PDA

View Full Version : P4 2.4 vs AMD 2600+@2.4

Mainas
13-02-2003, 13:42
Guardate un po'... :eek: :eek: :eek:
Mi pare molto interessante...

http://www.ocaddiction.com/reviews/cpu/2.4_showdown/

ld1984
13-02-2003, 15:04
è normale una vittoria cosi' schiacciante x amd..........i 2400mhz corrispondono a 3000+ mentre il p4 è solo un 2400 in tutto e x tutto :D

cjcavin
13-02-2003, 15:25
cambia il titolo del post e fatelo vedere a tutti!!!!!!!!!!!!!

leomagic
13-02-2003, 15:56
beh posso dirti che nei test di sandra l'amd 3000+ va meno del mio p4 3000 reali..
D'altronde voi AMDIANI avete una fissa per questo clock reale..mettete sempre davanti questa cosa, ma se amd ha scritto 3000+ e non 2400 avrà le sue ragioni no?

cjcavin
13-02-2003, 16:00
Originally posted by "leomagic"

beh posso dirti che nei test di sandra l'amd 3000+ va meno del mio p4 3000 reali..
D'altronde voi AMDIANI avete una fissa per questo clock reale..mettete sempre davanti questa cosa, ma se amd ha scritto 3000+ e non 2400 avrà le sue ragioni no?

va meno perchè ha quasi un giga in meno di clock e qui significa che l'architettura è migliore, lo dimostra il link sopra che a parità di frequenza amd è + veloce. non è una fissa, secondo me è un dato di fatto.

intel punta tutto sul clock
amd punta sulla efficenza della cpu

sslazio
13-02-2003, 16:02

bhè grazie che va bene, un P4 ha il clock del bus a 533mhz contro 333 del 3000+ ci mancava pure che le prendeva nel bus e Intel chiudeva baracca.
Vorrei ricordare che Sandra nell'FPU bench tarocchi il risultato nel caso di P4, infatti le precedenti versioni mettevano il valore reale/valore con SSE2 mentre nelle ultime versioni mette solo il valore SSE2.
Insomma realmente un P4 a 3ghz senza SSE2 ha un punteggio nelle FPU pari ad un Cyrix 1ghz downcloccato a 300mhz :D

leomagic
13-02-2003, 16:05
vedete..tutti dite che i p4 vanno male!!
e per il core?chi ha il core progettato meglio?
e l'overclock?chi arriva a 3500 mhz di overclock?

xk180j
13-02-2003, 16:09
Originally posted by "cjcavin"

va meno perchè ha quasi un giga in meno di clock e qui significa che l'architettura è migliore, lo dimostra il link sopra che a parità di frequenza amd è + veloce. non è una fissa, secondo me è un dato di fatto.

amd punta sulla efficenza della cpu

per decidere quale architettura sia la mgliore bisognerebbe portarle entrambe al limite (le architetture non le cpu) e vedere quale sia la piu performante

cjcavin
13-02-2003, 16:09

nessuno ha detto che i P4 vanno male, solo che tutta la potenza di mhz è un po inutile :rolleyes: :rolleyes: a parità di frequenza reale amd le suona, tutto qua

OverClocK79®
13-02-2003, 16:56

?????
che cazz dici?

il core è DIVERSO........
uno ha scelto efficenza (AMD) l'altra la scalabilità ossia salire senza prob (INTEL)

nn c'è uno progettato meglio o uno progettato peggio sono solo DIVERSI

nn mi stuferò mai di dirlo........

l'overclock? se un 3.06 arriva a 3500mhz e un barton 3000+ arriva a 3500+ cosa cavolo cambia

guardate i MHZ o le prestazioni?
mi pare che alcuni utenti si :mc:

dai suvvia mai come ora sono praticamente identici a pari PR Vs Mhz

il fatto che AMD a pari freq skiacci INTEL è risaputo ma esiste un AMD a 3000mhz?

se esistesse e costasse quanto un P4 3.06 nn avrei un P4 2.8 ora :D
solo solo 2 scelte diverse

BYEZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
13-02-2003, 17:01

nessuno ha detto che i P4 vanno male, solo che tutta la potenza di mhz è un po inutile :rolleyes: :rolleyes: a parità di frequenza reale amd le suona, tutto qua

clap clap abbiamo scoperto l'acqua calda.......

credo che lo sappiano tutti........
ma questo test significa........

SE amd andasse a 3000mhz il P4 sarebbe polverizzato
ma SE

con i SE e con i MA nn si fa nulla........

da questo si evince solo che AMD ha l'architettura + efficiente.....
ma che ha il difetto che ha difficoltà a salire con i Mhz per arrivare con il PR alla pari della concorrenza

alla fine il barton 3000+ è arrivato ma dopo quanto rispetto ad INTEL......
in alcuni periodi della storia questa scelta ha pesato ad INTEL a volte ad AMD........
ma ora come ora sono alla pari nn vedo perchè scatenare polemiche per nulla........

BYEZZZZZZZZZZ

cjcavin
13-02-2003, 17:06
Originally posted by "OverClocK79®"

clap clap abbiamo scoperto l'acqua calda.......

la mia era la risp a vedete..tutti dite che i p4 vanno male!!

non ho scoperto l'acqua calda, ma forse non tutti sanno che esiste ;)

OverClocK79®
13-02-2003, 17:07
bhe effettivamente rileggendo il commento di leomagic può venire il dubbio :D :D

BYEZZZZZZZZZ

cjcavin
13-02-2003, 17:11

bhe effettivamente rileggendo il commento di leomagic può venire il dubbio :D :D

BYEZZZZZZZZZ

clap clap :D :D :D :D :D

nanix78
13-02-2003, 17:50
Originally posted by "Mainas"

Guardate un po'... :eek: :eek: :eek:

nulla di speciale!!!! s'e' sempre saputo che AMD con la stessa frequenza
dell'intel e' superiore....naturalmente tranne nei test delle memorie.....
se AMD avesse un bus maggiore.....sarebbero c@zzi per intel.....

Io questo test lo metterei in rilevo!!! cosi si risparmierebbero un sacco di discussioni sul forum....

manuele.f
13-02-2003, 18:35

del resto poi sandra è il vostro bench "INTELISTI"...
leggi la news a proposito dei bench sintetici....
i veri bench si fanno con la simulazione di programmi realmente usati... :rolleyes:

leomagic
13-02-2003, 19:06
l'unica superiorità effettiva degli amd sono riuscito a notarla nel 3d mark e super pi.
Ho avuto modo di provare qualche amd in ambienti grafici(3ds max)e forse sarà per il poco bus e quindi le ram con minore banda..ma il p4 era sempre avanti.
Amd ha fatto un bel processore..solo che a me entra i nervi quando dicono "eh ma non + un 3000..è un 2400 bla bla bla..." amd ha scritto 3000 e noi lo consideriamo un 3000.

Perchè allora amd ha chiamato i processori con il + invece dicendo il clock reale?.. tanto le prestazioni sono sempre superiori.
Il 3000+ potevano chiamarlo amd xp 2400..
Quando un cliente andava a comprare un pc gli veniva detto..guarda questo è un 2400 ma va come un 3000!
(forse è un discorso troppo ambiguo..non so se mi capite :D )

nanix78
13-02-2003, 22:30

l'unica superiorità effettiva degli amd sono riuscito a notarla nel 3d mark e super pi.
Ho avuto modo di provare qualche amd in ambienti grafici(3ds max)e forse sarà per il poco bus e quindi le ram con minore banda..ma il p4 era sempre avanti.
Amd ha fatto un bel processore..solo che a me entra i nervi quando dicono "eh ma non + un 3000..è un 2400 bla bla bla..." amd ha scritto 3000 e noi lo consideriamo un 3000.

Perchè allora amd ha chiamato i processori con il + invece dicendo il clock reale?.. tanto le prestazioni sono sempre superiori.
Quando un cliente andava a comprare un pc gli veniva detto..guarda questo è un 2400 ma va come un 3000!

leo....http://www.ocaddiction.com/reviews/cpu/2.4_showdown/
ma non e' abbastanza chiaro???? ;) :rolleyes:
che significa lo consideriamo 3000????se a parita' di freq. e' un 2400!
AMD forse li ha chiamati cosi' solo per un fatto commerciale (credo)...e cmq tutti i test esistenti (tranne quelli a favore di intel ) a parita' di clock tranne per i test dlla RAM!!!

dico cosi' non per preferenza di AMD, ho 5 picci in studio 3 sono INTEL!!!
appunto per questo ho potuto e soprattutto FACCIO moltissimi test....
Il P4 e' ottimo...ma AMD per me e' un gradino su!!!!
e' solo un mio parere....come la pensano tanta altra gente.....poi ognuno e' tenuto ad acquistare la marca che vuole e fare le considerazioni che crede...!!!

ma il p4 era sempre avanti.
ma non farmi ridere!! :D :D :D certo cosa hai testato un XP 1.7 ed un P42.4????

Minax79
14-02-2003, 07:17

Per me è abbastanza inutile ... è come se quattroruote facesse una comparativa tra un Golf TDI 110cv ed una Honda S2000 andando a vedere a parità di giri del motore (es. 2500) la potenza sviluppata. Logico che vincerebbe il Golf ... peccato che la Honda abbia 240cv a 7500 giri, là dove la Golf ci arriva in cartolina.

