View Full Version : Abit NF7-S rev. 1.2 in arrivo!
Che dire altro....
Tra le "nuove" features di questa Nforce2:
Max Vcore 2,3v :eek:
Max Vdimm 2,9v
Max Vdd 1,7v <--- queste c'erano già
Max Vagp 1,8v <---
http://www.excaliberpc.com/product_info.php?cPath=181_220&products_id=866
Altre fonti invece parlano di vcc max 2,2 e vdimm 3,2 (che sarebbe meglio ;) )
Aspettiamo con ansia le prove sul campo :sofico:
Saluti
Qnick
P.S. Come non farci un pensierino? :D
mi sa tanto che aspettero un pochetto , magari arriva presto anche da noi! :D
emanuelito
18-02-2003, 20:26
Speriamo e allora sarà miiiiiaaaaaa basta con Epox ecc. l'unica ke mi ha soddisfatto è Abit con la mitica kt7a.
spaceboy
18-02-2003, 20:52
Originally posted by "Qnick"
Altre fonti invece parlano di vcc max 2,2 e vdimm 3,2 (che sarebbe meglio ;) )
mooolto meglio sennò non vedo utilità :(
quale fonte ?
Originally posted by "spaceboy"
quale fonte ?
molti ragazzi del forum Abit di amdmb.com, ma non hanno postato link... :rolleyes:
sto verificando, ma non ho ancora trovato nulla di concreto :(
vedremo appena la prova qualcuno di loro :D
quale fonte ?
ciao per quanto mi riguarda ci sarebbe un utilità , avere gli extra della abit con dei voltaggi decenti per overcloccare, per i bios basterà avere un po di pazienza, è poi il sistema di alimentazione a tre fasi di abit non dovrebbe migliorare l'overclock?(domanda stupida forse , ma non lo conosco e quindi chiedo).
il più è sapere quando potrebbero essere disponibili ,dato che è un po che aspetto :mad:
Uther Pendragon®
18-02-2003, 21:02
quale fonte ?
il 24 dovrebbero arrivarci, vedremo che rev. sarà... ;)
Mi sa che posticiperò il pensionamento della mia attuale mobo ... voglio qualcosa con un vcore decente essendo passato @liquido, ma per ora nè Epox nè chaintech mi convincevano appieno.
p.s.
ma l'attuale nf-7s che voltaggio massimo permette per un throughbred B? 1.85v? o si limita a 1.7 come la MSI :mad:
spaceboy
18-02-2003, 21:04
intendevo che se il vdimm resta a 2.9 che poi saran 2.85 magari :( non cambia molto dalla 8RDA+
a parte le KT400 dove le Epox eran superiori ad Abit
Spero sta 1.2 sia come piace a me ;)
spaceboy
18-02-2003, 21:10
molti ragazzi del forum Abit di amdmb.com, ma non hanno postato link... :rolleyes:
sto verificando, ma non ho ancora trovato nulla di concreto :(
vedremo appena la prova qualcuno di loro :D
si io ho letto su altri forum ma del 3.2 vdimm son meno sicuro
stan creando la solita confusione
spaceboy
18-02-2003, 21:12
Originally posted by "Uther Pendragon®"
il 24 dovrebbero arrivarci, vedremo che rev. sarà... ;)
:) :)
si ho sentito pure io che manca poco, così metto la 8RDA+ dove era destinata
intendevo che se il vdimm resta a 2.9 che poi saran 2.85 magari :( non cambia molto dalla 8RDA+
a parte le KT400 dove le Epox eran superiori ad Abit
Spero sta 1.2 sia come piace a me ;)
è chiaro! per convincerti a cambiare , si devono impegnare un bel po ;)
ma per me che devo cambiare sistema ed ho una certa fretta ......
non vorrei cambiare scheda ogni due mesi! la mia kt7a mi è durata 3 anni e mezzo :sofico:
spaceboy
18-02-2003, 21:21
Originally posted by "jan"
è chiaro! per convincerti a cambiare , si devono impegnare un bel po ;)
ma per me che devo cambiare sistema ed ho una certa fretta ......
non vorrei cambiare scheda ogni due mesi! la mia kt7a mi è durata 3 anni e mezzo :sofico:
non c'è dubbio che fosse una gran mobo a quel tempo
bhe penso la NF7 potrà essere una degna erede fin ai 64 bit allora (nel mezzo ci stava la KX7 ;))
la 8rda+ l'ho presa perchè ero in astinenza :pig:
non c'è dubbio che fosse una gran mobo a quel tempo
bhe penso la NF7 potrà essere una degna erede fin ai 64 bit allora (nel mezzo ci stava la KX7 ;))
la 8rda+ l'ho presa perchè ero in astinenza :pig: mi pare che per essere una sveltina , ti ha dato delle belle soddisfazioni!
io ho la possibilità di avere una 8rda+ con chip korea A3 , adesso oppure aspettare un paio di week per sapere se è rev. 1.1 o 1.2 .
inpiù HO BISOGNO dei quattro fori intorno al socket (vedi pelt + water)
tu che faresti?
si io ho letto su altri forum ma del 3.2 vdimm son meno sicuro
stan creando la solita confusione
idem, spesso confondono la realtà con il sogno :D
non vorrei cambiare scheda ogni due mesi! la mia kt7a mi è durata 3 anni e mezzo
in effetti basta poco per lasciarsi prendere la mano ;)
di certo se questa Abit manterrà quello che promette, sarà molto longeva (al pari della epox ovvio)!
non vedo per ora rivali ad nforce2, dato che anche sto Kt400a di Via non introdurrà nulla di nuovo (a parte supporto reale alla ddr400 - ma senza 1/6 :( - e SB 8237)
Bon staremo a vedere prima di AGIRE :D :pig:
Saluti
Qnick
la mia kt7a mi è durata 3 anni e mezzo :sofico:
Il KT133A non era uscito nel Febbraio 2001? :confused:
la kt7a raid mi è arrivata in sostituzione di una kt7 raid andata male , comprata nel sett 2000 , poi non ricordo esattamente quanto più tardi me l'abbiano sostituita, va beh comunque ho fatto male i conti :(
cmq per chi nn lo sapesse...
e' arrivata da e@@@di
costo 148€
Domani pomeriggio vado da SD a perlustrare!!!! :D :D
Visto che sono miei amici gli chiedo di farmela vedere...
spaceboy
18-02-2003, 23:09
Dear customer,
We are very sorry that all our NF7-S v1.2 have been completed sold out.
As regard to Vdd, we did confirm it by ourselves on CMOS screen to read
it as only up to 1.7V. According to ABIT FAE, this should not really
matter that much than all the other voltages.
We will update our offer on our website once we get new supply coming
in.
Sorry for disappointing you by now.
Originally posted by "Kriz"
Facci sapere! :D
Di SD diffido sempre quando c'è la fatidica espressione "in arrivo" :rolleyes:
scusate l'OT cmq avevo postato qualche ora prima io la stessa informazione e non ha fregato nulla a nessuno.... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400186
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Kao/chirol_iei.gif
abit ce rifà.....kx7333 rev 1.0 1.1 ecc....nu se fa nu se faaaaaaaaaaaaaaa
Originally posted by "gippoz"
scusate l'OT cmq avevo postato qualche ora prima io la stessa informazione e non ha fregato nulla a nessuno.... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400186
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Kao/chirol_iei.gif
Azz è vero, non me n'ero neanche accorto scusa :rolleyes:
Ieri sera ero un po' fuso :muro:
quien sabe
19-02-2003, 12:06
Speriamo bene...
Da "aficionado" Epox nn mi dispiacerebbe tradire :D per una rev.1.2 :p
Meglio ancora se acquistabile in Italia...
Originally posted by "quien sabe"
Speriamo bene...
Da "aficionado" Epox nn mi dispiacerebbe tradire :D per una rev.1.2 :p
Meglio ancora se acquistabile in Italia...
idem :p :pig:
Ragazzi ma si sa qualcosa sul quando sarà commericializzata in italia???Che si dice da SD??Speriamo bene! ;)
Come ho gia' detto in altri thread mi sono sentito telefonicamente con un responsabile che ha affermato che sara' disponibile i primi di marzo, mentre non sapeva nulla sulla revision, solo a scheda arrivata poteva dirlo.
Speriamo che a questo punto sia la 1.2
Ciao.
Zerotre.
quien sabe
19-02-2003, 16:47
il 24 dovrebbero arrivarci, vedremo che rev. sarà...
Saran belle e "care" (in tutti i sensi) :D ma trovarle è peggio che un ago in un pagliaio...
Cmq please dove come e quando , di grazia... :rolleyes:
quien sabe
20-02-2003, 00:54
Si sa niente di essedi...? Non riesco a visualizzare la pagina delle mobo ce soir :( :cry:
Ecco una recensione molto interessante della NF7-S (in inglese), peccato faccia riferimento alla rev. 1.0 e non alla rev. 1.2 come invece menzionato.
