PDA

View Full Version : Consigli per l'Adsl giusta da prendere!

.stefano.
13-02-2003, 09:57
In questi giorni stò decidendo quale Adsl prendere.Sono indecisissimo tra Alice Flat e Tin.it "a forfait".Francamente tra le due non sò quale prendere.Gradirei molto quale valido consiglio.Delle due quale è la migliore?.Da come mi sono informato dovrebbero essere la stessa cosa o quasi, anche se tra i vari forum letti sul web gli insoddisfatti sembrano esere in numero abbastanza consistente + quelli di Alice che quelli di Tin.it, ma tenendo conto che sono un completa neofita dell'Adsl in generale dato che fino a pochi giorni fa avevo una connessione 56k con Libero Infostrada "Tempo Zero".Sono un normale navigatore del web x utenza privata, stò conesso circa dieci ore al giorno, cerco un abbonamento che mi permetta di navigare 24 ore su 24 a costo fisso possibilmente sotto i 40 euro al mese, urbane ed interrurbane non mi interessano.Non mi pare che ci siano alternative ad Alice e Tin.it (Lle Adsl di Libero e Tiscali non le considero proprio).Gradirei delucidazioni in merito, se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

dieg
13-02-2003, 10:47
Originally posted by ".stefano."

In questi giorni stò decidendo quale Adsl prendere.Sono indecisissimo tra Alice Flat e Tin.it "a forfait".Francamente tra le due non sò quale prendere.Gradirei molto quale valido consiglio.Delle due quale è la migliore?.Da come mi sono informato dovrebbero essere la stessa cosa o quasi, anche se tra i vari forum letti sul web gli insoddisfatti sembrano esere in numero abbastanza consistente + quelli di Alice che quelli di Tin.it, ma tenendo conto che sono un completa neofita dell'Adsl in generale dato che fino a pochi giorni fa avevo una connessione 56k con Libero Infostrada "Tempo Zero".Sono un normale navigatore del web x utenza privata, stò conesso circa dieci ore al giorno, cerco un abbonamento che mi permetta di navigare 24 ore su 24 a costo fisso possibilmente sotto i 40 euro al mese, urbane ed interrurbane non mi interessano.Non mi pare che ci siano alternative ad Alice e Tin.it (Lle Adsl di Libero e Tiscali non le considero proprio).Gradirei delucidazioni in merito, se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Io ho appena attivato alice flat e devo dire che va molto bene :sofico:

fefed
13-02-2003, 12:21
dipende anche molto da quanti euro/mese hai intenzione di investire.
Useresti il modem tuo o quello in comodato? Io ti consiglio di acquistarlo.
Come connessione, nonostante sia molto cara ti consiglio F5-300 di NGI, l'unico provider con i server impostati FAST anzichè interleaved,guadagnando un sacco sul ping e sui tempi di risposta.

.stefano.
13-02-2003, 14:22
fefed, non metto in dubbio la validità di ngi, ma francamente spendere così tanto non ho intenzione ma il comunque il fattore determinante non è il prezzo quanto piuttosto le formule di pagamento di ngi che prevede solo pagamento in un unica soluzione oppure pagamento con carta di credito x i pagamenti rateali cosa che io non posso dato che la mia unica forma di pagamento al momento è il bollettino postale.Ti ripeto la domanda....tra ALice flat e tin.it 2a forfait" tra le due quale mi consigli.il modem lo sò che è meglio comprarselo ma per il momento penso che lo prenderò in comodato.CIAO.

fefed
13-02-2003, 14:41
eh lo so, NGI ha questo brutto difetto... :rolleyes:
Io non so dove abiti ma a Modena Tiscali va molto bene e la 320 flat ha un prezzo accettabile, in più un sacco di cose in bundle.
Anche Tin.it/Virgilio non è male, soprattutto come servizi in bundle.
vedi tu ;)

.stefano.
13-02-2003, 14:45
Arciao fefed,
dunque a quanto vedo mi sconsigli Alice, consigliandomi invece Tin.it, misà che mi prenderò altro tempo per pensare, st'Adsl mi stà facendo diventare matto.Io abito di prov.di Frosinone e qui Tiscali è una schifezza.A risentirci ciao.

fefed
13-02-2003, 14:53
Ti sconsiglio Alice perchè per i servizi che da (zero) mi sembra cara.
Tin.it almeno ha lo sconto governativo e delle cose in bundle..... Poi magari lì da te ci sono pure altri providers che qui non ci sono!

