PDA

View Full Version : Peer2Peer, quale il miglior network e software???

Cuore T\'oro
16-02-2003, 09:18
Qui manca una sezione dedicata al p2p che è in forte crescita,
io attualmente uso fast track-kazaa, ma ho sentito che su edonkey si trovano + film in italiano, ma penso anche che sia + difficile scaricare con le code ?

friwer
16-02-2003, 14:24
forse sarò io tarato, ma il "mulo" non sono mai riuscito a farlo muovere!!! :D
sono rimasto piacevolmente sorpreso da direct connect: una potenza sui film in italiano!

Vortex Surfers
16-02-2003, 14:38
DC++ tutta la vita!!!!! ;) :cool:

aquila10
16-02-2003, 14:46
Io uso winmx e sono contento, è bello, è in italiano non ha spyware, usa il download multiutente, certe volte ( se hai imparato ad usarlo ed è semplicissimo ) devi staccare tu un pò di download perchè sono troppi ;)

p.s. imparato nel senso che ti crei una coda incredibile di prenotazioni e prima o poi parti

muso
16-02-2003, 16:41
Io sono dalla parte del mulo.
Ma per ceerte cose uso winmx

Martin P
16-02-2003, 22:01
Ciao,

io uso winmx e concordo in pieno con aquila10, adesso ho installato anche il mulo, ma è ancora presto x parlare.... consigli sul mulo?

xfra185
17-02-2003, 09:26
Il migliore è winmx. Lo trovi su www.winmx.com. Ci sono un'infinità di film in italiano. Il problema delle code è risolvibile condividendo file!!

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 12:19
Allora stabilire quale sia il migliore in assoluto non ha proprio senso! Ogni programma ha il suo punto forte.
Ad esempio Winmx secondo me è il migliore per quanto riguarda gli mp3, mentre per i file più grossi (fortemente a rischio di sola...) e il continuo trattare con l'altro utente per far partire il download sono i suoi punti deboli.
eMule invece secondo me è fantastico per i film e per le immagini di giochi e programmi. Infatti il controllo dell'upload è gestito solo dal programma e l'utente non può toccarlo! Inoltre sono automaticamente messi in share i file che si stanno scaricando e quindi anche nel caso del peggior lamer, i file sono in condivisione almeno il tempo di scaricarli. Esistono inoltre un mucchio di siti che segnalano i link per scaricare garantendo così la quasi totalità di assenze di sole! (www.sharereactor.com // www.enkeywebsite.com (particolarmente attivo sui film in italiano appena usciti :D :D )). L'installazione e l'uso poi non sono così difficili come sono stati dipinti, troverai sulla rete un mucchio di guide e di FAQ che ti permetteranno di risolvere ogni eventuale problema.
Esiste poi anche Direct Connect che almeno secondo il mio parere è l'ideale per chi ha connessioni tipo fastweb (infatti mi sono dimenticato di dire che eMule con fastweb è abbastanza problematico da configurare a causa dell'IP nattato).
Spero di averti chiarito un po' le idee.

fefed
17-02-2003, 14:14
a parer mio il meglio è Kazaa 2 ora che si può facilmente togliere lo spyware.
Io ho provato anche gli altri ma KMD è quello che mi ha dato più risultati.
:D

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 15:02
Continuo a dire che non si può dire che un programma da più risultati senza specificare cosa si sta cercando!

Cmq mea culpa avevo dimenticato Kazaa...ma ormai è tanto tempo che non lo uso più!

xfra185
17-02-2003, 15:44
SENTITE IL MIGLIORE è WINMX, IO SCARICO UN PAIO DI FILM IN DIVX AL GIORNO....BASTA IMPOSTARE IL NUM DEGLI UPLOAD A 1 E IL GIOCO è FATTO! E SI TROVA TUTTO TRANNE PROGRAMMI. PER QUELLI IL MIGLIORE è IMESH MA TI INCASINA IL PC.

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 15:50
BASTA IMPOSTARE IL NUM DEGLI UPLOAD A 1 E IL GIOCO è FATTO!

E questo cosa vuol dire?? :confused:

francescox87
17-02-2003, 16:09
X xfra185
ke connessione hai? :eek:
io ho alice 256 flat

VedoVa_NeRa
17-02-2003, 17:44
WinMX ovviamente e per gli amanti del programma consiglio i seguenti siti

www.winmxitalia.it ( il mio lol )
www.ita-hashing.tk ( hashing del DivX ITA che sono reperibili su MX )
ciaoo

Martin P
17-02-2003, 17:47
Originally posted by "xfra185"

....BASTA IMPOSTARE IL NUM DEGLI UPLOAD A 1 E IL GIOCO è FATTO!

