View Full Version : DELL e pixel bruciati.
Fabrizio73
14-02-2003, 15:35
Quanti pixel bruciati avete trovato sui portatili DELL?
Zero sul mio , e zero sugli altri due dei miei colleghi ( si può votare una sola volta però )
Confermo, inspiron 8200 di 10 giorni con 0 pixel bruciati
Anch'io l'ho da un mese senza pixel bruciati.
Fabrizio73
14-02-2003, 19:48
Ho fatto qs domanda xché sto attendendo che mi consegnino l'Inspiron 8200 e quindi volevo sapere se devo aspettarmi qualche sorpresa...
A proposito il mio lo hanno spedito il 11/02/2003 (secondo Dell, perché secondo Ups è stato spedito il 12/02/2003) quando mi verrà consegnato? Voi quanti giorni avete atteso?
Circa 4 giorni lavorativi dalla data di spedizione UPS.
Complimenti per l'acquisto.
Anch'io 0 pixel bruciati, ce l'ho da 1 mese e mezzo
Fabrizio73
15-02-2003, 19:59
Che voi sappiate la DELL aderisce alle normative ISO 13406-2 sui pannelli LCD?
Se si, a quale classe appartengono i suoi pannelli?
Originally posted by "Fabrizio73"
Ho fatto qs domanda xché sto attendendo che mi consegnino l'Inspiron 8200 e quindi volevo sapere se devo aspettarmi qualche sorpresa...
A proposito il mio lo hanno spedito il 11/02/2003 (secondo Dell, perché secondo Ups è stato spedito il 12/02/2003) quando mi verrà consegnato? Voi quanti giorni avete atteso?
A me è arrivato dopo 7 giorni esatti, compresi sabato e domenica.
Fabrizio73
17-02-2003, 12:47
Cazzarola... dal sito della UPS ho scoperto che hanno tentato di consegnare il portatile ma a casa mia non hanno trovato nessuno...
ho visto che qualcuno ha votato 1,2,3 pixel....
Come si e` comportato? Ha esercitato il diritto di recesso, oppure la garanzia copre i pixel morti??
Lo vorrei sapere perche` ho ordinato un 8200 e mi piacerebbe sapere come comportarmi in caso di badpixel.... (anche se spero nn ce ne sia bisogno :rolleyes: )
Grazie e ciao
-mkkcx-
Fabrizio73
17-02-2003, 18:29
Questa faccenda dei pixel "bruciati" mette in luce quanto i clienti siano poco tutelati.
La ISO con la sua normativa (13406-2) sta cercando di mettere un po' d'ordine.
Secondo tale normativa i pixel "bruciati" dei pannelli LCD sono classificati in 3 tipologie:
Tipo 1: pixel permanentemente alimentato;
Tipo 2: pixel permanentemente non alimentato;
Tipo 3: almeno una delle tre componenti del pixel (rosso, verde, blu) risulta permanentemente alimentata oppure permanentemente non alimentata oppure intermittente.
I pannelli LCD sono quindi catalogati in 4 classi:
Classe I: 0 pixel di tipo 1, 0 pixel di tipo 2, 0 pixel di tipo 3, 0 pixel di tipo 1 e/o 2 adiacenti, 0 pixel di tipo 3 adiacenti;
Classe II: 2 pixel di tipo 1, 2 pixel di tipo 2, 5 pixel di tipo 3, 0 pixel di tipo 1 e/o 2 adiacenti, 2 pixel di tipo 3 adiacenti;
Classe III: 5 pixel di tipo 1, 15 pixel di tipo 2, 50 pixel di tipo 3, 0 pixel di tipo 1 e/o 2 adiacenti, 5 pixel di tipo 3 adiacenti;
Classe IV: 50 pixel di tipo 1, 150 pixel di tipo 2, 500 pixel di tipo 3, 5 pixel di tipo 1 e/o 2 adiacenti, 50 pixel di tipo 3 adiacenti.
Se un costruttore afferma che i suoi pannelli sono di classe I è costretto a sostituirlo qualora questo avesse almeno un pixel "bruciato".
