PDA

View Full Version : Abit NF7-S rev. 1.2 in arrivo!

Pagine : 1 [2]

Preddy
09-03-2003, 18:54
Ci sono sia nella 1.1 che nella 1.2, però a quanto pare nella 1.2 sono troppo piccoli per le staffe dell'slk900. Ho letto su un forum straniero di un ragazzo che ha scritto alla thermalright e gli hanno detto che gli slk900 commercializzati dopo metà febbraio inizio marzo hanno le staffe appositamente rimpicciolite per gli utenti di nf7. Una sorta di rev 1.1 pure per il dissipatore ;)

exploit
09-03-2003, 18:58
Originally posted by "Preddy"

Ci sono sia nella 1.1 che nella 1.2, però a quanto pare nella 1.2 sono troppo piccoli per le staffe dell'slk900. Ho letto su un forum straniero di un ragazzo che ha scritto alla thermalright e gli hanno detto che gli slk900 commercializzati dopo metà febbraio inizio marzo hanno le staffe appositamente rimpicciolite per gli utenti di nf7. Una sorta di rev 1.1 pure per il dissipatore ;)

Questa poi............... :mc:

Quindi se acquisto adesso sarei fuori dal problema?????????? :muro: :pig:

JENA PLISSKEN
09-03-2003, 19:03
Originally posted by "pex"

Si l'ho ordinata sul sito di sd e ritirata a Bari.

Ciao

THX :D :D

Preddy
09-03-2003, 19:05
Non ricordo più dov'era il post (sicuramente su amdmb o nforcers oppure abit forums) però mi sembra che il problema fosse più di quel tizio che in genere.

P.L.
09-03-2003, 22:49
Originally posted by "Preddy"

Come faccio a sapere se il mio slk900 è compatibile

con la rev 1.2? :cry:

P.s. Spero che la notizia non sia vera anche se sul sito

della termalright, 1 settimana fa a questo indirizzo appariva la nf7-s

mentre ora non c'è più :cry:

http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html

Aiutatemi!! :cry:

Ciao!

jan
09-03-2003, 22:53
Originally posted by "Dadocom"

Che problemi vorresti ke correggesse?
si dice che sia meglio in overclock , ma non ho guadagnato un solo mhz!

ztop
09-03-2003, 23:39
Originally posted by "giogts"

nessuno ha provato con la 16beta bus oltre 240?
se il chipset è A3 e il vdd a 1,7 dovreste farcela....magari alzando i timing alle ram :mc:

col vdd a 1.7v è molto dura fare i 240 sincroni...anche in single...

KamiG
09-03-2003, 23:49
Originally posted by "spocky"

Con quale FSB ?

Io come detto e ridetto sul forum, non sono un gran overclocker...... infatti la tengo a 166 :) però devo dirti che la 8rda+ con gli stessi componenti del mio attuale pc era tutto un crash :muro:

Dadocom
10-03-2003, 15:45
Ragazzi, sono andato a vedere per una NF7-S (purtroppo solo a vedere perchè non avevo i dindini nella taschina :( )...
Ne ho trovate solo con scritto sul chip Taiwan A3... io sapevo del Korea A3... che cosa cambia?

Tnx!

P.L.
10-03-2003, 20:14
Originally posted by "P.L."

Come faccio a sapere se il mio slk900 è compatibile

con la rev 1.2? :cry:

P.s. Spero che la notizia non sia vera anche se sul sito

della termalright, 1 settimana fa a questo indirizzo appariva la nf7-s

mentre ora non c'è più :cry:

http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html

Aiutatemi!! :cry:

Ciao!

Nessuno sa rispondermi? :cry:

Ciao e grazie

jan
10-03-2003, 21:27
slk 900 montato regolarmente su nf7s rev 1.2 .
stai tranquillo ;)

P.L.
10-03-2003, 22:30
Originally posted by "jan"

stai tranquillo ;)

:) meno male :)

Quando tempo fa l'hai preso l'slk900?

Te lo chiedo perchè ho letto che la termalright faceva

uscire i nuovi slk900 (mi sembra la staffa nuova ) per poter

essere montati sulla rev 1.2 :confused:

Quindi mi assicuri che ci va senza sforzare il dissi per

farlo entrare nei 4 fori?