... perchè? :confused:

xfra185
17-02-2003, 17:55
perchè imposti 1 upload e imposti anche che nn puo scaricare piu di 2 kb, poi quando scambi un film con qualcuno lo attivi e togli la limitazione di banda!!!! e scambi a tutta velocita!!!

x francesco. io ho alice mega. 1,2 mb in download e 256 in upload.

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 17:59
Ah be allora non stiamo parlando di file-sharing ma di semplice scambio...il bello di emule e di kazaa è che l'utente non può intervenire sull'upload...
Su eMule vado e scarico quello che mi piace...su WinMx non posso semplicemente fare così perchè devo avere anche qualcosa che piaccia al mio amichetto virtuale se non nisba....
E poi ricevere i messaggini su winmx del tipo : "Sono una ragazza mi fai partire il download...oppure ciao sono malato mi fai scaricare qualche film? :D :D "

francescox87
17-02-2003, 18:09
beato te, per ora costa un po troppo se non sbaglio il doppio di quanto pago io

MarcoM
17-02-2003, 18:31
La soluzione migliore è... usarli tutti :D
Scherzi a parte, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Io provo a cercare un po' su Kazaa, poi su Emule ed anche Overnet e poi, dove trovo, scarico.

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 18:36
@ MarcoM

Finalmente una cosa sensata! Concordo in pieno!

fefed
17-02-2003, 18:50

IL MIGLIORE è IMESH MA TI INCASINA IL PC.

perchè?
io lo uso ma non mi ha mai dato nessun problema!
:confused:

heres
17-02-2003, 18:59
WinMX: buono per scaricare files di piccola grandezza come singoli mp3, immagini, crack e simili. Improponibile per divx o warez sia per le code INFINITE sia perchè si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p.

Direct Connect: consigliato agli utenti un pò più esperti e soprattutto con molta roba in share (in molti hub infatti devi condividere svariati GB per poter entrare), le code sono abbastanze corte, eccellente per scaricare album mp3 interi. Se supportasse il segment-download secondo me sarebbe inavvicinabile.

Emule: se si usano le risorse sparse per il web (come enkeyweb o psicobyte), si condivide molta roba e si ha pazienza diventa veramente un grandissimo p2p, forse il migliore per quanto riguarda i divx.

mIRC: sicuramente il meno adatto ai principianti, è il più complesso ma rende veramente tanto, un punto forte è che mentre scarichi puoi tranquillamente chattare come hai sempre fatto con mIRC.

Io con Direct Connect, mIRC e Emule (questo lo uso da poco tempo) in 2 anni ho sempre trovato ciò che cercavo ;)

Mainas
17-02-2003, 19:21
premetto che ho adsl virgilio-tin.it 640 home con modem ethernet :D :D :D
io uso overnet per iso & affini, va molto bene (meglio di eDonkey, in 2 settimane ho fatto + che con eDonkey in un mese...)
per la nuova ersione di eDonkey non ho trovato il bot, esiste?
come si leva lo spy di kazaa2? quest'ultimo mi piace molto per mp3 e piccoli software...
dc non sono riuscito ad usarlo, non scaricavo niente...
audiogalaxy funziona a qualcuno? non sono mai riuscito a connettermi :confused:

Mainas
17-02-2003, 19:22
[/siz]

premetto che ho adsl virgilio-tin.it 640 home con modem ethernet :D :D :D
io uso overnet per iso & affini, va molto bene (meglio di eDonkey, in 2 settimane ho fatto + che con eDonkey in un mese...)
per la nuova ersione di eDonkey non ho trovato il bot, esiste?
come si leva lo spy di kazaa2? quest'ultimo mi piace molto per mp3 e piccoli software...
dc non sono riuscito ad usarlo, non scaricavo niente...
audiogalaxy funziona a qualcuno? non sono mai riuscito a connettermi :confused:

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 19:30
Dunque il bot per eDonkey non esiste più da un pezzo almeno come era concepito all'inizio perchè creava problemi alla rete.

Audiogalaxy quello che aveva fatto storia adesso non esiste più.

friwer
18-02-2003, 13:57

..BASTA IMPOSTARE IL NUM DEGLI UPLOAD A 1 E IL GIOCO è FATTO!
complimenti! hai appreso in pieno la filosofia del file sharing!!!!!! :D :cry: :D
pensaci un pò: se tutti facessero così cosa ne sarebbe del p2p??? :confused: :muro:
e meno male che hai la banda larga....io col 56K c'ho 2 slot liberi in upload senza limiti di banda!

MarcoM
18-02-2003, 14:59
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

@ MarcoM

Finalmente una cosa sensata! Concordo in pieno!

