PDA

View Full Version : Disco di avvio

Clauser
16-02-2003, 15:24
Ciao ragazzi, qualcuno mi puņ dire come fare a creare un disco di avvio che permetta anche di formattare? (facendo la procedura formatta-->crea disco di avvio non va).

Sarebbe ancora meglio se qualcuno mi allegasse i files necessari in allegato o alla mia mail.

Grazie mille :)

Gibbus
16-02-2003, 17:50
http://www.bootdisk.com/

Cimmo
16-02-2003, 18:25
Che sistema operativo?
In ogni caso ti basta semplicemente copiare il file FORMAT.COM presente su c:\windows\command per Win9x/ME e su c:\windows\system32 presente su Win2000/XP dopo che hai creato il disco di avvio!

Clauser
16-02-2003, 18:33
grazie mille ragazzi :)

Clauser
16-02-2003, 19:54
ragazzi, non riesco a formattare, ho winxp con partizione ntfs ma quando cerco di formattare mi da un errore (e ho inserito il file format.com). non esistomo mica delle utility che permettono di formattare?

E poi, una volta che ho formattato, non posso installare direttamente winxp senza caricare prima un sistema operativo tipo win98 di supporto?

Cimmo
16-02-2003, 23:14
Originally posted by "Clauser"

ragazzi, non riesco a formattare, ho winxp con partizione ntfs ma quando cerco di formattare mi da un errore (e ho inserito il file format.com). non esistomo mica delle utility che permettono di formattare?

E poi, una volta che ho formattato, non posso installare direttamente winxp senza caricare prima un sistema operativo tipo win98 di supporto?
Ma devi reinstallare winxp? E allora non hai bisogno di niente, neanche del floppy, fai partire l'installazione e quando ti chiede dove vuoi installare gli dici quale partizione e gli dici di formattarla con il file system che vuoi...perche' complicarsi la vita?