Le comparative con cpu overclockata per me non hanno senso ... o le si paragonano per come "escono di fabbrica", se no si fanno fantacomparazioni.

sslazio
14-02-2003, 10:09

:confused: :sofico:

Minax79
14-02-2003, 10:16

Perchè l'utente medio guarda ai numeroni (se fosse per il tuo ragionamento i vari Vobis e co. sarebbero falliti da un pezzo vendendo macchine tipo P4 3.06GHz con Geforce 2MX)

intakeem
14-02-2003, 13:36
a parte che non vedo l'utilità di fare test come questi, cmq non mi sembra che il p4 ne esca tanto male. :cool:

nanix78
14-02-2003, 14:03
Originally posted by "intakeem"

a parte che non vedo l'utilità di fare test come questi, cmq non mi sembra che il p4 ne esca tanto male. :cool:

come non ne esce male.....la supremazia AMD e' schiacciante....tranne in un test .....poi l'utilita' c'e'...per zittire gli intellisti convinti che dispezzano gli AMD...mi pare una ottima utilita'!!!!!!

manuele.f
14-02-2003, 14:12

chiaro...quel programma è stato scritto a misura per p4 ma tolto quello amd in quel campo dove ha molta importanza l'unità in floating point AMd è superiore...un qualsiasi intenditore lo sa :rolleyes:

supermarchino
14-02-2003, 19:42

per inchiappettare i consumatori :D

ld1984
14-02-2003, 20:39
Originally posted by "supermarchino"

per inchiappettare i consumatori :D

x inchiappettare i neofiti ;)

supermarchino
15-02-2003, 12:36
Originally posted by "ld1984"

x inchiappettare i neofiti ;)

che sono i +

>>> concorrenza sleale, una strigliatina da parte dell'antitrust ci vorrebbe, ma oggi come oggi l'antitrust non ha le @@ - guardate l'apposita authority per le comunicazioni... :cry: :cry:

fabio69
16-02-2003, 16:13

che sono i +

>>> concorrenza sleale, una strigliatina da parte dell'antitrust ci vorrebbe, ma oggi come oggi l'antitrust non ha le @@ - guardate l'apposita authority per le comunicazioni... :cry: :cry:

ma che baggianate vai dicendo.....
l'antitrust si occupa delle alterazioni del mercato, quali i monopoli, gli oligopoli o i cartelli d'imprese lesivi degli interessi dei consumatori ecc.
la concorrenza sleale è altra cosa......
al massimo si può invocare la pubblicità inganevole, ma per amd non per intel
intel potrebbe vendere un procesore a 10 Ghz con la capacità di calcolo di un pentium 100, senza che nessuno potrebbe dire niente, infatti sta solo vendendo un processore con la frequenza effettiva di 10 Ghz, senza per questo spacciare chissa quali prestazioni
invece amd spaccia i suoi processori una frequenza che questi effettivamente non hanno che può questa si ingenerare confusione nei suoi acquirenti
e poi anche se fosse un campo spettante all'antritust (ma non lo è nel modo più assoluto), quali antitrust dovrebbe intervenire, quello italiano o quello americano? :rolleyes:
e con quale ragionamento?
dovrebbe dire spett. intel lei dovrebbe scendere di frequenza con i suoi processori perchè così ha stabilito supermarchino? :rolleyes:
processori che nella fascia alta costano uguale se non meno dei rispettivi concorrenti amd, ma che offrono in più oltre al requisito fondamentale che la frequenza nominale corrisponde alla frequenza effettiva, il fatto di essere a prova di bruciatura, scheggiatura e avere in genere meno problemi per il suo raffredamento?
per il futuro cerca di sparare meno baggianate e soprattutto evita i soliti discorsini infantili che chi compra il processore che non compri tu, sarebbe per questo uno sprovveduto rispetto a te che invece ti reputi un furbacchione
sono tipici discorsi da complessati :rolleyes:

OverClocK79®
16-02-2003, 16:34
Originally posted by "nanix78"

come non ne esce male.....la supremazia AMD e' schiacciante....tranne in un test .....poi l'utilita' c'e'...per zittire gli intellisti convinti che dispezzano gli AMD...mi pare una ottima utilita'!!!!!!

LOL

chi continua a disprezzare AMD è solo un tifoso incallito........
ne con benk ne se glielo metti davanti ammetterà mai che AMD a pari frequenza va meglio.......
cmq come dicevo questo test lascia il tempo che trova.......

come diceva qlkuno state confrontando una cosa che nn interessa a nessuno.......ossia la freq effettiva.........

ripeto........guardate le prestazioni finali o i soli Mhz?
quanto costa SE esiste un XP a 2400mhz e quanto costa un P4 a 2400mhz?

a quanto potrebbe andare un P4 2400?????
al massimo avrebbe avuto + senso confrontate un XP 2400+ e un P4 2400+ OC al massimo
ma si sa che anke li qlkuno avrebbe da ridire.........

se volevate sentirvi dire:
AMD ha una architettura + ottimizzata di AMD in quanto a freq + basse rende quasi uguale.......a P4 di fascia superiore.........
bhe che ci vuole........la maggior parte lo sa ( :D )

metterlo in evidenza per i tifosi sfegatati nn serve a nulla

BYEZZZZZZZZZZZ

nanix78
16-02-2003, 16:39
sono pienamente daccordo con te......

tranne per questo....
processori che nella fascia alta costano uguale se non meno dei rispettivi concorrenti amd, ma che offrono in più oltre al requisito fondamentale che la frequenza nominale corrisponde alla frequenza effettiva, il fatto di essere a prova di bruciatura, scheggiatura e avere in genere meno problemi per il suo raffredamento?

non per fare polemiche ma secondo me il tuo discorso non e' giusto!
nella fascia alta INTEL costa di piu' di AMD:
Athlon XP 2700+ = 394,68
Pentium 4 2,667 Ghz = 416,99

Athlon XP 2800+ = 529
P4 3.06 = 987,37

per non parlare della fascia medio bassa..... AMD e' nettamente superiore e questo s'e' sempre saputo!!!

inoltre a pari frequenza AMD e' superiore (constatato da me che ho sia INTEL che AMD!!! e cioe' un P42000 e un XP 2000 che sarebbe 1667, quindi anche meno!!!!!!) ,
invece intel va meglio sulla memoria....questo si...!!!
dopo 10 anni non ho mai ne bruciato, ne avuto problemi di surriscaldamento e mai scheggiato un procio con AMD!!!!! se una persona monta male un dissy, fa cadere il procio scheggiandolo non e' mika colpa di AMD!!

ciauzz!!!

OverClocK79®
16-02-2003, 16:41
Originally posted by "fabio69"

intel potrebbe vendere un procesore a 10 Ghz con la capacità di calcolo di un pentium 100, senza che nessuno potrebbe dire niente, infatti sta solo vendendo un processore con la frequenza effettiva di 10 Ghz, senza per questo spacciare chissa quali prestazioni
invece amd spaccia i suoi processori una frequenza che questi effettivamente non hanno che può questa si ingenerare confusione nei suoi acquirenti

è vero ognuno vende i propri prodotti
che in questo caso sono le CPU una volta la velocità di una piattaforma si misurava in Mhz.......si sapeva che se uno aveva un P1 133 e l'altro un P1 166 era logico che il P1 166 fosse + veloce.......

ora nn è così
i Mhz lasciano il tempo che trovano.........
ora occorre guardare solo alle prestazioni.......cosa che l'utente medio nn fa.........
l'utente medio con in testa ankora INTEL/MATROX o cose di questo tipo deve essere rieducato.......altrimenti finirà nella mani come dice qlkuno di Vobis e Mediaworld con PC P4 3.06 o barton 3000+ con skeda integrata o peggio :D

INTEL per un po' ha vissuto di questo.......vedi i primi P4 praticamente un passo indietro.......
diciamo che è stato il periodo in cui INTEL ha pagato di + la scelta della propria arkitettura infatti era constretta a combattere contro AMD di pari frequenza TB 1333 TB 1400 ecc ecc che gliele davano di santaragione
tanto che loro già passavano a DDR a poco e il P4 stava pure su SDR.....

AMD nn ha secondo me MAI spacciato i loro processori per freq che nn hanno
ossia nn ho mai visto su una scato di XP scritto XP 2600Mhz.......
ma 2600+ e sempre sulla scatola ci sta scritta pure la freq effettiva.....2.08

che poi l'utente medio possa capire che quella è la freq........è un altro discorso.........
ma alla fine sapendo che un XP 2600 va come un P4 2600.......a lui che gli cambia?
AMD ha puntato sulle prestazioni riferite ai P4.......
poco importa della freq effettiva alla fine
quello che conta sono le prestazioni nn mi stancherò mai di dirlo........
chiaramente seguiti da qualità prodotto, stabilità, compatibilità ecc ecc

ma nn venitemi a dire che AMD imbroglia o che INTEL fotte i suoi acquirenti perchè mette le freq.......

BYEZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
16-02-2003, 16:49

Athlon XP 2800+ = 529
P4 3.06 = 987,37

per non parlare della fascia medio bassa..... AMD e' nettamente superiore e questo s'e' sempre saputo!!!

guarda che esiste il P4 2.8 e che io sappia e costa se nn come l'XP 2800 forse qlkosa meno.......
il P4 3.06 confrontalo con il barton 3000+

sul fatto della fascia bassa ti do pienamente ragione......vedi anke gli ottimi 1.700+ ma ad ognuno il suo.......nn pretenderai che uno che ha un 2,8 si prenda un 2000 tornando indietro......
quindi ogni fascia va analizzata a se
o parliamo di prestazioni o parliamo di prezzo.......

inoltre a pari frequenza AMD e' superiore (constatato da me che ho sia INTEL che AMD!!! e cioe' un P42000 e un XP 2000 che sarebbe 1667, quindi anche meno!!!!!!) ,

parliamo di pari freq o pari PR??
se è pari freq abbiamo appurato cha AMD è nettamente superiore se parliamo di PR dipende dalla piattaforma.......
P4 2000 bus 400? P4 2000 Willy? P4 2000 DDR 266?
ci sono molte sfaccettature come per AMD c'è il bus 266/333 c'è il KT400 o nforce2

cmq ti assicuro che un P4 2400mhz bus 533 ddr 266 ha le stesse prest di un XP 2400+ con KT400 e ddr 266
poi dipende da applicativi e campi
io parlo in generale......