Mancano però benchmarks con altre schede, ma direi che questo ci interessa poco ;)
http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=16&var2=3
Confermato dai primi possessori il Vcore max settabile a 2.3v, il Vdd a 1,7v e il Vdimm a 2,9v: però c'è una buona notizia, settando questo ultimo al max da bios pare venga impostato su 2,99 :D
Saluti
Qnick
P.S. Poi passo da SD a sentire quando le avranno disponibili...
ritorno in corsa anche io , dopo la tragica esperienza con 2 8rda+ , voglio abit!
speriamo che l'attesa non superi le due settimane
ritorno in corsa anche io , dopo la tragica esperienza con 2 8rda+ , voglio abit!
speriamo che l'attesa non superi le due settimane
Allora, son passato da SD qui a PN (nuova sede), e mi hanno parlato di un tempo di attesa di circa una decina di giorni....
di solito non c'azzeccano con le previsioni, vedremo stavolta che arriva.Ovviamente mi hanno detto che non sanno ancora quale rev. di MB gli arriverà :rolleyes:
Su uno shop on-line ho visto che ce ne sono in arrivo per metà settimana ... possibile secondo voi? :confused:
Anche io sto in attesa ... la mia mobo parte questa settimana ... non so se aspettare una nf-7s (il cui raid mi sarebbe superfluo tra l'altro) o rischiare con una 8RDA.
Secondo voi le 1.1 con i prossimi bios arriveranno al vcore delle 1.2? (il chip che regola il vcore da quanto ho capito è lo stesso)
Originally posted by "Minax79"
Su uno shop on-line ho visto che ce ne sono in arrivo per metà settimana ... possibile secondo voi? :confused:
Anche io sto in attesa ... la mia mobo parte questa settimana ... non so se aspettare una nf-7s (il cui raid mi sarebbe superfluo tra l'altro) o rischiare con una 8RDA.
Secondo voi le 1.1 con i prossimi bios arriveranno al vcore delle 1.2? (il chip che regola il vcore da quanto ho capito è lo stesso)
Mi pare un po' prestino, cmq potrebbe anche essere: magari arrivano ancora le rev. 1.1 :rolleyes:
Per quanto riguarda il discorso del bios, Hyperion mi pare abbia provato l'ultimo ma non mi risultano cambiamenti a riguardo :( , casomai chiedigli...
Ti invito invece a leggere questo thread di franz83 ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390892&highlight=nf7s+238
:)
L'avevo visto ... e francamente opterei per la NF-7s in quanto:
1) anche se ha il vcore limitato a 1.85 con un tbred B sali lo stesso (ho un JIUHB0304 nel cassetto ancora da provare preso apposta). Peccato perchè con il liquido potrei osare di più, ma bisogna anche accontentarsi.
2) non costa molto in relazione alla dotazione che ha (in questo senso questa nuova politica di abit mi ha discretamente sorpreso)
3) la sezione di alimentazione sembra migliore della controparte epox
4) rispetto ad epox non c'è da cambiare il dissi sul NB (al massimo si mette della AS3 e si dovrebbe stare abbastanza tranquilli)
5) non sembra dare problemi con le corsair (io ho due banchi di pc3500 e non mi piace l'idea di trovarmi una epox che non fa il boot perchè ha problemi con le xms come ho letto in giro)
6) statisticamente parlando Abit sembra "morire" meno rispetto ad Epox e Chaintech (soprattutto per morti improvvise da corruzione del bios).
7) eventuali bug al microfono o all'audio non mi interessano perchè userei una GTXP della Hercules.
L'avevo visto ... e francamente opterei per la NF-7s in quanto:
1) anche se ha il vcore limitato a 1.85 con un tbred B sali lo stesso (ho un JIUHB0304 nel cassetto ancora da provare preso apposta). Peccato perchè con il liquido potrei osare di più, ma bisogna anche accontentarsi.
2) non costa molto in relazione alla dotazione che ha (in questo senso questa nuova politica di abit mi ha discretamente sorpreso)
3) la sezione di alimentazione sembra migliore della controparte epox
4) rispetto ad epox non c'è da cambiare il dissi sul NB (al massimo si mette della AS3 e si dovrebbe stare abbastanza tranquilli)
5) non sembra dare problemi con le corsair (io ho due banchi di pc3500 e non mi piace l'idea di trovarmi una epox che non fa il boot perchè ha problemi con le xms come ho letto in giro)
6) statisticamente parlando Abit sembra "morire" meno rispetto ad Epox e Chaintech (soprattutto per morti improvvise da corruzione del bios).
7) eventuali bug al microfono o all'audio non mi interessano perchè userei una GTXP della Hercules.
Concordo in pieno con le tue osservazioni; in particolare Abit garantisce la compatibilità del proprio prodotto testandolo con un largo numero di componenti hardware, tra cui le ram.Un' ottima fonte di informazione per prevenire possibili problemi, soprattutto in fase di upgrade.
Devo dire che dopo aver seguito con estremo interesse ed attenzione tutti i vari thread sulla Epox 8rda+, sin dagli inizi, ora mi sono appassionato non poco alle discussioni sulla Abit con nforce2.Mi sembra che si sia giunti ad un prodotto di elevata qualità, ed ora con la nuova revision anche dalle ottime performances.
Personalmente attenderò che anche la rev. 1.2 venga testata a fondo, solamente quando si avrà un quadro completo (e bios + maturi) sui vari nforce2 in circolazione trarrò le mie conclusioni e deciderò quale prendere.La mia naturale simpatia per epox si sta recentemente spostando in favore di Abit :D Del resto tra le varie marche di mobo che ho posseduto, un' Abit non l'ho mai avuta:ci starebbe bene x completare la collezione ;)
Inoltre ho cambiato mobo solo a Dicembre passando a kt400, non posso di nuovo aggiornare!Col senno di poi, avendo prima un kt333, avrei dovuto attendere e passare ora al chipset nvidia :pig:
Ciao
P.S.:Se raffreddi a liquido un po' più di vcore non guasta :cool:
Vedremo ... mal che vada se c'è da aspettare i primi di Marzo staro un po' senza pc e tirerò avanti con il muletto di mio padre. Tanto qui è tempo di esami :muro: :muro:
allora cosa dicono da SD ??
Ho visto sul sito che ce le hanno in arrivo.
da essedi (in magazzino centrale, firenze o giù di lì) arrivano oggi.
Io ne ho ordinata una sperando nella v1.2....se non lo è AMEN! tanto mi attende un thoroB.... :eek:
appena la sbuccio vi dico com'è (e vi sparo un paio di test visto che ci metto su le a-data BH5 e una GF4 ti4200 @ 310/620)
Originally posted by "fefed"
Io ne ho ordinata una sperando nella v1.2....se non lo è AMEN! tanto mi attende un thoroB.... :eek:
appena la sbuccio vi dico com'è (e vi sparo un paio di test visto che ci metto su le a-data BH5 e una GF4 ti4200 @ 310/620)
loro non ne sanno niente?
cmq attendiamo impazientemente tue notizie.
Io ci sono stato la settimana scorsa e non vi ho risposto perchè me ne sono tornato con le mani in mano, i soldi in tasca ed un pensiero fisso "Abit NF7-S rev. 1.2 sarai mia..." :D
Dovrebbero essergli arrivate oggi ma, secondo quello che ho capito, dovrebbero essere tutte rev. 1.1
Fateci sapere se all' SD sono 1.2 vi prego
Dear customer,
We are very sorry that all our NF7-S v1.2 have been completed sold out.
As regard to Vdd, we did confirm it by ourselves on CMOS screen to read
it as only up to 1.7V. According to ABIT FAE, this should not really
matter that much than all the other voltages.
We will update our offer on our website once we get new supply coming
in.
Sorry for disappointing you by now.
tanto x cambiare è da moddare pure questa.....max bus impostabile da bios x la 1.2??sempre 238?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nicolarush
25-02-2003, 13:35
ke attesa,io l'ho ordinata on-line il 19 febbraio e la sto aspettando :mc:
su un sito di e-commerce dicono ke gli arriveranno intorno al 28 febbraio,considerando ke è un venerdì,secondo me gli arrivano tra il 3 e il 4 marzo per cui penso ke nn l'avrò prima del 10 marzo!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
david.pesce
25-02-2003, 13:40
attesa snervante :muro: :muro: ....ordsinata il giorno 16 febbraio :cry: , diono che arrivi il 28 :sofico: chi ci crede?
Ho sentido SD e mi hanno detto che non arriveranno prima di 10-15 gg.
lavorativi a partire da oggi!!!! :muro: :muro:
Qualcosa non va! :mad:
david.pesce
25-02-2003, 13:50
Nooooo, 15 giorni noooo :cry: :cry: :cry: ... mi serve, quella di adesso l'ho già venduta :mad: . Qualcuno sa come fare partire il computer senza scheda madre? :muro: :muro:
david.pesce
25-02-2003, 13:51
errore doppio post, sorry :rolleyes:
spaceboy
25-02-2003, 14:54
Originally posted by "ztop"
tanto x cambiare è da moddare pure questa.....max bus impostabile da bios x la 1.2??sempre 238?
già :muro: :muro: :muro:
lo faran apposta? :rolleyes:
già :muro: :muro: :muro:
lo faran apposta? :rolleyes:
altrimenti CIESKO come fa a divertirsi?? :eek: ;)
mi confermi max bus impostabile da bios 238 x la 1.2?
spaceboy
25-02-2003, 15:28
237 o 238.. :cry:
237 o 238.. :cry:
azz.e te parea :muro:
....
mi confermi max bus impostabile da bios 238 x la 1.2?
