View Full Version : C&C Generals: da paura!
Salve a tutti, credo di nn aver mai postato in questa sezione anche se ogni tanto seguo... oggi invece voglio condividere con voi il mio stupore nel vedere quanto bello può essere quest'ultimo capitolo della saga C&C. Io ho passato tutti gli eposidi (tranne forse qualche expansion pack), addirittura ricordo ancora il primo C&C, me lo dovetti far copiare su dischetti (na vita!) da un amico perchè il mio 486 dx2 nn aveva il lettore cd :pig: ... ma torniamo al gioco attuale, qualcuno di voi lo ha provato? Il mio personale voto è 9.5, il mezzo punto che manca al 10 lo perde solo perchè mi sembra un pò troppo corto il single player (oppure mi ci sono accanito troppo e giocando 8 ore al giorno le missioni finiscono presto :p ); per il resto, grafica, sonoro, giocabilità DA PAURA! Veramente! Sicuro che bisogna essere amanti del genere per goderselo al 100%. Occhio solamente al sistema sul quale lo installate, è davvero esigente (per lo meno a 1024x768, max detail e filtri attivi il mio sistema è al limite, se passo a 1600x1200 devo disattivare anche l'AS oltre ovviamente all'AA che si disattiva automaticamente... vabbè che nn ho una 9700 ma cmq...).
Aspetto vs impressioni, e magari ditemi anche dove siete arrivati con il "solo player"...
:)
Per chi si chiedesse quale requisiti dichiarano...
The Minimum System Spec:
The minimum required system specifications to run Command & Conquer Generals is as follows:
· OS: Windows XP/ME/2000/98 (Windows 95/NT not supported)
· CPU: 800 MHz Intel Pentium III or AMD Athlon processor
· RAM: 128 MB
· CD/DVD-Rom Speed: 8x
· Hard Drive Space: 1.8 GB free hard disk space plus space for saved games, Windows swap-file, and DirectX 8.1
· Video: 32 MB AGP video card using the Nvidia GeForce 2, ATI Radeon 7500, or more recent chipset with DirectX 8.1 compatible driver
· Sound: DirectX 8.1 compatible PCI 16-bit sound card
· Input: Keyboard, Mouse
Additionally, the following specifications are required for multiplayer:
· 256 MB RAM for 3-8 players
· One set of game discs per player. Disc 1 and Disc 2 cannot be used simultaneously for multiplayer games.
· Internet (2-4 players): 56Kbps or faster direct Internet connection
· Internet (5-8 players): Cable, DSL, or a faster direct Internet connection
· Network (2-8 players): TCP/IP compliant network
Recommended system specifications:
· CPU: 1.8 GHz or faster Intel Pentium IV or AMD Athlon processor
· RAM: 256 MB or more
· Video: Nvidia GeForce3 or better Direct3D capable video card
Note: Some PCs equipped with the VIA KT133a chipset might encounter problems with Command & Conquer Generals.
Se riesco domani posto qualche screen... ;)
PSYCOMANTIS
15-02-2003, 11:22
Ma e' uscito??? :confused:
Originally posted by "Tiafx"
Per chi si chiedesse quale requisiti dichiarano...
The Minimum System Spec:
The minimum required system specifications to run Command & Conquer Generals is as follows:
· OS: Windows XP/ME/2000/98 (Windows 95/NT not supported)
· CPU: 800 MHz Intel Pentium III or AMD Athlon processor
· RAM: 128 MB
· CD/DVD-Rom Speed: 8x
· Hard Drive Space: 1.8 GB free hard disk space plus space for saved games, Windows swap-file, and DirectX 8.1
· Video: 32 MB AGP video card using the Nvidia GeForce 2, ATI Radeon 7500, or more recent chipset with DirectX 8.1 compatible driver
· Sound: DirectX 8.1 compatible PCI 16-bit sound card
· Input: Keyboard, Mouse
Additionally, the following specifications are required for multiplayer:
· 256 MB RAM for 3-8 players
· One set of game discs per player. Disc 1 and Disc 2 cannot be used simultaneously for multiplayer games.