PGN
13-02-2003, 17:26
ma alice e tin.it non è la stessa cosa?!

PGN
13-02-2003, 17:30
non ci capisco piu niente! Ma non sono entrambi telecom?! no perche con tin it (che neppure conoscevo ) per la flat pagherei 30 euro al mese contro i 36 e rotti di alice ...per entrambi solo linea :eek:

fefed
14-02-2003, 07:39
No, non sono la stessa cosa!
Alice è un marchio di Telecom Italiamentre Tin.it è un marchio di SEAT Pagine Gialle spa
differente prezzo e differenti servizi, infatti!

PGN
14-02-2003, 13:05
già è vero!domanda stupita :p
riguardo a tin non so : io ho avuto problemi per diverso tempo con il collegamento 56k e per questo ho cambiato provider ...se l'adsl di tin va come il 56 k ...
C'è poi da tenere conto anche della comodità dell'addebito in bolletta di alice (per il bonifico sono 3 euro credo) ... e poi mi hanno detto che i tempi di attivazione di alice sono piu veloci rispetto agli altri ...
bye ;)

Braga83
14-02-2003, 19:58
Non so come siano i tempi di attivazione degli altri gestori, ma oggi sono andato a a fare richiesta alice flat in un punto 187 e i commessi mi hanno detto che i tempi di attivazione che vanno d 1 mese, 1 mese 1/2 normalmente, contro i 15 giorni dichiarati... almeno questa è la situazione in provincia di Treviso. Con tin.it grazie ai contributi governativi risparmi circa 6 euro al mese però con alice hai la comodità di pagare direttamente in bolletta

signo3d
14-02-2003, 21:59
Sinceramente io st'ultimo mese ho girato parecchio per l'adsl,e alla fine ho optato per tin.it(la decisione come la tua era tra alice e tin.it)!!
Ho deciso per la 2 perche le linee sono =(quindi velocita identica,e in sto fatto sono tutte e due ottime,ossia quello a cui t dicono di andare vai, ;) ,al contrario di libero),solo che l'assistenza di alice fa pena,ma prorpio pena,nn hanno un idea,mentre con tin.it "sembra" sia meglio,anmche nella consegna! A tutt ele persone a cui ho chiesto alice e arriovata da un minimo di 15gg a un massimo di 2 mesi :muro: !!!
A tin.it ad alcuni miei amici dopo 5gg gia navigavano,io l'ho attivata il 13 e mi hanno detto una settimana massimo 10gg,vedremo!! Quello che t posso dire e ch eil modem io l'ho preso in comodato(costa ancora troppo,anche se poi devi spendere 3€ in piu nella bolletta) ma piu che altro,sia che lo compri sia che prnedi il loro,prendi il modem ethernet e quindi comparti una schede di rete!! Uno perche usb nn da problemi solo se sei con xp,mentre con l'altro puoi andare anche col 98 o il 200 tranquillamente,e poi le preiferiche usb possono dare altri problemi a volte(nn smepre pero eh ;) ) tipo perdita di frame nei giochi!! Un po ha influito anch ela mi anuova epson c82 usb :cry: !!!
Per il resto nn so,come velocita sono =,dipende chi ti sta piu simpatica :sofico: !!!
Per quando mi arrivera t faro sapere(se nn fai lì'adsl nel frattempo),ho aperto anche un 3d apposta :D proprio per vedre com eva la tin nelle consegne,ma nessuno ha scritto!! :cry: Vabo fa niente!!
Ps. Dato che sono qui vi devi cheidere una cosa,che ho chiesto anch enel mio 3d (ma come dicevo nessuno si e fatto vivo):all'attivazione mi sono scordato di richiedere la linea fast per avere ping piu bassi,sapete se la richiesta la posso fare anche dopo? O mi inc@lo??