Il problema è che non è assolutamente obbligatorio aderire alle normative ISO, per cui ognuno fa come gli pare!!!
E come facciamo a sapere di che classe sono i nostri display e se il costruttore aderisce?
Fabrizio73
17-02-2003, 19:45
Come ho detto non obbligatorio aderire alla normativa ISO, tuttavia stai pur certo che se qualche produttore aderisse (mi sembra la Philips) lo sbandiererebbe ai quattro venti!
Per il momento non ci resta che sperare che il nostro prossimo acquisto non ci riservi nessuna cattiva sorpresa!
Io domani dovrei finalmente avere il mio Inspiron... vi farò sapere quanti pixel bruciati ho trovato (speriamo nessuno :cry:).
Dan Dylan
18-02-2003, 17:57
Eureka!!!
Finalmente è arrivato anche da me il bel Inspiron!!!!!! :)
Pixel bruciati o spenti: ZERO!!!
Per ora non metto ancora il mio voto nel sondaggio, devo ancora "ispezionare" il mio neo-8200.
Ho fatto anche delle foto, pure l'esterno e l'interno della scatola, lo volete che li metto on-line?
Originally posted by "Dan Dylan"
Eureka!!!
Finalmente è arrivato anche da me il bel Inspiron!!!!!! :)
Pixel bruciati o spenti: ZERO!!!
Per ora non metto ancora il mio voto nel sondaggio, devo ancora "ispezionare" il mio neo-8200.
Ho fatto anche delle foto, pure l'esterno e l'interno della scatola, lo volete che li metto on-line?
Si, e dal momento che lo sto aspettando anch'io facci avere le tue impressioni, soprattutto riguardo la qualità dello schermo ( a proposito quale hai scelto?) e della qualità costruttiva (plastiche, assemblaggio).
Grazie 1000.
gipas ;)
Fabrizio73
18-02-2003, 18:26
Ciao a tutti, vi sto scrivendo col mio nuovo Inspiron 8200!
La mia prima impressione?
Eccezionale!!!
Finora anch'io non ho notato pixel "bruciati" ma devo controllare meglio!
Io ho scelto il 1400x1050 e devo dire che si legge abbastanza bene, credo che fra un po' passerò ad una risoluzione inferiore.
Dan Dylan
18-02-2003, 18:51
Anch'io ho lo schermo SXGA, ho trovato la ris. 1400*1050 un pò tanto, i caratteri li sto vedendo... veramente piccoli!!! :D
Sono però nitidissimi!
Presto provo un gioco in cui non si superano i 1280*1024.
Fabrizio73
18-02-2003, 19:38
Come diamine si collega il portatile al televisore?
Ho seguito le istruzioni (collegamento RCA) ma il computer mi dice che non è collegato all'apparecchio!
Voi come avete fatto?
Ciao a tutti, vi sto scrivendo col mio nuovo Inspiron 8200!
La mia prima impressione?
Eccezionale!!!
Finora anch'io non ho notato pixel "bruciati" ma devo controllare meglio!
Io ho scelto il 1400x1050 e devo dire che si legge abbastanza bene, credo che fra un po' passerò ad una risoluzione inferiore.
Originally posted by "Dan Dylan"
Anch'io ho lo schermo SXGA, ho trovato la ris. 1400*1050 un pò tanto, i caratteri li sto vedendo... veramente piccoli!!! :D
Sono però nitidissimi!
Presto provo un gioco in cui non si superano i 1280*1024.
Ragazzi potete fare una prova per noi? Riducete la risoluzione a 1024x768, abilitate lo Smoothvision della Radeon 9000 e provate a scrivere su un documento Word.
Diteci come vedete i caratteri, se sono sfocati o meno e più in generale la qualità generale dell'immagine. Fateci sapere se secondo voi riducendo la risoluzione a 1024x768 si può lavorare con le applicazioni di editing dei testi e soprattutto se si possono avere disturbi alla vista nell'uso prolungato. Non ho ancora l'Inspiron, però lo Smothvision credo lo possiate attivare dalle proprietà della scheda video.
