PDA

View Full Version : Aiuto! Mi e' sparito Risosrse del Computer su XP...

alphacygni
18-02-2003, 23:18
Stasera a un certo punto ho avuto la necessita' di andare a pescare un file su un disco... e dal desktop mi era scomparsa l'icona "Risorse del Computer"!
Ho pensato che magari si fosse inq ualche modo nascosta sotto le altre icone... allora ne ho tolte parecchie (la maggiorparte erano cose di poco conto), e spostato le rimanenti... niente di niente! Ho provato (ovviamente) a riavviare, e a cambiare le impostazioni da menu start di XP a menu start classico (attivando il quale vengono mostrate sul desktop) e... niente!
La cosa strana e' che se accedo al Desktop da Esplora Risorse, l'icona viene regolarmente trovata... tant'e' che per ora mi sono arrangiato creandogli un collegamento che ho posizionato sul desktop.. pero' e' comunque solo un metodo per aggirare il problema, che vorrei capire da che dipende e come potrei risolverlo!

orestino74
19-02-2003, 08:26
Clicca su START, clicca col tasto destro sull' icona risorse del computer e ci dovrebbe essere nel menù che ti si apre anche "Visualizza icona sul desktop"

alphacygni
19-02-2003, 10:11
Originally posted by "orestino74"

Clicca su START, clicca col tasto destro sull' icona risorse del computer e ci dovrebbe essere nel menù che ti si apre anche "Visualizza icona sul desktop"

No e' che mi sono spiegato male... io normalmente utilizzo la "Visualizzazione classica", quindi quella voce nello startmenu non ce l'ho... pero' magari posso provare a riattivare temporaneamente lo stile XP, deselezionare e riselezionare quella voce (cosi' magari la ricrea), e poi rimetto la visualizzazione classica... e' cmq una prova da fare ;) thx per il consiglio, purtroppo prima di stasera non posso provare...

sdt
19-02-2003, 18:30
Originally posted by "alphacygni"

io normalmente utilizzo la "Visualizzazione classica", quindi quella voce nello startmenu non ce l'ho...

e infatti secondo me non ti serve :D

click destro su desktop, tab "desktop", pulsante "personalizza desktop", e rimetti l'icona... ehm, tanto per cambiare, su desktop :rolleyes:

ciao
s

alphacygni
19-02-2003, 21:43
Originally posted by "sdt"

e infatti secondo me non ti serve :D

click destro su desktop, tab "desktop", pulsante "personalizza desktop", e rimetti l'icona... ehm, tanto per cambiare, su desktop :rolleyes:

ciao
s

Grande! :D
In effetti, si era miosteriosamente staggata... mah!!! :confused:
Cmq grazie 1000! Non si finisce mai di imparare...;)