PDA

View Full Version : Dimensione file di paginazione e partizioni!!

Jigen-x
15-02-2003, 13:32
Ho letto che la dimensione ottimale della memoria virtuale in Win è 1,5-2 volte la memoria fisica del sistema. Ma questo vale per ogni partizione del disco (es. 1 GB di RAM e 2 partizioni significa lasciare 1,5 GB di memoria virtuale in ogni partizione ) oppure posso concentrare tutta la memoria virtuale in un'unica partizione dedicata?

Se in C: ho installato WinXp in D: ho installato Win2000 e in E: tengo i dati, quale è il modo migliore di distribuire la memoria virtuale?

Grazie in anticipo!!! :cool:

dragone17
15-02-2003, 14:22
ogni S.O. si crea una un file di swap, non ogni partizione.
cmq se hai una grande quantità di ram (>=512 mb secondo me) non c'è bisogno di creare un file da 1 gb, basta uno grosso come la ram.
sempre che tu non abbia bisogno di quantità enormi di ram x applicazioni grafiche di qualche tipo.

dubito sia possibile che 2 SO differenti usino lo stesso file di swap, quindi credo che tu ti debba tenere 2 file differenti ognuno nella partizione del suo SO.

se qualcuno ne sa di più e vuole correggermi sono dispostissimo ad ascoltare.

Dardalo
16-02-2003, 11:58
So ceh xp e 98 possono condividere il file di swap, mettendo quello di 98 su una partizione visibile da entrambi gli os, impostandolo fisso (nel tuo caso, 512MB massimo, volendo anceh meno) e poi si setta in xp di usare il file in quella partizione (lo swap file di 98)...xò non ho mai provato con 2000/xp, xciò non mi senti di dirti di farlo a cuor leggero...magari, se funzionasse la ricerca, si troverebe qualcosa, non ricordo... :)