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View Full Version : Dilemma CTF-December!!!


Luzz
18-02-2003, 20:56
Ragazzi questa mappa mi stà facendo impazzire!!! Prima avevo un radeon8500bba 64mb, e la mappa a dettagli alti(ma anche normali) scattava di brutto, anche in situazioni poco affollate...Beh pensavo fosse un problema di texture, forse i 64mb della scheda erano pochi...ora che ho un radeon9700 il problema è lo stesso, solo con settaggi bassi si riesce a giocare fluido...tra l'altro anche nell'editor va a scatti...da cosa può essere dato secondo voi??? Poca ram :D ??? Il problema si presenta anche a casa di un mio amico con ti4200128mb...

Patch installate 2186..... :(

ggnisci
18-02-2003, 21:14
hai provato a metter la patch 2199 ?

Luzz
18-02-2003, 21:15
Originally posted by "ggnisci"

hai provato a metter la patch 2199 ?

ehm..no :D

Comunque a nessuno capita questo problema???

wolverine
18-02-2003, 23:03
Originally posted by "Luzz"



ehm..no :D

Comunque a nessuno capita questo problema???

Io qualche scattino leggero lo noto in Slaughterhouse... ma in December tutto liscio con dettagli alti... ho 768Mb di ram... :)

Luzz
19-02-2003, 12:54
Originally posted by "wolverine"



Io qualche scattino leggero lo noto in Slaughterhouse... ma in December tutto liscio con dettagli alti... ho 768Mb di ram... :)

Il resto della config???

wolverine
19-02-2003, 13:05
Originally posted by "Luzz"



Il resto della config???

XP1800+ 768Mb DDR 333 (cas 2) Ti4200 64Mb Abit KX7 333 Maxtor 40Gb 7200rpm SB 4.1 Win XP HE

:)

Luzz
19-02-2003, 13:11
Va beh, proverò la mappa con un'altro banco di ram, magari me lo faccio prestare da un mio amico...vediamo se è quello il problema!!!

wolverine
19-02-2003, 13:20
Originally posted by "Luzz"

Va beh, proverò la mappa con un'altro banco di ram, magari me lo faccio prestare da un mio amico...vediamo se è quello il problema!!!

Io sono convinto che con UT2003 e Unreal 2 avere molta ram è consigliabile... :)

Deuced
19-02-2003, 13:21
a me andava bene con la geffo ti 4200 e 512 mega di ram.Se swappa il gioco noti degli scattoni paurosi.Metti la patch

R@nda
19-02-2003, 14:07
Cpu

Unreal engine vuole la CPU

Deuced
19-02-2003, 14:14
Originally posted by "R@nda"

Cpu

Unreal engine vuole la CPU


si,questo è vero,ma io ho un 1900+...Luzz un 2000+

R@nda
19-02-2003, 18:54
Ok...ma tieni conto che sono passato da un 1800 a un 2600 perchè non mi andava bene ;)

MEDi0MAN
20-02-2003, 20:44
Originally posted by "Luzz"

Ragazzi questa mappa mi stà facendo impazzire!!! Prima avevo un radeon8500bba 64mb, e la mappa a dettagli alti(ma anche normali) scattava di brutto, anche in situazioni poco affollate...Beh pensavo fosse un problema di texture, forse i 64mb della scheda erano pochi...ora che ho un radeon9700 il problema è lo stesso, solo con settaggi bassi si riesce a giocare fluido...tra l'altro anche nell'editor va a scatti...da cosa può essere dato secondo voi??? Poca ram :D ??? Il problema si presenta anche a casa di un mio amico con ti4200128mb...

Patch installate 2186..... :(

in December riesco a giocare abbastanza fluido, Face3 per me è ingiocabile senza scendere di risoluzione e filtri :(

una sera ho fatto un piccolo esperimento, ho avviato UT2003 in modalità finestra a 1280X1024 con AA AF e tutti i dettagli a palla, con Cpu Cool sullo sfondo dopo aver caricato Face3, Cpu Cool mi dava che mi rimanevano 7 MB di memoria liberi :cry: 10fps di media :muro:

wolverine
20-02-2003, 21:36
Originally posted by "MEDi0MAN"



in December riesco a giocare abbastanza fluido, Face3 per me è ingiocabile senza scendere di risoluzione e filtri :(

una sera ho fatto un piccolo esperimento, ho avviato UT2003 in modalità finestra a 1280X1024 con AA AF e tutti i dettagli a palla, con Cpu Cool sullo sfondo dopo aver caricato Face3, Cpu Cool mi dava che mi rimanevano 7 MB di memoria liberi :cry: 10fps di media :muro:

Io sono passato da 512Mb a 768Mb... devo dire che con livelli alti qualsiasi mappa girà fluida e veloce... :) se metto tutto su massimi certe mappe ti Slaughterhouse ogni tanto avverto qualche leggerissimo scattino...

Luzz
21-02-2003, 18:55
Originally posted by "wolverine"



Io sono passato da 512Mb a 768Mb... devo dire che con livelli alti qualsiasi mappa girà fluida e veloce... :) se metto tutto su massimi certe mappe ti Slaughterhouse ogni tanto avverto qualche leggerissimo scattino...

Bene allora sembra proprio che la causa delle basse performance in Ctf-December sia il quantitativo di ram...768mb per farla girare fluida...dato preoccupante :rolleyes: ...

wolverine
21-02-2003, 19:05
Originally posted by "Luzz"



Bene allora sembra proprio che la causa delle basse performance in Ctf-December sia il quantitativo di ram...768mb per farla girare fluida...dato preoccupante :rolleyes: ...

Io ho notato che a livelli massimi in mappe pesanti (Slaughterhouse è il mio banco di prova) gli scatti erano abbastanza frequenti con 512Mb passando a 768Mb sono diminuiti sensibilmente... anzi credo che arrivando a 1Gb... possano anche sparire, se non del tutto, ma di un buon 95%... :)
Stesso discorso con Unreal 2... con 768Mb i caricamenti sono sensibilmente più veloci... e durante il gioco il frame rate è più omogeneo.. a conferma di questo sul forum di Unreal 2 c'è un ragazzo americano che dice di giocare fluidamente Unreal 2 ed ha 1Gb di ram... :)

P.S. Penso che presto passerò da 768Mb a 1Gb... almeno per un bel pò la ram non sarà il "problema"... :D