Vi sarei grato se la prova poteste farla stasera stessa.
Ditemi anche della qualità dei materiali (plastiche, montaggio, tastiera).
Gipas ;)
Hanno spedito il mio 8200!
Ordinato il 14 (e pagato), spedito il 18... quando arrivera`?
E` il mio primo portatile, non vedo l' ora! :D
CIAO
Fabrizio73
19-02-2003, 19:59
Originally posted by "gipas"
Ragazzi potete fare una prova per noi? Riducete la risoluzione a 1024x768, abilitate lo Smoothvision della Radeon 9000 e provate a scrivere su un documento Word.
Diteci come vedete i caratteri, se sono sfocati o meno e più in generale la qualità generale dell'immagine. Fateci sapere se secondo voi riducendo la risoluzione a 1024x768 si può lavorare con le applicazioni di editing dei testi e soprattutto se si possono avere disturbi alla vista nell'uso prolungato. Non ho ancora l'Inspiron, però lo Smothvision credo lo possiate attivare dalle proprietà della scheda video.
Gipas ;)
Ho fatto il test da te richiesto e devo dire che le immagini ed i testi sono nitidissimi.
Per quel che riguarda i materiali non mi sembrano così scadenti come diceva qualcuno. L'assemblaggio forse non è il massimo.
Di pixel bruciati io non ne ho, tuttavia ho come l'impressione che lo schermo non sia illuminato uniformemente.
Una cosa che non sono riuscito a fare è collegare il notebook al televisore tramite RCA. Nel pannello di controllo della scheda video continua ad apparire la dicitura "Not-connected" sotto l'immagine della TV.
Per il momento posso dirmi soddisfatto del mio Inspiron.
Ciao a tutti.
Ho fatto il test da te richiesto e devo dire che le immagini ed i testi sono nitidissimi.
Per quel che riguarda i materiali non mi sembrano così scadenti come diceva qualcuno. L'assemblaggio forse non è il massimo.
Di pixel bruciati io non ne ho, tuttavia ho come l'impressione che lo schermo non sia illuminato uniformemente.
Una cosa che non sono riuscito a fare è collegare il notebook al televisore tramite RCA. Nel pannello di controllo della scheda video continua ad apparire la dicitura "Not-connected" sotto l'immagine della TV.
Per il momento posso dirmi soddisfatto del mio Inspiron.
Ciao a tutti.
Grazie 1000,
la cosa mi conforta visto che attendo l'arrivo del tuo stesso Notebook ed a questo punto l'impazienza aumenta: oggi ho contattato il commerciale, il quale mi ha detto che è andatto in produzione (la mail con il Numero d'ordine e l'Id cliente me la spediranno domani); nel tuo caso quanto tempo è passato dalla comunicazione dei dati definitivi alla consegna.
gipas ;)
Gipas ;)
Vai tranquillo che si può lavorare!!!! Non affatica per niente la vista, anche se di sicuro la risoluzione nativa è nettamente migliore (considera che io ho lo schermo uxga a 1600x1200), devo dire che la 1024x768 non è così malaccio.... anzi!
La qualità dei materiali secondo me è buona come l'assemblaggio, la robustezza è ok!
La tastiera io non la uso moltissimo ma devo dire che risponde perfettamente e non cede...
In generale questo inspiron 8200, come già detto in altri post, è davvero un ottima macchina!
Grazie 1000,
la cosa mi conforta visto che attendo l'arrivo del tuo stesso Notebook ed a questo punto l'impazienza aumenta: oggi ho contattato il commerciale, il quale mi ha detto che è andatto in produzione (la mail con il Numero d'ordine e l'Id cliente me la spediranno domani); nel tuo caso quanto tempo è passato dalla comunicazione dei dati definitivi alla consegna.
gipas ;)
A me, dopo la spedizione dell'e-mail con i dati definitivi (martedì) e quindi l'entrata in produzione lo stesso giorno, il computer mi è stato spedito nella serata di martedì (assemblaggio a tempo di record).
