Entra

View Full Version : FIC AU11, nForce 2 "economica"

Redazione di Hardware Upg
13-02-2003, 08:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9285.html

FIC propone, con il modello AU11, una scheda madre Socket A con chipset nForce 2 estremamente interessate ad un costo accessibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

alex10
13-02-2003, 08:38
Visto il prezzo di acquisto non è male come prodotto.
Saluti :)

cjcavin
13-02-2003, 08:54
spero che almeno non abbia lo stesso disi sul nb, anche se dalla foto mi sembra propio uguale......

fatto da cani!!!

sslazio
13-02-2003, 08:57
sulla bontà FIC posso confermare, tutte le mobo provate erano eccellenti.
Peccato che fanno schifo per l'overclock e l'estetica.
Piccolo dato curioso spesso implementatno l'agp aperture size da 512MB, praticamente uniche nel loro genere anche se non ho la più pallida idea se serva a qualche cosa.
Altra cosa simpatica il loro sito, il più bello del mondo www.fica.com :D

NME
13-02-2003, 09:07
Non conosco a memoria la mia 8RDA+... ma se ben ricordo è molto simile... forma dissipatore, posizione connettori IDE e Floppy, connettori firewire, porta giochi..., batterie e reset cmos...

E' IDENTICA!

Ciminiera
13-02-2003, 09:11
Si, ma se ho capito bene quella in pratica è una 8RDA+ rimarchiata FIC!
E'bruttina (verde\marroncino)... ma le possibilità di overclock dovrebbero essere le stesse.
Magari riesci a metterci anche i bios della Epox originale! :D

Se costerà così poco in Italia, sarà un affarone!

Manwë
13-02-2003, 09:36
100$ = 90€ circa (dipende dal cambio)

Il problema è che in Italia a quei 90€ bisogna sommare un buon 30% del rivenditore + IVA.

Le NF7-S costano 120€ iva compresa, ma nei negozi italiani si trovano solo a 150€ o più. Tutto per confermare l'inflazione che nel nostro paese è alle stelle.

permaloso
13-02-2003, 09:44
qualcuno sa chi in italia commercializza i prodotti FIC?(o in che negozi si trovano) sul loro sito ho visto un paio di cosette interessanti e se su tutti i loro prodotti praticano la politica del prezzo aggressivo...

giogts
13-02-2003, 09:57
Originally posted by "permaloso"

qualcuno sa chi in italia commercializza i prodotti FIC?(o in che negozi si trovano) sul loro sito ho visto un paio di cosette interessanti e se su tutti i loro prodotti praticano la politica del prezzo aggressivo...
nessuno sa dove?
la prenderei subito e farei da cavia :D
ma HWUPGRADE non può riuscire a procurarsene una, magari anche all'estero, e fare una bella recensione e comparazione con la 8rda+?

cla_vice_to
13-02-2003, 10:12
CHE BRUTTA E PROPIO BRUTTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

EVIVA ASUS

giogts
13-02-2003, 10:17
ho letto attentamente la rece e:
1)Non ha il Soundstorm :confused:
2)max 192 di bus, più o meno come la epox non "moddata" :confused:
Almeno se ci avrebbero messo il Vdd variabile da bios come per le Abit :mc:

ancheio
13-02-2003, 11:02
...se ci AVESSERO MESSo, non ci AVREBBERO MESSO!
Ragazzi, l'italiano, stateci attenti un po'! :O

S1©kßø¥
13-02-2003, 12:05
Ma voi vi siete fissati con la epox moddata. Non serve a nulla. Qualsiasi epox non modddata arriva almeno a 200fsb, la mia nn è moddata e tiene i 228 massimo. Se quella non ha toccato i 200 è stato per la ram, ho letto più recensioni nelle quali sono stati costretti a cambiare la corsair con altre ram per ottenere i 200 sincroni.

romansnake
13-02-2003, 12:06
ancheio compro ai grandi magazzini...
Lol :D

Dragon2002
13-02-2003, 12:37
Ma chi se ne frega se sale di fsb o no,tanto io nn overclocco l'importante e che abbia l'audio buono tipico delle schede N-force2 ,il dual channel e che le prestazioni almeno senza overclock siano allieneate alle altre sched N-force2 allora potrebbe diventare una schea madre molto interessante.

unplugged
13-02-2003, 12:53

EVIVA ASUS
Ma cosa dici che proprio le Asus hanno il layout più strano a cominciare dei 5 slot PCI invece di 6 (come solito aspettarsi...) e dal PCB color "canarino", il modesto circuito di alim., la pioggia di microcomponenti sparsi a schieramento libero su tutto il PCB... insomma, quanto meno "non mi dire che è bella"!! D (?)
forza EPoX!
E poi quando alzi il bus e il clock della CPU ci facciamo quattro risate a vedere qual'è la piu stabile! ;)

P.S. è un peccato che Gigabyte non produca MB Nvidia, o la ATi avrà concordato un'esclusiva sui prodotti o ci saranno state scaramucce con...