Anche la 1.0 ha il bus max a 237 :D figuriamoci la 1.2 :pig:
beh.speravo avessero optato x i 250 con la 1.2.invece hanno solo rivisto un po' i voltaggi e i 4 m-holes
la 1.0 max selezionabile = 237 , che misurato è 238
aperfectcircle
25-02-2003, 15:58
ma cos'ha di + della 8rda+?????
la mia va 238 a 1.5V di chipset senza mod, conosci qualche epox che fa di meglio?
è abit.......e allora chi ama abit la prende .tutto qui.....
spaceboy
25-02-2003, 16:20
Originally posted by "aperfectcircle"
é una ABIT
o ECS? :rolleyes:
Originally posted by "aperfectcircle"
L'audio 5.1 senza sacrificare il microfono (tra le altre cose).
nicolarush
25-02-2003, 16:41
Originally posted by "Maui24"
Ho sentido SD e mi hanno detto che non arriveranno prima di 10-15 gg.
lavorativi a partire da oggi!!!! :muro: :muro:
Qualcosa non va! :mad:
azz...
non è giusto dover aspettare tutto questo tempo :muro: a saperlo mi prendevo una mobo p4 col chipset sys 655 :sofico:
Golden American
25-02-2003, 17:17
seee........un bell'audio ha la nf7......circuiteria completamente saursa di condensatori.....bell'effetto di alternata di alimemntatore a 50-60hz :rolleyes:
cosi' il sounstorm te lo schiaffi.........
ps
anche con schede aggiuntive lo fa..............audigy etc....
bisogna saldare sul 12v della mobo un condensatore 16v 2000uf....almeno :cry:
bella mobo.....ogni nforce ha i suoi pregi e difetti...ma ancora una veramente ok non c'e'.....eviteri chaintec x il sounstorm assente e fsb limitato.....
asus non sale di fsb.....ed ha problemi di cold boot come pox
epox problemi di cold boot e serial-ata assente
nf7...problemi di bios e audio pietoso quindi inutile il sounstorm
A VOI LA SCELTA :D
...........non ce n'è una buona!!!!! :(
Originally posted by "Golden American"
asus non sale di fsb.....ed ha problemi di cold boot come pox
Giusto, ma n on mi risultano i problemi di cold boot
epox problemi di cold boot e serial-ata assente
Direi anche bios delicatuccio...ma non bisogna dimenticare che i risultati migliori la gente li ha ottenuti con questa :mad: [/quote]
nf7...problemi di bios e audio pietoso quindi inutile il sounstorm
Anche di quest'audio pietoso non lo sapevo, qualcuno potrebbe approfondire la questione? [/quote]
ragazzi io sull'audio non mi lamenterei neanche dell'ac3...
visto che è integrato, ormai le mobo offrono una qualità audio paurosa...
poi se uno è super appassionato o si compra un impianto a se (un sintoampli 5.1 digital e dvd)...
o se col pc si prende una sk audio a se...
la sk audio integrata è come la scheda video... è una ottima pezza... ma se vuoi il top prendi una sk :rolleyes:
JENA PLISSKEN
27-02-2003, 01:13
Ma hanno risolto il problema dle fruscio dell' audio??? :confused: :confused:
JENA PLISSKEN
27-02-2003, 01:14
Originally posted by "Maui24"
...........non ce n'è una buona!!!!! :(
Inizio a sospettarlo :cry: :cry: :cry:
In giro si legge che la rev 1.2 come modifica sostanziale apporterà solo il miglioramento all'audio.Per il vcore pare che rimarrà a massimo 1,85.
Certo che se oltre a risolvere il problema audio aggiusterebbero anche il vcore allora diventerà la miglior scheda in circolazione!
Speriamo....
spaceboy
27-02-2003, 15:05
Originally posted by "S3N_"
In giro si legge che la rev 1.2 come modifica sostanziale apporterà solo il miglioramento all'audio.Per il vcore pare che rimarrà a massimo 1,85.
Certo che se oltre a risolvere il problema audio aggiusterebbero anche il vcore allora diventerà la miglior scheda in circolazione!
Speriamo....
2.3 vcore
2.9 vdimm
certo che se ci fosse un thread solo
Uh???Qual'è l'altro thread??
Se sarà confermata la notiza che mi hai dato (se non vedo non credo :D) sarà miaaaaaaa!! :)
Edit: Ok ho visto qual'è il thread ma questo sinceramente mi pare quello più appropriato.Poi l'altro sta diventatno un libro!! :eek:
spaceboy
27-02-2003, 15:23
se lo dico non è che me lo invento ;)
se la trovi però :muro:
Trovarla?Sarà solo questione di tempo.Un mese al massimo.... :sofico:
PowerKill_Xp
28-02-2003, 00:09
Domani vado ad acquistare la NF7-S potrei trovare una 1.2? ma ancora non si sa nulla su eventuali modifiche che saranno effettuate di sicuro?
Ci sono bios particolari da scaricare?
Ciao! :D
nicolarush
28-02-2003, 12:27
come volevasi dimostrare oggi è venerdì 28,e ancora la skeda è data in arrivo su tutti i siti ke la vendono.
ordinata il 19 febbraio a sto punto mi sa ke nn l'avrò prima del 19 marzo...un mesetto giusto giusto :muro: :muro: :muro:
mi consolo pensando ke a questo punto arriverà una ver.1.2
Guardate che se andate da www.romacc.com la scheda già ce l'hanno, non so se sia la ver.1.2 ma potete sempre chiedere.
Su SWZ mi sa che la danno disponibile e c'è un altro utente che dice che ad atm sono arrivate....io l'ho ordinata da sd ma se nn è una 1.2 non la ritiro!
Ciao
come volevasi dimostrare oggi è venerdì 28,e ancora la skeda è data in arrivo su tutti i siti ke la vendono.
Io posso solo dirti che questa mattina l'ho ordinata e pagata dopo aver avuto conferma della disponibilità a magazzino. Me la dovrebbero spedire lunedì. :cool:
oggi pomeriggio da SD a modena ne arrivano 8.
non so che revisione sia ma io me la piglio con un bel 1700+ serie HB.
entro lunedì sparo dei test a manetta!!!
le A-Data PC3200 winbond BH5 (512mb) ce le ho già...... :D :D :eek:
Uther Pendragon®
28-02-2003, 12:55
sono le 1.2!!!!!! ;)
ciaps
spaceboy
28-02-2003, 12:58
sono le 1.2!!!!!! ;)
ciaps
Mirkoooooooooooooooooooo :p
Host Name
28-02-2003, 13:05
Ho parlato 5 minuti fa con SD di Bologna e loro non hanno ancora ricevuto notifica della consegna; si sono anche un pò meravigliati che a Modena arrivino nel pomeriggio; mi è anche sembrato di capire che ne arrivino veramente poche e solo per chi le ha prenotate, mah!
HostName
Host Name
28-02-2003, 13:06
sono le 1.2!!!!!! ;)
ciaps
è una domanda o una affermazione? :)
HostName
spaceboy
28-02-2003, 13:07
Originally posted by "Host Name"
è una domanda o una affermazione? :)
HostName
vedi i !!!!
Affermazione...
però non me le finite rigà
Vendo Epox moddata :sofico:
MI hanno appena scritto dall'sd shop!!! E' possibile ritirare la merce ordinata!!!! :D :D :sofico:
Host Name
28-02-2003, 13:19
Originally posted by "pex"
MI hanno appena scritto dall'sd shop!!! E' possibile ritirare la merce ordinata!!!! :D :D :sofico:
quando l'avevi ordinata?
Mi attivo subitooooo!! :D
Soul Reaver
28-02-2003, 13:22
Su SWZ mi sa che la danno disponibile e c'è un altro utente che dice che ad atm sono arrivate....io l'ho ordinata da sd ma se nn è una 1.2 non la ritiro!
Ciao
Su SWZ l'ho ordinata 3 giorni fa insieme al 1700+ e alle a-data. Sto aspettando cha da un momento all'altro mi comunichino se è la 1.2. ;)
nicolarush
28-02-2003, 13:23
e io ke faccio aspetto??? :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "Host Name"
quando l'avevi ordinata?
Il 26/02
Originally posted by "Soul Reaver"
Su SWZ l'ho ordinata 3 giorni fa insieme al 1700+ e alle a-data. Sto aspettando cha da un momento all'altro mi comunichino se è la 1.2. ;)
cos' e' SWZ???
Da dove l'hai presa?
SWZ
Su SWZ l'ho ordinata 3 giorni fa insieme al 1700+ e alle a-data. Sto aspettando cha da un momento all'altro mi comunichino se è la 1.2.