La saggezza dovuta... all'età... :cry:...
... e ai soldi che spendo per Alice Mega :D

xfra185
18-02-2003, 15:33
X FRIWER

CICCIO FORSE TE NN NE CAPISCI NIENTE. O FORSE INTENDEVI LO SCAMBIO DI MP3... IO STO PARLANDO DI FILM IN DIVX E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE..... O SI SCAMBIA ALLA PARI O NIENTE.

heres
18-02-2003, 15:52

X FRIWER

IO STO PARLANDO DI FILM IN DIVX E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE
Io :D

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 16:01
Bello il discorso dello scambio alla pari.......ma non sta in piedi. Se la persona ha il film che mi interessa (mettiamo in 2 CD) e io ne ho uno che gli interessa (ma sta in un solo CD) cosa faccio? Scarico un solo tempo e aspetto che lui trovi qualcosa di interessante.
D'accordo che per avere bisogna dare...ma non è obbligatorio dare solo a uno e infatti eMule come la rete di Overnet si basa su questo concetto...

FreeMan
18-02-2003, 16:25
eMule RuleZ!! :cool:

:confused: perchè??

cmq te lo puoi editare (non cancellare) da te

>bYeZ<

VedoVa_NeRa
18-02-2003, 16:53
Originally posted by "heres"

WinMX: buono per scaricare files di piccola grandezza come singoli mp3, immagini, crack e simili. Improponibile per divx o warez sia per le code INFINITE sia perchè si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p.

Io uso Emule e WinMX ed hanno pregi e difetti entrambi ma non
non sono d'accordo con te; che ci siano le code su WinMX è un dato di fatto ma le code ci sono un poco ovunque . Se si sa usare bene WinMX e se si ha la possibilità di rimanere connessi un tot di ore consecutive ( quindi connessione ADSL o dial-up + flat) WinMX è la risorsa per DivX ITA e per mp3 più fornita.

Non ho programmato io questi software e non mi interessa convincere nessuno ma per amor del vero ho deciso di mostrarvi alcuni test che ho fatto , test di ricerca su entrambi le reti sia quella di Edonkey utilizzando Emule sia quella proprietaria di WinMX con collegamento simultaneo ad una decina di OpenNap.
Ho cercato alcuni film presi completamente a caso , sia film nuovi appena usciti quindi molto diffusi che film meno nuovi , meno diffusi ma che comunque sono molto belli ( la dolce vita di fellini etc... )

ESPERIMENTO DI RICERCA[/siz]
inizio ore 17.05 , martedì 18 Febbraio 2003

test 1[/siz]
chiavi di ricerca : prova a prendermi

winmx
http://www.winmxitalia.it/test/winmx01.jpg

emule
http://www.winmxitalia.it/test/emule01.jpg

test 2[/siz]
chiavi di ricerca : giardino vergini suicide

winmx
http://www.winmxitalia.it/test/winmx02.jpg

emule

0 risultati

test 3[/siz]
chiavi di ricerca : la dolce vita
http://www.winmxitalia.it/test/winmx03.jpg
winmx

emule
http://www.winmxitalia.it/test/emule03.jpg
test 4[/siz]
chiavi di ricerca : vi presento joe black

winmx
http://www.winmxitalia.it/test/winmx04.jpg

emule
0 risultati

test 5[/siz]
chiavi di ricerca : totò truffa
winmx
http://www.winmxitalia.it/test/winmx05.jpg

emule
http://www.winmxitalia.it/test/emule05.jpg

test 6[/siz]
chiavi di ricerca : Gang of New York

winmx
http://www.winmxitalia.it/test/winmx06.jpg

emule
http://www.winmxitalia.it/test/emule06.jpg

Conclusioni[/siz]

Io credo che i risultati si commentino da soli.
WinMX se bene imposato come si vede fornisce maggiori fonti per uno stesso file. Inoltre contiene cose anche più rare , la rete di edonkey non ha prodotto risultati in 2 casi, mentra WinMX li ha sempre prodotti anche se solo su Server OpenNap ( caso Vi presento Joe Black ) .

Con questo non voglio dire che WinMX sia 'meglio' di Emule ...ma non accetto che si dica che si trova poca roba.
Emule probabilmente è implementato meglio con una gestione migliore delle code, ma se un file è si diffonderà con molta difficoltà poiché appunto non si può 'scambiare' .
Su WinMX lo 'scambio ' permette ad un file di diffondersi più velocemente.

