View Full Version : Impostazioni DivX 5.0.2
Salve a tutti.
Ho letto in alcuni messaggi del forum che è possibile adottare due bitrate differenti per la prima e la seconda passata nella conversione in DivX di un DVD o di un filmato AVI.
Quali vantaggi può offrire una tale soluzione?
La qualità che si ottiene per il filmato risultante è migliore?
Ciao.
Io sia per il DivX 5.02 che per il 5.03 utilizzo differenti valori di bitrate per il primo e secondo passaggio anche se molti consigliano di utilizzare un valore identico però... NANDUB non fa così quando devi crearti un DivX con i codec 3.11 alpha.
Innanzitutto bisogna ricordare che nel primo passaggio il codec crea solo un *.avi virtuale: difatti lui legge solo le informazioni del filmato da comprimere per trovare la migliore soluzione nella seconda passata ed il migliore compromesso grandezza file/qualità.
Io ti posso dire che ho fatto centinaia di prove ed alla fine ho trovato queste configurazioni che mi soddisfano molto:
- prima passata: valore max di Bitrate (10.000 per il 5.02, 16.000 per il 5.03);
- seconda passata: valore che mi permetta di inserire il mio film in 1 o al massimo 2 cd;
- NON seleziono le voci GMC e QUARTER PIXEL in quanto se in un futuro vorrò rivedere i miei DivX su un lettore DVD che li legge (ora solo il KISS) lo potrò fare; allo stato attuale se selezioni queste due voci NON potrai rivedere il tuo DivX neanche sul KISS;
- abilito la voce: Bidirectional Enccoding;
- min e max quantizer con valore 2;
- keyframe: valore 250;
- Psychovisual: light;
Ciao e buona giornata
Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.