BYEZZZZZZZZZZZZz

fabio69
16-02-2003, 16:50

sono pienamente daccordo con te......

tranne per questo....

non per fare polemiche ma secondo me il tuo discorso non e' giusto!
nella fascia alta INTEL costa di piu' di AMD:
Athlon XP 2700+ = 394,68
Pentium 4 2,667 Ghz = 416,99

Athlon XP 2800+ = 529
P4 3.06 = 987,37

invece intel va meglio sulla memoria....questo si...!!!
dopo 10 anni non ho mai ne bruciato, ne avuto problemi di surriscaldamento e mai scheggiato un procio con AMD!!!!! se una persona monta male un dissy, fa cadere il procio scheggiandolo non e' mika colpa di AMD!!

ciauzz!!!

specifica nel primo caso che stai confrontando un processore oem (amd) con un processore box (intel), qiundi il prezzo è da considerare pari
nel secondo caso a parte che il P4 3 Ghz lo trovi a 800 euro o poco più da altri rivenditori (frael, essedi), con l'xp 2800+ devi confrontare il P4 2.8 che guarda caso costa meno
sulla casistica di bruciature e scheggiature non saprei dirti non ho fatto uno studio in merito, ma gente a cui è successo ce ne ad abbundantiam

OverClocK79®
16-02-2003, 17:01

ma che offrono in più oltre al requisito fondamentale che la frequenza nominale corrisponde alla frequenza effettiva

:rolleyes: ma che parliamo a fare?
la freq effettiva NON è un requisito fondamentale a meno che noi il PC nn lo usiamo per dire agli altri il nostro processore ha TOT Ghz
e ripeto AMD NON e ripeto NON indica le frequenza con la scritta xxxx+

il fatto di essere a prova di bruciatura, scheggiatura e avere in genere meno problemi per il suo raffredamento?

ma quello è un altro discorso
come diceva qlkuno mi pare alex59
il P4 è IDIOT PROOF ossia anke un mona sarebbe in grado di montarlo.....
questo perchè + robuso sia come supporto dissy che per via della plachetta.........ma ai fini dell'acquisto........per me o per te o per altri di questo forum che credo sappiano montare una CPU nn credo faccia molta diff........
nn è all'ordine del giorno che una CPU aMD si bruci e nn è all'ordine del giorno che ogni volta che monti un dissy si skeggia la CPU
ho avuto parekki XP e un solo TB
TB 1400
XP 1800+
XP 1900+
XP 2000+
XP 2200+
XP 2400+

MAI skeggiato una CPU
MAI bruciato una CPU
sarà forse perchè metto SEMPRE la pasta?
sarà perchè ci sto attento a nn inclinare troppo il dissy quando lo monto?
sarà perchè monto dissipatori appropriati o certificati?

nn saprei.......di certo perchè ci sto attento........
un AMD ha bisogno di + attenzione ma questo è al di fuori del discorso prestazioni o del discorso si bruciano di +
te credo........
se nn li sai montare si bruciano si.......

come quello che mi dice mah se nn metti il dissy il P4 si salva e l'XP crepa......
1° dipende molto dalla mobo
2° ma che cazz di discorsi sono? il dissy ci va . e basta

è solo una prova che l'INTEL fa un prodotto + robusto ma nn che se compri un AMD devi aspettarti almeno una bruciatura o una skeggiatura......

per il raffreddamento sono vekki fantasmi quelli......
il P4 ha dalla serie Willy un castello sopra nn un dissy........
e il P4 N che scalda meno ci sta pure bene sotto

l'XP dopo il 2100+ 0.18 è sceso drasticamente di temp.......
per un 2600+ 0.13 basta un dissy certificato coolermaster per portarlo anke a 2800+ e nn crasha.....

quindi evitiamo di fare disinformazione o basarci su cose antiche

BYEZZZZZZZZZZZZ

pandyno
16-02-2003, 17:06
LOL ancora a combattere coi mulini a vento Oc79? :D

fabio69
16-02-2003, 17:06

.............
ma nn venitemi a dire che AMD imbroglia o che INTEL fotte i suoi acquirenti perchè mette le freq.......

BYEZZZZZZZZZZ

io infatti non ho detto questo, ma che se c'è un caso (ma cmq non mi sembra il caso) in cui si può richiamare la pubblicità ingannevole questo riguarda amd e non intel

OverClocK79®
16-02-2003, 17:10

io leggo questo dal tuo post
poi gli altri nn so

x Pandy

bhe qlkuno lo dovrà pur fare questo sporco lavoro :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.S. bhe INTEL ho visto che ultimamente per sfottere l'avversario scrive spesso GHZ REALI.......un po' come dire che contano solo quelli ;)

e cmq trovi giusto che all'epoca dei primi P4 intel si vantava di salire di mhz ma le prestazioni peggioravano?
diciamo che proprio pulite come marketing nn lo è nessuna delle due.......
INTEL per i GHZ REALI.......AMD per il PR che può far indurre alla freq reale........ma AMD lo ha fatto solo per adegursi è impossibile far capire a un padrei di famiglia che nn capisce na mazza di PC che un XP 2000mhz va come un P4 2400mhz.........
se invece c'è il PR2400+ è MOLTO + facile........
parlo da riv ;)

fabio69
16-02-2003, 17:12

:rolleyes: ma che parliamo a fare?
la freq effettiva NON è un requisito fondamentale a meno che noi il PC nn lo usiamo per dire agli altri il nostro processore ha TOT Ghz
e ripeto AMD NON e ripeto NON indica le frequenza con la scritta xxxx+

infatti, ma qualcuno la riteneva tale (supermarchino)
e cmq c'è gente che compra un xp + xy credendo che sia effetivamente così e poi a casa scopre un altra cosa

ma quello è un altro discorso
come diceva qlkuno mi pare alex59
il P4 è IDIOT PROOF ossia anke un mona sarebbe in grado di montarlo.....
questo perchè + robuso sia come supporto dissy che per via della plachetta.........ma ai fini dell'acquisto........per me o per te o per altri di questo forum che credo sappiano montare una CPU nn credo faccia molta diff........
nn è all'ordine del giorno che una CPU aMD si bruci e nn è all'ordine del giorno che ogni volta che monti un dissy si skeggia la CPU
ho avuto parekki XP e un solo TB
TB 1400
XP 1800+
XP 1900+
XP 2000+
XP 2200+
XP 2400+

MAI skeggiato una CPU
MAI bruciato una CPU
sarà forse perchè metto SEMPRE la pasta?
sarà perchè ci sto attento a nn inclinare troppo il dissy quando lo monto?
sarà perchè monto dissipatori appropriati o certificati?

nn saprei.......di certo perchè ci sto attento........
un AMD ha bisogno di + attenzione ma questo è al di fuori del discorso prestazioni o del discorso si bruciano di +
te credo........
se nn li sai montare si bruciano si.......

come quello che mi dice mah se nn metti il dissy il P4 si salva e l'XP crepa......
1° dipende molto dalla mobo
2° ma che cazz di discorsi sono? il dissy ci va . e basta

è solo una prova che l'INTEL fa un prodotto + robusto ma nn che se compri un AMD devi aspettarti almeno una bruciatura o una skeggiatura......

per il raffreddamento sono vekki fantasmi quelli......
il P4 ha dalla serie Willy un castello sopra nn un dissy........
e il P4 N che scalda meno ci sta pure bene sotto

l'XP dopo il 2100+ 0.18 è sceso drasticamente di temp.......
per un 2600+ 0.13 basta un dissy certificato coolermaster per portarlo anke a 2800+ e nn crasha.....

quindi evitiamo di fare disinformazione o basarci su cose antiche

BYEZZZZZZZZZZZZ

che a te non sia capitato è irrilevante
perchè invece a diverse persone è capitato di avere qualche infortunio in proposito

pandyno
16-02-2003, 17:23
LOL è irrilevante! :D

Sono le solite vecchie storie, quando la http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif torna ti invito a fartene una bella :sofico:

OverClocK79®
16-02-2003, 17:26

e cmq c'è gente che compra un xp + xy credendo che sia effetivamente così e poi a casa scopre un altra cosa

cosa scopre?

che l'XP 2000mzh alias 2400+ va come un P4 2400mhz però è un effettivo 2000mhz?

nn mi sembra una scoperta scandalosa.......
io quando sono passato da 2400+ a 2800mhz P4 sapevo che guadagnavo 800mhz ma 400+ in prestazioni........
l'ho fatto perchè all'epoca AMD nn arrivava a 2800+ e perchè l'Nforce2 con RAID EIDE di EPOX nn esiste e perchè con il KT400 mi rognava la 9700Pro.......

ma ero conscio del fatto che quei 800mhz di diff nn erano la reale diff dei 2 proccy

x quanto riguarda la robustezza nn prova nulla ma prova molto allo stesso tempo........
o scegliamo il proc in base all'utilizzo / prestazioni......o al fatto che sappiamo montare o meno un proccy........
il core dell'AMD è + fragile vero.........ma nn si rompe SEMPRE.......
e cmq CPU bruciata CPU che si manda indietro in GARANZIA......
poi dipende da dove lo comprate se rompe o meno........
il mio distributore a meno che nn presenti CHIARI segni di manomissione mi cambia qualsiasi CPU e così io faccio ai miei clienti AMD o INTEL che sia
e cmq la percentuale degli AMD bruciati sta scendendo parekkio con le ultime mobo ;)

le statistiche te le posso fare io se vuoi ogni 10 AMD bruciati 0.5/1 CPU P4 si fotte.......la percentuale varia dalla concentrazione di smanettoni della zona in cui si trova il tuo negozio :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

fabio69
16-02-2003, 17:29
Originally posted by "pandyno"

LOL è irrilevante! :D

Sono le solite vecchie storie, quando la http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif torna ti invito a fartene una bella :sofico:

ricerca di che? :confused:
mi sa che invece sei tu a dover fare una ricerca alla voce processori bruciati o scheggiati
a me ogni tanto leggendo capitava di vedere: tizio ha bruciato l'athlon xy+, caio ha scheggiato l'athlon yz+, sempronio ha problemi a raffreddare l'athlon zz+, ecc.
ops pensandoci bene conosco anche qualcuno qui a cagliari a cui è capitata la stessa cosa
quando si dicono i casi della vita :rolleyes:

OverClocK79®
16-02-2003, 17:35
bhe si vero troverai parekkie discussioni in merito

però devi considerare che parekki qui hanno AMD.......
quindi nn puoi fare una vera e propria statistica......
in + se le leggi i motivi molte volte dietro trovi inesperti o dissy montati male........a vole senza pasta......pure sotto OC
gente che spara a 2.2........2.3 il vcore

insomma sono da prendere uno a uno........
cmq nessuno può dire che i P4 nn siano robusti
ma nemmeno che gli XP saltino come cavallette

bYEZZZZZZZZZZ

supermarchino
16-02-2003, 17:36

ma che baggianate vai dicendo.....
l'antitrust si occupa delle alterazioni del mercato, quali i monopoli, gli oligopoli o i cartelli d'imprese lesivi degli interessi dei consumatori ecc.
la concorrenza sleale è altra cosa......