Ora aborrite lo scambio, non usate WInMX!!!
Ma su WInMX anche chi non scambia riesce a scaricare, parlo per esperienza personale.
Io non scambio ma di file divx ne tiro giù tanti

Credo sia tutto
ciao

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 17:10
Scusa ma il tuo test non l'ho proprio capito....inanzitutto con che impostazioni di eMule l'hai fatto? Non credo con la ricerca globale.....
infatti usando gli opportuni settaggi ecco uscire tutti i file che si cercano....ovviamente questo non vuol dire che qualsiasi file esiste su eMule, ma solo che ogni cosa bisogna saperla usare....
D'accordo poi sul fatto che anche senza fare scambio su WinMx si riesce a scaricare, ma non è un bello stare essere lì sempre a schiacciare retry...

fabry74
18-02-2003, 17:20
beh su edonkey trovi album interi in rar (con dentro gli mp3)

su winmx quasi mai trovato roba del genere

addirittura si edonkey ci sono le discografie di moltissimi autori in rar ! :o

quindi diciamo che dipende dalle applicazioni.

cmq io non ho tempo da perdere dietro a scambi, chat etc etc:

voglio tutti gli album dei Queen dal 70 ad oggi, apro edonkey digito "queen" trovo un file da 1.3 Gigabyte :eek: clikko, aspetto 1 settimana (ad esagerare) e masterizzo...

senza mai piu' toccare il PC !

prova a farlo con winmx... :rolleyes:

heres
18-02-2003, 19:03
Ho fatto pure io una piccola ricerca, ho cercato Zombi di Romero (1979, film vecchio) e La Leggenda di Al, John e Jack (2002, film nuovissimo). Su winmx ho trovato solo 3 risultati con "Zombi", su Emule ben 30... su winmx 100 risultati con "leggenda al", su emule 350! (da notare peraltro come, pochi secondi dopo aver fatto la ricerca, con emule stessi già scaricando da ben due utenti)

VedoVa_NeRa
18-02-2003, 21:03
signori , forse non ci siamo capiti...i miei test non erano volti a creare una competizione tra i due client ma semplicemente a smentire quell'affermazione che diceva

Ho pensato di confrontarlo con Emule perché è l'unico client p2p che uso oltre a WinMX...quindi non prendetela a male .

Emule è un ottimo programma come lo è pure WInMX secondo me....preferisco il secondo al momento perché mi piacciono i server OpenNapster, creare delle comunità , della chat e dei gruppi di scambio li ma non pensate che sia uno di quei superficiali che si fossilizzano con affermazioni categoriche ed assolute.

Ad ognuno il suo p2p...fabry74 faceva giustamente notare che emule si automatizza + facilmente e meglio di WinMX e va meglio per lui che non ha tempo da spendere in 'trattative'..ed è giusto...però per piacere affrontiamo l'argomento con serietà

si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p

heres
19-02-2003, 06:37
OK ;)

friwer
19-02-2003, 14:45

...E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE.....
tutte le mattine, davanti allo specchio!!!!! :D :D :sofico:

O SI SCAMBIA ALLA PARI O NIENTE
fammi capire: se tu hai un film che mi interessa e io non ho film che ti interessano, ciccia???? :confused: :confused:
confermo: così il p2p non avrebbe futuro (parere mio, ovvio ;) ).

sider
20-02-2003, 14:02
mmmmm interessante questa discussione..porto la mia sperienza:
Winmx: ottimo per gli mp3, anche se certi pezzi storici che giravano con audiogalaxy te li scordi (a parte quelli che ho portato io... ;) )

Quando ti metti in coda per un divx e ti buttano fuori perchè non fai parte dello scambio, ci resti male: direi che va bene per chi ha voglia di sbattersi un pò.
Emule: ottimo per essere avviato e lasciato lì, senza doverci pensare. Bisogna avere pazienza all'inizio per la questione delle code e dei crediti ma dopo un pò di tempo comincia ad andare e scarica molto bene .
Dconnect: dicono ottimo ma non ci ho mai capito niente :confused:
Ma visto che con il mulo mi trovo bene resto lì.
Ciao

heres
20-02-2003, 15:35
Originally posted by "sider"

Dconnect: dicono ottimo ma non ci ho mai capito niente :confused:

In pratica ti connetti ad un hub (un server) dove tutti gli utenti presenti condividono qualcosa (quindi ad esempio con 500 utenti con 10GB cad. in share vi sono ben 5TB), all'interno dell'hub puoi chattere con gli altri utenti (sia nel canale che in query, proprio come mirc), puoi cercare dei files tra quegli ipotetici 5TB oppure puoi scaricare la lista di ogni singolo utente (che si aprirà in automatico appena avrai finito di scaricarla). Il punto forte è che in genere, per entrare in un hub, devi condividere anche 50 o 100GB quindi alla fine hai svariate migliaia di GB a tua disposizione (certo, non è adatto a chi ha poca roba).

