Killian
17-02-2003, 10:34
ciao, a breve vorrei sostituire il mio glorioso Pentium2 con qualcosa di meglio, potendo spendere 700 euro, mi servono: case, alimentatore, scheda madre, processore+dissipatore, ram, scheda video, hard-disk e lettore DVD; se non ho dimenticato niente.
Per ora mi servirebbe per qualche gioco (anche se con 700 euro so di non poter pretendere chissà cosa), oltre a cose tipo navigazione in internet, ripping di DVD eccetera, comunque non grafica.
Non sono interessato all'overclock, a meno che non mi capita un AthlonXP sbloccato, in tal caso porterei il fsb a 166 per sfruttare la ram abbassando il moltiplicatore.
Una configurazione provvisoria sarebbe la seguente:
* AthlonXP 1800+ (82 euro)
* 256 Mb ram PC-2700 A-Data (51 euro)
* Sapphire Radeon 9100 64 Mb (102 euro)
* HD Western digital 80 Gb e 8 Mb di cache (137 euro)
* Scheda madre con Via KT400
* DVD Toshiba SD-M1712 Bulk (55 euro)
* case, alimentatore e dissipatore.
come scheda madre sono indeciso, comunque non mi servono raid e serial ATA, ma mi farebbe comodo l'audio integrato anche se non è il migliore, visto che comunque lo collegherei ad uno stereo con appunto 2 casse stereo.
A parte la scheda madre, prenderei il resto da B@W, come case secondo voi andrebbe bene il Miditower ATX Grey 350 con alimentatore da 350 Watt incluso? Altrimenti accetto consigli, sempre rimanendo intorno ai 700 euro, meglio sotto che sopra.
Per ora mi servirebbe per qualche gioco (anche se con 700 euro so di non poter pretendere chissà cosa), oltre a cose tipo navigazione in internet, ripping di DVD eccetera, comunque non grafica.
Non sono interessato all'overclock, a meno che non mi capita un AthlonXP sbloccato, in tal caso porterei il fsb a 166 per sfruttare la ram abbassando il moltiplicatore.
Una configurazione provvisoria sarebbe la seguente:
* AthlonXP 1800+ (82 euro)
* 256 Mb ram PC-2700 A-Data (51 euro)
* Sapphire Radeon 9100 64 Mb (102 euro)
* HD Western digital 80 Gb e 8 Mb di cache (137 euro)
* Scheda madre con Via KT400
* DVD Toshiba SD-M1712 Bulk (55 euro)
* case, alimentatore e dissipatore.
come scheda madre sono indeciso, comunque non mi servono raid e serial ATA, ma mi farebbe comodo l'audio integrato anche se non è il migliore, visto che comunque lo collegherei ad uno stereo con appunto 2 casse stereo.
A parte la scheda madre, prenderei il resto da B@W, come case secondo voi andrebbe bene il Miditower ATX Grey 350 con alimentatore da 350 Watt incluso? Altrimenti accetto consigli, sempre rimanendo intorno ai 700 euro, meglio sotto che sopra.