Vuoi venire a spiegarlo a me che mi occupo di diritto, e l'antitrust è uno dei miei ambiti? Lascia perdere che è meglio.
Come hai detto il problema è di pubblicità ingannevole, che appunto è di competenza dell'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.

al massimo si può invocare la pubblicità inganevole, ma per amd non per intel

Le baggianate le dici tu. Siccome per il profano il clock è la misura delle prestazioni, DERIVANTE DA 15 ANNI DI ANDAMENTO DEL MERCATO DELLE CPU, è evidente che se Intel vende proc. da 10GHz con prestaz. di un P100 FREGA. La prova ne è la quota di mercato di Intel, grazie anche alla malafede/ignoranza di molti assemblatori e produttori. C'è stato un periodo in cui i listini pullulavano di Willamette 1.5 e 1.6 su SDRAM, roba da galera, e c'era chi li prendeva in sostituzione dei loro MIGLIORI Pentium 3 1000EB... :rolleyes:
IL CELERON 2.0 NON E' FORSE UNA TRUFFA?

1. AMD specifica anche il clock effettivo, quindi il problema non esiste.
2. Comunque è colpa di Intel che ha architettato cpu da molti GHz che però non vanno quanto dovrebbero, PER MOTIVI PUBBLICITARI. Il cliente è disinformato e se AMD non si fosse inventata il model number grazie all'ignoranza e malafede dilaganti sarebbe SPARITA, NONOSTANTE L'ARCHITETTURA MIGLIORE. Ringrazi il cliente che vede il model number e almeno coltiva un po' di dubbio tra AMD e Intel.

e poi anche se fosse un campo spettante all'antritust (ma non lo è nel modo più assoluto), quali antitrust dovrebbe intervenire, quello italiano o quello americano? :rolleyes:
e con quale ragionamento?

La tua disinformazione qui si fa roboante. Astrattamente per noi direi la Commissione Europea, la Legge specifica appositi criteri. Il ragionamento è descritto poco sopra.

dovrebbe dire spett. intel lei dovrebbe scendere di frequenza con i suoi processori perchè così ha stabilito supermarchino? :rolleyes:

Provochi gratuitamente. Ma che razza di rabbia covi dentro, ti rode forse perché con un tuo errore hai bruciato un AMD? Oppure lavori per Intel? :D :D

processori che nella fascia alta costano uguale se non meno dei rispettivi concorrenti amd, ma che offrono in più oltre al requisito fondamentale che la frequenza nominale corrisponde alla frequenza effettiva

Qui ragioni come il profano rovina dei mercati. LOL! :D Evidentemente altro non hai visto che qualche pc da supermercato. :D

, il fatto di essere a prova di bruciatura, scheggiatura e avere in genere meno problemi per il suo raffredamento?

Sei scusabile perché sei ignorante in materia.
1. AMD ha la protezione contro le 'bruciature' come le chiami tu, batsa una mobo certificata.
2. AMD si scheggia se non si sta attenti o se non si è capaci. Se non si è in grado di motare cpu è meglio evitare.
3. Se si monta bene un qualunque dissi adatto non c'è alcun problema di raffreddamento.

per il futuro cerca di sparare meno baggianate e soprattutto evita i soliti discorsini infantili che chi compra il processore che non compri tu, sarebbe per questo uno sprovveduto rispetto a te che invece ti reputi un furbacchione
sono tipici discorsi da complessati :rolleyes:
Evidentemente gradisci i discorsi da complessati, VISTO CHE REPLICHI CON TANTA FOGA. Per caso ti senti chiamato in causa? Ti senti sprovveduto e non furbacchione, vista la tanta rabbia della tua risposta? Mi spiace, non volevo riferirmi a te... :D
Il problema non è di chi compra la cpu diversa da me CON CONSAPEVOLEZZA (poi ho sia AMD che Intel, guarda bene prima di SPARARE CAVOLATE), il problema è chi lo fa senza consapevolezza (e non c'è nulla di male) perché non si può informare: la Legge entro certi limiti lo tutela. Evidentemente non sei riuscito a cogliere questo aspetto...

Cmq. per il futuro ecc. ecc. qui la tua comicità tocca l'apice, dopo aver detto una caterva di sciocchezze ti metti anche a dar consigli! Mi sembri proprio quello che può dar consigli... :D LOL! :D Grazie dei tuoi preziosi consigli per il futuro HAHA GHGHGH :D :D :D Li seguirò di sicuro...... :D :D :D

Come NO!
:p :p

supermarchino
16-02-2003, 17:42

ce ne ad abbundantiam

un vero latinista! :D :D :D

pandyno
16-02-2003, 17:42

ricerca di che? :confused:
mi sa che invece sei tu a dover fare una ricerca alla voce processori bruciati o scheggiati
a me ogni tanto leggendo capitava di vedere: tizio ha bruciato l'athlon xy+, caio ha scheggiato l'athlon yz+, sempronio ha problemi a raffreddare l'athlon zz+, ecc.
ops pensandoci bene conosco anche qualcuno qui a cagliari a cui è capitata la stessa cosa
quando si dicono i casi della vita :rolleyes:

Caspita! :D pure ''uomo vissuto'' :D
A parte gli scherzi quelli che citi sono i classici casi di ''leggende metropolitane'' sarebbe interessante metterli in un' unico volume e metterlo a disposizione di tutta la comunity :o :D

Quello che potevo dire te l' ha detto Oc79 altro da aggiungere nn c' è.

Lol mi sono letto alcune cose da lascire le persone stramazzate al suolo dalle risate! :eek:

fabio69
16-02-2003, 17:48

Vuoi venire a spiegarlo a me che mi occupo di diritto, e l'antitrust è uno dei miei ambiti? Lascia perdere che è meglio.
Come hai detto il problema è di pubblicità ingannevole, che appunto è di competenza dell'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.

appunto pirlotto, ma tu parlavi di concorrenza sleale
sul resto fatti rititare i neuroni che è meglio

pandyno
16-02-2003, 17:50
:rolleyes: e ti pareva :rolleyes:
complimenti!

si si me li faccio ritirare pure io i neuroni no problem :rolleyes:

OverClocK79®
16-02-2003, 17:51
:rolleyes:

nn serve offendere.........
altrimenti chiudono la discussione.......
è meglio discutere civilmente portando argomentazioni valide........ ;)
e scambiandosi idee.......

nn esiste il PRODOTTO per eccellenza.......
esistono varie impressioni che ognuno si è fatto di vari prodotti ed è utile confrontarsi su queste senza divagare o fare della disinformazione......

BYEZZZZZZZZZZZZ

supermarchino
16-02-2003, 17:52

Allora sei un calunniatore di professione! :D
Che la freq. sia fondamentale è l'opposto del mio pensiero. Piuttosto sei stato tu a sottoscrivere un simile, aberrante concetto:

dovrebbe dire spett. intel lei dovrebbe scendere di frequenza con i suoi processori perchè così ha stabilito supermarchino?
processori che nella fascia alta costano uguale se non meno dei rispettivi concorrenti amd, ma che offrono in più oltre al requisito fondamentale che la frequenza nominale corrisponde alla frequenza effettiva

Ti ricordo tra l'altro che quel numerello che gli XP hanno si chiama model number, 'frequenza nominale' l'hai inventato tu oggi. :D
Hai detto una sciocchezza grossa come una casa e ora tenti di negarla malamente ... LOL! :D :D

Per un solo scopo il clock è fondamentale: PUBBLICITA' E MARKETING.

che a te non sia capitato è irrilevante

nemmeno a me è mai capitato, eppure ne ho montati diversi...

perchè invece a diverse persone è capitato di avere qualche infortunio in proposito
si vede che, alternativamente:
1. hanno strapazzato troppo la cpu con o/c e simili
2. sono stati disattenti
3. non avevano cognizioni sufficienti

supermarchino
16-02-2003, 17:55

a chi ha finito le argomentazioni perché è in torto marcio e/o non è in grado di sostenere una discussione non resta che l'offesa, la quale detta così a sproposito manca l'obiettivo e non fa altro che SOTTOLINEARE la pochezza del suo autore... :rolleyes:

supermarchino
16-02-2003, 17:59

rititare .... è un neologismo?

