il problema: mentre cercavo su Internet ho trovato una guida su Tiscali che mi a permesso di far funzionare il tutto :D
Ciao!

Ben[/quote]

YZF Supersport
03-03-2003, 08:24
....dovresti chiedere, che protocollo ti hanno configurato (PPPoE o PPPoA) in base a questo installi i driver opportuni, non devi impostare nessun numero di telefono, abiliti la conessione in accesso remoto, dove inserirai solo i dati login che quelli della telecom ti avranno fornito...

robtol II
04-03-2003, 12:26
Ma scusa non c'è un'assistenza Italiana della Wisecom cui chiedere?
Comunque secondo me i driver PPPoE hanno bisogno di uno stack PPPOE esterno (tipo RASPPPoE) che è già incluso in WinXP e MacOSX.
Prova a chiamarli così ti confermeranno il tutto.
Ciao, Roberto.

YZF Supersport
07-03-2003, 08:55
Ok Grazie.!

Ultima domanda! ma a livello hardware oltre al mio modem e cavo, non ho bisogno di altro per effettuare una connessione PPPoE?

robtol II
08-03-2003, 12:08
No niente altro.
Ciao, Roberto.

spaceboy
09-03-2003, 21:23
ciao

si funge sia in PPPOE o PPPOA senza problemi...

avevo pppoe con telecom e ora pppoa con atlanet

per il pppoe basta winxp se nn ricordo male

YZF Supersport
10-03-2003, 13:31
Ok Grazie di tutto!! ;)