Cuore T\'oro
20-02-2003, 19:42
ok, io per adesso uso kazaa lite, che dovrebbe condividere gli stessi utenti di winmx??

ottimo per i film divx in inglese,si trova tutto e si scarica velocemente

c'è ancora poca roba in italiano, quindi......

installate tutti kazaa lite e condividete tutti i vs divx! :D

Death17
20-02-2003, 22:19
Io utilizzo WinMx connesso ad una sessantina di servers opneNap...
Non ho mai avuto grandi problemi nel trovare i file che mi servono..
Lascio sempre 3 slot di upload liberi e faccio scaricare files interi anche ai DSL, anche se si tratta di file in cui mancano 9 ore di dl..
Quindi, almeno io, posso dire di avere la coscenza a posto, per quanto riguarda condivisione ;)
Mi sono capitate volte in cui nn avevo nulla da scaricare e di lasciare più di un mega di banda in uscita (nn costante, oscillava sui 900k).
La velocità di WinMx non è male. Io e i miei amici, quando non abbiamo dl o ul in corso, raggiungiamo anche 900 k al sec.
Allego una screenshot che ha dell'incredibile! (c'è stato un accumulo di banda!!)
CiauZ!! :pig: :pig: :eek: :eek: :sofico: :sofico:

Napalm
21-02-2003, 06:21
mmhmh la GdF sarà felice di leggere questo thread :D

NapalM

Cuore T\'oro
21-02-2003, 22:41
Originally posted by "Napalm"

mmhmh la GdF sarà felice di leggere questo thread :D

NapalM
gli regaleremo qualche Cd...... :rolleyes:

Napalm
22-02-2003, 03:30
Originally posted by "Cuore T'oro"

gli regaleremo qualche Cd...... :rolleyes:

Se c'è il PC nel gabbio sì :D :D

NapalM

CYRANO
22-02-2003, 06:37
Io uso Kazaa lite per gli mp3 , immagini e filmati zozzi.
E Emule per altri video o programmi ( raramente... )

Winmx mi ha sempre fatto schifo e non c'ho mai scaricato una mazza...

Ciaozzz

massidifi
22-02-2003, 16:57
Salve a tutti!
Ho appena scaricato Emule ma il server "predefinito" è pieno e non mi fa entrare ... :muro:
Chi mi consiglia qualche server dove poter scarricare?
Grazie anticipatamente!
P.S. uso WinMx con Fastweb sono connesso con circa 20 server....e di roba ce ne sta tanta!!!!!.... :eek:
Io penso che Winmx vada bene per file grandi come film una volta fatta quel po di "Fila" vai al max!
Per gli mp3 che sono piccoli effettivamente si fa un po troppo di fila ma se becchi il ragazzo gentile ti fa passare anche se sei 123°...almeno io faccio così... :D

heres
22-02-2003, 17:02
Ti conviene aggiornare la lista dei server su www.server-met.de

massidifi
22-02-2003, 17:17
ho sostituito il file nella cartella di emule ma ce sempre un solo server...
devo impostare altro in particolare?
PS ho scaricato il file con piu server

heres
22-02-2003, 18:28
Invece di scaricarlo clicca su "add to emule" così ti fa tutto in automatico

massidifi
23-02-2003, 11:18
Originally posted by "heres"

Invece di scaricarlo clicca su "add to emule" così ti fa tutto in automatico

azzz....lo sai che non me ne ero accorto!
Grazie! :D

SHIVA>>LuR<<
23-02-2003, 11:23
personalmente uso winmx per gli mp3 e emule per i file grossi(linux :D )
più che altro mi stupisce che nessuno qui abbia parlato dell'emule plus...il vero vantaggio di emule e che è possibile saltare da un server all'altro vale a dire che anche se sono collegato a un server con 10 utenti posso saltare e scaricare da altri non è vincolante.Metteci anche la possibilità di salvare le code e la quasi totale assenza di fake e lo fa divenire un programma quasi perfetto.L'unico difetto è che bisogna avere pazienza molta pazienza per chi ha flat adsl per esempio(purtroppo ho siadsl e pago come una adsl per avere un isdn :D )

anche il progetto overnet non è male ovvero un server globale con milioni di miliardi di triliardi di utenti collegati tutti in un unico grandissimo server peccato sia in beta testing da parecchio tempo e vuoi perchè molta gente ancora non si fida vuoi perchè molti si sono affezionati al mulo,stenta a decollare

TheyCallMeMr.X.
23-02-2003, 12:28
Originally posted by "VedoVa_NeRa"

WinMX ovviamente e per gli amanti del programma consiglio i seguenti siti

www.winmxitalia.it ( il mio lol )
www.ita-hashing.tk ( hashing del DivX ITA che sono reperibili su MX )
ciaoo
consiglio pure ioo winmx ,winmxitalia è molto ben fatto

VedoVa_NeRa
23-02-2003, 14:24
Originally posted by "CYRANO"

Io uso Kazaa lite per gli mp3 , immagini e filmati zozzi.
E Emule per altri video o programmi ( raramente... )

Winmx mi ha sempre fatto schifo e non c'ho mai scaricato una mazza...

