PDA

View Full Version : 2 Hard disk nello stesso cavo: uno a 66 e uno a 133

GIACOMO-_
13-02-2003, 10:35
Ciao ragazzi, una domanda.

Mi si č fiammato (probabilmente, il PC non lo riconosce) il controller a 66 e quindi mi ritrovo il mio vecchio Quantum da 9 giga senza controller.

Su un canale IDE ho il lettore CD master ed il masterizzatore in slave.

Sull'altro canale ho il Maxtor Diamond Plus a 133. Se metto il Quantum a 66 (senza controller logicamente) nell stesso canale IDE del Maxtor quest'ultimo mi rallenta ?

Illumatemi. Preferisco che il lettore Cd ed il masterizzatore siano sllo stesso canale, dicono che sia ottimale.

Devo comprarmi un controller nuovo o :( o posso mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale senza drastiche perdite di prestazioni dell' hard disk pių veloce ?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENUTUALI RISPOSTE. ;) :cool:

DooM1
13-02-2003, 16:38
Originally posted by "GIACOMO-_"

Ciao ragazzi, una domanda.

Mi si č fiammato (probabilmente, il PC non lo riconosce) il controller a 66 e quindi mi ritrovo il mio vecchio Quantum da 9 giga senza controller.

Su un canale IDE ho il lettore CD master ed il masterizzatore in slave.

Sull'altro canale ho il Maxtor Diamond Plus a 133. Se metto il Quantum a 66 (senza controller logicamente) nell stesso canale IDE del Maxtor quest'ultimo mi rallenta ?

Illumatemi. Preferisco che il lettore Cd ed il masterizzatore siano sllo stesso canale, dicono che sia ottimale.

Devo comprarmi un controller nuovo o :( o posso mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale senza drastiche perdite di prestazioni dell' hard disk pių veloce ?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENUTUALI RISPOSTE. ;) :cool:

Non credo che ci sia un calo di prestazioni, cmq basta a fare la prova.
Ed in ogni caso, se i due H.disk andassero in ata66, visto che nemmeno un'ottimo h.disk riesce a saturare tale banda (66MB/sec), non noteresti niente.

Cmq, prova...
Pių di questo non ti so dire. :) ;)

Ciaux :D ;)