View Full Version : Recensione masterizzatore Plextor 40X SCSI
Redazione di Hardware Upg
13-02-2003, 10:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9286.html
Pubblicata la recensione del masterizzatore Plextor PX-W4012S SCSI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che dire un Gioiellino nel suo Campo....ho staccato appena ieri sera...il mio controller SCSI UW.....avevo troppe periferiche ormai....compre Lite-On 40x....
io ho un yamaha f1 44x con 8mb di buffer e mi accontento anche se ide...
scusate, ma se uno si fa un sistema SCSI per gli hd, le periferche come masterizzatore, lettoreCD-DVD le deve prendere per forza SCSI o può attacarle anche al canale IDE?
Grazie mille
Beh se spendi un pacco di soldi per controller e dispositivi scsi come hd, ti compri anche il masterizzatore e il dvd scsi... :)
E sennò che ce l'hai a fare...
però a quanto mi risulta è difficile trovare certi componenti
Si vabbeh, mica te le regalano le periferiche scsi!
Byez!
Per Alessandro (Bordin): se puoi cerca di leggere CDRInfo e la sezione 'Periferiche di Memorizzazione' del forum piu' spesso. ;) Lo hanno provato prima loro rispetto a CDFreaks.
Per tutti: qui potete leggere la 'mia' analisi, postata l'11-02:
nuovo Plextor PX-W4012TS SCSI: prova e considerazioni
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395539
Alessandro Bordin
13-02-2003, 15:44
Originally posted by "Adric"
Per Alessandro (Bordin): se puoi cerca di leggere CDRInfo e la sezione 'Periferiche di Memorizzazione' del forum piu' spesso. ;) Lo hanno provato prima loro rispetto a CDFreaks.
Per tutti: qui potete leggere la 'mia' analisi, postata l'11-02:
nuovo Plextor PX-W4012TS SCSI: prova e considerazioni
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395539
E tu leggi le news :D ;)
http://news.hwupgrade.it/9267.html
Adesso vengo a leggere nel foum :)
Ale
:)
Ducati 998
13-02-2003, 16:08
Preferisco il mio Yamaha Crw F1 SCSI grazie all'adattatore interno. Oltre a masterizzare a 44x ha pure una qualità migliore e funzionalità aggiunte.
Cmq Plextor tiene un prezzo troppo alto per questa periferica. Vabbene che è scsi però...
anchio ho lo yamaha CDR-F1 SCSI ed è praticamente perfetto non lo sostituirei con nessun plextor
DELLE PERIFERICHE SCSI NE PARLANO MALE O MEGLIO NON LE APPREZZANO....CHI NON PUO PERMETTERSELE.
UN CLASSICO NEI FORUM ITALINI......
...CHE PERACOTTARI........
Se usi un sistema SCSI per hard disk puoi usare
tranquillamente lettore/masterizzare CD/DVD IDE.
Per esempio in certe workstation o certi server
in cui uno del CD SCSI non se ne fa nulla, salvo
per la prima installazione... In tal caso
puo' avere senso prendere i piu' economici IDE
Ducati 998
13-02-2003, 18:30
x diogene
Forse hai frainteso il mio discorso sul prezzo del plextor. Devi però fare una considerazione: a quel prozzo poco ci manca che ti compri un masterizzatre per dvd. Tutto qui.
Cmq le periferiche scsi le apprezzo e come e per me sono un altro pianeta. Peccato che comincia difficile trovarne (vedi masterizzatori e lettori dvd).
Ciao
concordo pienamente con diogene.
Non e' questione di Eide o SCSI; questo Plextor ha una correzione degli errori non ottimale e degli errori di jitter piu' elevati rispetto ai modelli di Teac e Yamaha. Inoltre e' piuttosto schizzinoso con i supporti. Questa e' la prova di CDRInfo (il sito piu' prestigioso sulla masterizzazione e non un forum italiano..)
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=PleXWriter+PX%2DW4012TS
il tutto a un prezzo triplo a quello degli altri masterizzatori (270 euro ivati).
Io le news le leggo, e spesso ti cito nei miei post, Alessandro. Devo dire che in 'Periferiche' non posti mai! :p
Ciao Ale e grazie per il tuo lavoro :)
juggler3
13-02-2003, 21:00
ma lo yamaha è eide con l'adattatore x connetterlo al controller scsi?
titomax82
13-02-2003, 21:01
Innanzitutto ciao a tutti.
Mi rivolgo in particolare a chi, come me, usa lo yamaha crw-f1e in modalità scsi grazie all'apposito converter (->crw-f1s).
Usando nero cd speed ho notato che con la connessione scsi è aumentato l'utilizzo del processore (cpu usage) rispetto alla connessione eide. Tutto ciò è sconcertante, strano, inaspettato visto che una delle virtù dello scsi è un minor utilizzo del processore; tra l'altro questo è il motivo per cui ho comprato il convertitore.
Qualcuno sarebbe tanto gentile da effettuare questo test-confronto? Mi sarebbe molto utile (e non credo solo a me).
Grazie e ciao
--- Re to atomik: il mio controller è un adaptec 2940u2w e qualcuno che faccia le prove sul campo è proprio quello che sto cercando. ciao
Dipende anche dal tuo controller cmq...
poi credo che non sia la stessa cosa con un convertitore, rispetto a una periferica con interfaccia nativa scsi
pero' bisognerebbe fare delle prove sul campo e verificare.
CIAOZ
Alessandro Bordin
14-02-2003, 07:55
Originally posted by "Adric"
Io le news le leggo, e spesso ti cito nei miei post, Alessandro. Devo dire che in 'Periferiche' non posti mai! :p
Hai, ragione. Però leggo!
Ciao, buona giornata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.