Sai perchè sul sito della termalright non porta la nf7-s 1.2

mentre fino ad una settimana fa circa era fea le motherboard

compatibili? :confused:

Ciao e grazie per la pazienza ;) :D

jan
10-03-2003, 22:42
ma guarda , il dissipatore è di un mio amico , io vado ad acqua, l'ha portato qui mezz'ora fa perchè dovevo riflashargli il bios , e funziona benissimo .
ps comprato settimana scorsa.
ciao

P.L.
10-03-2003, 22:45
Grazie :)

Sono così insistente per il solo fatto che slk900 è già in mio

possesso mentre devo decidere se prendere la nf7-s oppure 8rda+

ma io preferirei la prima :) solo che non voglio brutte sorprese :)

Ciao

jan
10-03-2003, 22:59
ti capisco , nono so dirti se hanno modificato la staffa, il mio amico lo ha montato.
ciao

Cola®
10-03-2003, 23:09
Ragazzi mi togliete un dubbio?
Ma la nf-7s ha un ctrl raid ide integrato oppure no?
Io sapevo di no ma da qualche parte mi pare di aver capito il contrario...:confused:

KamiG
11-03-2003, 09:40
Originally posted by "Cola®"

Io sapevo di no ma da qualche parte mi pare di aver capito il contrario...:confused:

Sì ma solo sata... se non hai due dischi serial ata non te ne fai molto....... anche xchè gli adattatori per i "vecchi" dischi sono introvabili.

Dadocom
11-03-2003, 12:45
Nessuno sa ke differenza c'è tra il chip Korea A3 e il Taiwan A3 che ho trovato io?
Attendo.. Grazie mille...

blubrando
11-03-2003, 19:16
scusate ragazzi ma dati i prezzi e la reperibilità ,secondo voi chi non pratica over è inutile che si fa sta motherboard(nf7)?

exploit
11-03-2003, 20:01

ma guarda , il dissipatore è di un mio amico , io vado ad acqua, l'ha portato qui mezz'ora fa perchè dovevo riflashargli il bios , e funziona benissimo .
ps comprato settimana scorsa.
ciao

Mioa sai dire dove l'hà comperato, overclock profondo forse??? ;)

aventrax
11-03-2003, 20:14
Originally posted by "exploit"

Direi di si, sono 30EUR in più di un kt400 in cambio di pochi punti percentuali nei benchmark ed una minore stabilità.
Se non devi overclockare, vai sul Kt400.

devis
11-03-2003, 20:22
Originally posted by "aventrax"

Direi di si, sono 30EUR in più di un kt400 in cambio di pochi punti percentuali nei benchmark ed una minore stabilità.

ABIT AT7-MAX2 KT400 DDR400 SerialATA Raid133 196,80
ABIT NF7-S nForce2 AGP8X DDR SATA Lan 146,40

Aggiugiamoci anche il Soundstorm che ha una qualità superiore alla Audigy 1

blubrando
11-03-2003, 20:24
Originally posted by "devis"

ABIT AT7-MAX2 KT400 DDR400 SerialATA Raid133 196,80
ABIT NF7-S nForce2 AGP8X DDR SATA Lan 146,40

Aggiugiamoci anche il Soundstorm che ha una qualità superiore alla Audigy 1

scusa era rivolto a me?

ops!! scusa ho sbagliato quotatura,mi riferivo al messaggio sopra!! ;))

devis
11-03-2003, 20:27
Chi ho quotato? :p

blubrando
11-03-2003, 20:29

Chi ho quotato? :p

uff!! dammi tempo figlio!!! non mi dai neanche il tempo di correggere!!! :D

Dadocom
11-03-2003, 20:57
Originally posted by "aventrax"

Beh sulla stabilità del KT400 avrei qualcosa da dire.. se mi dite ke l'nForce2 è meno stabile ancora mi butto giù...

jan
11-03-2003, 20:59
Originally posted by "exploit"

no ! hardware magico ;)

KamiG
11-03-2003, 22:26

Beh sulla stabilità del KT400 avrei qualcosa da dire.. se mi dite ke l'nForce2 è meno stabile ancora mi butto giù...

La gigabyte 7vaxp ultra che avevo prima era una ROCCIA, stabile da far paura.... fidatevi che quando butto flash a esportare un avi da mezz'ora se il pc è instabile me ne accorgo :p
Certo che non è minimamente paragonabile alla NF7.... l'nforce2 in termini prestazionali è meraviglioso, non guardo neanche i benchmark, vi dico che per fare certi lavori impiego 2/3 del tempo di prima: STESSI COMPONENTI!!!
E comunque finora mai un crash, mai una schermata blu....

