View Full Version : Un mio lavoro 3D (CON ALLEGATO)
MarcoLaz
13-02-2003, 18:11
Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Posto l'ultima versione di un mio lavoro interamente in 3D. Modellato con VIZ4 e renderizzato con Final Render.
Spero di aver eliminato tutti i difetti :rolleyes:
Attendo vostre critiche e commenti
ciao
MarcoLaz
13-02-2003, 18:23
:mad: :mad: non mi accetta l'allegato :mad:
proverò + tardi :muro:
br@in-M@d
15-02-2003, 12:02
riprova ora ;)
MarcoLaz
15-02-2003, 13:09
Inserito :)
Ringrazio br@in-M@d per aver risolto il mio problema
E' la ricostruzione di un androne di un palazzo già esistente. L'immagine è stata creata per testare le potenzialità di Final Render nel simulare la Global Illumination.
GogetaSSJ
15-02-2003, 13:14
Complimenti sembra proprio vero!!
Cerca di postare un'immagine che sfrutti tutti i 64kb (attualmente pesa 30kb) così raddoppia la qualità.
No xkè vedo delle imperfezioni sotto la scala, non vorrei che fosse per la qualità del jpeg, oppure è un'effetto muffa.
MarcoLaz
15-02-2003, 13:28
Grazie.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho cambito immagine con una meno compressa.
veramente complimenti... ma che macchina hai usato e con quali tempi di renderizzazione hai ottenuto questa immagine di definizione pari a xxx?
grazie
sai devo farmi una stazione grafica nuova e sto facendo dei confronti per essere poi sicuro di andare a comprare un buon prodotto...
;) :) :p
Bellissima! Però secondo me il muro è troppo "pulito"...cioè è possibile che sia stato appena ripitturato :)....ma anche in quel caso ci deve essere un minimo di irregolarità (bump?)
Anche per la bici, le ruote sono troppo "nuove", e la vernice gialla pure da un senso di "appena uscita dal negozio".
Ciao e complimenti ancora per il rendering :D
MarcoLaz
17-02-2003, 11:39
Grazie,
X raffika: è stata realizzata su un pc athlon 1400MHz, 512mb di ram, windows 2000 e scheda video Ati fireGl 8700. Tempo di rendering (800*640) circa 10 ore.
Per il tuo nuovo Hardware ti consiglio (se puoi) un sistema biprocessore Athlon (il migliore per prestazioni/prezzo), tanta ram (da 512 in su), per la scheda video dipende cosa fai, se fai animazioni con molte textures ti consiglio una scheda Quadro, io invece che faccio poche animazioni mi trovo benissimo con la Ati gl8700 (qualità video e prestazioni notevolmente superiori rispetto alla vecchia scheda Asus Geforce2gts trasformata in Quadro) e poi adesso ha un prezzo di 180 euro (rapporto qualità/prezzo ineguagliabile).Se usi max o il Viz la differenza con la gl8800 è +o- il 10% ma risparmi +o- 200 euro.
X RaMaR: I muri li avevo appena ridipinti io :D
La bicicletta non convince neanche a me ma non mi va di renderizzare di nuovo
GigaPower
17-02-2003, 15:28
Davvero spettacolare! Complimentoni! Azz non pensavo però che per renderizzare un immagine statica così ci volessero addirittura 10 ore.. immagino quanto tempo ci sarà voluto x crearla!
sono i riflessi sfumati del pavimento che hanno alzato i tempi di rendering... :(
fr riesce proprio bene li' ma e' talmente lentooooooooooo :cry:
Complimenti bel lavoro.
Avrei qualche domanda da farti.....
Che versione utilizzi di final render?
Quante sorgenti luminose hai utilizzato e dove le hai disposte?
E poi hai usato tutti materiali fr?Mi interessano soprattutto le pareti che nel tuo caso sono molto chiare e sembrano non risentire delle riflessioni.
Un graziee continua cosi'.
MarcoLaz
24-02-2003, 18:00
Grazie per i complimenti :p
La versione di Final Render usata è la 1.4
Nella scena non ci sono "luci" ma dei pannelli di materiale Fr con alti fattori di emanazione GI. I pannelli sono i "vetri" della finestra ed un altro pannello alle spalle della telecamera.Anzi nella scena c'è una luce omni ma è spenta (per creare le zone d'ombra).
Anche i muri sono in frmateriale ma è dissattivata la riflessione (il comando si trova in "parametri avanzati" del materiale.
Spero di esserti stato utile ciao ciao
Grazie molto esaustivo.
Belli anche gli altri lavori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.