· Internet (2-4 players): 56Kbps or faster direct Internet connection
· Internet (5-8 players): Cable, DSL, or a faster direct Internet connection
· Network (2-8 players): TCP/IP compliant network
Recommended system specifications:
· CPU: 1.8 GHz or faster Intel Pentium IV or AMD Athlon processor
· RAM: 256 MB or more
· Video: Nvidia GeForce3 or better Direct3D capable video card
Note: Some PCs equipped with the VIA KT133a chipset might encounter problems with Command & Conquer Generals.
Se riesco domani posto qualche screen... ;)
ma tu che config hai???
Legolas84
15-02-2003, 12:37
Da quello che ho letto promette davvero bene!!! :sofico:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Ma e' uscito??? :confused:
;)
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Ma e' uscito??? :confused: ;)w...z :D
Originally posted by "kikbond"
ma tu che config hai???
Quella in sign ;) :)
Quella in sign ;) :)
se sapessi tradurre il cirillico...forse... :D
Originally posted by "Legolas84"
Da quello che ho letto promette davvero bene!!! :sofico:
Dire che è stupendo è dire poco... stamattina ho finito anche la campagna degli Usa... ora mi restano solo i GLA, gli ho tenuti per ultimi perchè nn mi ispirano gran che :D
L'ultima missione usa è fantastica, tutte le unità a disposizione visto che si ha anche l'appoggio dei cinesi... :o :cool:
Originally posted by "kikbond"
se sapessi tradurre il cirillico...forse... :D
LOL! :pig:
Clicca su "FX" :)
Legolas84
15-02-2003, 12:44
Dire che è stupendo è dire poco... stamattina ho finito anche la campagna degli Usa... ora mi restano solo i GLA, gli ho tenuti per ultimi perchè nn mi ispirano gran che :D
L'ultima missione usa è fantastica, tutte le unità a disposizione visto che si ha anche l'appoggio dei cinesi... :o :cool:
Speriamo che le fazioni siano equilibrate...
Ho letto che c'è un pò a favore di quel gruppo che rappresenta gli arabi e gli altri paesi medio-orientali... :rolleyes:
Speriamo che le fazioni siano equilibrate...
Ho letto che c'è un pò a favore di quel gruppo che rappresenta gli arabi e gli altri paesi medio-orientali... :rolleyes:
No anzi, a mio parere la scala è così:
1° i cinesi, 2° gli usa e ultimi i GLA (terroristi)
Cmq il tutto è ben bilanciato, dipende solo da che unità preferisci... io preferisco le unità di terra e le armi speciali (tipo missile nucleare dei cinesi), per quello dico 2° gli usa perchè sono molto ben messi nelle unità aeree (raptor, comanche,ecc...), mentre i terroristi hanno armi chimiche che sono molto efficaci contro la fanteria... è questioni di gusti insomma :)
screenz... un pezzetto di un gruppo di comanche sopra la base GLA prima dell'attacco finale... naturalmente con la visuale ravvicinata :cool: ;)
Il "barile arancione" che si intravede vicino al cartello stradale è una demo trap, una mina nascosta +ttosto potente usata dai gla... si possono scoprire con gli aerei spia Usa o con le ricognizioni satellitari...
Un Overlord "potenziato" e in tinta USA... la mia unità preferita! :pig:
Sempre visuale ravvicinata... scomoda per giocare ma spettacolare!
Entrambi gli screen @ 1024x768, max detail, no AA, AS 128 ext. su rad8500... :)
Peccato nn rendano giustizia perchè mancano le animazioni! Pale degli elicotteri, torrette dei carri, cingoli, tutto animato! in + tracce sul terreno, polvere, ecc...