La epox (sarò stato sfigato io) era paurosamente instabile.... dovevo salvare i lavori ogni 30 secondi per essere sicuro di non perdermi pezzi per strada!! :muro:

CS25
11-03-2003, 22:50
Originally posted by "KamiG"

Io come detto e ridetto sul forum, non sono un gran overclocker...... infatti la tengo a 166 :) però devo dirti che la 8rda+ con gli stessi componenti del mio attuale pc era tutto un crash :muro:

Pensa i casi della vita, io a 206 sto stabile come una roccia.

KamiG
11-03-2003, 23:00
Originally posted by "CS25"

Pensa i casi della vita, io a 206 sto stabile come una roccia.

Ma te sei il CS25 di IAC?

Beh io l'ho detto che la mia Epox era sfigata.. quella di mio cognato è perfetta (bisogna dire che anche lui la tiene a 166... :rolleyes: )

Cola®
11-03-2003, 23:23

Sì ma solo sata... se non hai due dischi serial ata non te ne fai molto....... anche xchè gli adattatori per i "vecchi" dischi sono introvabili.

Quindi all'atto pratico è TECNICAMENTE IMPOSSIBILE mettere due hd in raid con il ctrl dell'nf7s oppure è solo questione di irreperibilità degli adattatori?

Scusa se mi ripeto :D è solo che vorrei essere sicuro al 200%,dato che la nf7s mi attira molto ma mi spiace rinunciare al raid (ho comprato da poco una coppia di HDs apposta!;)),tantomeno comprarne uno pci (sennò va a finire che poi mi costa più di 200€...:rolleyes: )
Ciao

spaceboy
11-03-2003, 23:25

cerrrto
però ti serve il 2° adattatore
o 2 bei maxtor plus9 Sata :cool:

spaceboy
11-03-2003, 23:42
ecco se nn ti fidi

http://www.cluboc.net/reviews/drives/hard_drives/seagate_sata/p6.htm

blubrando
12-03-2003, 06:58
ragazzi è proprio di adesso la notizia su www.3ditalia.com,del riconoscimento da parte di nvidia del bug del bios. Naturalmente segue lo scaricabarile sui produttori..... :mc: ,anche se li aggiunge ,solo nel caso di overclock estremi si presenta il problema. Voi che dite? :confused: Non c'era gente che affermava che solo smanettando un po' si era presentato il problema? Anche io soffrivo di un problema simile sulla mia vetusta a7v e risolvevo o mettendo tutto in modalità jumperless o cortocircuitando il cmos(su quella scheda una impresa!!!)

Cola®
12-03-2003, 11:03
Originally posted by "spaceboy"

cerrrto
però ti serve il 2° adattatore
o 2 bei maxtor plus9 Sata :cool:

ti ringrazio per l'info ;)
.
..nf7s...ARRIVOOOOO :D

Kumalo
12-03-2003, 12:38

ti ringrazio per l'info ;)
.
..nf7s...ARRIVOOOOO :D

emmm.... aspetta anche io ho 2 WD800JB da metere in raid ma a quanto sembra il secondo adattatore e' introvabile, l'ho vistosolo una volta su elm@ ma ora l'hanno tolto!!!!

Senza di quello ce lo sbattiamo il raid SATA

Cola®
12-03-2003, 13:34
Originally posted by "Kumalo"

emmm.... aspetta anche io ho 2 WD800JB da metere in raid ma a quanto sembra il secondo adattatore e' introvabile, l'ho vistosolo una volta su elm@ ma ora l'hanno tolto!!!!

Senza di quello ce lo sbattiamo il raid SATA

Sigh...se non sbaglio e**edì è l'importatore italiano abit giusto?Più tardi provo a mandare una mail...se non ce l'hanno loro...:rolleyes:

spaceboy
12-03-2003, 13:41
prendi un'altra NF7 :sofico:

Ciesko
12-03-2003, 13:45

Sigh...se non sbaglio e**edì è l'importatore italiano abit giusto?Più tardi provo a mandare una mail...se non ce l'hanno loro...:rolleyes:

Ne arrivano 40 da syspacco in questi gg :eek: , a me ne devono cambiare 1 in garanzia.

