View Full Version : Duron? Oppure Thoro... spiegatemi..
avendo utilizzato sempre i P4.. mi incuriosisce AMD che credò sarà uno dei miei prossimi processori.. ma duron è come i celeron della Intel? Perchè vede spesso vendo amd duron 1000, oppure Amd thunderbrought 1000.. la differenza è quella?
OverClocK79®
17-02-2003, 00:28
si i duron sono la serie castrata dei thunerdbird.......
i vekki che arrivavano fino a 1400mhz.....
i nuovi XP sono i palomin o e thorougbred mi pare si chiami.......
se passi ad AMD fatti un BARTON almeno ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
beh... serie castrata è un tantinino brutto.. a differenza di intel con i celeron i duron sono distanti dal corrispettivo "non castrato" :p di solo 2-3%, mentre intel taglia letteralmente le prestazioni.
in pratica se amd è conveniente il duron è "il procio migliore che i soldi possano comprare" come diceva un noto sito di hw internazionale... ;)
peccato che ora AMD voglia portare avanti un solo "nome".. ma giustamente spinge sul XP :sofico:
LuPellox85
17-02-2003, 16:23
beh, adesso come adesso credo che il miglior processore prezzo/prestazioni anche senza considerare l'overclock sia l'athlon XP 1700+/1800+
Originally posted by "LuPellox85"
beh, adesso come adesso credo che il miglior processore prezzo/prestazioni anche senza considerare l'overclock sia l'athlon XP 1700+/1800+
gia :p
BlackReef
17-02-2003, 17:11
Originally posted by "LuPellox85"
Per me il 2000+.........byez :)
OverClocK79®
17-02-2003, 20:14
Originally posted by "girg"
beh... serie castrata è un tantinino brutto.. a differenza di intel con i celeron i duron sono distanti dal corrispettivo "non castrato" :p di solo 2-3%, mentre intel taglia letteralmente le prestazioni.
bhe INTEL li castra e stupra pure :D
AMD li castra e basta e cmq nn solo dell'ordine del 2 o 3% anke di +
dipende dall'applicativo
BYEZZZZZZZZZZZ
tutte le revision di duron hanno avuto il molti sbloccabili e quindi il bus è identico al tb/xp, poi la cache l2 è a 16 vie e non "stuprata" :p come quella della controparte intel. oltre tutto il "duron xp" possiede le ottimizzazioni del prefetch e le SSE.. come l'xp..
in alcune applicazioni spicciole, tipo office,
data la minore cache il duron è più veloce addirittura del fratellino maggiore... :sofico:
tanto ormai non li faranno più, tocca aspettare l'hammer :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.