View Full Version : Buchi neri e Pioneer A05
E che centrano i buchi neri col masterizzatore pioneer ?? Centrano eccome!!! Sapete spiegarmi perchè ogni volta che masterizzo un DVD ( di marche diverse ma soprattutto con i princo 2x ) sulla parte del dvd masterizzata ci sono spesso "buchi", nel senso che l'incisione del laser non è omogenea ed è in alcuni punti interrotta da macchie scure, come se in quel punto non avesse inciso niente ???
Comincio a credere che sia il masterizzatore che è bacato, però se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e sa darmi un'altra spiegazione gliene sarei immensamente grato !!!!
p.s. ( per masterizzare ho usato nero 5.5.10.7 o VOb )
alexander.f
17-02-2003, 22:24
Originally posted by "Sothoth"
E che centrano i buchi neri col masterizzatore pioneer ?? Centrano eccome!!! Sapete spiegarmi perchè ogni volta che masterizzo un DVD ( di marche diverse ma soprattutto con i princo 2x ) sulla parte del dvd masterizzata ci sono spesso "buchi", nel senso che l'incisione del laser non è omogenea ed è in alcuni punti interrotta da macchie scure, come se in quel punto non avesse inciso niente ???
Comincio a credere che sia il masterizzatore che è bacato, però se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e sa darmi un'altra spiegazione gliene sarei immensamente grato !!!!
p.s. ( per masterizzare ho usato nero 5.5.10.7 o VOb )
mi capitava quando il dvd vergine non era pulito!!!
i puntini di polvere prima dell'incisione diventano buchi dopo l'incisione!!
ciao
diablo69
17-02-2003, 23:07
Mi sa che è il mio lettore dv 350 pioneer che non digerisce questi princo 1 x e 2 x,infatti con i CDV e i that's write funziona tutto perfettamente. :) :)
..possibile che un pò di polvere crei questo danno ?? Eppure quando usavo un masterizzatore cd potevo mettrci dentro pure cd "sporchi" ma li masterizzava ugualmente senza danni !
alexander.f
17-02-2003, 23:54
Originally posted by "Sothoth"
..possibile che un pò di polvere crei questo danno ?? Eppure quando usavo un masterizzatore cd potevo mettrci dentro pure cd "sporchi" ma li masterizzava ugualmente senza danni !
lo sò ma ti assicuro che purtroppo con i dvd è un'altro discorso...
okkio una cosa ai princo, in alcune campanine (io le prendo da 10) alcuni dvd-r hanno dei graffietti verso la fine del disco... probabilmente i tizi che li hanno impilati erano dei cani :mad:
quindi okkio, quelli con i graffietti usali per incidere dvd-r non completi fina all'orlo... io ne ho trovati almeno una quindicina cosi!! :rolleyes:
ciao
Questo era un DVD vergine Exagerate levato dalla custodia e inserito nel masterizzatore, quindi privo di polvere !! Le frecce indicano i suddetti "buchi". Sul supporto ho inciso un video, e in alcuni punti, presumo quelli dove si trovano le macchie, salta e scatta.
Ma questo è niente se si considera che con i Princo 2X la quasi totalità della superficie è masterizzata in modo anomalo !!! Stessa cosa masterizzando con un Sony DRV500 !!!
diablo69
04-03-2003, 23:36
La verità è che i princo fanno davvero schifo.Attualmente è l'unico supporto che mi ha creato un mare di problemi,con quadrettoni negli ultimi 15 minuti di filmato.
Usate i that's write o i cdv che andate sul sicuro. ;) ;)
Lukappaseidue
05-03-2003, 02:14
Anke a me ha presentato lo stesso difetto sia usando i Princo 1x che i Quixo sempre a 1x. Se qlkn sa di ke si tratta?
Intanto perkè non postate la versione del vostro firmware?
La mia è 1.0
diablo69
05-03-2003, 11:30
Pioneer 105 firmware 1.21 ;) ;)
Lukappaseidue
05-03-2003, 15:25
Spiegati meglio....... cioè con la versione 1.21 non fa sti buki?
Ma ke differenze hai notato con sto firmware? Masterizzi regolarmente su tutti i supporti o hai difficoltà?
Del firmware io ho 2 versioni ufficiali. La R5fw121 scaricato dal sito europeo e la R5TA121 scaricato dal sito australiano. Credo ke non cambi nulla, ma cmq quale hai usato?
Vi confermo che i buchi me li fa con la 121, ma possibile che vendano dei supporti che facciano così pena ? Ma non li testano prima ?
Confermo la spiegazione della polvere e delle impurità sulla superficie del disco...succede anche a me con tutti i supporti che non siano perfettamente puliti.
PS dove li comprate i cdv??? postate anche in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.