Kumalo
12-03-2003, 14:01

prendi un'altra NF7 :sofico:

LOLOLOLOL

Poi te la regalo tanto a me server solo l' adattatore :D :D :D

Gianluka74
12-03-2003, 20:18

stai tranquillo ;)

Ma scusa non ti danno fastidio i componenti vicino ai fori?? (sopratutto quelli lato alimentazione).
Io l'ho acquistata oggi e non ho osato montare il mio alpha pal 8045 perchè quando inserisci i distanziali con la rondella isolata nei fori questi non poggiano completamente sul pcb della mobo ma praticamente su dei componenti li vicino!... quindi non ho osato stringere i dati sotto per evitare di rompere questi componenti..... ci sono anche dei problemini con la levetta del socket una volta montati i distanziali.. non sia apre benissimo ma quello è accettabile...

Mi sa che devo prendere un slk 800...... che pizza!..... :muro:

CiaoZ! :mad:

P.L.
12-03-2003, 20:49
Originally posted by "Gianluka74"

Ma scusa non ti danno fastidio i componenti vicino ai fori?? (sopratutto quelli lato alimentazione).
Io l'ho acquistata oggi e non ho osato montare il mio alpha pal 8045 perchè quando inserisci i distanziali con la rondella isolata nei fori questi non poggiano completamente sul pcb della mobo ma praticamente su dei componenti li vicino!... quindi non ho osato stringere i dati sotto per evitare di rompere questi componenti..... ci sono anche dei problemini con la levetta del socket una volta montati i distanziali.. non sia apre benissimo ma quello è accettabile...

Ma continuo a non capire :(

io ho l'slk900 e vorrei sapere se posso prendere la nf7-s rev 1.2?

grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi in modo

"definitivo", così togliamo tutti i dubbi (sarebbero molto

graditi :) esperienze su tale compatibilità)

Ciao!

blubrando
12-03-2003, 20:52
misa che mi facio proprio la nf7 e me la prendo dalla concorrenza che risparmio qualche soldo,sono pochi spiccioli ma al momento fanno la differenza

spaceboy
12-03-2003, 21:32

ho letto giusto oggi dei problemi col PAL :(

SLK no problem

P.L.
12-03-2003, 21:37

ho letto giusto oggi dei problemi col PAL :(

SLK no problem

Compreso slk900???

(dimmi di si, dimmi di si... :) )

Ciao

spaceboy
12-03-2003, 21:49
http://trev99.sniperhq.net/photos/Abit/cpulug1.JPG

SLK 800 e SLK900U (nuova rev? ) vanno al 100%
mi pare che un utente del forum lo abbia montato un slk900 vecchio
mi informo

Gianluka74
12-03-2003, 22:05

mi informo

Come fà ad andare l'slk900? ha forse le torrette più strette? se me lo dai per certo al 200% :) ordino questo invece che l'slk900, preferisco questo tipo di ancoraggio per dissi così pesanti....

Dove hai preso questa foto? c'è un link? cmq si vede bene che le torrette stanno vicinissime ai componenti e nella parte dietro ci sono dei componenti smd ancora più vicino ai fori e le torrette ci vanno praticamente sopra.... io non ho osato stringere i dati sotto per paura di spaccarli.... quelli nella foto sono stati serrati??

Grazie e CiaoZ! :mad:

P.L.
12-03-2003, 22:19

mi informo

Il mio è slk900U (come si fa a sapere se è una nuova rev?)

cmq preso 15 giorni fa....

Gentilmente puoi postare una foto di tutto il dissi (anche smontato :) )

Grazie 1000 spaceboy :)

spaceboy
12-03-2003, 22:45
le ho prese da un forum australiano..
che diceva appunto che per il PAL serve modificare le rondelle (pure su KD7)
e un tipo rispondeva che con SLK900U non aveva nessun problema!

devis
12-03-2003, 22:48

Bellissimo il colore delle 1.2. Devo averla :sofico:

spaceboy
12-03-2003, 22:53
nero è più :cool:

http://www.forumdeluxx.de/gallery/watermark.php?file=513/103120026.jpg

SBAV

devis
12-03-2003, 22:55
Preferisco quell'arancio ruggine, a ognuno i suoi gusti :cool:

spaceboy
12-03-2003, 22:55

non ti piace più il verde ?

devis
12-03-2003, 22:59
Mai piaciuto :( Invece mi ispira molto il blu marine della gigabyte

giamo74
12-03-2003, 23:06

Quindi all'atto pratico è TECNICAMENTE IMPOSSIBILE mettere due hd in raid con il ctrl dell'nf7s oppure è solo questione di irreperibilità degli adattatori?

