PDA

View Full Version : consiglio su nuovo PC

Killian
17-02-2003, 10:34
ciao, a breve vorrei sostituire il mio glorioso Pentium2 con qualcosa di meglio, potendo spendere 700 euro, mi servono: case, alimentatore, scheda madre, processore+dissipatore, ram, scheda video, hard-disk e lettore DVD; se non ho dimenticato niente.

Per ora mi servirebbe per qualche gioco (anche se con 700 euro so di non poter pretendere chissà cosa), oltre a cose tipo navigazione in internet, ripping di DVD eccetera, comunque non grafica.

Non sono interessato all'overclock, a meno che non mi capita un AthlonXP sbloccato, in tal caso porterei il fsb a 166 per sfruttare la ram abbassando il moltiplicatore.

Una configurazione provvisoria sarebbe la seguente:
* AthlonXP 1800+ (82 euro)
* 256 Mb ram PC-2700 A-Data (51 euro)
* Sapphire Radeon 9100 64 Mb (102 euro)
* HD Western digital 80 Gb e 8 Mb di cache (137 euro)
* Scheda madre con Via KT400
* DVD Toshiba SD-M1712 Bulk (55 euro)
* case, alimentatore e dissipatore.

come scheda madre sono indeciso, comunque non mi servono raid e serial ATA, ma mi farebbe comodo l'audio integrato anche se non è il migliore, visto che comunque lo collegherei ad uno stereo con appunto 2 casse stereo.
A parte la scheda madre, prenderei il resto da B@W, come case secondo voi andrebbe bene il Miditower ATX Grey 350 con alimentatore da 350 Watt incluso? Altrimenti accetto consigli, sempre rimanendo intorno ai 700 euro, meglio sotto che sopra.

lubga
17-02-2003, 11:17
prenditi un 1700 thoro che è sbloccato di fabbrica e la epox 8rda che ha l'Nforce e puoi sfruttare bene la ram a 166 (o anche di più) e il processore che minimo arriva a 2000Mhz... inoltre ha l'audio integrato che per 2 casse è ottimo.

Prendi una ATI 9500 e vai tranquillo...

Magari l'HDD prendilo più piccolo per risparmiare...

ciao.

Killian
17-02-2003, 11:41
Originally posted by "lubga"

prenditi un 1700 thoro che è sbloccato di fabbrica e la epox 8rda che ha l'Nforce e puoi sfruttare bene la ram a 166 (o anche di più) e il processore che minimo arriva a 2000Mhz... inoltre ha l'audio integrato che per 2 casse è ottimo.

Prendi una ATI 9500 e vai tranquillo...

Magari l'HDD prendilo più piccolo per risparmiare...

ciao.

avevo pensato all' nForce, ma vorrei mettere anche Linux, ci sono già discussioni nella sezione apposita e per ora è meglio lasciar perdere nVidia se si vuole usare Linux

thedoors
17-02-2003, 19:22
E' molto simile alla mia configurazione che ho apperna ordinato qui a Roma
644 tutto iva compresa
xp2000, 512megaDDr, atiradeon 9100 64m ddr, asus a7v8x, Dvd Liteon, Masterizzatore Liteon...è tutto a questo post :ù

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399684

Come prezzi mi sembra un po caro, qui si trova a di meno, ma forse solo perchè c'è molta concorrenza!
Io aumenterei la Ram , Cmq un ottima scelta, credo ne sarai soddisfatto.

Killian
18-02-2003, 15:24
Originally posted by "thedoors"

E' molto simile alla mia configurazione che ho apperna ordinato qui a Roma
644 tutto iva compresa
xp2000, 512megaDDr, atiradeon 9100 64m ddr, asus a7v8x, Dvd Liteon, Masterizzatore Liteon...è tutto a questo post :ù

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399684

Come prezzi mi sembra un po caro, qui si trova a di meno, ma forse solo perchè c'è molta concorrenza!
Io aumenterei la Ram , Cmq un ottima scelta, credo ne sarai soddisfatto.

se vedo che sono al di sotto dei 700 euro posso anche farmi 256 Mb di ram in più, comunque vorrei sapere se un ali da 350 Watt basta, considerando che è incluso in un case (vedi primo post), ma non sanno gli amperaggi (ho proprio mandato una mail a B@W), sanno solo che c'è scritto Sunny (mai sentita).
Mi diresti che dissipatore hai preso e quanto lo hai pagato?
Comunque come scheda madre eviterei Asus, visto che mi hanno parlato di incompatibilità varie.

thedoors
18-02-2003, 16:03
Senti su Asus c'è poco da dire.. se 3 persone ogni 3000 si trovano male non vuol dire che non sia una bella scheda. Secondo me è tra le migliori in assoluto: Sulla mia poi asus a7v8x mi sono informato e sembra vada molto bene (usa la funzione cerca del forum e lo scoprirai!).

350W credo vadano più che bene, lo montano quasi tutti su i preassemblati quindi...

La ventola ho preso quella originale amd gia montata sulla cpu (la cd boxed), cosi da avere 3 anni di garanzia.

ciao!

Killian
18-02-2003, 16:17
Originally posted by "thedoors"

...

La ventola ho preso quella originale amd gia montata sulla cpu (la cd boxed), cosi da avere 3 anni di garanzia.

ciao!

non avevo fatto caso che avevi una CPU boxed.
Per caso è un thoro sbloccato?

Killian
19-02-2003, 11:38
up

nessuno mi da consigli su case+alimentatore (vedi primo post) e/o dissipatore per cpu?