fabio69
16-02-2003, 18:01

a chi ha finito le argomentazioni perché è in torto marcio e/o non è in grado di sostenere una discussione non resta che l'offesa, la quale detta così a sproposito manca l'obiettivo e non fa altro che SOTTOLINEARE la pochezza del suo autore... :rolleyes:

ehi supermarchino dopo che ti ho fatto notare che hai sparato qualche baggianata vuoi avere pure ragione?
e io te la do la ragione
ops in genere questo tipo di ragione la do ai fessi :D

supermarchino
16-02-2003, 18:02

il genus concorrenza sleale comprende le intese, la pubblicità ingannevole, e altre cosine che sono sul codice civile, se sei incompetente sia in diritto che in informatica lascia stare la discussione, che è meglio... :D :D ;)

supermarchino
16-02-2003, 18:04

ehi supermarchino dopo che ti ho fatto notare che hai sparato qualche baggianata vuoi avere pure ragione?
e io te la do la ragione

continui con le offese?
complimenti per i modi principeschi... :D :D :D
oltre a essere ignorante sei pure di un'insolenza indescrivibile.

supermarchino
16-02-2003, 18:05
Originally posted by "pandyno"

LOL ancora a combattere coi mulini a vento Oc79? :D

perché fabio69 ha altri precedenti di esternazioni di concetti medievali sul mondo delle cpu? :D

pandyno
16-02-2003, 18:07
No no è che oramai i discorsi sono sempre quelli: leggende metropolitane (lo ripeto)

tant' è che ci becchiamo spesso in 3d del genere...

vabbè oramai anche questo è andato...

fabio69
16-02-2003, 18:09

perché fabio69 ha altri precedenti di esternazioni di concetti medievali sul mondo delle cpu? :D

ehi supermarchino, ma continui a sparar baggianate?
contento tu :rolleyes: :D

OverClocK79®
16-02-2003, 18:11
vabbuò
ormai è andata in vacca anke questa discussione........

peccato :muro:

BYEZZZZZZZZZZZZ

supermarchino
16-02-2003, 18:13

ehi supermarchino, ma continui a sparar baggianate?
contento tu :rolleyes: :D

ma tu hai veramente 34 anni?? :D :D :D

supermarchino
16-02-2003, 18:15

e io te la do la ragione

quoto ancora per i posteri e i mods ;)

supermarchino
16-02-2003, 18:15

quoto ancora per i posteri e i mods ;)

fabio69
16-02-2003, 18:26
quota, quota
sono tutto un brivido
peccato che non esiste il verbo "baggianare"
sarebbe il tuo verbo preferito :p

OverClocK79®
16-02-2003, 18:34
mi sa che i mod alla domenica sono in ferie o a tromb con la morosa giustamente........ :D

BYEZZZZZZZZZZ

Betha23
16-02-2003, 18:36
MAMMA MIA! :eek: :eek: Porca miseria, io ne ho viste di cose nella vita ma qui..........cioè siamo all'osannazione di una marca di CPU (che sia Intel o AMD). Oltre alla totale disinformazione e la presunzione più totale! Che a volte degenra in bambinate tipo gli skerzi sugli errori di scrittura (che sono sempre ben accetti, ma che non devono essere usati per PRENDERE PER IL CULO in modod serio).

Cominciamo col dire (come è stato già detto in passato) che sul forum siamo tutti uguali, se ci sono PROFESSORONI o INGEGNERONI o DOTTORONI in legge qui non importa un fico secco a nessuno, siamo tutti uguali, TUTTI! Se si vogliono dare consigli sono ben accetti è sono convinto che ci sia sempre da imparare dagli altri, ma la presunzione MAI! E credo che i moderatori mi diano ragione (vero Athlon? ).

Questa è la MIA opinione (e SOLO MIA) su quello che state dicendo: Intel PUò fare un processore a 10Ghz che ha le prestazioni di un P100, come esistono auto 2.0 con le prestazioni di 1.5, non sta dichiarando nessun falso e nessuna truffa è semplicemente un dato di funzionamento del processore. Lo stesso può fare AMD, il Pr è un "nome" che AMD da ai suoi processori, come io posso fare un'auto e chiamarla Panda2000 e un altra Panda2100, così come nVidia chiama le sk 4200, 4400 e 4600. L'antitrust deve intervenire solo se il nome è equivoco (tipo 2400Mhz) allora potrebbe essere preso per un 2400Mhz reali e l'ANTItrust ha il dovere di intervenire.

supermarchino
16-02-2003, 18:44
Originally posted by "Betha23"

Cominciamo col dire (come è stato già detto in passato) che sul forum siamo tutti uguali, se ci sono PROFESSORONI o INGEGNERONI o DOTTORONI in legge qui non importa un fico secco a nessuno, siamo tutti uguali, TUTTI!

Uguali in cosa?
Non certo nella competenza nel proprio ambito. Non c'è niente di sconvolgente a dire che io sono ignorantissimo rispetto a un ingengere nella sua materia. Come fabio69 lo è nel diritto, che è la mia.

Questa è la MIA opinione (e SOLO MIA) su quello che state dicendo: Intel PUò fare un processore a 10Ghz che ha le prestazioni di un P100, come esistono auto 2.0 con le prestazioni di 1.5, non sta dichiarando nessun falso e nessuna truffa è semplicemente un dato di funzionamento del processore. Lo stesso può fare AMD, il Pr è un "nome" che AMD da ai suoi processori, come io posso fare un'auto e chiamarla Panda2000 e un altra Panda2100, così come nVidia chiama le sk 4200, 4400 e 4600. L'antitrust deve intervenire solo se il nome è equivoco (tipo 2400Mhz) allora potrebbe essere preso per un 2400Mhz reali e l'ANTItrust ha il dovere di intervenire.
Per me sbagli. Il metro per le auto è la potenza, per le cpu PURTROPPO il clock. E' come una casa automobilistica che dichiara 100cv e invece ce ne sono 75.

Betha23
16-02-2003, 19:29

Uguali in cosa?
Non certo nella competenza nel proprio ambito. Non c'è niente di sconvolgente a dire che io sono ignorantissimo rispetto a un ingengere nella sua materia. Come fabio69 lo è nel diritto, che è la mia.

Ci sono tanti ingegneri che non sanno fare 2+2 chi ci assicura che tu sia competente? Un conto è studiare una materia un conto è conoscerla! ;) Io non do mai niente per scontato, e soprattutto il bello del forum è che tutti possono dire le loro stronzate senza che nessuno possa verificarlo! :D :D

Per me sbagli. Il metro per le auto è la potenza, per le cpu PURTROPPO il clock. E' come una casa automobilistica che dichiara 100cv e invece ce ne sono 75.

Ci sono macchine con 75cavalli che stracciano macchine a 100cavalli in accellerazione! Come per i processori per le auto non c'è un mentro per misurarne le prestazioni "reali" e definitive , ci sono solo molti parametri da valutare! ;)

supermarchino
16-02-2003, 19:37

Ci sono tanti ingegneri che non sanno fare 2+2 chi ci assicura che tu sia competente?

La realtà. Studiati un po' di diritto e vedrai che non dico sciocchezze. ;)

Un conto è studiare una materia un conto è conoscerla! ;) Io non do mai niente per scontato, e soprattutto il bello del forum è che tutti possono dire le loro stronzate senza che nessuno possa verificarlo! :D :D

Non sono d'accordo, così si fa solo cattiva informazione. La verità presto o tardi prevale sempre.
C'è già abbastanza cattiva informazione nel Paese, e per le stronz@te a raffica bastano i c.d. talk show tipo De Filippi & Co....

Ci sono macchine con 75cavalli che stracciano macchine a 100cavalli in accellerazione! Come per i processori per le auto non c'è un mentro per misurarne le prestazioni "reali" e definitive , ci sono solo molti parametri da valutare! ;)
Esagerato, non puoi essere PIRANDELLIANO pur di difendere a spada tratta Intel. Sì ci sono macchine che con 75 cavalli hanno più accelerazione di una che ne ha 100 perché sono più leggere, ma siccome sia i cavalli, sia la massa, sia l'accelerazione sono dati dichiarati, è giusto che chi vende un'auto per 100cv e poi ne ha 75 sia sanzionato.
E' innegabile che cpu come il celeron 2.0 o il willamette 1.5 (con le rimm le buscava dal coppy 1.0EB, non oso pensare alle SDR) siano fatte per fregare chi crede che il clock equivale alla potenza, cioè la maggior parte degli acquirenti, cui non può esser addebitato di non aver seguito la storia degli ultimi 5 anni delle architetture per cpu x86, perché è un grado di informazione che non si può pretendere dalla persona di media diligenza (che probabilmente ha - giustamente - altro da fare)...

fabio69
16-02-2003, 19:45

Uguali in cosa?

ehi giurista dei miei stivali (magari vorrei dire un altra cosa ma potrei sembrare volgare)
ma se ti ho appena dimostrato che l'ignorantone sei tu
perche applicavi una fattispecie che nulla c'entra con quello che volevi dimostrare (parlavi di concorenza sleale) e quando ho identificato la fattispecie corretta (pubblicità ingannevole) ti ho anche fatto notare che se nel caso è applicabile ad amd e non a intel (ma cmq non mi sembra prorpio il caso, il tutto era solo una tua elucubrazione mentale)
ma tu non scramenti proprio mai :rolleyes: :D

fabio69
16-02-2003, 19:51

La realtà. Studiati un po' di diritto e vedrai che non dico sciocchezze.

hai ragione, la concorrenza sleale perchè intel va troppo su con i mhz
che barzelletta :D
ma diritto commerciale e industriale li hai dati?
e se si con quali voti?
o ti hanno sbattuto fuori o hai avuto un grande colpo di culo :D
ma questo non succede in tutti gli esami, tienilo a mente :D

supermarchino
16-02-2003, 19:58

hai ragione, la concorrenza sleale perchè intel va troppo su con i mhz
che barzelletta :D
ma diritto commerciale e industriale li hai dati?
e se si con quali voti?
o ti hanno sbattuto fuori o hai avuto un grande colpo di culo :D
ma questo non succede in tutti gli esami, tienilo a mente :D

vedo che visto che non rispondevo alla tua ultima provocazione hai rilanciato

30 e lode commerciale
29 dir. industriale
30 dir. del mercato finanziario
28 dir. del commercio internazionale
30 dir. bancario
30 e lode dir. pubblico dell'economia

sbattuto fuori solo a dir. del lavoro perché mi stava troppo sulle @@ :D

ora basta offendere però, visto che l'ignorante (e pure arrogante) sei tu, ti ho già detto che la concorrenza sleale comprende la disciplina della pubblicità ingannevole, e la pubblicità ingannevole è competenza dell'antitrust.