Facci sapere la revision che mi interessa parecchio ;) (anche se con un tbredB non credo in ogni caso di andare oltre 1.85v)
aperfectcircle
01-03-2003, 10:59
mi piacerebbe vederla in funzione, sono indeciso tra questa e la 8rda+
Prasa ieri da SD a Modena :D
:D :D rev.1.2 :D :D
godo
Benissimo!!!!
Adesso sotto con i benchmark ;)
Yuzuke@81
02-03-2003, 12:50
ragazzi ma la epox che ha fluctus col chipset korea A3 non dovrebbe arrivare a oltre 200mhz senza prob. e senza mod.?
ho letto di uno che è arrivato a 248mhz poi le ram non ce la facevano :confused:
voi cosa sapete?
Rorschack
02-03-2003, 12:59
Anch'io contribuisco: confermo che ad SD è arrivata la revisione 1.2 con il BIOS aggiornatissimo alla versione 1.5.
Magari non vi interessa, ma non ho incontrato problemi durante l'installazione di XP e drivers vari: tutto sembra OK, anche se non ho ancora installato nient'altro oltre a XP e utilities di sistema (per ora).
Scusate.. io fino a un'ora fa ero decisissimo sulla 8RDA+.. ora leggo questi thread e vedo un gran entusiasmo per la Abit: sembra funzionare meglio, ha più cose, meno problemi, costa anke meno!!!
Ma ha qualcosa da invidiare alla Epox? ha i fix?
dai ke la compro!
P.S. Da abbinare a un 2400+
Originally posted by "Rorschack"
Anch'io contribuisco: confermo che ad SD è arrivata la revisione 1.2 con il BIOS aggiornatissimo alla versione 1.5.
Magari non vi interessa, ma non ho incontrato problemi durante l'installazione di XP e drivers vari: tutto sembra OK, anche se non ho ancora installato nient'altro oltre a XP e utilities di sistema (per ora).
quindi se la ordino ora da sd mi danno una 1.2, giusto? però sul sito le danno ancora in arrivo...
in quale sd l'hai presa??
ragazzi ora che l'avete presa, mi togliete una grossa curiosità....ha solo il controller sata, o tale controller fa anche il RAID sata come quello dell'Asus A7N8X Dlx?
Braveheart76
02-03-2003, 14:33
x Rorschack e tutti gli altri che si sono accaparrati la rev. 1.2 ... :sofico:
potreste dire se le voci riguardo...
l'audio è migliorato senza fruscii di fondo?
il vcore e il vdimm permettono settaggi superiori rispetto a quelli delle vecchie( :( ) rev?
Azie.... e aspettiamo i test!!! Prima di comprare :D !
james_tont_2
02-03-2003, 14:47
Scusate ma la sapete l'ultima sulle nforcee2 (specia la NF7 !!!)
Sembra che casualmente, a volte, modificando i setting nel bios (non aggiornando il bios !!!) la scheda non sia in grado di salvare i dati e vada definitivamente in blocco. E' necessaria la riprogrammazione del chip del bios.
E pensare che avevo gia' deciso di prendere 'sta benedetta NF7.
guardate qui:
http://www.amdforums.com/showthread.php?threadid=202271
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=d69242afc4c750c7ed0152e0bcdf904f&threadid=4711
Uther Pendragon®
02-03-2003, 14:49
ciao cipollino ;) ;)
queste 1.2 sono totalmente diverse dalle 1.0... ;)
Uther Pendragon®
02-03-2003, 14:51
ciao cipollino ;) ;)
spaceboy
02-03-2003, 14:52
ciao cipollino ;) ;)
eheh lo sò :p
ciao cipollino ;) ;)
Rispetto alle 1.0 si ma rispetto alle ver 1.1 ?
Il PCB dovrebbe essere più o meno lo stesso, e allora ?
voglio vedere i bench e il bus a 250 :mc:
:D :D :D
spaceboy
02-03-2003, 15:23
Originally posted by "giogts"
voglio vedere i bench e il bus a 250 :mc:
:D :D :D
sulla NF7 non potremo vedere oltre 237 per ora
ma si ha un link sicuro dove prenderla????
Non vedo l'ora di prendermela sta scheda!!!!!
Altra cosa adattatori ATA100 --> SATA per usufruire del controller RAID SATA sove si possono trovare????
Thanks
spaceboy
02-03-2003, 15:31
Originally posted by "spocky"
Rispetto alle 1.0 si ma rispetto alle ver 1.1 ?
Il PCB dovrebbe essere più o meno lo stesso, e allora ?
la 1.2 è una 1.1 moddata da Abit
Uther Pendragon®
02-03-2003, 15:39
esatto
Moddatta in cosa ?
E' vero che il pcb ha due strati in più rispetto alla 1.1 ?
Questo dovrebbe dare maggiore stabilità o casa ?
Ma che dite se scrivo a Abit e mi incavolo un po per il fatto di aver fatto uscire una ver 1.2 con maggiori caratteristiche della ver 1.1 dopo neanche un mese, me la cambiano ? :(
Ora che mi metto il liquido sinceramente 1.85 di v-core mi potrebbero andare un po stretti.
Sul sito dell'Abit RAID non c0è scritto da nessuna parte....sto controller c'è oppure no??????????????? :mad:
Sul sito dell'Abit RAID non c0è scritto da nessuna parte....sto controller sata fa RAID oppure no??????????????? :mad:
scusate il doppio post :P
Si lo fa prova a scaricarti il manuale per essere + sicuro.
Ciao
scusate il doppio post :P
io ho sentito dire che le porte sata possoono essere utilizzate da Raid e anche no, però gradire conferma
Altra cosa adattatori ATA100 --> SATA per usufruire del controller RAID SATA sove si possono trovare????
Uno è incluso nella confezione che io sappia (Abit è l'unica ad includerlo tra l'altro ... e più che un pregio per Abit e una pecca per gli altri :mad: )
Uno è incluso nella confezione che io sappia (Abit è l'unica ad includerlo tra l'altro ... e più che un pregio per Abit e una pecca per gli altri :mad: )
uno solo? cmq li vende elma ad un prezzo tutt'altro che economico
Beh allora cos'ha sta Abit in più della EpoX? mi sto convincendo sempre di più!!! x favore rispondete!
Anche a me interessa molto questa scheda in particolare vorrei sapere se con la revision 1.2 è stato eliminato il problema del fruscio audio.
Qualcuno percaso è riuscito a configurare il raid 0 con due dischi parallel ata ?
Ciao
rmarango
02-03-2003, 21:50
...ma date un occhiata qui' prima di fare scelte affrettate :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407016
Saluti
E' un difetto già segnalato anche sulle epox e sulle chaintech ... spero siano solo dovute a versioni acerbe dei bios e non dal chipset stesso (dal produttore non credo dato che è una cosa comune un po' a tutte)
Rorschack
02-03-2003, 23:52
La sede SD presso la quale ho acquistato la mainboard è quella milanese zona Lambrate: personale competentissimo e soprattutto estremamente paziente.
Sono pochissimo smanettone, quindi sono il meno indicato per postare commenti sulla ABit: comunque non mi ha dato **nessun** problema in assoluto. Confermo la presenza di un RAID SATA (floppy con drivers allegato) ma di più non so dirvi perchè... ho disattivato da BIOS il controller SATA.
Ho complessivamente installato (nell'ordine):
XP PRO con NTFS
XP SP1
Drivers NFORCE (quelli aggiornati nel sito NVidia)
Drivers Detonator ultima beta
MBM ultima versione
CPUIdle 6
Office XP
PowerDVD
Nero 551015
Per il momento nessun impallamento e nessun errore strano: ho fatto dentro-fuori dal BIOS un fracasso di volte (prima di venire a conoscenza del presunto bug) senza alcun tipo di problema... ed ovviamente senza cancellare il BIOS stesso.
Tanto per farvi un'idea, con 2 X 512 Corsair XMS 2-3-3-6 e con una GeForce 4600 ho raggiunto 11.000 con 3dMark 2001 e 12000 abbondanti con 3dmark 2000, SENZA PARTICOLARI ARTIFIZI.
Ho un XP 2200 con un ThermalTake Vulcano 7+... e non supero mai i 30 gradi (sarà poi vero?). Concludo con una domanda: ma porcacciona schifa, quando finalmente sarà impiegata la lettura della temperatura direttamente dalla CPU? La Abit ha ancora il famigerato termistore che DOVREBBE ENTRARE IN CONTATTO CON LA CPU (ma chi mi assicura che non la sfiori soltanto?).
La Abit ha inoltre una serie di sicurezze hardware che DOVREBBERO impedire la cottura della CPU: oltre alle consuete opzioni che spengono il PC quando la temp supera tot gradi, esiste anche un opzione che spegne quando la ventola non funziona (vedi C.O.P. di Asus): non so però se tale opzione si attiva subito oppure dopo qualche secondo... in quest'ultimo caso, se per esempio non connettiamo la ventola per sbaglio all'alimentazione, la CPU farebbe prima a bruciare!!!
Frequenze del FSB ? come le tiene?
