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View Full Version : Per "bombare" una superficie ?


C4rino
17-02-2003, 11:08
Ciao,
posto la priam delle tante domande che farò.
Sto usando rhino (ma penso che anche in altri prog la metodologia sia la stessa). Per impare sto modellando un monitor. Devo afre lo schermo in vetro e devo quidni fare una bombatura (convessa) su una superficie per fare l'effetto curvo dello schermo.

Non ci riesco..che strumento uso?

Pandemonio70
17-02-2003, 11:14
ciao,
Potresti usare Coons 4 Lati oppure Curve Network...
con quest'ultino ti crei 4 curve profilo che delimitano l'area dello schermo poi aggiungi qualche curva sezione al centro, una dovrebbe bastare.
poi usi curveNetwork e crei la superfice di conseguenza.

zell18
17-02-2003, 12:40
rhino nn lo conosco io uso max... e per fare questo si puo usare in modificatore ffdboxpoi fai control point e li sposti un po in avanti

Pandemonio70
17-02-2003, 13:02
Guarda io MAx non lo conosco...
Ti posso dire che cmq Max ti consente di utilizzare le tecniche che ti ho prima descritto.
Max integra Le Nurbs e tutta una serie di tools per creare le superfici.

Per bombare una superfice puoi usare certamente un modificatore ma ci sono svariati modi per farlo..

Vuoi usare le polyMesh oppure le superfici Nurbs/spline?

C4rino
17-02-2003, 16:06
con il curve network più o meno ce l'ho fatta...
usando i gli indicatori di punti è un casino perchè la superficie che ho è identificata da 9 punti..uno solo centrale...e non saprei come dividerla in più punti..