supermarchino
16-02-2003, 20:01

ehi giurista dei miei stivali (magari vorrei dire un altra cosa ma potrei sembrare volgare)

ti comporti in modo già abbastanza stomachevole :D
ti rinnovo la domanda che hai fuggito: davvero hai 34 anni?

spero veramente che i mods prendano provvedimenti... :rolleyes:

FreeMan
16-02-2003, 20:09
Per il momento SOSPENDO fabio69... leggo meglio il thread (ma quello che ho letto potrebbe già bastare) e poi decido se bannarlo definitivamente

>bYeZ<

emax81
16-02-2003, 20:10
sempre dietro a litigare :D

cmq v posto una serie d test dove cè un xp 2.0+ ( on nForce2) Vs p4 1.8/2.4 ( on intel 845e)

,,,ke dite,,,con il barton si riesce a colmare il divario???quando arriva :confused:

Thanks

supermarchino
16-02-2003, 20:23
Originally posted by "emax81"

cmq v posto una serie d test dove cè un xp 2.0+ ( on nForce2) Vs p4 1.8/2.4 ( on intel 845e)

,,,ke dite,,,con il barton si riesce a colmare il divario???quando arriva :confused:

Thanks

è arrivato
cmq per avere 700MHz di meno non è molto indietro l'XP.... :rolleyes:

emax81
16-02-2003, 20:26

è arrivato
cmq per avere 700MHz di meno non è molto indietro l'XP.... :rolleyes:

dove si trova in vendita :confused:

come mai tutto quel divario nel reparto ram? utilizzando 2 moduli sul nforce2 nn c sono particolari aumenti delle prestazioni

Thanks

Betha23
16-02-2003, 20:28
Originally posted by "FreeMan"

Per il momento SOSPENDO fabio69... leggo meglio il thread (ma quello che ho letto potrebbe già bastare) e poi decido se bannarlo definitivamente

>bYeZ<

Man Down, Man Down! :D :D MEDICSSSSSSSS!!!!!!!!!!!! :D

Betha23
16-02-2003, 20:30
Spettacolare, gente che si offende e si gonfia per dei Processori che deve "pagare"! Il mondo è bello perchè è vario, e fortunatamente io sono diverso da molti! :D

FreeMan
16-02-2003, 20:56
Betha, hai un PVT... :)

>bYeZ<

supermarchino
16-02-2003, 21:12

>bYeZ<

quota, quota
sono tutto un brivido
peccato che non esiste il verbo "baggianare"
sarebbe il tuo verbo preferito :p

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

supermarchino
16-02-2003, 21:18

Spettacolare, gente che si offende e si gonfia per dei Processori che deve "pagare"! Il mondo è bello perchè è vario, e fortunatamente io sono diverso da molti! :D

dai ammettilo un po' tifoso lo sei anche tu :D
il tuo avatar sta lì a testimoniarlo ;) :D

Betha23
16-02-2003, 21:28

dai ammettilo un po' tifoso lo sei anche tu :D
il tuo avatar sta lì a testimoniarlo ;) :D

Tifoso no, simpatizzante si! ;) Ma non cerco di convincere gli altri ad avere le mie stesse idee, tu rispetti me e io rispetto te! ;) Si chiama convivenza! :)

Betha23
16-02-2003, 21:34
Freeman hai PVT! ;)

OverClocK79®
16-02-2003, 22:33
Originally posted by "emax81"

Thanks

ehm scusa.......
ma perchè ci mostri quel test?

un P4 1.8 OC a 2.4 Vs un XP 2000+ su nforce2 nn OC
nn ha molto senso........

cmq volevo rispondere alla tua domanda sul bus
il P4 ha un sistema bus/mem fenomenale.........il QP-Bus rende veramente bene e il suo punteggio mem lo dimostra però è solo una fettina dell'insieme

ossia si guarda solo una piccola parte della torta.......
come per esempio l'athlon per la freq che ha........sforna punteggi eccezzionali in FPU però per colpa del bus EV6 pecca in trasfer delle mem......
ora io dico........

il P4 può avere anke il doppio della cache L2....un freq superiore.......un punteggio sul traferMEM eccezzionale.........il bus a 533.....e arrivare 10000 punti al 3dm
se poi l'XP con una quantità enorme di L1 in + dell P4......una FPU eccezzionale.........cazzi e mazzi........pur funzionando a freq + basse del rivale........pur avendo un sistema bus mem inferiore........
se alla fine totalizza sempre 10000 punti che me pò fregare?

guardate le PRESTAZIONI nn singoli test........
il test della mem lascia il tempo che trova......a meno di lavoro nn facciate traferimenti di quantità di dati alle memorie :D
allo stesso tempo se un XP a 2000mhz effettivi elabora una quantità di dati impressionante pari a un P4 2400mhz che importa?
ognuno ha i suoi pregi e difetti nn attaccatevi ad un singolo test SANDRA o FPU che sia........
se alla fine RENDE UGUALE all rivale IMHO i due process per me sono equivalenti........
ci saranno altri fattori che mi faranno scegliere uno o l'altro.......
prezzo/qualità costruttiva/ottimizzazione soft/feature della mobo/campi specifici di impiego/ecc ecc

per quelli che dicono che un XP2400+ barton si OC facile a 3000+ rispondo che anke il P4 2400mhz si OC facile a 3000mhz.......
magati pure con il dissy di serie.......
quindi adesso che anke AMD è passata a 0.13 e sta affinando il processo.......anke in OC sono praticamente equivalenti........
quindi scegliete cio che è meglio per VOI!!!

e fatevi i vostri conti........ ;)

xSupermarchino......
io di diritto nn so un cazzo lo dico.......
però mi sembra strano che l'antitrust debba intervenire solo perchè una marca fa processori a TOT Ghz che rendono meno dei Ghz di una volta.......
ora il confronto con le makkine nn è molto azzeccato perchè la potenza di una makkina si misura in Kw nn in cilindrata........
vedi DIESEL Vs BENZINA.......
però credo che prima di acquistare una makkina o un processore ci si documenti......
facciamo il processo alla VELOCITA' in Mhz o alla potenza effettiva della CPU

perchè mi risulta difficile fare un metro uguale per tutti quando il processore lo usiamo su svariate mobo e svariati chipset.......
un P4 3.06 rende diversamente in POTENZA alias PRESTAZIONI se sta su un 850 con RIMM rispetto a un 845 con SDR
e allo stesso modo il PR dell'XP cala di molto se sta su chipset SiS735 con SDR

io credo che stia all'utente finale documentarsi e capire quali sia la conf meglio per lui?
correggimi se sbaglio?

nn sta a lui SAPERE come vanno le cose?........sapere quale sia il meglio o peggio? quale sia l'architettura che gli interessa? gioko/3dstudio?

insomma la vedo dura come cosa.......nn trovi?

BYEZZZZZZZZZZZZ

emax81
16-02-2003, 23:24

ehm scusa.......
ma perchè ci mostri quel test?

un P4 1.8 OC a 2.4 Vs un XP 2000+ su nforce2 nn OC
nn ha molto senso........

cmq volevo rispondere alla tua domanda sul bus
il P4 ha un sistema bus/mem fenomenale.........il QP-Bus rende veramente bene e il suo punteggio mem lo dimostra però è solo una fettina dell'insieme

ossia si guarda solo una piccola parte della torta.......
come per esempio l'athlon per la freq che ha........sforna punteggi eccezzionali in FPU però per colpa del bus EV6 pecca in trasfer delle mem......
ora io dico........

il P4 può avere anke il doppio della cache L2....un freq superiore.......un punteggio sul traferMEM eccezzionale.........il bus a 533.....e arrivare 10000 punti al 3dm
se poi l'XP con una quantità enorme di L1 in + dell P4......una FPU eccezzionale.........cazzi e mazzi........pur funzionando a freq + basse del rivale........pur avendo un sistema bus mem inferiore........
se alla fine totalizza sempre 10000 punti che me pò fregare?

guardate le PRESTAZIONI nn singoli test........
il test della mem lascia il tempo che trova......a meno di lavoro nn facciate traferimenti di quantità di dati alle memorie :D
allo stesso tempo se un XP a 2000mhz effettivi elabora una quantità di dati impressionante pari a un P4 2400mhz che importa?
ognuno ha i suoi pregi e difetti nn attaccatevi ad un singolo test SANDRA o FPU che sia........
se alla fine RENDE UGUALE all rivale IMHO i due process per me sono equivalenti........
ci saranno altri fattori che mi faranno scegliere uno o l'altro.......
prezzo/qualità costruttiva/ottimizzazione soft/feature della mobo/campi specifici di impiego/ecc ecc

per quelli che dicono che un XP2400+ barton si OC facile a 3000+ rispondo che anke il P4 2400mhz si OC facile a 3000mhz.......
magati pure con il dissy di serie.......
quindi adesso che anke AMD è passata a 0.13 e sta affinando il processo.......anke in OC sono praticamente equivalenti........
quindi scegliete cio che è meglio per VOI!!!

e fatevi i vostri conti........ ;)

xSupermarchino......
però mi sembra strano che l'antitrust debba intervenire solo perchè una marca fa processori a TOT Ghz che rendono meno dei Ghz di una volta.......
ora il confronto con le makkine nn è molto azzeccato perchè la potenza di una makkina si misura in Kw nn in cilindrata........
però credo che prima di acquistare una makkina o un processore ci si documenti......

perchè mi risulta difficile fare un metro uguale per tutti quando il processore lo usiamo su svariate mobo e svariati chipset.......
un P4 3.06 rende diversamente in POTENZA alias PRESTAZIONI se sta su un 850 con RIMM rispetto a un 845 con SDR
e allo stesso modo il PR dell'XP cala di molto se sta su chipset SiS735 con SDR

io credo che stia all'utente finale documentarsi e capire quali sia la conf meglio per lui?
correggimi se sbaglio?

nn sta a lui SAPERE come vanno le cose?........sapere quale sia il meglio o peggio? quale sia l'architettura che gli interessa? gioko/3dstudio?

insomma la vedo dura come cosa.......nn trovi?

