Entra

View Full Version : Tutorial per Maya

Biancaneve
15-02-2003, 17:41
Sono un appassionato di grafica 3d, nel senso che mi affascina molto, ma sono un principiante, vorrei sapere dove trovare qualche tutorial o manuale (possibilmente in Italiano) per questo programma.

ZuKk0
16-02-2003, 16:55
mmm se sei un principiante č un impresa davvero ardua iniziare con maya :mc:

per i tutorial prova qui ma non ricordo se ce ne sno

www.3dcafe.com

Ciao

blackmagic9000
16-02-2003, 17:55
Eccoti un interessante link che ho trovato due o tre giorni fa...

Tutorial per Maya a iosa...

Maya Tutorials (http://www.boris3d.de/tutorials.html)

IronMan
16-02-2003, 18:27
Gran bel link, davvero!
Mi mancava... :) (sono un collezionista di link sul 3d :o:D)

IronMan
16-02-2003, 18:32
Hey black, che fai, lavori a Ferrara e abiti a Torino o viceversa? Ti devi svegliare presto la mattina per andare al lavoro :D:D:D
Io tra l'altro sono nato a Torino :cool: e abito in mezzo a sti frarės!

IronMan
16-02-2003, 18:38
Va beh, per farmi perdonare per l'OT, posto sto link: http://www.aliaswavefront.com/en/Tmpl/Maya/html/index.jhtml?page=/en/Community/Learn/how_tos/how_tos_m.html&style=normal

E' possibile che i tutorial siano giā linkati nel megasito postato da blackmagic, ma chi ha tempo di verificare? :eek:

Biancaneve
16-02-2003, 20:45
;) Ringrazio tutti per l'interessamento e per i link, volevo chiedere a ZuKk0 perchč ritiene che Maya sia pių difficile di altri programmi per modellare da quello che ho letto mi pare che invece abbia diversi punti a favore nella modellazione, inolte volevo chiedere se esistono libri, ma in Italiano il mio inglese č abbastanza penoso. :(

ZuKk0
16-02-2003, 21:19
Bhe non ho detto che č difficile modellare con Maya anzi ... puoi farci di tutto e di + ... solo che č un programma molto difficile da apprendere per un principiante. niente di + ;)

Ciao :D

blackmagic9000
16-02-2003, 22:32
Originally posted by "IronMan"

Hey black, che fai, lavori a Ferrara e abiti a Torino o viceversa? Ti devi svegliare presto la mattina per andare al lavoro :D:D:D
Io tra l'altro sono nato a Torino :cool: e abito in mezzo a sti frarės!

Allora torinese di nascita fino ai 14 anni ho vissuto a Torino, poi per 7 a Ferrara e quindi di nuovo Torino...ma sono rimasto tanto legato a Ferrara e ho ancora lė tutta la mia compagnia... :cry:

Kenshin Himura
17-02-2003, 07:57
Io ho iniziato con Lightwave, poi mollato quasi subito per 3DStudio Max. Ci ho "giocato" un po' su, poi ho provato Maya... Credimi, per quanto mi riguarda Maya č molto pių immediato degli altri due! Il comparto di modellazione č favoloso, quello di animazione ancora meglio, bisogna solo sbattersi parecchio sugli shader!

Comunque, nonostante in giro ci siano ottimi tutorial, io ti consiglio di buttarti subito su un bel librone! Vai su amazon.com e fai una ricerca su maya. Io ho preso Maya 4.5 fundamentals (pių altri due in arrivo) e ti assicuro che per iniziare č perfetto! Ti chiarisce tutto subito evitandoti di impazzire e ti fa progredire passo passo. Unico neo č tutto in inglese, mi dispiace ma in italiano su Maya non c'č nulla di valido... T_T

Originally posted by "Biancaneve"

;) Ringrazio tutti per l'interessamento e per i link, volevo chiedere a ZuKk0 perchč ritiene che Maya sia pių difficile di altri programmi per modellare da quello che ho letto mi pare che invece abbia diversi punti a favore nella modellazione, inolte volevo chiedere se esistono libri, ma in Italiano il mio inglese č abbastanza penoso. :(