Scusa se mi ripeto :D è solo che vorrei essere sicuro al 200%,dato che la nf7s mi attira molto ma mi spiace rinunciare al raid (ho comprato da poco una coppia di HDs apposta!;)),tantomeno comprarne uno pci (sennò va a finire che poi mi costa più di 200€...:rolleyes: )
Ciao

non mi vorrei sbagliare (anzi credo di aver visto una guida da qualche parte...) ma per aver il raid si puo usare un canale serial (con l'adattatore) e un parallel (ide1)...solo che non ricordo dove l'ho letto, c'era proprio descritto questo caso....bho se lo trovo e vi interessa ve lo posto...

P.L.
12-03-2003, 23:55

Grazie lo stesso :)

Ciao

Cola®
13-03-2003, 01:13
Originally posted by "giamo74"

non mi vorrei sbagliare (anzi credo di aver visto una guida da qualche parte...) ma per aver il raid si puo usare un canale serial (con l'adattatore) e un parallel (ide1)...solo che non ricordo dove l'ho letto, c'era proprio descritto questo caso....bho se lo trovo e vi interessa ve lo posto...

sìsìsìsì :D:D:D
sarebbe una bella storia...almeno non tocca aspettare un fantomatico adattatore difficilissimo da reperire,a quanto sembra!;)
Mi sa che avevo letto una cosa simile della asus ora che mi ci fai pensare...

Gianluka74
13-03-2003, 01:17

Solo le rondelle isolate? mmm io ho provato a inserire solamente i distanziali e solo quelli poggiamo praticamente su una resistenza micro smd! infatti il distaziale rimane leggermente inclinato....
Non so proprio che fare.... e la vorrei risolvere anche al più presto questa questione non mi và di stare con il pc smembrato per la stanza! :)
Ora provo a mandare una e-mail a overclock mania, se mi confermano loro che l'SLK 900 è ok su questa Abit lo prendo, se non dovesse andare sò cavoli loro me lo devono cambiare!! :) :) ( se spera )

Cmq grazie di tutto!.....

P.L.
13-03-2003, 06:59

Solo le rondelle isolate? mmm io ho provato a inserire solamente i distanziali e solo quelli poggiamo praticamente su una resistenza micro smd! infatti il distaziale rimane leggermente inclinato....
Non so proprio che fare.... e la vorrei risolvere anche al più presto questa questione non mi và di stare con il pc smembrato per la stanza! :)
Ora provo a mandare una e-mail a overclock mania, se mi confermano loro che l'SLK 900 è ok su questa Abit lo prendo, se non dovesse andare sò cavoli loro me lo devono cambiare!! :) :) ( se spera )

Cmq grazie di tutto!.....

Mi raccomando tienici informati :)

Ciao

Kumalo
13-03-2003, 10:44
Presa ieri sa Syspacco ;) 150 eurozzi la ver. 1.2

Prime impressioni molto bella curata con mlti accessori devo essere sincero ma lontani dalla IWILL, ASUS e Chaintech!
Vi dico subito che l'ho presa con 1800+thoro b e si puo' impostare il V-Core fino a 2.3v mentre le ram le anno lasciate al massimo a 2.9.

Gia ho bloccato il bios un decina di volte, come si sale con la frequenza della CPU e non con il bus (dato che ho provato anche 133x17.5 ed e' apparsa la schermata del bootlock al riavvio!
Stupendo questo cacchio di Serial ATA!

Sto avendo dei problemini, non mi riconosce l' HD WD800JB o almeno lo riconosce ma sta fermo tipo 3/4 minuti al post iniziale, come se avesse un delay di qualche minuto!!!!!
E' presente il jumperino vicino a PW-FAN per risistemare tutto ma sinceramente sembra che invece di sistemare incasina!

Mo metto l'ultimo bios e vediamo di toccarla il meno possibile finche non esce quello definitivo che corregge questo errore!