Il corriere ups me l'ha consegnato lunedì pomeriggio (ore 13) della settimana dopo, quindi la spedizione è durata neanche 4 giorni lavorativi (considera che abito in veneto).
Grazie per le info.
gipas ;)
Ragazzi, mi è appena arrivata la mail di conferma: sull'ordine compare la seguente voce:
Borsa non richiesta q.tà 1
Non è che hanno deciso di omaggiarmi della borsa? Sul vostro ordine compare?
Gipas
Ciao,
anch'io ho la stessa voce nell'ordine.... ma non credo che la DELL abbia deciso di regalarci la borsa.... Se cosi` fosse, ben venga... non gliela rimando certo indietro :D
Mi sembra pero` che una eventuale borsa sia spedita in un pacco a parte e sul tracking del mio 8200 compare un solo pacco (7kg!) quindi quello del NB.
Ho presto la scheda video della nVIDIA perche` ha meno problemi con Linux, spero cmq di poter abbassare un po' la risoluzione, magari conservando il rapporto (1400/1050) per poter visualizzare bene tutto. :)
A presto
Ciao
-mkkcx-
Ragazzi, sono andato sull'order watch della DELL: attualmente il computer si trova in preproduzione e la data di consegna è prevista per il 3 marzo!!!! Spero che all'inizio si tengano larghi con i tempi e che lo consegnino prima: anche a voi in fase di preproduzione stimavano tutti questi giorni? Non posso credere di dover aspettare così tanto, mi aspettavo che lo consegnassero la prox settimana.
gipas
Ragazzi, sono andato sull'order watch della DELL: attualmente il computer si trova in preproduzione e la data di consegna è prevista per il 3 marzo!!!! Spero che all'inizio si tengano larghi con i tempi e che lo consegnino prima: anche a voi in fase di preproduzione stimavano tutti questi giorni? Non posso credere di dover aspettare così tanto, mi aspettavo che lo consegnassero la prox settimana.
gipas
Tranquillo, il mio l'ho ordinato il 24 dicembre, la data prevista di consegna era per il 23 Gennaio; il 9 gennaio era già a casa mia...
Fabrizio73
20-02-2003, 20:05
gipas
Non preoccuparti... la spedizione del mio era prevista per il 20/02 ma il 17/02 hanno provato a consegnarmelo, peccato che a casa mia non ci fosse nessuno e quindi l'ho avuto solo il 18/02.
Per la cronaca... mi sono procurato un caso S-Video analogico e riesco ad adoperare la TV come "monitor"... tuttavia con la connessione RCA non c'è nulla da fare, credo che sia colpa del cavo che ho adoperato!!!
Scusate ragazzi, un paio di domande sul Sw installato:
1) XP viene fornito con il CD di installazione o quello di rispristino?
2) Per Works 7, si intende la suite o semplicemente Works? Mi interessa sapere se nel pacchetto è contenuto almeno Word.
Grazie ancora.
gipas ;)
Scusate ragazzi, un paio di domande sul Sw installato:
1) XP viene fornito con il CD di installazione o quello di rispristino?
2) Per Works 7, si intende la suite o semplicemente Works? Mi interessa sapere se nel pacchetto è contenuto almeno Word.
Grazie ancora.
gipas ;)
Ah, dimenticavo: quale Sw di materizzazione è incluso: Nero o cos'altro?
Potreste postare le caratteristiche del combo DVD/CDRW?
gipas ;)
Ah, dimenticavo: quale Sw di materizzazione è incluso: Nero o cos'altro?
Potreste postare le caratteristiche del combo DVD/CDRW?
gipas ;)
Nessuno che risponde ?
gipas :)
Fabrizio73
22-02-2003, 07:04
Viene fornito il CD di installazione x WinXP.
Per Works non si intende la suite, per cui niente Word.
Il programma di masterizzazione è Roxyo Easy CD Creator 5.
Il combo è un Matshita CDRW/DVD UJDA740, non mi sono ancora informato sulle sue caratteristiche.
Byez...
Viene fornito il CD di installazione x WinXP.
Per Works non si intende la suite, per cui niente Word.