No Cyranaaa questo non dovevi dirmelooo :cry:

Cuore T\'oro
24-02-2003, 00:36
azz vedova nè ke sito fiko ke ci hai.....

VedoVa_NeRa
24-02-2003, 17:28
Grazie Toro :p

^Krasty^
27-02-2003, 20:47
...ehm scusate..
ragà ma tra questi sw che consentono lo sharing dei files c'è qualcuno che tra le opzione fa impostare il Proxy Address e la Port ???

VedoVa_NeRa
28-02-2003, 05:12
WinMX lo consente puoi impostare il proxy andando in
Settings &gt;&gt; Outgoing TCP Connection

ciao

^Krasty^
02-03-2003, 13:28
Originally posted by "VedoVa_NeRa"

WinMX lo consente puoi impostare il proxy andando in
Settings &gt;&gt; Outgoing TCP Connection

ciao

1° grazie
2° il tuo sito è veramente molto carino
3° nella sezione download ho visto che hai messo il dvdx2.0 e non hai messo l' Xmpeg (io utilizzo il 4.5) secondo te quale è ottimizzato per un amd ?

ps. scusate la deviazione dal topic del 3d

westminzer
02-03-2003, 19:14
Il mio p2p predefinito è eMule. Come è già stato detto basta avere pazienza e non si può essere altro che gratificati. Io credo che su emule ci sia talmente tanta roba grazie anche al fatto che, prima con eDonkey e ora con eMule, si formino delle comunità di releasers.
Winmx lo uso solo per gli mp3. Ricordo che il primo giorno di adsl feci una ricerca abbastanza vaga su winmx: "[divx - ita]". Mi uscirono quasi 8000 risultati senza avere server opennap installati :eek: :eek:. Peccato che non riuscii mai a scaricare un film per intero. In due settimane avevo scaricato in media 100MB del signore degli anelli di 10 versioni diverse (visto che non riuscivo mai nei resume). Un giorno credevo che finalmente ci sarei riuscito poichè ero entrato in coda al 3° posto...... dopo mezzora ero al 35° :mad:.
Il mio rifornitore di Anime in lingua originale fansubbati è kazaa e ultimamente sto provando bitTorrent che promette bene ed è soprattutto usato per i fansub.

W il mulo :D

Sweetmonkey
01-06-2003, 18:09
[quote="xfra185"]perchè imposti 1 upload e imposti anche che nn puo scaricare piu di 2 kb, poi quando scambi un film con qualcuno lo attivi e togli la limitazione di banda!!!! e scambi a tutta velocita!!!
quote]

Questa filosofia farà morire WinMX Vedrai..
Io credo che il File Sharing debba essere tale, x scambiarsi file tra amici uso ICQ o MSN o mi appoggio a dei server FTP con cui condivido le nostre bravate o magari i video delle feste...

Ho scoperto da poco eMule (ho da 1 settimana la Alice MEGA e ovviamente cerco di sfruttarla!! Grazie Papi!!)
Devo dire che mi trovo bene con questi programmi:

Kazaa (rigorosamente Lite) c'è poca roba, ma mi trovo bene con i Film in lingua italiana, non c'è molta roba, ma quella poca sei sicuro di portarla a termine e soprattutto ho notato una velocità di download superiore a quella di altri programmi

eMule: devo ancora scoprirne a pieno la potenzialità, per ora lo ho su da due giorni e mi sto creando un discreto monte crediti, spero prestop di vedere schizzare i miei download a 100 Kb/s e oltre (per ora nn supero i 30..credo che sia per via dei pochi crediti che ho me ne date conferma?)

WinMX: qualche mp3 ma ormai lo sto abbandonando. Troppe persone incivili che nn hanno capito la filosofia del file sharing. Troppe volte sono rimasto con 200 Mb scaricati e altri 200 che nn volevano saperne di arrivare...RINUNCIO!

eDonkey: Provato prima di eMule, credo siano simili ma l'ho accantonato un pò, eMule mi sembra più veloce

DC++: aperto e richiuso 5 minuti dopo, allergia a pelle non so il perchè

CIAO!

