View Full Version : Lettori MP3 e memoria
Federiconet
14-02-2003, 13:16
Mi stavo chiedendo.... è giusto chiamare la memoria interna dei lettori MP3 memoria RAM?!? Memoria volatile... :confused:
ramsesvi
14-02-2003, 15:30
No non è giusto........ma infatti da nessuna parte usano il termine RAM per identificare la memoria interna di un lettore MP3.
In genere parlano sempre genericamente di memoria integrata interna o memory stick....a seconda dei casi. :o
Te possiedi un lettore mp3 portatile?
^Robbie^
14-02-2003, 20:46
La RAM in un lettore MP3 viene normalmente implementata come buffer antishock e non per la memorizzazione vera e propria dei file, cosa questa demandata a memoria allo stato solido come compact flash, memory stick o hard disk veri e propri.
Byez!
Federiconet
16-02-2003, 15:51
Originally posted by "ramsesvi"
Te possiedi un lettore mp3 portatile?
Si.
Un LG MF-PD355 con 32 MB + slot MMC
Il campionato di F1 inizia il 9 marzo?
ramsesvi
16-02-2003, 18:05
Originally posted by "Federiconet"
Si.
Un LG MF-PD355 con 32 MB + slot MMC
Sai è quello che volevo comprare anche io ma poi non lo presi perche 32 mb di memoria mi sembravano troppo pochi.
Te come ti ci trovi?
Ma è espandibile?
Io poi alla fine ho comprato il Centauro della ditta Cobra da 128 mb a €. 224 ed è un gioellino mi ci trovo benissimo.
Lo conosci?
lombardp
17-02-2003, 07:59
Originally posted by "Federiconet"
Mi stavo chiedendo.... è giusto chiamare la memoria interna dei lettori MP3 memoria RAM?!? Memoria volatile... :confused:
Associare il concetto di VOLATILE con l'acronimo RAM è una distorsione del termine stesso. RAM sta per Random Access Memory e contraddistingue appunto le memorie ad accesso casuale, cioè quelle che permettono di accedere ad una qualsiasi cella attraverso il suo indirizzo. Quindi all'interno della categorie delle memorie RAM sono contenute sia le memorie volatili di cui parli, sia le memorie Flash dei lettori MP3.
w zen micro photoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :) :) :) :) :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.