Cmq se ne è già parlato una settimana fa [appena "uscito" ] su di un topic apposito ... :rolleyes:
A me spiaciucchia, ma non mi sembra aggiunga nulla ai predecessori se non un nuovo motore grafico [molto spettacolare di sicuro: con una 9700Pro me lo godo al massimo].
A questo aggiungi una gestione dei path che è abbastanza pessima [ma spero la fixino al più presto: si è già fatta puntare il dito contro da mezza rete! :D ] ed una intelligenza artificiale non proprio smart e capisci perchè non mi ha affascinato più di tanto. :)
Cmq sono certo che ad un vecchio fan della serie questo gioco possa risultare imperdibile! ;)
Ciao!
*Er*
Originally posted by "prova"
Cmq se ne è già parlato una settimana fa [appena "uscito" ] su di un topic apposito ... :rolleyes:
A me spiaciucchia, ma non mi sembra aggiunga nulla ai predecessori se non un nuovo motore grafico [molto spettacolare di sicuro: con una 9700Pro me lo godo al massimo].
A questo aggiungi una gestione dei path che è abbastanza pessima [ma spero la fixino al più presto: si è già fatta puntare il dito contro da mezza rete! :D ] ed una intelligenza artificiale non proprio smart e capisci perchè non mi ha affascinato più di tanto. :)
Cmq sono certo che ad un vecchio fan della serie questo gioco possa risultare imperdibile! ;)
Ciao!
*Er*
Credo che effettivamente chi ha giocato agli altri episodi rimarrà + soddisfatto di chi ci si affaccia per la prima volta... Per quanto riguarda il direzionamento, nn è poi così malaccio (per lo meno nel single player, sicuramente nel multi si soffre di +)... :)
Legolas84
15-02-2003, 19:24
Comunque ancora una volta Westwood rulez... ;)
Questo gioco sarà mio!!!! :eek: :eek:
Troppo bello!!!! :sofico:
Qualche altro screen...
Un Dragon Tank cinese con colori USA in azione... visuale ravvicinata :)
Il sito di lancio del missile a testata nucleare, la special weapon cinese ;)
Infine una panoramica di un pezzo di base con visuale "di gioco" :)
Fantastico Tiafx, grazie per avermi segnalato il post... spero di non sbavare troppo sulla tastiera quando mi arriverà il gioco :D :p ;)
Grande davvero, mi hai rimembrato i fasti di quando giocavo a Tiberian Sun e Red Alert, che partitone che mi facevo...
...ora che è "uscito" questo nuovo episodio devo averlo assolutamente ;)
Bellini gli shots :)
Saluti
Qnick
Tiafx, senti, è vero quello che leggevo riguardo alla tattica?
Ovvero che questo gioco è molto più aggressivo degli altri e giocare "in difesa" vuol dire aver già perso la partita? Facevano notare come mancano anche quasi tutte le strutture difensive e le costruzioni sono decisamente fragili... tu che ne pensi?
Personalmente negli altri giochi pensavo prima a farmi una buona base per poi passare all'attacco... per la tua esperienza è possibile farlo anche qui?
Io sono solo all'inizio, ma posso già confermarti che, se i recinti perimetrali sono in grado di fermare i fanti, nulla possono contro i tank che li buttano al suolo, ci passano sopra e liberano anche la via a quelli appiedati dietro! :D
Cmq questi benedetti tank mi sembrano un poco troppo incazzerecci: diavolo, buttano giù anche gli alberi al proprio passaggio! :sofico:
[quote="Legolas84"]Comunque ancora una volta Westwood rulez... ;)
quote]
se non sbaglio non è stato programmato da westwood...... :cry: :cry:
Legolas84
16-02-2003, 11:18
Originally posted by "pero"
[quote="Legolas84"]Comunque ancora una volta Westwood rulez... ;)
quote]
se non sbaglio non è stato programmato da westwood...... :cry: :cry:
E' impossibile!
e chi lo ha programmato?
E' impossibile!
e chi lo ha programmato?
gli ea pacific,quelli che hanno fatto red alert2 e yuri's revenge e che non sono i westwood...
