PDA

View Full Version : Neverwinter Nights... + potere a necromanti ed evocatori!!!!

Hikaro
13-02-2003, 16:12
Salve a tutti! Gioco a NWN da quando č uscito e ho riscontrato alcune pekke in qllo ke sarebbe potuto essere un gioco "perfetto". Ho aperto qsto 3d xkč so ke tra di noi ci sono molti appassionati di GDR, e volevo sapere le vostre impressioni. Prima di xņ vorrei illustrarvi le mie perplessitą a riguardo.
Xqnto riguarda riguarda le classi, le ho trovato molto sbilanciate: a mio avviso, infatti, le classi combattenti sono nettamente avvantagiate rispetto alle altre poikč a parte l'omissione di alcuni talenti utili quali "attacco turbinante" e "presa della scimmia", diciamo ke sono +o- rimaste invariate rispetto alla versione cartacea;
la classe curatore, ovvero kierico e co., č decisamente benfatta, anke se nn capisco ke utilitą ci sia a scegliere allineamenti di tipo malvagio, in qnto, secondo il regolamento, i kierici malv dovrebbero usare i loro poteri x comandare gli undead e nn distruggerli come invece fanno. Il paladino nn avendo la cavalvcatura, ke del resto č forse la sua caratteristica e arma + efficace, risulta essere soltanto un guerriero con qlke piccolo accorgimento divino;
X lo stregone la cosa gią č diversa: esso infatti ha molti talenti di metamagia ke gli conferiscono un adeguato repertorio di possibilitą di scelta x qnto riguarda incantesimi silenz, ritard, e maxim. Il mago poi, nn avendo cmq la necessitą di usare i talenti di metamagia, solitamente č molto + potente nell'utilizzo di talenti ke mirano alla creazione di oggetti meravigliosi e bastoni ultrapotenti. alla bioware infatti hanno pensato bene di toglierli x una qstione di.... beh nn so xkč lo abbiano fatto;
Ovviamente nn dimetikiamoci le classi di evocatori e tutte qlle ke solitamente girano seguite da orde di bestie o di non morti. Qste infatti sono le + svantaggiate nella versione videoludica di D&D 3ed. Il fatto ke nn possano girare con + di una creatura evocata li rende un po' troppo limitati. Prendiamo un Necromante x esempio: solitamente coloro ke scelgono di seguire qsta strada sono sempre circondati dalle loro creature ke li difendono da eventuali attakki lasciand loro il tempo di castare incantesimi in maniera +tosto infame, mentre con la soluzione presente in NWN sei costreto a girare con il tuo famiglio, un solo nnmorto o una sola creatura evocata.... morta qlla poi arriva sicuramente la fine dell'incantatore.
Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo visto ke ormai + ci gioco +..... aspetto ke risolvano qsti difetti :D
Ciao a tutti!