fefed
15-02-2003, 12:47
Originally posted by "signo3d"

all'attivazione mi sono scordato di richiedere la linea fast per avere ping piu bassi,sapete se la richiesta la posso fare anche dopo? O mi inc@lo??

che sappia io nessun provider tranne NGI e Fastweb hanno i server settati a FAST, cmq prova a chiederlo al numero verde, ma occhio perchè spesso l'operatore non sa che cosa voglia dire FAST, spesso lo confondono con "andare a 640 invece che a 256"...... :rolleyes:

Paolo-82
15-02-2003, 12:47
Originally posted by "signo3d"

...velocita identica,e in sto fatto sono tutte e due ottime,ossia quello a cui t dicono di andare vai...

..prendi il modem ethernet e quindi comparti una schede di rete!! Uno perche usb nn da problemi solo se sei con xp,mentre con l'altro puoi andare anche col 98 o il 200 tranquillamente,e poi le preiferiche usb possono dare altri problemi a volte(nn smepre pero eh )...

Vai a quello che vogliono loro, e cioè molto meno di quello che dicono (256 kbit). Solo la prima settimana riesci a scaricare a 30 Kbyte.
Poi è già tanto che arrivi a 20, e devi ringraziare che ci arrivi. Verso le 5 o le 6 di pom e la domenica pomeriggio a volte mi sembra di avere un 56k. (Io ho Alice)

Ho il modem usb (Il WEB POWER ADSL) e con Win98 tutto OKKEI, i problemi sorgono con WinXP. Il 40% delle volte (con i driver installati) mi dice "trovata nuova periferica usb", non riconosce il modem e devo completare di nuovo l'installazione dei driver.

Comunque per la veocità dipende molto da volta a volta, vedi tu, non so come siano libero, tiscali ecc...

Ciao!!!

signo3d
15-02-2003, 12:59
Originally posted by "Paolo-82"

Vai a quello che vogliono loro, e cioè molto meno di quello che dicono (256 kbit). Solo la prima settimana riesci a scaricare a 30 Kbyte.
Poi è già tanto che arrivi a 20, e devi ringraziare che ci arrivi. Verso le 5 o le 6 di pom e la domenica pomeriggio a volte mi sembra di avere un 56k. (Io ho Alice)

Ho il modem usb (Il WEB POWER ADSL) e con Win98 tutto OKKEI, i problemi sorgono con WinXP. Il 40% delle volte (con i driver installati) mi dice "trovata nuova periferica usb", non riconosce il modem e devo completare di nuovo l'installazione dei driver.

Comunque per la veocità dipende molto da volta a volta, vedi tu, non so come siano libero, tiscali ecc...

Ciao!!!
Ok per il fatto dell alinea lo so,cmq io il modem l'ho rpeso ethernet,nn volgio rischiare conl'usb!! Ma per la fast quindi dite che nn posso?? Perche so di gente che tranquillamente richidendo alla tin o a alice gli hanno settato la linea in fast,con risultato di abbassare i ping! quindi lo fanno,dipende se t becchi l'operatore stronzo o no,ma il fatto e che nn so se posso dopo1!!
Ps. Be se magari chiamo e capisce male e mi mette la 640,quando arriva la bolletta mio padre mi spacca!!! :sofico:

Kola_Gurra
15-02-2003, 17:52
Originally posted by "fefed"

No, non sono la stessa cosa!
Alice è un marchio di Telecom Italiamentre Tin.it è un marchio di SEAT Pagine Gialle spa
differente prezzo e differenti servizi, infatti!ma nn vuol dite TelecomItaliaNet?

fefed
15-02-2003, 20:44
Tin.it ADESSO è proprietà di SEAT Pagine Gialle, una volta era diverso.....penso.... :confused:

Koji
16-02-2003, 18:38
Originally posted by "PGN"

non ci capisco piu niente! Ma non sono entrambi telecom?! no perche con tin it (che neppure conoscevo ) per la flat pagherei 30 euro al mese contro i 36 e rotti di alice ...per entrambi solo linea :eek:

Grandissimo errore!!!!