NF7-S, thoroB 1700+, Windows .NET RC2, drivers 2.03, a-data PC3200 512mb 5-2-2-2, SLK800.
Ho dovuto aggiornare il bios alla v15 perchè quello di serie (il 12 direi) è penoso, pratiacamente non esiste. il soundstorm con le mie inspire 5300 è un gioiello.
Sono arrivato a caricare windows (non stabile) fino a 2350mhz in sincrono con le ram.
il massimo è 238 ma non c'è verso, windows non si carica.
stabile e acceso per tutta la notte a 200x11.
testata in parallelo con la 8RDA+ (tutti gli stessi pezzi ma 2x256mb adata PC3200) non ha dato differenze di prestazioni come bus (maz 2350 ma win instabile)
NF7-S: record super pi 46", record sandra RAM 3018
8RDA+: record super pi 45", record sandra ram 3099
:D
allora come vanno?? la ordino o no??
fateci sapere se avete avuto problemi (blocchi ecc.)
Potresti provare la NF7-S con un Thunderbird 1300/1400 ?
sono fortemente indeciso tra asus e abit a questo punto
in quando la asus l'avrei SUBITO la abit fra settimane :(
NF7-S: record super pi 46", record sandra RAM 3018
8RDA+: record super pi 45", record sandra ram 3099
:D
Allora è meglio la EPOX.. e sembra dare meno problemi
Originally posted by "Dadocom"
Allora è meglio la EPOX.. e sembra dare meno problemi
beh se valuti le prestazioni per 1" in meno di superpi ed in base ad un bench sintetico come sandra... :rolleyes:
l'unica cosa ancora a favore di epox, è che se la moddi puoi salire di bus anche a 240 e oltre (a patto di avere ottime ram in mano)
per il resto siamo lì...de gustibus ;)
Vedremmo fra un mese o due...
beh se valuti le prestazioni per 1" in meno di superpi ed in base ad un bench sintetico come sandra... :rolleyes:
No, n valuto quello... è ke ho sentito molte meno lamentele riguardo a Epox che per Abit...
tanolalano
04-03-2003, 19:47
No, n valuto quello... è ke ho sentito molte meno lamentele riguardo a Epox che per Abit...
ma hai letto i thread della 8rda+ o no??!?!?!!? :eek:
Forse è l'opposto!
PowerKill_Xp
05-03-2003, 00:29
Raga ho preso la NF7-S 1.1 putroppo! Va benissimo l'unico problema è il voltaggio! Da bios imposto 1.85 e mi segna 1.80\.1.79 ora mi tocca modificarla x arrivare a 2300mhz con vcore 2.05! Se avete suggerimenti!
PS: L'ho presa da www.romacc.com e la mia funziona bene! Anche mio padre ne ha presa una ma il giorno stesso gli si è rotta salvando le impostazioni ed uscendo dal bios! Riportandola al negoziante sempre quel giorno invece di cambiargli la scheda gli ha cambiato il bios con quello di un altra mobo, il bello è che è successa una cosa stranissima stasera la 7500 di mio padre ha avuto un piccolo incidente ovvero hanno preso fuoco le ram della scheda video! :cry: :eek: :muro: ! Montiamo la Gf4 TI4280 del mio babbo non parte nulla... proviamo un altra 7500 e niente mentre con una Gf2MX 64MB parte il sistema! Argh! Domani mio padre dovrà tornare al negozio a farsi ricambiare la scheda madre! Già oggi stava x distruggere romacc xke non voleva cambiargli la scheda madre subito! Domani se faranno storie mesà che succederà un bel casino spero per loro che cambieranno la mobo senza discussioni varie! Uno spende 150 € di scheda madre e fanno pure storie x cambiarle! La mia fortunatamente và benone apparte il vcore ma quest'altra è maledetta!
Ok vai che mi prendo una Asus o una Epox :D
Ho preso la NF7-S versione 1.2 da ED.
Appena la monto vi faccio sapere.
blubrando
05-03-2003, 08:03
scusate ragazzi,dovevo farmi questa scheda madre e mi chiedevo se qualcuno sa che differenza c'è nella revisione 1.2.Grazie
Originally posted by "blubrando"
scusate ragazzi,dovevo farmi questa scheda madre e mi chiedevo se qualcuno sa che differenza c'è nella revisione 1.2.Grazie
Ci sono 2 post che ne parlano nella pagina precedente a questa
blubrando
05-03-2003, 09:31
grazie!!!
blubrando
05-03-2003, 09:39
Originally posted by "Manwë"
Potresti provare la NF7-S con un Thunderbird 1300/1400 ?
sono fortemente indeciso tra asus e abit a questo punto
in quando la asus l'avrei SUBITO la abit fra settimane :(
è mia intenzione metterci il 1200@200 il prima possibile.Forse entro questa settimana e sempre che al negozio non le finiscano dovrei comprarmela.
In proposito ne approfitto per una domanda che mi preme:
come sapete la amd ha fatto "sta bella" cosa del bus a 400mhz. Lasciando da parte il fatto che a me personalmente scoccia,ho visto che alcuni hanno portato il bus sulla nf7 da 333 a 400 fuori specifica. Ma in questo caso le memorie devono per forza essere delle 400 oppure bastano delle 333 buone?
Volevo farmi a prezzo abbassato,più in la',un barton 3000 ma rischio di trovarlo solo col bus a 400. Adesso domanda:dopo che ho detto tutto questo ,rischio di prendermela in saccoccia con le memorie 333 oppure devo per forza spendere un patrimonio in ddr 400 di marca?
Le Corsair XMS PC3500 512MB costano 224€ da SD, io ne ho preso una coppia perchè il prezzo è veramente allettante, calcolando che reggono frequenze di 433MHz senza problemi.
In alternativa compra moduli scadenti ora e quando acquistarai un Barton prenderai anche ram buona :)
blubrando
05-03-2003, 10:39
io veramente volevo prendere una coppia di kingstone a 333mhz a 70 euro l'una(256mb),vedi un po'! :(
Meglio le A-Data, sono migliori e costano un pò meno, guarda qua http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e65c92c0299af0a2741d46e0c8906ba/Product/View/VD004681
io veramente volevo prendere una coppia di kingstone a 333mhz a 70 euro l'una(256mb),vedi un po'! :(
Prendi delle A-data PC3200 con chip Winbond bh-5, costano 75 euro (anzi 69€ da bow.it) 256mb e poi mi ringrazierai. ;)
blubrando
05-03-2003, 11:00
si ma ritornando al discorso di prima,nel caso non trovassi il burton a 333mhz verso fine anno e dovessi portare tutto a 400mhz ,sta frequenza con la cas bassa la tengono?(oppure se mi facessi prendere dalla fregola dell'overclokk a cui non sono affatto immune)
General Lee
05-03-2003, 11:13
scusate come si capisce se la scheda e' una rev 1.2?
C'è su un'etichetta con scritto rev 1.2.
Ciao
PowerKill_Xp
05-03-2003, 12:59
Io ho preso le samsung da 49 € l'una 2x256 DDR400 stabili fino a 217 6-3-3-2.5 non sono male calcolando il prezzo!
PowerKill_Xp
05-03-2003, 13:15
qui a roma sulla nomentana ora xò mi sfugge il nome!
blubrando
05-03-2003, 13:40
a che altezza?ci abito anche io sulla nomentana
PowerKill_Xp
05-03-2003, 14:21
Mi sembra si chiami New computer stà prima del ponte andando verso pzza sempione! Vende anche Thoro B ad ottimi prezzi e A78N8X a 110+iva! Solo che quel vecchio che ci lavora è un pò stronzo :D
blubrando
05-03-2003, 14:35
non ci ho mai fatto caso al negozio ma sulla "qualità" della persona forse ne ho sentito parlare da un amico che mi diceva di un negozio in quella zona con il padrone che si comportava cosi.A questo punto ci sono pure syspack ed essedi in zona che sono praticamente uno di fronte all'altro.
Mi pare che syspack abbia le samsung ma non ci giurerei
spocky probabilemente dico una cazzata....
ma tu nella sign hai scritto ke le tue ram sn 5.2.2.2... volevi dire 2.2.2.5, vero? perchè la latenza di 5 è u po' tantina! o n ho capito niente?
si ma ritornando al discorso di prima,nel caso non trovassi il burton a 333mhz verso fine anno e dovessi portare tutto a 400mhz ,sta frequenza con la cas bassa la tengono?(oppure se mi facessi prendere dalla fregola dell'overclokk a cui non sono affatto immune)
Basta che guardi la mia signature e capirai che se tengono 5.2.2.2 @1.6 (che è il valore di default), puoi solo che abbassarli i timings se sali di overvolt.
spocky probabilemente dico una cazzata....
ma tu nella sign hai scritto ke le tue ram sn 5.2.2.2... volevi dire 2.2.2.5, vero? perchè la latenza di 5 è u po' tantina! o n ho capito niente?
la seconda che hai detto, io i timings li ho scritti nell'ordine in cui vengono nel bios della mobo e la latenza è l'ulimo valore scendendo.
blubrando
05-03-2003, 16:06
Originally posted by "spocky"
Basta che guardi la mia signature e capirai che se tengono 5.2.2.2 @1.6 (che è il valore di default), puoi solo che abbassarli i timings se sali di overvolt.
misa che mi devo fare una cultura sull'overvolt....
misa che mi devo fare una cultura sull'overvolt....