P.S. Soffre anche di problemi di cool boot giusto per essere pignoli :D :D

Peccato non le fanno piu' le mobo di una volta......o meglio le fanno solo per P4 :D

byez

Gianluka74
13-03-2003, 14:24
Originally posted by "P.L."

Mi raccomando tienici informati :)

Ciao

La risposta di overclok mania:

Se mi riscrivi lunedì o martedì te lo posso dire con sucurezza; questo fine settimana mi procuro una nf7 e provo
Ciao

Io comunque questa notte ho metitato una soluzione x il Pal 8045 :eek:
cerco in ferramenta dei distanziali più stretti ma di eguale altezza....
vediamo un pò che esce fuori......

Qui: http://www.overclockers.co.nz/ocnz/mobo/amd/nforce2/abitnf7s/1.shtml c'è un recenzione che parla prioprio di questo problema, ma non fà riferimento al dissi SLK900U.

Ciao

Qnick
13-03-2003, 17:26

nero è più :cool:

http://www.forumdeluxx.de/gallery/watermark.php?file=513/103120026.jpg

SBAV

Bellissima ;)
Del resto anche AOpen per molte delle sue mobo usa il nero :cool:

Per i fans della Abit NF7-S è uscito giusto giusto un nuovo bios, se non lo sapevate...

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s.htm

BIOS ID: 1.6 Released Date: 2/27/2003

1.Please use AWDFLASH 8.23D or later to update NF7 series BIOS. With incorrect AWDFLASH version, the GUID will be erased, and leads to IEEE1394 peer to peer function failed. AWDFLASH 8.23D is included in this BIOS package.
2.Update on chip VGA BIOS to v4.1F.00.07.13 (for NF7-M only).
3.Fix share memory allocation issue for NF7-M when AGP card installed.
4.Fix fail to create DMI Pool data when CPUID=064X CPU installed.
5.Fix booting failure issue for Corsair TwinX-3200LL and CMX256A-3200LL memory modules.
6.Revise the DDR frequency reading during POST.
7.Update on board Serial ATA BIOS to v4.2.12 (for NF7-S only). Please also update Serial ATA driver to 1.0.0.28.
8.Disable power button temporarily when update BIOS. This is to protect BIOS data from corrupt if pushing power button during BIOS flashing.
9.Fix the problem that CPU core voltage reading is a little lower in PC Health page; meanwhile, the Hardware Monitoring tool needs to be updated to "HWM_NF7V16.EXE" together with BIOS update.
10.Correct the "Battery Voltage" wording to "3.3V Dual Voltage" in PC Health; meanwhile, the Hardware Monitoring tool needs to be updated to"HWM_NF7V16.EXE" together with BIOS update.
11.Change the maximum CPU FSB from 200 to 250 MHz in SoftMenu.
12.BIOS Compile Date: 2/27/2003.

Saluti :)

Qnick

Cola®
13-03-2003, 17:46
Originally posted by "giamo74"

Novità?:)
Ho mandato mail ad e**edì,vediamo cosa rispondono :D

Dadocom
13-03-2003, 18:33

Presa ieri sa Syspacco ;) 150 eurozzi la ver. 1.2

Prime impressioni molto bella curata con mlti accessori devo essere sincero ma lontani dalla IWILL, ASUS e Chaintech!
Vi dico subito che l'ho presa con 1800+thoro b e si puo' impostare il V-Core fino a 2.3v mentre le ram le anno lasciate al massimo a 2.9.

Gia ho bloccato il bios un decina di volte, come si sale con la frequenza della CPU e non con il bus (dato che ho provato anche 133x17.5 ed e' apparsa la schermata del bootlock al riavvio!
Stupendo questo cacchio di Serial ATA!

Sto avendo dei problemini, non mi riconosce l' HD WD800JB o almeno lo riconosce ma sta fermo tipo 3/4 minuti al post iniziale, come se avesse un delay di qualche minuto!!!!!
E' presente il jumperino vicino a PW-FAN per risistemare tutto ma sinceramente sembra che invece di sistemare incasina!

Mo metto l'ultimo bios e vediamo di toccarla il meno possibile finche non esce quello definitivo che corregge questo errore!

P.S. Soffre anche di problemi di cool boot giusto per essere pignoli :D :D

Peccato non le fanno piu' le mobo di una volta......o meglio le fanno solo per P4 :D

byez

Insomma da quello che dici c'è da essere tutto tranne ke soddisfatti di sta skeda!! Uffa la voglio!!! ma voglio che funzioni meravigliosamente!!!!