Con entrambi hai il diritto del contributo governativo, ma Tin lo diluisce nei 12 mesi, mentre Alice lo scala tutto in una volta in bolletta. Il costo alla fine è identico, 36,95€/mese!!!

E Tin.it-Alice usano la stessa banda, quindi sono identiche.

Braga83
17-02-2003, 18:10
Originally posted by "Koji"

Grandissimo errore!!!!

Con entrambi hai il diritto del contributo governativo, ma Tin lo diluisce nei 12 mesi, mentre Alice lo scala tutto in una volta in bolletta. Il costo alla fine è identico, 36,95€/mese!!!

E Tin.it-Alice usano la stessa banda, quindi sono identiche.

stai aprlando dell'offerta flat di alice (256kb/s)?

io avevo sentito che il contributo governativo te lo davano solo se scegli Alice time, con i famosi 7 mesi "gratis"...

francescox87
17-02-2003, 18:22
io ho alice 256 flat e mi trovo abbastanza bene cmq per chiarirti le idee puoi andare su www.puntoadsl.net i frequentatori del forum ti aiuteranno di sicuro.

Koji
17-02-2003, 22:38
Originally posted by "Braga83"

stai aprlando dell'offerta flat di alice (256kb/s)?

io avevo sentito che il contributo governativo te lo davano solo se scegli Alice time, con i famosi 7 mesi "gratis"...

Il contributo governativo viene dato a chi attiva una connessione adsl, quello che vale per Alice Time vale per qualsiasi altra offerta.

Ovviamente Telecom pubblicizza la tariffa più conveniente...per lei! :D

Braga83
18-02-2003, 19:59
Ok, ma nei 39.95 € mensili di tariffa sono già stati applicati i contributi governativi ( ossia pago effetivamente 39.95 € al mese ) oppure ripartendo i 75€ di incentivi nelle 12 mensilità, di media pagherò circa 33.75 €?

e poi sai in che modo viene effetuato questo contributo? mi regalano quasi due mesi gratis oppure me lo danno a piccole rate scontandolo dalla bolletta? :confused: :confused:

Koji
20-02-2003, 23:35
Originally posted by "Braga83"

Ok, ma nei 39.95 € mensili di tariffa sono già stati applicati i contributi governativi ( ossia pago effetivamente 39.95 € al mese ) oppure ripartendo i 75€ di incentivi nelle 12 mensilità, di media pagherò circa 33.75 €?

e poi sai in che modo viene effetuato questo contributo? mi regalano quasi due mesi gratis oppure me lo danno a piccole rate scontandolo dalla bolletta? :confused: :confused:

Allora, con Tin.it il contributo di 75€ viene diluito nell'arco di un anno, per questo paghi 33,75€ al mese.

Con Alice invece ti fanno pagare la tariffa piena, e il contributo te lo dovrebbero scalare tutto in una volta in bolletta.

Alla fine, se fai due conti, in un anno spendi la stessa cifra, che tu scelga Alice o Tin.it, quello che cambia tra le due è il modo di versare il contributo.

Braga83
21-02-2003, 19:12
Ok!
ora spero solo che me la attivino il + presto possibile.... è una settimana che ho fatto richiesta in un punto 187 e ancora non si è sentito nessuno.
spero non si siano dimenticati di me :muro: :muro:

jonnybest
22-02-2003, 16:38
no il contributo governativo è valido per tutte le offerte! :p

jonnybest
22-02-2003, 16:41
no il contributo governativo è valido per tutte le offerte! :p