Legolas84
16-02-2003, 11:25
E' vero non sono stati i westwood!!!!
Sul giornale leggo: Sviluppatore: Ubisoft/Red Storm!!!!!!!!
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Delusione!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Va bè, se il gioco è bello chi se ne frega!!!! :D
Ehm ... comunque ... è UN TOT DIFFICILE!!! :muro: :eek: :muro:
Solitamente negli rts scelgo sempre il livello Hard; in questo gioco poi ne esistono solo 3: Normal, Hard e Brutal.
Ovviamente ho scelto quello di mezzo e ... argh! Pesissimo! :D
Bene bene: finalmente un gioco impegnativo.
Pecca più grave [e che spesso mi fa passare la voglia di giocare]: ma è possibile, ca**o, che all'alba del 2003 quei maledetti sviluppatori non siano ancora in grado di offrirmi la possibilità di disporre le mie truppe in file ordinate o secondo una posizione a me congeniale?!
Cavolo, siamo ancora fermi al "tutti insieme uno di qua e uno di là", con la totale impossibilità di decidere come schierare i fanti che si fanno accoppare da destra e sinistra.
Pessimo. Grande delusione.
Soprattutto dopo che i veri appassionati si sono abituati a gioielli di strategia del calibro della serie Total War!
Non chiedo tanta prodondità [sono impostazioni diverse: la stessa differenza che corre tra un simulatore, Total War, e un semplice arcade], ma almeno poter mettere i miei soldati in colonna o schierati orizzontalmente!
Bah. :muro:
Cmq carino. Non vale 50 e passa euro, ma carino.
Ciao!
*Er*
E' vero non sono stati i westwood!!!!
Sul giornale leggo: Sviluppatore: Ubisoft/Red Storm!!!!!!!!
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Delusione!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Va bè, se il gioco è bello chi se ne frega!!!! :D
La EA Pacific è stata creata riunendo gli sviluppatori della Westwood, tranqui ;)
Paurosamente pesante ! scatta a 800x600 con i dettagli al massimo...se abbasso i dettagli al minimo diventa fluido e posso anche permettermi di andare a 1024x768.
L'ottimizzazione in questo gioco non esiste , non dico di andare a 120 fps ..ma cazzo si parla di 800x600 un minimo di fluidità !
Legolas84
16-02-2003, 15:18
Originally posted by "OverK"
Paurosamente pesante ! scatta a 800x600 con i dettagli al massimo...se abbasso i dettagli al minimo diventa fluido e posso anche permettermi di andare a 1024x768.
L'ottimizzazione in questo gioco non esiste , non dico di andare a 120 fps ..ma cazzo si parla di 800x600 un minimo di fluidità !
Non hai ancora provato Unreal2.... quello si che è pesante!!!
Per curiosità hai WarCraft3? quello come ti gira?
John J. Rambo
16-02-2003, 15:37
Molto promettenti le foto! :cool:
Ma sapete se sara' tradotto in Italiano?
Ciao!!
Originally posted by "OverK"
Prova a tenere il gioco a 1024x768 e a togliere le ombre soltanto, mantenendo alti tutti gli altri settaggi: il gioco dovrebbe essere più fluido !
Le ombre sono bellissime, ma appesantiscono il gioco davvero molto !
Originally posted by "gpc"
Tiafx, senti, è vero quello che leggevo riguardo alla tattica?
Ovvero che questo gioco è molto più aggressivo degli altri e giocare "in difesa" vuol dire aver già perso la partita? Facevano notare come mancano anche quasi tutte le strutture difensive e le costruzioni sono decisamente fragili... tu che ne pensi?
Personalmente negli altri giochi pensavo prima a farmi una buona base per poi passare all'attacco... per la tua esperienza è possibile farlo anche qui?
Beh, effettivamente qui si rischia molto giocando in difesa (specie nelle ultime missioni), perchè a differenza degli altri c&c normalmente 6 tu che parti con le risorse minori, e se nn attacchi si da subito, rischi di sprecarle tutte nella difesa e ritrovarti poi senza poter controattaccare.
Strutture fragili? Non particolarmente, logico che se attacchi un centrale elettrica con 5 overlord o con uno stormo di 10 Mig questa crolla subito... bello il fatto che per esempio, le centrali elettriche sono nucleari, e quando vengono abbattute per un pò rimane l'alone nocivo per le unità intorno al sito. Te difese nn solo male, mancano i muri e le torrette sono di un solo tipo (almeno per cinesi e americani), quest'ultime però sono decisamente efficienti. ;)
Infine credo che qui la tattica migliore sia nn perdere tempo, assicurarsi subito la supremazia per poi finire il nemico (una volta toltogli le principali risorse) con tutta calma :cool:
Originally posted by "Qnick"
Bellini gli shots :)
Saluti
Qnick
Grazie :)
Beh, effettivamente qui si rischia molto giocando in difesa (specie nelle ultime missioni), perchè a differenza degli altri c&c normalmente 6 tu che parti con le risorse minori, e se nn attacchi si da subito, rischi di sprecarle tutte nella difesa e ritrovarti poi senza poter controattaccare.
Strutture fragili? Non particolarmente, logico che se attacchi un centrale elettrica con 5 overlord o con uno stormo di 10 Mig questa crolla subito... bello il fatto che per esempio, le centrali elettriche sono nucleari, e quando vengono abbattute per un pò rimane l'alone nocivo per le unità intorno al sito. Te difese nn solo male, mancano i muri e le torrette sono di un solo tipo (almeno per cinesi e americani), quest'ultime però sono decisamente efficienti. ;)
Infine credo che qui la tattica migliore sia nn perdere tempo, assicurarsi subito la supremazia per poi finire il nemico (una volta toltogli le principali risorse) con tutta calma :cool:
Oddio, veramente in certi casi gli altri C&C erano uno scandalo perchè il computer barava paurosamente :p ovvero avendogli eliminato tutte le fonti di "reddito" continuava a produrre... ;)
Oppure si iniziava il gioco a livello difficile e dopo due minuti, tipo nel multiplayer, lui aveva già la base finita con uno stuolo di carri mentre tu materialmente avevi sì e no finito la fabbrica... :rolleyes:
;)
Non hai ancora provato Unreal2.... quello si che è pesante!!!
Per curiosità hai WarCraft3? quello come ti gira?
Si ho gia provato unreal2 ( che si blocca per un errore critico alla terza missione :( ), a parità di risoluzione con dettagli al massimo e sicuramente piu fluido di c&c.
Sto c&c quando attivi tutto anche alla risoluzione piu bassa diventa il festival dello scatto ! mai visto un gioco cosi pesante.
Wc3 mi gira che e na meraviglia , tutto a palla a 1024x768 ma potrei salire ancora di risoluzione volendo.
Originally posted by "Xilema"
Prova a tenere il gioco a 1024x768 e a togliere le ombre soltanto, mantenendo alti tutti gli altri settaggi: il gioco dovrebbe essere più fluido !
Le ombre sono bellissime, ma appesantiscono il gioco davvero molto !
Si ho fatto come mi hai cosigliato :) decisamente piu fluido , e impressionante come certe opzioni rendano il gioco quasi ingicabile.
Originally posted by "Marci"
La EA Pacific è stata creata riunendo gli sviluppatori della Westwood, tranqui ;)
non è del tutto vero,di sviluppatori westwood in ea pacific ce ne saranno si e no 2 o 3... per quanto ne sapevo io stanno lavorando ad altri titoli...
cmq poco importa,l'importante è che il gioco sia bello,no?!?!?
(e poi mi sembrava che ormai,come originalità,i westwood avevano ben poco da dire ed il fatto che lo sviluppo di questo nuovo c&c non sia stato affidato a loro ne è la prova....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.