Dragon2002
13-02-2003, 13:26
Guardatevi la recensione la scheda rullazza parecchio,poi se il layout della scheda sia bello o brutto chi se ne frega il fatto e che va di più della Asus che costa la meta, :p :p :p ma chi le vende qui in Italia ste schedozze nn vedo l'ora di trovarla a prezzo stracciato tipo 80 euro fra 3-4mesi :p :p

juky
13-02-2003, 13:27
a me pare una buona alternativa alla epox, si è bruttina... però a me interessano le prestazioni!
mi pare di aver letto che si può settare il vcore fino a 2,2v accidenti... siamo alla fusione del nocciolo!:D

Dragon2002
13-02-2003, 13:32
Originally posted by "juky"

a me pare una buona alternativa alla epox, si è bruttina... però a me interessano le prestazioni!
mi pare di aver letto che si può settare il vcore fino a 2,2v accidenti... siamo alla fusione del nocciolo!:D
Che ne producano di scheda brutte cosi,brutta ma performante, mettendo in preventivo la vendita della mia kt3 ultra a 60 euro, ne aggiungo una 40 e voila ho sta superschedozza che mi supporta il dual channel e il barton 3000-3400+ e pensare che volevo posticipare tra un'anno il mio prossimo upgrade mi sa che invece aspetto solo 3-4 mesi sperando che in italia qualcuno la venda a prezzo stracciato.

juky
13-02-2003, 13:35
hai proprio ragione.. yum.. mi sa che con la mia A7V333 RAID ci vado quasi pari!!:D
anche se, per attivare il dual channel mi toccherebbe prendere anche un altro banco da 512mb333

Dragon2002
13-02-2003, 13:40
Originally posted by "juky"

hai proprio ragione.. yum.. mi sa che con la mia A7V333 RAID ci vado quasi pari!!:D
anche se, per attivare il dual channel mi toccherebbe prendere anche un altro banco da 512mb333
Fatemi capire una cosa io ho due moduli da 256,quando attivo il dual channel la memoria diventa 256 insomma si dimezza come avviene per il raid o rimane invariata,perchè nel caso si dimezzi beh allora nn lo attivero mai il dual channel cavolo ho cominciato a giocare bene a ut2003 solo ora che ho 512mb di memoria.

kaj2001
13-02-2003, 14:01
non penso funzioni cosi, è solo che per sfruttare il dual channel devi avere 2 moduli di RAM uguali

spaceboy
13-02-2003, 14:09
Originally posted by "S1©kßø¥"

Ma voi vi siete fissati con la epox moddata. Non serve a nulla. Qualsiasi epox non modddata arriva almeno a 200fsb, la mia nn è moddata e tiene i 228 massimo. Se quella non ha toccato i 200 è stato per la ram, ho letto più recensioni nelle quali sono stati costretti a cambiare la corsair con altre ram per ottenere i 200 sincroni.

in dual channel sync?

raga è identa alla Epox.. è la foto che fa schifo

sonnet
13-02-2003, 14:25
indicarmi recensioni sulle schede basate su n-force 2 della asus(versione nn deluxe) e quella della abit??cerco informazioni sopratutto sulle loro capacità in overclock

juky
13-02-2003, 18:04
Originally posted by "Dragon2002"

Fatemi capire una cosa io ho due moduli da 256,quando attivo il dual channel la memoria diventa 256 insomma si dimezza come avviene per il raid o rimane invariata,perchè nel caso si dimezzi beh allora nn lo attivero mai il dual channel cavolo ho cominciato a giocare bene a ut2003 solo ora che ho 512mb di memoria.

no no.. continui ad avere 512mb di ram anche in dual channel, semplicemente questo ti consente di usarle contemporaneamente raddoppianto la banda passante (scusate se il mio linguaggio non è tecnicissimo!).
io ho 512mb ma in un solo banco e cosi per ottenere questo "raddoppio" della banda dovrei prenderne un altro.

edmundo29
13-02-2003, 22:11
si raddoppia la banda, teoricamente.
Si possono montare 2 banchi IDENTICI di RAM, stesse specifiche e stesso produttore, stessi chip etc...
come per le vecchie SIMM, solo che non è OBBLIGATORIO, bensì consigliato perchè appunto la banda di 2 banchi da 256MB PC 3200 (appunto, 3,2 BG/sec) vanno a raggiungere una banda (TEORICA) di 6,4 GB/sec indipendentemente dalla quantità di memoria installata.
Vedrai sempre più configurazioni simili alle RIMM, non serve troppa RAM, le prestazioni sono elevatissime.
C'è già in commercio una conf. da C.D. con CHAINTEC NFORCE2 e 2x128MB PC3200 (solo 256MB quindi..) che ti dimostra questo.

cdimauro
14-02-2003, 07:48
Il dual channel sugli attuali Athlon è COMPLETAMENTE INUTILE. Compratevi un solo banco di memoria...

lasa
14-02-2003, 11:03
Trovarla in giro a 100euro sarà difficile....se non impossibile...ma forse...

thoby
14-02-2003, 21:21
Originally posted by "Dragon2002"

Ma chi se ne frega se sale di fsb o no,tanto io nn overclocco l'importante e che abbia l'audio buono tipico delle schede N-force2 ,il dual channel e che le prestazioni almeno senza overclock siano allieneate alle altre sched N-force2 allora potrebbe diventare una schea madre molto interessante.

Innanzi tutto questa scheda non ha il soundstorm :rolleyes: come le altre nforce2 e se poi non intendi sfruttare FSB (salendo) come prestazioni sei allineato se non sotto al kt400, :eek: x cui il tuo ragionamento lascia un po il tempo che trova :D senza nulla togliere alla bonta della scheda :) .....
Io ne ho avute 2 in passato e tranne la prima che mi mori dopo un riavvio la seconda a quanto mi risulta gira ancora con un k6-2 450mhz..............
Byez..............
;)

kaj2001
22-02-2003, 22:30
Originally posted by "cla_vice_to"

EVIVA ASUS

Finalmente uno che la pensa come me!!!