Kumalo
13-03-2003, 18:41
Ok allora dopo una giornataq di grattacapi e prov su prove sono finalmente riuscito ad arrivare con il mio 1800+ Thoro B a 2200Mhz (200x11) ottenendo un soddisfacente 8500pts a 3dmark2001 con A.F.16X

Devo dire che l' audio e' di qualita' altissima e funziona tutto meravigliosamente!

Se avete domande dite pure rispondo subito!

Purtroppo l'unico problema e' che le ram settate a 2.9 (che poi reali sono 2.99v) reggono i 200 su Aggressive ma non su Turbo! Riprovero' cmq questa sera!!!
Ultima cosa il voltaggio del chipset e' di 1.6v posso anche portarlo a 1.7 ma conviene??? pensate che si puo' stabilizzare oltre i 200???

Byez

KamiG
13-03-2003, 23:32

Infatti vuoi mettere il rame sul rame ;)
Adesso ho tutto in tinta.... siete a conoscenza di sk video dello stesso colore? :D

SPACE bisogna che ci bekkiamo per due chiacchiere noi due..... :mad:
:D :D :D appena sono un po' libero ti faccio un fiskio....

JENA PLISSKEN
13-03-2003, 23:35

Ok allora dopo una giornataq di grattacapi e prov su prove sono finalmente riuscito ad arrivare con il mio 1800+ Thoro B a 2200Mhz (200x11) ottenendo un soddisfacente 8500pts a 3dmark2001 con A.F.16X

Devo dire che l' audio e' di qualita' altissima e funziona tutto meravigliosamente!

Se avete domande dite pure rispondo subito!

Purtroppo l'unico problema e' che le ram settate a 2.9 (che poi reali sono 2.99v) reggono i 200 su Aggressive ma non su Turbo! Riprovero' cmq questa sera!!!
Ultima cosa il voltaggio del chipset e' di 1.6v posso anche portarlo a 1.7 ma conviene??? pensate che si puo' stabilizzare oltre i 200???

Byez

??? in un altro thread mi hanno detto ke anke la rev 1.2 soffre dei famosi fruscii........tu mi dici il contrario-------->VOGLIO SPARARMI :cry: :cry: :cry:

KamiG
13-03-2003, 23:38
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

??? in un altro thread mi hanno detto ke anke la rev 1.2 soffre dei famosi fruscii........tu mi dici il contrario-------->VOGLIO SPARARMI :cry: :cry: :cry:

boh io ho provato a vedere matrix col volume a palla e non ho sentito fruscii... ascolto gli mp3 mentre lavoro e sento meravigliosamente...... ho la 1.2 :)

Kumalo
13-03-2003, 23:53

boh io ho provato a vedere matrix col volume a palla e non ho sentito fruscii... ascolto gli mp3 mentre lavoro e sento meravigliosamente...... ho la 1.2 :)

Idem prove su prove e va da DIO!

JENA PLISSKEN
13-03-2003, 23:57
Già vi amo :D :D

Dadocom
14-03-2003, 12:37
Vi riporto la risposta inviatami da ABIT Italia riguardo alla mia domanda sui vari problemi presentati (riportata sotto)

Grazie per averci scritto,

abbiamo ricevuto delle lamentele al riguardo e stiamo lavorando per scoprire le cause del problema. Tuttavia, abbiamo riscontrato che questo problema non si presenta soltanto con le schede madri ABIT.
Non ci è ancor apossibile di fornire una data certa sull'uscita dell'aggiornamento al BIOS della NF7-S.

Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

ABIT Techitaly
[email protected]

-----Messaggio originale-----
Da: XXXX
Inviato: mercoledì 12 marzo 2003 18.40
A: [email protected]
Oggetto: NF7-S

Salve! Sono intenzionato a comprare la scheda madre in oggetto, ma sono frenato dalla forte corruttibilità del Bios... diversi miei conoscenti hanno avuto numerosi problemi di questo genere con tale scheda, che però offre delle ottime prestazioni...

Chiedo se potete gentilmente indicarmi la data in cui uscirà l'aggiornamento del Bios per la Abit NF7-S, che risolve tali problemi..