Il programma di masterizzazione è Roxyo Easy CD Creator 5.
Il combo è un Matshita CDRW/DVD UJDA740, non mi sono ancora informato sulle sue caratteristiche.
Byez...
Grazie 1000.
Il fatto che non abbia Word un po' mi spiace perchè ne avrei avuto bisogno (potevo informarmi prima tu dirai: giusto, solo che il notebook l'ho acquistato in 15 minuti per cui non mi sono fatto tanti problemi; in genere le mie scelte sono sempre lunghe e sofferte :D , solo che questa volta ne avevo bisogno e non potevo aspettare ulteriormente) per la redazione della documentazione tecnica richiesta dal mio lavoro.
Vabbè pazienza, si troverà un soluzione.
gipas :)
Originally posted by "gian79"
Vai tranquillo che si può lavorare!!!! Non affatica per niente la vista, anche se di sicuro la risoluzione nativa è nettamente migliore (considera che io ho lo schermo uxga a 1600x1200), devo dire che la 1024x768 non è così malaccio.... anzi!
La qualità dei materiali secondo me è buona come l'assemblaggio, la robustezza è ok!
La tastiera io non la uso moltissimo ma devo dire che risponde perfettamente e non cede...
In generale questo inspiron 8200, come già detto in altri post, è davvero un ottima macchina!
Potresti spiegarmi come si attiva lo Smoothvision? Grazie.
E` Arrivato!!!! Finalmente. :D
Il TFT (1400x1050) sembra essere OK, mi riservo di controllare meglio! (speriamo non ci sia bisogno di smentite)
Putroppo ho un tastino staccato.. :( spero di risolvere in poco tempo.
La tastiera e` leggermente rumorosa nella zona delle frecce, ma niente di che, per il resto mi sembra tutto ok.
Ciao!
-mkkcx-
Fabrizio73
26-02-2003, 19:35
Rettifica... il mio display ha un pixel bruciato!
Non so se l'ho notato solo ora o se si è bruciato nel frattempo.
Per fortuna è vicino al bordo sinistro e quindi si nota poco.
Rettifica... il mio display ha un pixel bruciato!
Non so se l'ho notato solo ora o se si è bruciato nel frattempo.
Per fortuna è vicino al bordo sinistro e quindi si nota poco.
Azzolina, il mio l'hanno consegnato stamattina e non posso controllarlo perchè sono a Milano e rientrerò a casa nel weekend. Faccio gli scongiuri. Tra l'altro mi hanno consegnato il Notebook e non ho potuto nemmeno verificarne il contenuto.
Comunque, tornando all'Inspiron: cosa te ne sembra? Impressioni sulla qualità costruttiva? Prestazioni? Qualità del display, a parte il dead pixel? Come ti trovi cn la risoluzione 1400x1050 (SXGA+)?
gipas ;)
Fabrizio73
27-02-2003, 08:02
Azzolina, il mio l'hanno consegnato stamattina e non posso controllarlo perchè sono a Milano e rientrerò a casa nel weekend. Faccio gli scongiuri. Tra l'altro mi hanno consegnato il Notebook e non ho potuto nemmeno verificarne il contenuto.
Comunque, tornando all'Inspiron: cosa te ne sembra? Impressioni sulla qualità costruttiva? Prestazioni? Uqlità del display, a parte il dead pixel? Come ti trovi cn la risoluzione 1400x1050 (SXGA+)?
gipas ;)
Per quel che riguarda le prestazioni dell'i8200 devo dire di essere soddisfatto, la Radeon 9000 poi... è a dir poco eccezionale, come pure la brillantezza del display.
Sulla qualità costruttuvia invece, devo dire che è davvero scadente. I materiali sono mediocri (per non parlare del colore marrone davvero orrendo). L'assemblaggio sembra essere stato fatto in fretta e furia.
La risoluzione 1400 x 1050 è eccessiva, infatti l'ho subito portata a 1024 x 768 e, grazie all'intervento della Radeon, l'immagine è rimasta nitidissima.
Se devo essere sincero non so se ripeterei l'acquisto.
Byez...