Non ti preoccupare per ora dell'overvolt e comunque se guardi un po in giro per il forum potrei vedere che più di qualcuno parla bene dei questa ram
blubrando
05-03-2003, 16:23
Meglio le A-Data, sono migliori e costano un pò meno, guarda qua http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e65c92c0299af0a2741d46e0c8906ba/Product/View/VD004681
vale anche per spocky:
mi potreste dire un sito dove sono state testate per vederle?
inltre ragazzi non vi nascondo che mi state facendo venire una bella paura con questa storia del bios farlocco delle nforce2!!!!
Anche a me è venuta una paura terrificante, tanto da impedirmi di comprare una mobo online per avere la sostituzione facile e veloce in caso skizzi via il bios :cry:
Questo vuol dire che ho dovuto rinunciare alla scheda SUBITO :muro: ed ora mi trovo ancora ad aspettare... uffa :mc:
blubrando
06-03-2003, 10:09
io ho risolto,abito vicino a due negozi importanti di cui in uno sono un cliente abituale quindi al limite 10 minuti di autobus e me la faccio sostituire al volo,però sta cosa è stressante! e poi vagli a spiegare che il difetto è della motherboard e la eprom non sono stato io a cancellarla. Dopo la figura dell'overclocker e del modder che stia per uscire quella del flasher??? :D
ahahahah :D
ti do un consiglio: spiega al negoziante, prima di comprare la mobo, quello che hai letto sui vari forum e se sarebbe disposto a cambiare la mobo in caso si sflashasse più volte
:(
blubrando
06-03-2003, 10:38
buona idea, però conoscendo i tipi quelli mi direbbero di non prenderla per niente,certo però che la scheda che doveva essere per gli overclocker si è dimostrata una disgrazia. Chi va su di frequenza entrerà nel bios mediamente 5 volte al giorno!!!
Di solito al negozio ti danno una settimana in cui ti cambiano direttamente il pezzo , :cry: :cry: :cry: dopo ,va in garanzia e si aspetta . Mi toccherebbe fare tutto in quella prima settimana!! e poi non entrare più nel bios,cmq voglio vedere sul sito della abit se questo problema l'hanno risolto con qualche bios aggiornato
Ok ho preso una decisione: ABIT o EPOX
scarto la Asus per motivi di incompatibilità con SLK900 :(
Ok ho preso una decisione: ABIT o EPOX
scarto la Asus per motivi di incompatibilità con SLK900 :(
Scusa ma che decisione hai preso se sei ancora indeciso!!?!??!?!?!?! :D ;) :muro:
blubrando
06-03-2003, 12:26
la decisione di non prendere asus!!!
ti pare poco???? ;) ;) ;)
io vedo se entro stasera riesco ad avere i liquidi per la scheda mamma nuova, se tutto va bene sabato pomeriggio starò smanettando alla grande,ma ci credo poco.... :cry: :cry: :cry:
No!! ora ho deciso definitavamente, ordine evaso, aspetto solo che mi arrivi la NF7-S rev 1.2 con i due moduli Corsair XMS PC3500 da 512MB l'uno (1GB!! :D )
Per arrottondare la somma da spendere ho preso anche 150CD-R in box di metallo, un Thrustmaster TopGun Fox2 Pro e Firestorm DualPower 3 usb cosi non resto senza periferiche per giocare a IL-2 Sturmovik e Need For Speed Hot Pursuit 2 :D
Spero arrivi tutto entro il 14 !!! :rolleyes:
aspetto solo che mi arrivi la NF7-S rev 1.2 con i due moduli Corsair XMS PC3500 da 512MB l'uno
Per arrottondare la somma da spendere ho preso anche 150CD-R in box di metallo, un Thrustmaster TopGun Fox2 Pro e Firestorm DualPower 3 usb
LOL alla faccia dell'arrotondamento :eek: :D :p
ma quanto hai speso in tutto?? :eek:
cmq, tornado alla NF7-S, non ho capito una cosa: con l'adattatore ata-serial ata (quello fornito in dotazione ad es.) quanti hd posso collegare? 2 o 1?
ma poi si devono installare i driver del controller serial-ata, giusto? o lo vede come un normale canale eide?
Originally posted by "Spank"
con l'adattatore ata-serial ata (quello fornito in dotazione ad es.) quanti hd posso collegare? 2 o 1?
ma poi si devono installare i driver del controller serial-ata, giusto? o lo vede come un normale canale eide?
Solo un HD e devi installare i drv per usare il controller S-ATA in quanto non è integrato nel chipset ma è di terzi (mi pare promise). Cmq i vantaggi sono minimi, se non nulli per ora, aspetta la prox generazione di HD S-ATA a 10Krpm per trarre vantaggi da questa tecnologia
spaceboy
06-03-2003, 20:49
Originally posted by "Spank"
LOL alla faccia dell'arrotondamento :eek: :D :p
ma quanto hai speso in tutto?? :eek:
cmq, tornado alla NF7-S, non ho capito una cosa: con l'adattatore ata-serial ata (quello fornito in dotazione ad es.) quanti hd posso collegare? 2 o 1?
1 adattatore = 1 HD :D
se ne prendi un altro puoi fare il raid anche con dischi non SATA
uff che pacco..
ma xchè non hanno fatto una variazione dell'nforce2 con raid ata133 onboard??
ci fossero almeno hd serial ata in giro.. :rolleyes: :eek: :(
Ho deciso!!! prendo una EpoX con il chip korea A3 che mangia i gnocchi in testa alla Abit sia in OC ke in stabilità.. e da meno problemi di Bios! ke ne dite?
spaceboy
06-03-2003, 21:58
Ho deciso!!! prendo una EpoX con il chip korea A3 che mangia i gnocchi in testa alla Abit sia in OC ke in stabilità.. e da meno problemi di Bios! ke ne dite?
una abit korea a3? :p :D
qual'è il problema Spank.. il raid lo fa cmq..
cmq hai visto la AOPEN ?(ocworkbench)
una abit korea a3? :p :D
No ho scritto una Epox Korea A3! :rolleyes:
Satan_petit_coeur
06-03-2003, 22:22
Ma porcaccia l'oca, visto che abit ed epox hanno tutti sti problemi di bios, perche' non prendere un' asus? Cos ha di cosi' prezioso ed allettante, abit, da non poterne fare a meno e addirittura da sacrificare tutta la scheda??? Sono proprio curioso di saperlo... :o
blubrando
06-03-2003, 22:42
se leggi dietro c'è uno che ha lo stesso problema con la asus a7n.....
Ho avuto 3 ASUS e tre insoddisfazioni, una ABIT e una EPOX e due grandi soddisfazioni... fa un po tu!
Satan_petit_coeur
06-03-2003, 23:21
Ma cavolo un conto e' se UNO ha un problema dopo tanto che la scheda e' gia' in commercio, e un conto e' se gia' alcuni hanno riscontrato il problema dopo nenache una settimana che la scheda e' in vendita...
Allora:
1) i problemi di bios li hanno tutti i produttori di schede madri con chipset nforce2. Le uniche più "stabili" sono quelle con dual bios (aopen) e chaintech che ha una versione meno pesante del chipset.
2) per l'OC la migliore attualmente è la Abit NF7-S rev. 1.2 che, come nel mio caso, monta chipset rev. A3
3) prossimamente uscirà una nuova revision del chipset A3 B
Fine delle discussioni :D :pig:
spaceboy
06-03-2003, 23:41
3) prossimamente uscirà una nuova revision del chipset A3 B
questa dove esce? :o
blubrando
07-03-2003, 08:34
io non riesco a trovare un mio amico a cui vendere il pc,quindi se ne parla la settimana prox per la roba nuova! uffaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
inizia ad ordinare da ora per avere qualcosa fra un mese, in italia sono questi i tempi per poter comprare qualcosa di nuovo e bello.
vai a cercare un cesso di mobo con kt333 e ne trovi a vagonate anche nei supermarket, vai a cercare componenti famosi e importanti e non li trovi se non su ordinanzione, e quando li portano ne hanno solo 3 per negozio.
ma vaf... :muro:
2) per l'OC la migliore attualmente è la Abit NF7-S rev. 1.2 che, come nel mio caso, monta chipset rev. A3
1) Dove l'hai trovata...