BYEZZZZZZZZZZZZ

Grazie x la risposta :)

byez

FreeMan
17-02-2003, 00:12

con lo staff si è deciso per il BAN definitivo (anche visto che era già stato bannato e poi graziato con una semplice sopensione)

:(

p.s. ricordo solo che per litigare bisogna essere almeno in 2... in questo limitatissimo caso la colpa è solo di uno che ha scatenato il tutto... però...

>bYeZ<

S3N_
17-02-2003, 00:21
Non per mettermi contro lo staff(ci mancherebbe :) ) ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,sembrava solo una discussione un pò più animata...magari con gli animi un pò accesi...

Questo almeno nel thread,nei PM non è dato sapere cosa si sono potuti dire. :)

Peace&Love

FreeMan
17-02-2003, 00:28
Originally posted by "S3N_"

ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,

bè il punto non è (almeno non è il solo) che la dsicussione sia o meno degenerata ma appunto quelle utente che ha palesemente esagerato

detto questo se si vuoe salvare la discussione continuate a seguire il topic, se avete opinioni da esporre allo staff fatelo in privato..

;)

>bYeZ<

S3N_
17-02-2003, 01:03
Ok chiaro. ;)

Cuore T\'oro
17-02-2003, 06:56
Nella disputa fra Athlonisti e Pentiumisti c'è un altro fattore da considerare,
la concorrenza è un fattore indispensabile che porta prezzi bassi e prodotti migliori,
AMD con solo il 20% del mercato non si trova nella posizione migliore per una concorrenza effettiva,dovrebbe almeno stare al 40%,
il fatto che ci dia il miglior rapporto prezzo/prestazioni è quasi un miracolo,
bisognerebbe quindi scegliere AMD anche solo per portare il mercato delle cpu ad essere veramente concorrenziale.

AMD ha fatto cose egregie, e ha stimolato Intel ad alzare il clock e ad abbassare i prezzi, pensate che avremmo avuto disponibile un pentium 2,4 ad un prezzo relativamente accessibile se non fosse esistito l'Athlon xp??

Bisogna quindi assolutamente scegliere AMD per portare il mercato delle cpu ad essere concorrenziale come quello degli hd e delle mobo.

Marino5
17-02-2003, 10:48
Questo è un test molto utile per capire le differenze a livello di architettura...
Intel ha scelto di andare su di MHz, AMD di macinare di più a parità di clock, ma alla fine sono uguali... AMD ha problemi a salire di frequenza, Intel no, ma deve fare i salti mortali per far rendere i sui MHZ... tuto qua... Alla fine c'è sia il 3000+ che il 3.06, quindi non ci sono polemiche da fare...
Se poi nei test REALI un P4 2.4 le suona all'Athlon XP 3000+ o l'Athlon XP 2400+ le suona al P4 3.06, allora sì che si avrebbe una superiorità dell'una o dell'altra CPU, ma visto che non succede e sono = (XP 2400+ = P4 2.4, XP 2800+ = P4 2.8, ecc), bando alle polemiche! :)

supermarchino
17-02-2003, 10:58

Tifoso no, simpatizzante si! ;) Ma non cerco di convincere gli altri ad avere le mie stesse idee, tu rispetti me e io rispetto te! ;) Si chiama convivenza! :)

io non cerco di convincere chi compra intel con consapevolezza, pongo solo in evidenza una manovra di marketing sporca... betha so che tu preferisci intel perché hai le tue motivazioni tecniche e/o di altro tipo, ma quanti comprano pensando che un celeron 2GHz vada ALMENO come un ipotetico Pentium 3 2GHz e in vece... nevvero? Chi li protegge questi? E' giusto che chi crede di poter comprare il Colosseo venga fregato, perché è un cretino :D, ma non si può pretendere che tutti ne sappiano di cpu!!!!

Originally posted by "S3N_"

Non per mettermi contro lo staff(ci mancherebbe :) ) ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,sembrava solo una discussione un pò più animata...magari con gli animi un pò accesi...

Questo almeno nel thread,nei PM non è dato sapere cosa si sono potuti dire. :)

Peace&Love

pirlotto
fatti rititare (ritarare? NDR) i neuroni
fesso

e ne ho omesse altre... :rolleyes:

Originally posted by "Cuore T'oro"

Nella disputa fra Athlonisti e Pentiumisti c'è un altro fattore da considerare,
la concorrenza è un fattore indispensabile che porta prezzi bassi e prodotti migliori,
AMD con solo il 20% del mercato non si trova nella posizione migliore per una concorrenza effettiva,dovrebbe almeno stare al 40%,
il fatto che ci dia il miglior rapporto prezzo/prestazioni è quasi un miracolo,
bisognerebbe quindi scegliere AMD anche solo per portare il mercato delle cpu ad essere veramente concorrenziale.

AMD ha fatto cose egregie, e ha stimolato Intel ad alzare il clock e ad abbassare i prezzi, pensate che avremmo avuto disponibile un pentium 2,4 ad un prezzo relativamente accessibile se non fosse esistito l'Athlon xp??

Bisogna quindi assolutamente scegliere AMD per portare il mercato delle cpu ad essere concorrenziale come quello degli hd e delle mobo.

Beh non 'assolutamente' però è un fattore da considerare... ;)

xSupermarchino......

Allora è chiaro che la mia proposta sull'Antitrust vuole essere un po' provocatoria ma esprime il nocciolo di un problema, che l'architettura del pentium 4 è fatta intorno al marketing e alla pubblicità, perché l'alto clock attira. Contro questo fatto il 'profano' non ha alcuna tutela e il rivenditore non lo aiuta visto che per un annetto gli proponeva pure l'845 con SDR... :rolleyes: E' innegabile che se per anni, essendo state tutte le architetture PRE-Pentium 4 simili quanto a IPC, il clock sia diventato una sorta di misura assoluta delle prestazioni... Su base Pentium 4 sono state costruite delle configurazioni truffa, cpu che venivano fatte pagare 900.000. £. abbinate a SDRAM che andavano meno di un Pentium 3 o di un Duron di un anno prima. Dico CPU come il Willamette, come il Celeron-Pentium 4: sono scelte di marketing un po' sporche, questo me lo dovete concedere.
Fin qui la questione commerciale: ottima scelta per l'azienda Intel, pessima per il consumatore. Io faccio l'avvocato del consumatore ok? :D (Se non si era capito ;) ) Scegliere di diminuire PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLE CPU l'IPC quando il mercato E' ASSUEFATTO A UN IPC SUPERIORE non è molto corretto... questo gli intellisti dovrebbero ammetterlo...

Le considerazioni tecniche sono su tutt'altro piano e, sebbene IO preferisca l'Athlon come architettura, riconosco che, dopo il mezzo fallimento prestazionale ma non commerciale (e qui si rifletta bene sulla strategia di marketing di intel: il Willy è decollato con le SDRAM dell'845...), il Pentium 4 è diventato grazie a molti fattori (il NW e la sua cache; il bus; le SSE2 e i programmi ottimizzati; i chipsets, sempre impeccabili) equivalente all'Athlon.

In conclusione quello che cerco di dire è: si discuta pure degli aspetti tecnici, però che il Pentium 4 sia - soprattutto per il suo lungo esordio - un progetto non del tutto corretto verso il consumatore, è vero. Badate, non sopporto più nemmeno il model number, nonostante sia indicata anche la freq. di funzionamento, perché crea confusione. Ma d'altro canto AMD che doveva fare? Se non si fosse inventata questo espediente sapete bene che avrebbe venduto 1/100 degli XP che ha venduto, e direi INGIUSTAMENTE, visto che molti convengono che XP e P4 ALMENO si equivalgano...

supermarchino
17-02-2003, 11:02
Originally posted by "Marino5"

Intel ha scelto di andare su di MHz, AMD di macinare di più a parità di clock, ma alla fine sono uguali...

Qui è il punto, ma il profano non lo sa. Talvolta vede il model number e pensa che siano uguali, talvolta vede model number e freq. reale degli XP e pensa che l'Athlon sia una fregatura, quando invece si è detto che sono equivalenti.. perché per 20 anni è stato così: CLOCK=PRESTAZIONI. Ora per via delle scelte di Intel, non più. Ma il consumatore medio crede che sia ancora così, E INTEL SE NE AVVANTAGGIA, vi sembra giusto?

Originally posted by "Marino5"

AMD ha problemi a salire di frequenza, Intel no, ma deve fare i salti mortali per far rendere i sui MHZ... tuto qua... Alla fine c'è sia il 3000+ che il 3.06, quindi non ci sono polemiche da fare...
Se poi nei test REALI un P4 2.4 le suona all'Athlon XP 3000+ o l'Athlon XP 2400+ le suona al P4 3.06, allora sì che si avrebbe una superiorità dell'una o dell'altra CPU, ma visto che non succede e sono = (XP 2400+ = P4 2.4, XP 2800+ = P4 2.8, ecc), bando alle polemiche! :)
Mi ha stupito però che nel roundup di schede video di Toms il P4 3.06 le buscasse dall'XP2.7+...