Per quel che riguarda le prestazioni dell'i8200 devo dire di essere soddisfatto, la Radeon 9000 poi... è a dir poco eccezionale, come pure la brillantezza del display.
Sulla qualità costruttuvia invece, devo dire che è davvero scadente. I materiali sono mediocri (per non parlare del colore marrone davvero orrendo). L'assemblaggio sembra essere stato fatto in fretta e furia.
La risoluzione 1400 x 1050 è eccessiva, infatti l'ho subito portata a 1024 x 768 e, grazie all'intervento della Radeon, l'immagine è rimasta nitidissima.
Se devo essere sincero non so se ripeterei l'acquisto.
Byez...
Azz! Come marrone, non doveva essere nero? Ma che cavolo fanno: io sapevo che l'Inspiron fosse di colore nero e poi sei sicuro che i materiali siano così scadenti? Se è così, questa sarà l'ultima volta che acquisto online.
gipas
Cavoli, questa non è una buona nuova...io ho fatto l'ordine, ma non ancora il bonifico, e mi sa che aspetto ancora un attimo prima di pagare, nun zi za mai!
Yuzuke@81
27-02-2003, 10:48
io del mio dell 8200 sono molto soddisfatto
Primo il mio è nero con gli inseti grigio chiari come lo si vede nel sito.
Le plastiche effettivamente non sono il max ma con quel prezzo non trovi niente che offre le stesse prestazioni con cpu mobile.
Se prendi sony- ibm ecc con la stessa config del mio spendi circa 3500-4500€ e contro i 2500€ che ho speso e c'è una bella diff. però mi pare ovvio che il telaio in magnesio e altri accorgimenti li paghi :muro:
Comunque io ripeterei l'acquisto a meno di avere a disposizione i soldi per un mac da 17" :D
Come, Yazuke, il mio 8200 è nero con i poggiapolsi grigi.
Si muove leggermente il pannellino in plastica dove c'è il pulsante di accensione, ma niente di scandaloso; ho scaricato un pdf della DELL dove viene spiegato come smontare completamente il NB... se avrò voglia lo sistemerò
La tastiera è leggermente rumorosa nella zona delle frecce.
È molto veloce e il TFT è molto luminoso e ben definito.
CMQ: alta soddisfazione, ripeterei l'acquisto.
CIAO!
Originally posted by "Yuzuke@81"
io del mio dell 8200 sono molto soddisfatto
Primo il mio è nero con gli inseti grigio chiari come lo si vede nel sito.
Le plastiche effettivamente non sono il max ma con quel prezzo non trovi niente che offre le stesse prestazioni con cpu mobile.
Se prendi sony- ibm ecc con la stessa config del mio spendi circa 3500-4500€ e contro i 2500€ che ho speso e c'è una bella diff. però mi pare ovvio che il telaio in magnesio e altri accorgimenti li paghi :muro:
Comunque io ripeterei l'acquisto a meno di avere a disposizione i soldi per un mac da 17" :D
Pienamente d'accordo... anche il mio è nerissimo e anch'io gli unici portatili con cui lo sostituirei sarebbero il Sony con display da 16" e risoluzione UXGA, il precision M50 oppure il Powerbook da 17"... ma costano quasi il doppio!!!!
Fabrizio73
27-02-2003, 12:19
Che vi devo dire?!?!?! Il mio è morrone... marrone molto scuro ma sempre marrone è! Forse il colore dipende dalle disponibilità...
Che vi devo dire?!?!?! Il mio è morrone... marrone molto scuro ma sempre marrone è! Forse il colore dipende dalle disponibilità...
Fattelo cambiare, se gli rompi le scatole anche con i pixel bruciati, magari te lo sostituiscono...
Fabrizio73
27-02-2003, 12:50
Purtroppo fino a 5 pixel bruciati, DELL non sostituisce nulla...
Digli che anche il colore è diverso da quello da te aspettato... insomma rompigli le balle...
Purtroppo fino a 5 pixel bruciati, DELL non sostituisce nulla...
