PDA

View Full Version : Come saldare i punti in max???

nocturn
14-02-2003, 15:00
:muro:

Nel modellare una macchina con le bluprint non riesco a saldare i punti di intersezione, per creare una rete di linee, sapete darmi qualche consiglio!!!
Nei vari tutorial relativi alla modellazione di superfici generate da linee non trovo soluzione a questo passaggio, che mi risulta affatto intuitivo!!!

Help..............

Serafix
14-02-2003, 15:21
vai al sub-object vertex, selezioni i punti e poi gli dai weld (o salda se hai la versione italiana). hai, inoltre, un parametro che puoi settare che possiamo grossolanamente definire come il raggio di azione del comando. sta a fianco del bottone.

sciao

nocturn
15-02-2003, 19:04
grazie, :muro: ma non si č risolto il problema..... :cry:
con weld riesco a saldare punti perimetrici del contorno ma non si saldano i punti cross di intersezione che al momento di spostarli rispetto ad un piano pependicolare al primo, risultano sempre due punti distinti mentre dovrebbero essere un unico punto in cui terminano quattro generatrici, il punto della rete per generare una superficie!!!! Sapresti darmi delle indicazioni pių complete???

Grazie

MarcoLaz
15-02-2003, 20:03
Converti tutto in una "edit mesh" (non "edit poly") e poi riprova come ha detto Serafix

IronMan
15-02-2003, 20:53
Mah, se stai usando le spline per poi applicare un modificatore surface, sappi che non puoi avere pių di due linee che partono dallo stesso punto. Le altre linee dovranno per forza partire da un altro punto coincidente non weldato!
E questa č una cosa.
Poi il modificatore surface copre solo tre o quattro lati, non di pių. Le parti del modello composte da pių di 4 spline risulteranno bucate.
Se mi sono spiegato male (probabile), vai su www.ecosystem3d.com che c'č almeno un esempio di modellazione con spline e modificatore surface ;)

nocturn
16-02-2003, 18:55
sono andato sul sito che mi hai segnalato
c'č proprio tutto peccato che non si apre nulla!
clicco sul tutorial e si riapre la stessa pagina!
tu hai problemi del genere?

nocturn
16-02-2003, 19:38
ora funge :)
grazie fichissimo quel sito!
vediamo se oltra a lw riesco a fare qualcosa con 3dmax va:)