OverClocK79®
17-02-2003, 11:54

In conclusione quello che cerco di dire è: si discuta pure degli aspetti tecnici, però che il Pentium 4 sia - soprattutto per il suo lungo esordio - un progetto non del tutto corretto verso il consumatore, è vero. Badate, non sopporto più nemmeno il model number, nonostante sia indicata anche la freq. di funzionamento, perché crea confusione. Ma d'altro canto AMD che doveva fare?

IMHO quello che dici è giusto........
ma come nel mercato dell'informatica anke in altri campi questo succede......ossia che ci sia cmq un certo velo di nebbia e foskia sulle caratteristiche dei prodotti........
all'interno della stessa informatica poi ci sono prodotti che vengono descritti in una certa maniera rispetto ad un'altra.....
vedi per esempio alcuni monitor che dichiarano il dotpich in orizzontale anzikè in diagonale e poi magari a lato in piccolo scrivono quello diagonale.......

i P4 Willy su SDR erano un furto.....io stesso che fino ad allora ho pessudo solo CPU INTEL partendo dal 486DX2@100 fino ad arriva all P31000EB@1200 bus 160.........
quando confrontai le mie prestazioni con quelle di un P4 1500mhz restai allibito :eek:
e da allora passai ad AMD rognando un po'
la mia prima mobo AMD fu una KT7A-RAID con TB 1400
purtroppo prima di trovare la stabilità con la EPOX 8k7a+ imprecai parekkio......ma nn era colpa del processore di per se ma di quella maledettissima mobo (cuccai la serie sfigata)
da allora standoci attento sono arrivato fino al 2400+ su 8k9a2+ e ne sono sempre stato soddisfatto a parte qlk prob con l'ultima piattaforma
provai per una settimana la 8rda+ e ne rimasi impressionato per le prestazioni
peccato per il RAID........ :(
cmq passando ad INTEL sapevo a quello che andavo incontro......

sapevo quanto rendeva e sapevo quanto avrei dovuto spendere
ritengo che il mercato nn è mai USER FRIENDLY :D .......anzi.......chi nn capisce na mazza se la prende in quel posto........
sarebbe bello che tutto fosse trasparente.......e chiaro
ma è come volere un mondo senza guerre........
tutti noi sappiamo come dovrebbe essere ma questo cmq poi sarà lontano dalla realtà

l'unico modo di combattere questa disinformazione è INFORMANDOSI.......
(LOL) cmq è vero
ora al di là del fatto dei Mhz di INTEL o del PR di AMD quello che volevo dire fin dall'inizio e tornando in topic è che poco importa se AMD arriva a distruggere INTEL a pari freq........
purtroppo ad oggi 17/02/2003 un AMD XP a 3000mhz nn esiste ankora altrimenti farebbe fuoco e fiamme.......e che poco possiamo attaccarci al super bus dei P4 che rendono l'impossibile man mano che salgono o ai loro XXXXMhz in quanto sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

supermarchino
17-02-2003, 12:23

IMHO quello che dici è giusto........
ma come nel mercato dell'informatica anke in altri campi questo succede......ossia che ci sia cmq un certo velo di nebbia e foskia sulle caratteristiche dei prodotti........
all'interno della stessa informatica poi ci sono prodotti che vengono descritti in una certa maniera rispetto ad un'altra.....
vedi per esempio alcuni monitor che dichiarano il dotpich in orizzontale anzikè in diagonale e poi magari a lato in piccolo scrivono quello diagonale.......

i P4 Willy su SDR erano un furto.....io stesso che fino ad allora ho pessudo solo CPU INTEL partendo dal 486DX2@100 fino ad arriva all P31000EB@1200 bus 160.........
quando confrontai le mie prestazioni con quelle di un P4 1500mhz restai allibito :eek:
e da allora passai ad AMD rognando un po'
la mia prima mobo AMD fu una KT7A-RAID con TB 1400
purtroppo prima di trovare la stabilità con la EPOX 8k7a+ imprecai parekkio......ma nn era colpa del processore di per se ma di quella maledettissima mobo (cuccai la serie sfigata)
da allora standoci attento sono arrivato fino al 2400+ su 8k9a2+ e ne sono sempre stato soddisfatto a parte qlk prob con l'ultima piattaforma
provai per una settimana la 8rda+ e ne rimasi impressionato per le prestazioni
peccato per il RAID........ :(
cmq passando ad INTEL sapevo a quello che andavo incontro......

sapevo quanto rendeva e sapevo quanto avrei dovuto spendere
ritengo che il mercato nn è mai USER FRIENDLY :D .......anzi.......chi nn capisce na mazza se la prende in quel posto........
sarebbe bello che tutto fosse trasparente.......e chiaro
ma è come volere un mondo senza guerre........
tutti noi sappiamo come dovrebbe essere ma questo cmq poi sarà lontano dalla realtà

l'unico modo di combattere questa disinformazione è INFORMANDOSI.......
(LOL) cmq è vero
ora al di là del fatto dei Mhz di INTEL o del PR di AMD quello che volevo dire fin dall'inizio e tornando in topic è che poco importa se AMD arriva a distruggere INTEL a pari freq........
purtroppo ad oggi 17/02/2003 un AMD XP a 3000mhz nn esiste ankora altrimenti farebbe fuoco e fiamme.......e che poco possiamo attaccarci al super bus dei P4 che rendono l'impossibile man mano che salgono o ai loro XXXXMhz in quanto sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

aggiungo - colpa di entrambi i produttori - mai si era spinto così sui ghz/model number - facendo invecchiare in un sol colpo ottime cpu...
provate a vendere sull'usato una macchina con duron 900 o pentium 3 933... ti arrivano sventolandoti il volantino del media world col celeron 2.0 COME SE AVESSE PRESTAZIONI DOPPIE... :mad: :mad: poco importa se sulla mobo del duron 900 poi con poche lire monti un XP1800+ mentre per avere l'equivalente partendo dal celly 2.0 devi spendere un bel po' di più... :rolleyes: :rolleyes:

OverClocK79®
17-02-2003, 12:48
al di la del celeron ci sono PC da media con XP1800+ che costano come se nn meno di un celeron 2.0.......
vallo a spiegare che il celeron ha una arkitettura pessima ed è castrato ed anke se c'è scritto 2000mhz nn è nemmeno da paragonare con XP 1800+

pure l'XP fa svalutare i vari duron e P3 933 ma è cmq l'evoluzione

forse il discorso "truffa" andrebbe spostato invece che dai P4/XP ai Celeron/Duron........
entrambi......ma soprattutto il primo nn hanno nulla a che fare con i rispettivi parenti........

il celeron 2.0 ha prestazioni infime.......in alcuni campi eguagliate dal duron 1.3 a volte va pure peggio.........
però è un tipo di processore diverso.......andrebbe inserito un PR del tipo
celeron 1300- 2000mhz :D

capisci che è un bel casino........
occorrerebbe un metro di misura tipo un benk e scrivere il punteggio a tale benk a fianco come riferimento......ma anke qui poi diventa come il 3dmark
processori ottimizzati per il benk.....che poi nei gioki o in applicativi nn rendono come dovrebbero.......

IMHO l'unica strada è stare attenti ed informarsi sempre.......prima di spendere €€€€

BYEZZZZZZZZZZZZ

supermarchino
17-02-2003, 12:52

al di la del celeron ci sono PC da media con XP1800+ che costano come se nn meno di un celeron 2.0.......
vallo a spiegare che il celeron ha una arkitettura pessima ed è castrato ed anke se c'è scritto 2000mhz nn è nemmeno da paragonare con XP 1800+

pure l'XP fa svalutare i vari duron e P3 933 ma è cmq l'evoluzione

forse il discorso "truffa" andrebbe spostato invece che dai P4/XP ai Celeron/Duron........
entrambi......ma soprattutto il primo nn hanno nulla a che fare con i rispettivi parenti........

il celeron 2.0 ha prestazioni infime.......in alcuni campi eguagliate dal duron 1.3 a volte va pure peggio.........
però è un tipo di processore diverso.......andrebbe inserito un PR del tipo
celeron 1300- 2000mhz :D

capisci che è un bel casino........
occorrerebbe un metro di misura tipo un benk e scrivere il punteggio a tale benk a fianco come riferimento......ma anke qui poi diventa come il 3dmark
processori ottimizzati per il benk.....che poi nei gioki o in applicativi nn rendono come dovrebbero.......

IMHO l'unica strada è stare attenti ed informarsi sempre.......prima di spendere €€€€

BYEZZZZZZZZZZZZ

piano, durello ha rapporto prezzo/prestaz. ineguagliabile e non insidia ingiustamente nessuno pubblicitariamente... anzi vai a spiegare alla gente che un duron 1.3 da 70€ andava più di un willy 1.6 da 200€... :rolleyes:

anche il celeron non era male, a parte il derivato dal pentium 4 e il castratissimo celeron coppermine... che fregature...

OverClocK79®
17-02-2003, 12:57

piano, durello ha rapporto prezzo/prestaz. ineguagliabile e non insidia ingiustamente nessuno pubblicitariamente... anzi vai a spiegare alla gente che un duron 1.3 da 70€ andava più di un willy 1.6 da 200€... :rolleyes:

si si nn dicevo che era male anzi.......
e cmq il 1.3 costa molto meno di 70€
mi pare poco + di 50

cmq era riferito al fatto che per esempio un TB1333 rende cmq meglio di un DURON 1300........
era per confrontare le caratteristiche come la freq

se il tuo discorso va a parare sul fatto prezzo/prestazioni è un conto.......se invece parliamo di freq o PR è un altro

BYEZZZZZZZZZZZZZ

el_marchet
19-02-2003, 11:11

>bYeZ<

guarda guarda cosa mi e' scappato, ho letto il thread solo adesso :(

grazie Freeman hai un PVT ;)

FreeMan
19-02-2003, 12:06
PVT perso mi sà.. qui nulla arrivato gliè.. :p

>bYeZ<