2) Su che basi dici che la Abit è la migliore (ad es cosa cambia dalla Epox?)
nicolarush
07-03-2003, 15:23
e ke caxxxxxx
ho ordinato la skeda il 19 febbraio e ancora non è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
blubrando
07-03-2003, 15:26
porca miseria!!! da essedi è disponibile da questa mattina e l'hanno quasi finita!!! o gliene sono arrivate tre oppure ne hanno vendute parecchie!!!
forse domani,se mi arrivano i dindini la prendo!
rega le memorie infineon 2700 come sono????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non so ke scheda prendere!!!! Ditemi ke skeda prendo!! Epox o Abit? ho già tutta la megaconf fatta.. manca solo la mamma!!!
blubrando
07-03-2003, 16:01
so buone tutte e due,pare che le epox però diano qualche problemino di meno anche se abit a parità di prezzo offrono qualcosina di più ;)
so buone tutte e due,pare che le epox però diano qualche problemino di meno anche se abit a parità di prezzo offrono qualcosina di più ;)
Eheh sn al punto di prima... ;)
blubrando
07-03-2003, 16:24
io invece sto impazzendo....se continua cosi vedi se non mi faccio un scheda madre con kt 400
Satan_petit_coeur
07-03-2003, 19:54
Sai che adesso comincio a pensarci seriamente a lasciar perdere l' nforce2 e passare al kt400...almeno e' stabile ed e' subito disponibile.
Ma scusate esattamente cosa cambia tra i due chipset?
aventrax
07-03-2003, 20:55
Sto pensando di farlo anche io.... kt400, bus 200 lo metto comunque non mi importa il pci a 40mhz (fate un 124/3 e scoprite come sto ora :p)....
kt400:
bus agp con driver linux senza casini (nvidia lasciamo perdere)
zero problemi di cold boot
stabilità migliore
overclock del bus comunque accettabile con divisore 1/5
qualche punto percentuale più lento del nforce2
nforce2:
sputtanamento dei bios (GRAVISSIMO)
driver linux un incognita e comunque zero specifiche
qualche punto percentuale in più del kt400 come prestazioni
... Se si affrettano, prendo il kt400a aspettando un po, così le prestazioni sono pure superiori... e poi ho già un banco da 512 di ram quindi niente dual channel in caso di nforce
blubrando
07-03-2003, 21:55
più che altro è che mi sono rotto le balle.
Adesso parto col solito sfogo:
allora:mi devo comprare una scheda che vado a pagare 50€ in più rispetto a una msi kt4v o una 30ina in più rispetto a una asus a7v8X solo per avere una scheda,la abit che per carità,è buona,è più nuova ,quello che ti pare,ma.....
per sfruttare il dual channel devo comprarmi 2 banchi da 256 (perchè già con 512 mb non ci faccio na cippa ,figuriamoci con ancora di più!!) per avere cosa? il 10% di prestazioni in più? Che se non è accoppiato a memorie ocz o simili che costano un patrimonio non ci fai nulla o non te ne accorgi. Adesso i soldi per comprare tali memorie non li ho,volevo comprare le 333,ma se arrivano i processori con fsb a 400 come si fa? Se hai fortuna alzi le latenze e aumenti la frequenza sennò te la prendi in saccoccia.
Senza parlare del processore,con una scheda simile ci devi mettere il processore adatto e la scheda video giusta.
Adesso devo far girare il mio vecchio e ancora VALIDISSIMO 1200@200 (che verrà sostituito verso fine anno da un burton)e lo farò girare penso con un kt 400.l'unico dubbio è l'fsb 400 con il processore xp 3000 che mi voglio fare più in la(spero di trovarlo ancora a 333).
Insomma lo vedo come un grosso grasso sfizio.
fine sfogo,grazie per la pazienza.
Satan_petit_coeur
08-03-2003, 01:31
Ma la differenza prestazionale tra nforce2 e kt400 e' veramente cosi' minima? E poi se ho capito bene per notare sta "differenza" bisogna anche comprare delle RAM di una certa marca, che per di piu' costano un fottio, perche' se no la differenza prestazionale e' quasi nulla?
Cioe' da quello che ho letto sino ad ora prendere un nforce2 e' la cosa peggiore da fare perche' costa 50€ di piu', e' meno stabile, ha molti piu' problemi, manda a pu***ne delle mobo e non da praticamente niente in piu'.
Mentre prendersi un KT400 hai un chipset piu' sicuro, piu' stabile, piu' economico, quasi pari come prestazioni, non manda a farsi fot**e le schede madri su cui e' montato e quindi un rapporto qualita' prezzo decisamente migliore.
Per piacere ,anche perche' sono molto inrìteressato a saperlo, spiegatemi perche' conviene prendersi un nforce2 piuttosto che un KT400?
rivata oggi la 1.2..... meravigliosa, niente a che fare con la epox :muro:
cosa dire dopo la kt7a, la kr7a........ chi lascia la strada vecchia per la nuova..... gallina vecchia fa buon brodo...... ecc. ecc.
Adesso sto un po' testanto il sistema, ma con un thorello b ho già guadagnato circa 1500 punti al 3dmark rispetto al KT400 di prima :D
Solo una precisazione, senza alcun oc la epox e la abit hanno le stesse identiche prestazioni, solo che la stabilità della Abit è davvero eccezionale!!!!!
Satan_petit_coeur
08-03-2003, 02:40
OOOOOO...sono questi i post che voglio leggere...bravo KamiG mi hai fatto ritornare la speranza e la fiducia in Abit NF7-S :D :D
Adesso per colpa tua non dormo perche' mi voglio accattare al piu' presto la nuova mammina di Abit :D :D :D
blubrando
08-03-2003, 09:15
il fatto è che il kt 400 è più vecchio. Questo ha degli svantaggi(tecnologie più nuove non pienamente supportate e dei vantaggi essendo più vecchio ne sono uscite delle revision che lo hanno portato alla maturità
jmpcrunch
08-03-2003, 09:29
E' arrivata (o meglio mi sono fatto 80 Km per andare a prenderla)... ABIT NF7-S rev 1.2.... Bellissima... Smonto subito il bidone di A7V8-X e monto la Mobo nuova.. Subito impressionato per le miriadi di settaggi del bios tipici dell'Nforce ma soprattutto per le innumerevoli possibilita di innalzamenti di tensione possibili....
Per non perder tempo parto ad aria dopo l'aggiornamento alla rev 15 del bios..il mio thoro 1700+ va a 190 *11 senza batter ciglio con Vcore 1,85 (mai successo con ASUS). 200 * 11 Vcore 1,90 certo la temp di 50° non è il massimo ma sono ad aria....per il momento può andare...
Prime impressioni???? Bellissima...
:D :D :D :D :D
che differenza passa con nf7-m????? :confused: :confused:
jmpcrunch
08-03-2003, 11:13
è diverso il tipo di chipset (non il chipset)
SPP+MCP2 -T per NFT-S
IGP+MCP2 per NF7-M
in più la NF7-M ha una Geforce4 MX integrata
Ciao
da essedi è disponibile da questa mattina e l'hanno quasi finita!!! o gliene sono arrivate tre oppure ne hanno vendute parecchie!!!
Come fai a sapere che sono arrivate oggi e le hanno subito finite? :confused:
forse perchè da "in arrivo" ora le danno "incerte"
Bohh :confused:
Attendo impaziente
jmpcrunch
08-03-2003, 12:08
io l' ho presa ieri al negozio Essedi a Cassino (sono di Caserta) e ne ha ancora), pure Essedi Benevento ne ha ancora
Originally posted by "jmpcrunch"
io l' ho presa ieri al negozio Essedi a Cassino (sono di Caserta) e ne ha ancora), pure Essedi Benevento ne ha ancora
Ma non se le passano sti negozi!!????
jmpcrunch
08-03-2003, 13:03
non credo........ma provate a chiamare, non alla sede centrale, ma al negozioa a voi più vicino. Il negoziante mi ha detto che le dovrebbero avere molti negozi essedi
A treviso ne è arrivata una sola credo... li ho tampinati xchè me la mettessero via :) sono strastrastrastracontento..... accesa da 12 ore consecutive e mai un crash........ cinque 3dmark consecutivi, mezz'ora di sof2........ PERFETTA!!!! :cool:
Cosa intendi quando dici ke è meglio della Epox? anke della Epox con il Korea A3?
Si trovano Abit col Korea A3?
sono 2 ottime mobo.......va a simpatia......per riuscire a decidere quale delle 2 sia la migliore.....beh.è dura.bisognerebbe averle e provarle entrambi.....prima di dire la abit è meglio...
blubrando
08-03-2003, 14:42
nel caso ci ripensassi mi tocca sempre aspettare almeno la prox settimana,cioè almeno finchè nonsarà finita.... sigh!!
david.pesce
08-03-2003, 15:01
Si trovano Abit col Korea A3?
si, si trovano. La mia rev1.2 (ormai dovrebbero essere tutte così) ha il chip Korea A3 rev2 :D
Golden American
08-03-2003, 15:32
la Abit si corrompe visto che e' basata su reference nvidia bios buggato epox ha risolto con bios riscritto totalmente...quindi imho meglio epox.......abit ne ho vendut una ventina e 6 sono rientrate :cry:
la Abit si corrompe visto che e' basata su reference nvidia bios buggato epox ha risolto con bios riscritto totalmente...quindi imho meglio epox.......abit ne ho vendut una ventina e 6 sono rientrate :cry:
Ma porca tr... ogni volta ke mi decido!1 caz!! sono incazzato porca vacca!!!