thefrog
01-06-2003, 18:23
io uso emule e kazaalite e sono soddisfatto al 100%, anche perchè fin'ora non mi è capitato di non riuscire a trovare qualcosa...
emule/edonkey per film in italiano (ho già o meno TUTTI i film che sono nelle sale attualmente), chi è impaziente per via delle code sappia che dopo pochi giorni di utilizzo accumuli punti e risali + velocemente, quindi inizi a scaricare quasi subito
klite per musica, immagini, video (piccoli) e software, va bene anchè kazaa normale ma hai il limite a 8 persone da cui scaricare e ti devi sorbire gli spyware e la pubblicità...quindi molto meglio klite...
DC++ l'ho provato una volta, mi ha fatto venire i nervi (non so perchè) e l'ho richiuso...
WINMX l'ho sempre odiato, ma c'è chi si trova bene....(io non ne conosco di persona, ma leggendo anche su questo forum...)
Imesh l'ho installato una volta...ho dovuto formattare...errare è umano, perseverare è diabolico...quindi....mai più installato!
al momento non mi viene in mente nient'altro
ciao

Cemb
01-06-2003, 23:41
Scusate, ma pensate che la nuova legge sul materiale coperto da copiright e le "retate" degli utenti dei programmi di file sharing siano davvero una minaccia? Byez!

royal
02-06-2003, 09:44
ottimo il sito su winmx italia
bel lavoro!

eraser
02-06-2003, 13:19
ma che programma p2p è es5? sembra nuovo :confused:

biru
03-06-2003, 08:03
Io uso Direct Connect x i DivX e le Iso dei giochi (xbox rulez :D ), ci sono degli hub molto frequentati, anche in Italia, io condivido inotrno ai 20Gb.

X la musica, Mp3 e video, uso kazaa lite, nn ho impostato niente e sono sempre maestro k-lite (1000), chissà come mai :cool: .

Ciauzz

thefrog
03-06-2003, 12:55
vabè....
allora visto che siamo sempre al di qua del limite del ban......
mi dite da dove scaricare le immagini ISO dei CD audio????
grazie mille gente....

spak
03-06-2003, 19:22
io mi trovo molto bene con kazza lite :D

maldipancia
03-06-2003, 19:42
Originally posted by "Cemb"

Scusate, ma pensate che la nuova legge sul materiale coperto da copiright e le "retate" degli utenti dei programmi di file sharing siano davvero una minaccia? Byez!

Pare che fosse una bufala x cercare di seminare un pò di panico.
Nessuno ha mai ricevuto visite della finanza x aver scaricato un mp3.
Credo sia materialmente impossibile inseguire qualcuno tra i milioni di utenti del p2p.....

Cemb
03-06-2003, 20:45
Lo so che per gli MP3 non è un problema, se usi connessioni brevi, contando che ogni volta ti viene assegnato un IP diverso, è molto difficile che possano tracciarti. Il problema è quando lasci la connessione attiva per un giorno intero a scaricare un film, visto che l'IP non cambia mai (non ti stacchi mai..) e sei facilmente tracciabile. Che ne dite?

Fra parentesi, WinMx ti cambia l'identificativo ogni volta che fai "connect/disconnect" alla sua rete p2p, oppure non dà IP e si basa su quello assegnato dal provider?

Byez!

Donnie
05-06-2003, 10:35
Io uso quasi esclusivamente dc...c è da dire che per i fortunati possessori di fibra ottica come me anche winmx è decente.se nn fosse invaso da lamer che portano le code a ore e ore d attesa

Radical
05-06-2003, 11:05
Io uso:

WinMX x gli MP3
Overnet x files che so che son sharati bene in italiano
eMule x tutto il resto..

KarmaP
05-06-2003, 17:53

perchè imposti 1 upload e imposti anche che nn puo scaricare piu di 2 kb, poi quando scambi un film con qualcuno lo attivi e togli la limitazione di banda!!!! e scambi a tutta velocita!!!
quote]

Questa filosofia farà morire WinMX Vedrai..
Io credo che il File Sharing debba essere tale,

WinMX: qualche mp3 ma ormai lo sto abbandonando. Troppe persone incivili che nn hanno capito la filosofia del file sharing. Troppe volte sono rimasto con 200 Mb scaricati e altri 200 che nn volevano saperne di arrivare...RINUNCIO!

Concordo con te in tutto :) meno persone incivili + gente che ne fa uso ;)
Non tutti però hanno connessioni veloci e da qualche parte dovranno pur andare http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif

Ciao

hophip
07-06-2003, 10:20
winmx non lo uso più ... ci sono troppe persone che pensano di avere oro nel loro pc... quindi ti fanno sempre le solite storie che se non mi dai io non ti do.
Ho tantissimo materiale da condividere quindi vado alla grande con DC scarico a manetta e non mi ritrovo pirla con la solita storia che io ce l'ho quindi mi devi dare.
Se io scarico da tizio, sempronio puo scaricare da caio che a sua volta scarica da me! E' questa la filosofia del p2p.
Anche il muo è buono lo uso con soddisfazione.
Kazaa invece non mi piace per niente.

