View Full Version : Codemasters abbandona il Gamecube
testuale da Nextgame:
Una serie di indiscrezioni apparse sulla rete europea nelle ultime ore vedono Colin McRae Rally 3 in forte pericolo di cancellazione su GameCube, se non addirittura già scomparso dai listini della console Nintendo. Questa decisione "radicale" dovrebbe essere una diretta conseguenza dell'abbandono di Codemasters (sviluppatore del gioco) dallo stabile GameCube. Attualmente, non si hanno conferme ufficiali per nessuna delle informazioni che abbiamo riportato, ma un esile sostegno a questa notizia proviene direttamente dal sito ufficiale Codemasters. Sulla home page non è presente alcun riferimento alla piattaforma GameCube, o alla versione di Colin McRae 3 annunciata in precedenza...
se teniamo conto che in america il gioco non è stato nemmeno messo in commercio........ e la versione pc è nel baratro + assoluto..... :muro: :D
Si ma avanti di sto passo al GC resta solo Nintendo come sviluppatore.....non che non basterebbe cmq ma.... :( :muro:
Originally posted by "yamaz"
Si ma avanti di sto passo al GC resta solo Nintendo come sviluppatore.....non che non basterebbe cmq ma.... :( :muro:
secondo il mio punto di vista.... o le case diventano tutte multipiattaforma...o ad ogni console toccherà un genere.....
sicuramente su GC si troveranno platform e avventure sul genere di zelda..... X-box giochi di guida e FPS.... PS2 un pò di misto mare....
tant'è che si vocifera il passaggi di Blinx da console MS a console nintendo... :) :rolleyes:
Voci di quelle credibili al 0.001% :)
cmq ..... qui sembra vogliano dare cnferma alla mia seconda ipotesi :D
Due titoli Vivendi/Universal non ancora presentati ufficialmente sono apparsi sulla home page americana di Nintendo, relativamente alle piattaforme GameCube e Game Boy Advance. Per quanto riguarda il formato casalingo, troviamo Crash Nitro Cart, titolo per singolo giocatore che arriverà negli ultimi mesi dell'anno su GCN e GBA. Dal nome, e comunque senza precisi dettagli, possiamo dedurre che si tratti di un gioco di guida, forse un probabile seguito a Crash Team Racing. Passando a Spyro, il sito USA di Nintendo conferma un altro seguito delle sue avventure isometriche, Spyro: Season of Wind, previsto a fine anno sul territorio americano. Aspettiamo commenti e/o annunci da Universal per entrambi questi progetti. :p
azz...però un gioco di guida decente per cubo ce lo vogliono dare??? :muro:
chris redfield
17-02-2003, 10:20
Originally posted by "yamaz"
A mio parere tutti questi movimenti compreso vivendi/M$ sta dentro al progetto di futuro sviluppo di M$ su gameboy advance. I due sempre a mio parere si stanno un po' spalleggiando per far crescere le loro console ai danni di sony. Illusione? Chi lo sa. ;)
Originally posted by "chris redfield"
A mio parere tutti questi movimenti compreso vivendi/M$ sta dentro al progetto di futuro sviluppo di M$ su gameboy advance. I due sempre a mio parere si stanno un po' spalleggiando per far crescere le loro console ai danni di sony. Illusione? Chi lo sa. ;)
...Guarda questa mattina in un attimo di delirio post week end stavo immaginando una futura alleanza tra la casa di Bill e la N...con una surreale X-Cube nel 2009....forse non e' solo fantascenza... :sofico:
Dopo aver cancellato Colin McRae Rally 3 per GameCube, Codemasters ha deciso di abbandonare la console a 128 Bit di Nintendo. Al momento non sono disponibili notizie sul perché di questa scelta.
adesso si incomincia a vedere quali software house credono nelle varie piattaforme...
speriamo che la codemasters non faccia la fine della microprose...
cmr - gp -----> capolavoro
cmr2 - gp2 --> capolavoro
cmr3 - gp3 --> si poteva fare meglio :rolleyes:
cmr4 - gp4 --> :cry:
Originally posted by "kool!"
adesso si incomincia a vedere quali software house credono nelle varie piattaforme...
speriamo che la codemasters non faccia la fine della microprose...
cmr - gp -----> capolavoro
cmr2 - gp2 --> capolavoro
cmr3 - gp3 --> si poteva fare meglio :rolleyes:
cmr4 - gp4 --> :cry:
non che mi dispiaccia.....
morto un re se ne fa un altro :D:D
A seguito delle indiscrezioni apparse in rete sul finire della scorsa settimana, alcuni portavoci Codemasters hanno precisato la situazione a Computer & Videogames. Il produttore britannico, conosciuto a livello mondiale grazie alla serie di Colin McRae Rally, ha confermato di non avere alcun titolo in lavorazione su GameCube (incluso lo stesso Colin, che venne annunciato in precedenza), ma di conservare interesse per questa piattaforma nell'ottica di un supporto futuro. Le dichiarazioni possono essere interpretate sia in positivo che in negativo ma è certo che, almeno nel breve/medio termine, nessun titolo firmato dai Codies debutterà sulla macchina Nintendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.