Originally posted by "KamiG"
A treviso ne è arrivata una sola credo... li ho tampinati xchè me la mettessero via :) sono strastrastrastracontento..... accesa da 12 ore consecutive e mai un crash........ cinque 3dmark consecutivi, mezz'ora di sof2........ PERFETTA!!!! :cool:
Con quale FSB ?
E' arrivata (o meglio mi sono fatto 80 Km per andare a prenderla)... ABIT NF7-S rev 1.2.... Bellissima... Smonto subito il bidone di A7V8-X e monto la Mobo nuova.. Subito impressionato per le miriadi di settaggi del bios tipici dell'Nforce ma soprattutto per le innumerevoli possibilita di innalzamenti di tensione possibili....
Per non perder tempo parto ad aria dopo l'aggiornamento alla rev 15 del bios..il mio thoro 1700+ va a 190 *11 senza batter ciglio con Vcore 1,85 (mai successo con ASUS). 200 * 11 Vcore 1,90 certo la temp di 50° non è il massimo ma sono ad aria....per il momento può andare...
Prime impressioni???? Bellissima...
:D :D :D :D :D
Benchmar ...benchmark per vedere se regge rocksolid dal 200fsb in su, soprattutto 3Dmark :D
jmpcrunch
08-03-2003, 17:17
Inizia a prendere questa...
Per i bench..aspetta a dopo.sto uscendo..
cmq ho giocatoa Raven Shield per 30 min senza nessun problema..
in single o dual?....mobo moddata?
in single o dual?....mobo moddata?
Si mi aggiungo alla domanda, in sigle o in dual ? .....V-chiset moddato o a che voltaggio?
blubrando
08-03-2003, 18:46
madonna!!! 220 mhz di fsb!!! e che memorie usi???
jmpcrunch
08-03-2003, 19:15
allora una cosa alla volta...
sto andando con 256 MB di Corsair 3200 XMS (l'altro banco è sull'altro PC che sto assemblando adesso) quindi single.
Vcore (è un xp 1700+ quindi 1466 Mhz di default) 1, 80
220.5 * 9 = 1984.50
Vdimm 2, 80
Vchiset 1,70
Ho fatto 4 3dmark tutti a buon fine (con una 9700 la 9700 pro è sempre sull'altro PC in fase di liquid cooling)
posto l'ultimo
PS booto e stabile anche a 225 FSB ma con VCORE 1,95 e visto che attualmente raffreddo ad aria.......non oso immaginare cosa succedera appena tornerà il mio Ybris 1.6 su questa MOBO. Questo è per chi dice che la Mobo non è stabile a voi i risultati (temp max CPU 48°) STABILEEEEEEE
EPOX??? :muro: :muro: :muro:
blubrando
08-03-2003, 19:49
oddio!!! il mal di testa!!! che nel linguaggio del mio corpo significa lo voglio ma non posso permettermelo!!! :cry: :cry: :cry:
quasi quasi do un calcio al buon senso(nel mio caso) e faccio la spesa verameeeeeeeeeeeeeeente grossa. Mia madre mi uccide(anche se i soldi son miei ,per lei sono solo buttati),ma finchè ho la forza per scansare gli oggetti che mi tira..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vabbè! stasera divertiamoci(o almeno ci provo)domani metre rileggo questo topic e ci rosico sopra ,magari decido :muro: :muro: :muro:
blubrando
08-03-2003, 19:50
oddio!!! il mal di testa!!! che nel linguaggio del mio corpo significa lo voglio ma non posso permettermelo!!! :cry: :cry: :cry:
quasi quasi do un calcio al buon senso(nel mio caso) e faccio la spesa verameeeeeeeeeeeeeeente grossa. Mia madre mi uccide(anche se i soldi son miei ,per lei sono solo buttati),ma finchè ho la forza per scansare gli oggetti che mi tira..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vabbè! stasera divertiamoci(o almeno ci provo)domani metre rileggo questo topic e ci rosico sopra ,magari decido :muro: :muro: :muro:
allora una cosa alla volta...
sto andando con 256 MB di Corsair 3200 XMS (l'altro banco è sull'altro PC che sto assemblando adesso) quindi single.
Vcore (è un xp 1700+ quindi 1466 Mhz di default) 1, 80
220.5 * 9 = 1984.50
Vdimm 2, 80
Vchiset 1,70
Ho fatto 4 3dmark tutti a buon fine (con una 9700 la 9700 pro è sempre sull'altro PC in fase di liquid cooling)
posto l'ultimo
PS booto e stabile anche a 225 FSB ma con VCORE 1,95 e visto che attualmente raffreddo ad aria.......non oso immaginare cosa succedera appena tornerà il mio Ybris 1.6 su questa MOBO. Questo è per chi dice che la Mobo non è stabile a voi i risultati (temp max CPU 48°) STABILEEEEEEE
EPOX??? :muro: :muro: :muro:
a 220 il 3dm lo fa anche una epox....
Beppe2hd
08-03-2003, 23:32
Il voltaggio del chipset è variabile?
se si a quanto arriva massimo?
Per il problema del bios non si può fare come si diceva sull'altro topic aperto da "Karlini"?
Cioè prendere una eprom vuota e fare il flesciaggio a caldo per avere "un bios di riserva!". E' fattibile?
grazie a chi mi risponderà
jmpcrunch
09-03-2003, 02:50
ok. oggi provo a farlo a 230!!! In windows entro tranquillamente a 225 e a 230 booto ... dopo mi tolgo sto sfizio..
jmpcrunch
09-03-2003, 02:53
a proposito..quante modifiche bisogna fare sulla Epox???
a proposito..quante modifiche bisogna fare sulla Epox???
le stesse che sulla abit....v-dd e v-mem
Mi dite se questa versione ha una feature che permette la regolazione della cpu fan?
jmpcrunch
09-03-2003, 10:27
Veramente la mia Mobo non è modificata......è nuova e le regolazioni del VDD e VMEM sono gestibili da Bios....
Beppe2hd
09-03-2003, 12:01
sto entrando leggermente in confusione Vdd sarebbe il voltaggio del chipset e vmem il voltaggio deaa ram?
jmpcrunch
09-03-2003, 12:22
Esatto
jmpcrunch
09-03-2003, 12:33
Se ne parla qua..
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=8579&sid=c0bd1520b952047a177657a00f71d4fc
si scarica da qua!!
http://fae.abit.com.tw/download/beta/nf7/
FSB Increments (fino a 250 Mhz e Mobo più stabile ad alti FSB)
Updated SATA BIOS
SPD timings
Corsair boot issue
Ora ne vedremo delle belle..
blubrando
09-03-2003, 12:38
rega quale sono delle buone memorie a un prezzo basso? e poi meglio 3200 o 3500?
jmpcrunch
09-03-2003, 12:59
oooppppssssss non rieco a flashare.... :muro: :muro:
Salve ! Appena montata una revision 1.2 flashiato il bios all'ultimo 13.
Ma quando vado a vedere le temperature in hardware doctor mi dice che la cpu sta a 2° c. , impossibile !
Qualcuno a lo stesso problema ?
(la temperatura del chipset è corretta)
CIAO
Ciao l'ultimo bios è il 15 prova questo
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/download_content.jsp?pTITLE=NF7-S&#Bios
Ciao
Ok ! Con il 15 tutto ok. Grazie
Scusa se approfitto.
Qualcuno sa se esiste un programma tipo cpuidle per abbassare la temperatura della cpu che funzioni con nforce ?
A me CpuIdle non funziona ! neanche con il bios 15
GRAZIE
JENA PLISSKEN
09-03-2003, 15:38
Ciao l'ultimo bios è il 15 prova questo
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/download_content.jsp?pTITLE=NF7-S&#Bios
Ciao
Scusa PEX.....ma tu l' ABIT l' hai presa da ESSEDI a BARI??
THX
Si l'ho ordinata sul sito di sd e ritirata a Bari.
Ciao
attenzione , a quanto ho capito il bios 13 è per la nf7 non s.l'ultima versione è la 15 , nonche la 16 beta.
ottima scheda cmq , anche se non riesco a salire molto , perlomeno non si corrompe il bios come la epox.almeno finora
nessuno ha provato con la 16beta bus oltre 240?
se il chipset è A3 e il vdd a 1,7 dovreste farcela....magari alzando i timing alle ram :mc:
fate attenzione ai due chippettini vicino al socket , tra le ram ed il socket , diventano bollenti!!!
cmq io non vado oltre , credo che sia l'alimentatore voorei prendere un leadman 500 watt .
che dite è meglio spendere qualcosa in più per un antec 480??
ps il bios 16 non mi da miglioramenti
ps il bios 16 non mi da miglioramenti
Che problemi vorresti ke correggesse?
REV.1.2: Scusate, mi sembra di vedere che intorno al socket non ci sono i fori per un'evventuale aggancio a un dissipatore, per esempio questo.....Thermalright SLK900 . Smentitemi.
Anche a me interessa sapere se ci sono i buchi attorno al socket, sia la rev 1.1 che la 1.2 Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.