PDA

View Full Version : Che palle linux..... (domande sulle schede audio)

cnc76
13-02-2003, 20:36
Scusate...ma stasera sono in piena crisi depressiva.... :(

Io ho una Sb Audigy e la solita scheda audio integrata sulla mobo.

Se le volessi far funzionare entrambe, (cosa che faccio sotto windozzz) sotto linux, si può fare?
Siccome la sb audigy ha bisogno del modulo emu10k1 ed altra roba che non ho ancora capito...
per installare monualmente e daccapo tutte le schede sonore....come mi consigliate di fare?

Io vorrei mettere su il nuovo kernel...e fare un settaggio fatto a modo delle schede sonore...
Mi consigliate di metterli i moduli (cioè M) nelle voci delle schede sonore?
Oppure di caricare tutto dopo?

Io ho messo i driver della creative con modulo emu10k1.....ma qualcuno mi consiglia mica i driver ALSA?

Grazie a tutti.

bye by CNC

mestesso
13-02-2003, 20:42
Io ti consiglio di installare i driver e le librerie alsa. Di sicuro trovi ciò che cerchi per la tua scheda audio.

cnc76
13-02-2003, 22:40
Ciao....
allora ti dico cosa ho fatto questa sera e a che punto sono arrivato...

Tenendo sempre il kenrnel vecchio...il 2.4.18-14 ho fatto:

ho tolto tutti i moduli riguardanti il suono...
ac97
emu10k1

soundcore l'ho lasciato come scritto nelle istruzioni ALSA.

Sto utilizzando i driver alsa 0.90rc6....non so se sono gli ultimi ma sono quelli che ho scaricato per ultimi.... (speriamo bene...)

Ho fatto la procedure passo-passo.... ed ho installato le librerie le tools ed infine i driver tutto OK.

Adesso...sono arrivato al punti di dover configurare il file /etc/modules.conf e non so proprio come fare. Ho l'elenco dei MILIARDI di moduli che si possono caricare con questi driver....ma sono un po' in panne.

Ora vado a letto....

se qualcuno è così gentile da postarmi il suo modules.conf per far andare la fottuta sbaudigy....
il fatto è che voglio anche attivare l'uscita digitale, ingresso per il lin-in e il passtrhout per AC3.

Ci riuscirò mai??

:muro:

bye by CNC.

P.S: per ora l'altra scheda sonora la lascio da parte....una cosa alla volta.
Ma se qualcuno vuole postare anche i moduli per una scheda integrata con chipAC97 mi fa lo stesso un piacere.