Diritto di recesso... non è quello che ti aspettavi, rimandalo (entro 10 giorni se non erro)
Fabrizio73
27-02-2003, 13:12
I 10 gg sono belli che passati... purtroppo fra l'influenza che mi sono beccato ed altri impegni non ho fatto subito caso al colore, che fra l'altro assomiglia molto al nero... infatti mi viene il dubbio che siano tutti come il mio. Guardate il vosto i8200 con attenzione alla luce del sole e poi ditemi se vi sembra ancora nero o piuttosto marrone molto scuro...
I 10 gg sono belli che passati... purtroppo fra l'influenza che mi sono beccato ed altri impegni non ho fatto subito caso al colore, che fra l'altro assomiglia molto al nero... infatti mi viene il dubbio che siano tutti come il mio. Guardate il vosto i8200 con attenzione alla luce del sole e poi ditemi se vi sembra ancora nero o piuttosto marrone molto scuro...
Per caso la luce che arriva sul portatile è filtrata magari dalle tende della finestra? Per esserne sicuro dovresti espeorlo all'esteno: la mia casa ha i balconi arancioni e la luce che filtra all'interno falsa tutti i colori. Magari ho detto un caga....ta ma può essere un'idea.
gipas
Ehi fabri.... ma non è che l'influenza ti ha fatto vedere una cosa per un'altra?? :eek: :eek:
Sto scherzando naturalmente, anche se a dire la verità, io sto color marrone non l'ho proprio mai sentito nominare per l'inspiron... mah!
Fabrizio73
27-02-2003, 21:28
Può essere... io continuo a vederlo marrone scuro anche dopo l'influenza...
Cmq tornando all'argomento principale di questo thread, ho scoperto un altro pixel bruciato... porca pupazza...
Se cercate un buon programma che vi aiuti a scoprire questi dannati pixel vi consiglio Monitors Matter CheckScreen, lo trovate qui: http://www.benchmarkhq.ru/files/CheckScreen12.zip
Dopo questa seconda spiacevole scoperta, la DELL può tranquillamente cancellarmi dal suo DB dei clienti... da me non avranno più neanche una lira.
Può essere... io continuo a vederlo marrone scuro anche dopo l'influenza...
Cmq tornando all'argomento principale di questo thread, ho scoperto un altro pixel bruciato... porca pupazza...
Se cercate un buon programma che vi aiuti a scoprire questi dannati pixel vi consiglio Monitors Matter CheckScreen, lo trovate qui: http://www.benchmarkhq.ru/files/CheckScreen12.zip
Dopo questa seconda spiacevole scoperta, la DELL può tranquillamente cancellarmi dal suo DB dei clienti... da me non avranno più neanche una lira.
Ciao Fabrizio73, capisco il tuo stato d'animo, pensa che il mio Inspiron l'hanno cosnegnato ieri ma non potrò verificarne l'integrità fino al mio rientro, cioè domani e sentire quello che hai scoperto mi fa venire l'ansia :D ; Prima di acquistarlo mi ero fatto un'idea sulla qualità dell'Inspiron quì sul forum, e non mi sembrava malvagio, ora le tue considerazioni sembrano sovvertire il tutto. Ok, per i dead pixel, può essere questione di sfortuna ma per la qualità costruttiva, pur non ai livelli di IBM senti cosa dicono qui nella prova di HWUPGRADE a proposito dell'Inspiron 4150, fratello minore dell'8200:
"La qualità costruttiva è particolarmente elevata come dimostra anche la cura nei particolari testimoniata, ad esempio, dalla soluzione per la ventola della CPU o dai pulsanti per le PC Card ripiegabili".
Non è che per caso la delusione ti fa vedere le cose peggiori di quello che sono? Anch'io reagirei così ma sinceramente sei una delle rare persone che ho sentito parlare tanto male dell'Inspiron.
Voglio credere che non sia così, non perchè non abbia fiducia nel tuo giudizio ma perchè ne ho uno a casa e non vorrei trovare sgradite sorprese, anche perchè il lavoro mi impedirebbe di star dietro alla trafila necessaria per esercitare il diritto di recesso.
gipas ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.