Grazie mille, Davide da Mantova

Insomma cosa cavolo facciamo? Ma sti problemi di cold boot e blocchi sono poi così gravi o va tutto bene comunque (magari con un OC minimo 166*13.5 di un xp2400+)?? Se così fosse mi posso accontentare per il momento e aspettare che esca qualche bel miglioramento!

Grazie, ciao

Gianluka74
14-03-2003, 13:46

Comfermo!! Alla fine sono riuscito a montarlo proprio modificando le rondelline isolate ( delle smussature sui lati ) cmq rimane sempre molto rischioso perchè i distanziali sono vicinissimi ma è fattibile!! :)

CiaoZ!

Kumalo
14-03-2003, 14:16
Prendila ha il Jumperino per risistemare tutto!!!!!

State tranquilli a me si e' corrotto circa 6/7 volte e sono sempre ripartito!!!!!

Per il coolBoot ne ho riscontrati solo 2 all'inizio ora sono 2 giorni e niente di niente!!!! Fatela rodare e vi dara' soddisfazioni!

yez

Dadocom
14-03-2003, 16:09

State tranquilli a me si e' corrotto circa 6/7 volte e sono sempre ripartito!!!!!

Per il coolBoot ne ho riscontrati solo 2 all'inizio ora sono 2 giorni e niente di niente!!!! Fatela rodare e vi dara' soddisfazioni!

yez

Stai dicendo a me? Procedo? Grazie mille!!!!

Legolas84
14-03-2003, 16:42

yez

Ciao!

Io la ho appena ordinata, è la revisione 1.2.....
Dite che non ci sono problemi? Davvero?

Ho già scaricato l'ultimo bios dal sito Abit... che faccio lo cambio subito quello originale??

Per favore rispondete!!!!! :cry: :cry: :cry:

Dadocom
15-03-2003, 12:21
Scusate, è un po' OT... io avevo intenzione di comprare un Volcano 9 per raffreddare l'Xp 2400+ che mi deve arrivare...

Sento che parlate tanto del slk800/900... ma è molto meglio del Volcano9? Per essere tanto silenzioso (come lo è l'altro), che ventola dovrei mettere?

Grazie mille..

Maui24
15-03-2003, 16:16

Scusate, è un po' OT... io avevo intenzione di comprare un Volcano 9 per raffreddare l'Xp 2400+ che mi deve arrivare...

Sento che parlate tanto del slk800/900... ma è molto meglio del Volcano9? Per essere tanto silenzioso (come lo è l'altro), che ventola dovrei mettere?

Grazie mille..

metti una SUNON silenziosa o meglio ancora una regolabile!!

Dadocom
15-03-2003, 17:23
Originally posted by "Maui24"

metti una SUNON silenziosa o meglio ancora una regolabile!!

Su un SLK? dove la trovo? sapete dirmi quanti db fa? (devo stare sotto i 28...)

Maui24
15-03-2003, 17:55

Su un SLK? dove la trovo? sapete dirmi quanti db fa? (devo stare sotto i 28...)

Guarda qui: :cool:
http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_cpu.shtml

Legolas84
15-03-2003, 17:56
Qualcuno mi risponde... :mc:

GOKUSSJ77
15-03-2003, 18:36
Ragazzi anch'io ho deciso dopo aver visto tremila prove e 10000 pareri discordanti di prendere la Abit NF7-S sperando che vada tutto bene! ;)
Ma che fatica per scegliere! :muro:

Dadocom
15-03-2003, 18:53
Originally posted by "Maui24"

Guarda qui: :cool:
http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_cpu.shtml

Azz ma 39 db sono tanti! Cosa ne dite se piglio l'SLK900 con la Vantec Stealth (29 db) oppure una che c'è su OC profondo da 20db? (è enorme)

kaan
15-03-2003, 19:39

Azz ma 39 db sono tanti! Cosa ne dite se piglio l'SLK900 con la Vantec Stealth (29 db) oppure una che c'è su OC profondo da 20db? (è enorme)

29db per la 92x92? il sito vantecusa dichiara 20db! chissà chi ha ragione :(
io pensavo di prendere una papst da deep@:
Alimentazione: Molex 3 pin
Velocità: 1600 rpm
Portata aria: 61 m³/h
Rumorosità: 23 dBa
Dimensioni: 92x92x25 mm
Consumo: 1,25 Watt

l'unica cosa che non mi convince di questa ventola è che è a bronzine e quindi alla lunga il rumore possa aumentare.