stampella
12-06-2003, 02:20
io uso prevalentemente dc++ (film e iso) e kazaa per gli mp3, mi trovo bene, l'unica pecca di dc++ e che dà l'upload a manetta ammazzandoti il download, se fosse disponibile un'opzione per lasciare liberi giusto 1-2 kb di banda in uscita per non penalizzare i downl. sarebbe perfetto. Emule/edonkey li ho provati ma non sono mai riuscito a scaricare nulla pur accumulando crediti (i crediti valgono solo verso quelli che scaricano da te giusto?), mentre overnet la prima volta che l'ho installato sono riuscito a scaricare un film "difficile" sempre a manetta e poi il buio totale :confused: ...ora non mi scarica + nulla, winmx andava benissimo fino alla 2.6 poi è diventato una bolgia infernale :( .

xcdegasp
12-06-2003, 08:10
Io ho usato per qualche mese WinMx, Kazaa e Imesh.... Kazaa mi sembrava il migliore come rapporto quantità/attesa...

Poi ho fatto un glorioso salto di qualità passando alla rete edonkey/emule, prima con edonkey (che mi è rimasto nel cuore) ed ora con il suo fratellino emule usando ancora la versione tharod 0,26d e vado come na scheggia con la mia umile linea alice256.

Su emule ho sempre trovato tutto, unica pecca se cerchi un mp3 singolo .. i tempi di attesa possono protrarsi all'infinito.. ma per album interi no problem...

Per ò ho letto ultimamente delle recensioni su 4 programmi giovani giovani che sembrano niente male... ma meno usati. Stasse se volete vi posto i nomi e i commenti delle recensioni che avevo letto in merito ;)

hackboyz
12-06-2003, 11:48
Premessa: io ho Fastweb Fibra.

WinMX era spettacolare quando c'era Vulcano. Ora come ora è diventato un porcile. Non si riesce a scaricare niente e c'è un sacco di gente che limita la banda. Le code a non finire (ma su è possibile che sia in coda per un file su un utente 200 !!! persone ).

Ora come ora uso Direct Connect: non solo si raggiungono velocità esaltanti ma si trova di tutto (basta essere connessi a quei due o tre hub giusti ;) ) e soprattutto c'è lo spirito dello share, gente che condivide il più possibile e che TI LASCIA FINIRE IL DOWNLOAD. Inoltre c'è collaborazione fra gli utenti: è capitato che persone che stavano scaricando da me mi chiedessero di farle finire il download e viceversa. Insomma un altro mondo :)

xcdegasp
12-06-2003, 12:59
Ma su directConnection non c'è il resume?? se no è come tornare indietro ai tempi di Aimster

hackboyz
12-06-2003, 21:16
Originally posted by "xcdegasp"

Ma su directConnection non c'è il resume?? se no è come tornare indietro ai tempi di Aimster
Su Direct Connect c'è il resume :)

stampella
12-06-2003, 23:20
l'unica cosa che manca a dc è il download multiutente, sarebbe davvero il massimo ma bisognerebbe rivedere del tutto i criteri per gli slot

xcdegasp
13-06-2003, 05:25
Quindi non capisco perchè uno ti debba chiedere di aspettare di scollegarti... cioè il pgm non si attacca in automatico ad un'altro utente con quel file?
Scusate se faccio queste domande che magari hanno risposte scontate ma dc non lo conosco..

hackboyz
13-06-2003, 11:15
Originally posted by "xcdegasp"

Quindi non capisco perchè uno ti debba chiedere di aspettare di scollegarti... cioè il pgm non si attacca in automatico ad un'altro utente con quel file?

Si certo che c'è il resume automatico, però metti che uno voglia finire il download perchè ha urgenza (una volta uno mi ha chiesto di fargli finire di scaricare un album perchè voleva darglielo in regalo alla sua ragazza per l'anniversario :rolleyes: :D ) ... beh in questi casi una collaborazione fra utenti può essere utile :)

xcdegasp
13-06-2003, 14:29
Haa moh ho capito... su emule non succede così... infatti gli album dei MCR sono difficili da scaricare.... sigh...

Ma come velocità di scaricamento e velocità nelle query come è messo dc? veloce come emule?

hackboyz
13-06-2003, 16:41
Diciamo che è l'unico posto in cui ho superato gli 800 K/s (ho fastweb fibra) :D :D :D

[OT]MCR ? Sono i Modena City ? Forti!! :)

xcdegasp
13-06-2003, 18:42
esatto proprio loro... su emule ce li hanno in pochi e io li ho tutti in cassetta gli album originali... (i diritti d'autore li ho gia pagati così :-p )
:sofico: