PDA

View Full Version : Aiuto!!! Ho fuso la motherboard

bioskunk
14-02-2003, 23:07
Salve a tutti,
ero in possesso di un PIII socket1 ('99) con scheda madre SOYO SBA + III, poi un bel giorno mi si e' fusa la MB.
Sapete dirmi se esistono ancora schede madri (nuove o usate) compatibili con il mio processore?
Mi e' stata consigliata una MB Intel 820 (ancora imballata e garantita) che pero' monta RAM di tipo RAMbus, e' conveniente?
La RAMbus sta scomparendo dal mercato?

Thanks a lot.

:mc:

P.S.
nel frattempo ho comprato un nuovo PC, ma quello vecchio volevo rimetterelo insieme.

Qnick
16-02-2003, 15:47
Originally posted by "bioskunk"

Salve a tutti,
ero in possesso di un PIII socket1 ('99) con scheda madre SOYO SBA + III, poi un bel giorno mi si e' fusa la MB.
Sapete dirmi se esistono ancora schede madri (nuove o usate) compatibili con il mio processore?
Mi e' stata consigliata una MB Intel 820 (ancora imballata e garantita) che pero' monta RAM di tipo RAMbus, e' conveniente?
La RAMbus sta scomparendo dal mercato?

Thanks a lot.

:mc:

P.S.
nel frattempo ho comprato un nuovo PC, ma quello vecchio volevo rimetterelo insieme.

Non è per niente conveniente direi!

Ti consiglio una MB qualunque ma che supporti Sdram (ben più economica): magari una con chipset intel i815, adesso ne trovi usate anche per poco (ad esempio una asus cusl2-c)

Cmq schede per P!!! e celly ne troverai abbastanza anche qui nel mercatino... ;)

Saluti

Qnick

MegaSlayer
16-02-2003, 16:23
la mobo che ti hanno proposto ha piu bug del mio giardino

giamo74
16-02-2003, 17:23
azz!!! ce ne sono ancora? ricordo che intel le ritirò dal mercato per gravi problemi di stabilità...e a chi l'aveva già comprate le sostituiva con non mi ricordo quale altro modello...nella sezione componenti ne trovi a bizzeffe di slot1 hai solo l'imbarazzo della scelta...

... le cusl2-c sono socket370 a te se vuoi mantenere la cpu serve una slot1

bioskunk
16-02-2003, 18:29
Vi ringrazio tutti, infinitamente.
Mi avete chiarito le idee, grazie ancora...

:p

Bioskunk