PDA

View Full Version : Comparativa AMD-INTEL: compressione film

cosky
13-02-2003, 08:18
Salve a tutti :)

Ho fatto un piccolo test su tre pc a mia disposizione riguardo la compressione film... ho scritto a hwupgrade dicendo se potevo pubblicare la recensione ma non me l'hanno accettata :muro: in fin dei conti hanno ragione...

Per questo motivo la posto qui ;)

La prova riguarda la compressione film in Mpg utilizzando 3 metodi diversi:

1) Compressione di un divx in mpg1 utilizzando Tmpgenc 2.54 con i vari settaggi: 25fps, 2000kb/s Bitrate costante, metodo di compressione Highest (very slow).

2) Compressione di un file AVI non compresso (preso direttamente da un dvd) in mpg1 con gli stessi settaggi di sopra.

3) Compressione di un file VOB di un DVD utilizzando DVDx 1.6 impostando tutti i settaggi al massimo ed utilizzando il filtraggio Pseudo Bicubic.

Per tutti i test ho utilizzato due metodi di compressione, il primo a 352x288 ed il secondo a 720x576

I pc utilizzati sono cosi composti:

1) Intel P4 1500mhz - 400mb ram pc133 - Hd Ibm 7200rpm (la scheda madre non lo so, ma è una scheda base per p4) ;)

2) Athlon XP 1800+@1500+ (10x133) - 256mb ram pc2100 - Hd Ibm 7200rpm - Asus a7v266-e

3) Athlon XP 1600+ - 128mb ram ram pc133 - Hd Ibm 7200rpm - Ecs k7s5a

Ora passo alla "recensione" ;)

-----------------------------------------------------------------
Utilizzando il primo metodo di compressione, quindi comprimento un Divx in mpg1 con tmpgenc i risultati sono questi

352x288
Intel 1500 2,47 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 1,72 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1600+ 1,71 minuti per ogni minuto di film compresso

720x576
Intel 1500 8,77 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 5,53 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1600+ 5,48 minuti per ogni minuto di film compresso
Con il secondo metodo di compressione, cioè utilizzando tmpgenc per comprimere in mpg1 un Avi non compresso i risultati sono questi

352x288
Intel 1500 4,66 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 3,25 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1600+ 3,00 minuti per ogni minuto di film compresso

720x576
Intel 1500 10,20 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 6,43 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1600+ 6,97 minuti per ogni minuto di film compresso
Con la terza compressione, cioè compressione in mpg1 dei utilizzando dvdx e comprimendo un file Vob i risultati sono questi

352x288
Intel 1500 8,33 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 4,30 minuti per ogni minuto di film compresso

720x576
Intel 1500 27,90 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 14,00 minuti per ogni minuto di film compresso

Per quanto riguarda il 1600+ il test non l'ho potuto fare perchè il pc non aveva lettore dvd :rolleyes:
------------------------------------------------------------------

Fine del test ;)

cosky
13-02-2003, 08:36
Beh... questo che ho fatto è stato fatto tutti con lo stesso spezzone stessa durata stessi settaggi ecc....

Pero' ho solo queste cpu a disposizione :)

Se mi regalate un p4 3.06 poi vi scrivo come va :D

Marco.exe
13-02-2003, 08:54
bravo, ottimo lavoro! ;)
Finalmente meno chiacchere e più lavoro :D

cosky
13-02-2003, 08:58
:D :D :D
Quando è il giorno di paga?
:D :D :D

riaw
13-02-2003, 10:18
ma scusa hai usato un p4 willamette 1.500 (una ciofeca) per di più con della sdram? :D

lodevole il lavoro ma che bel test del ca..o :D :D :D

cosky
13-02-2003, 10:32
Avevo quello... non sono un'azienda che posso prendere processori cosi ;)

Quando cambiero' cpu rifaro' il test ;)

Betha23
13-02-2003, 12:28
Beh complimentoni! :D

Hai testato processori, che non esistono più con sk madri che non esisitono più e con ram che non esisitono più! Complimenti bel test! :D

Allora facciamo uan cosa tu mi dai tutto il materiale, poi io faccio i test col mio sisitema (1.6A) e poi ne riparliamo ok?

STICK
13-02-2003, 12:29
concordo!Entrambi i processori erano dello stesso periodo per cui la prova e' onesta!
Al massimo si puo' ripetere il medesimo test con gli ultimi processori disponibili AMD e Intel,l'importante e' che siano rispettate le parita' di frequenza;per cui secondo me bisognerebbe prendere un AMD con frequenza "REALE" uguale a quella del P4 scelto.Oltre al resto dei componenti uguali per tutti e due.

Betha23
13-02-2003, 12:33
Originally posted by "STICK"

concordo!Entrambi i processori erano dello stesso periodo per cui la prova e' onesta!
Al massimo si puo' ripetere il medesimo test con gli ultimi processori disponibili AMD e Intel,l'importante e' che siano rispettate le parita' di frequenza;per cui secondo me bisognerebbe prendere un AMD con frequenza "REALE" uguale a quella del P4 scelto.Oltre al resto dei componenti uguali per tutti e due.
Ma fate uso di stupefacenti? :confused:

L'Xp1600+ è uscito 1 anno dopo il P4 1500! Il P4 1500 ha le SDRAM!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Frequenze reali?? Ma mi sembra che sia stato detto e ridetto che il P4 a parità di frequenza è uan ciofeca! Non mi pare che bisogna "provarlo"! ;)

cosky
13-02-2003, 12:41
Originally posted by "Betha23"

Hai testato processori, che non esistono più con sk madri che non esisitono più e con ram che non esisitono più! Complimenti bel test! :D

Allora facciamo uan cosa tu mi dai tutto il materiale, poi io faccio i test col mio sisitema (1.6A) e poi ne riparliamo ok?

Almeno io ho fatto qualche cosa... :rolleyes:

cosky
13-02-2003, 12:43

Ma fate uso di stupefacenti? :confused:

L'Xp1600+ è uscito 1 anno dopo il P4 1500! Il P4 1500 ha le SDRAM!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Frequenze reali?? Ma mi sembra che sia stato detto e ridetto che il P4 a parità di frequenza è uan ciofeca! Non mi pare che bisogna "provarlo"! ;)

Anche il 1600+ ha le Sdram... e per giunta 128 contro 400 del p4...

STICK
13-02-2003, 12:45
Scusa ma perche' non bisognerebbe confrontare le prestazioni con le reali frequenze?

cosky
13-02-2003, 12:49
Perchè si sa che un amd con frequenza reale uguale al p4 lo mangia di brutto...
Infatti è per questo motivo che AMD usa la politica del "+" davanti al nome dei procio...

Per raggiungere e, a parer mio, superare un p4, basta un procio con una frequenza reale minore di quella del p4...

riaw
13-02-2003, 13:06
allora, chiariamo un attimo:

che un p4, a pari frequenza di un xp, sia una ciofeca, nessuno lo mette in dubbio: il p4 NON E' FATTO per andare lento (in mhz, sto parlando, non in prestazioni) come un xp, sono due architetture diverse.

il test che hai fatto, andava bene 1 anno- 1 anno e mezzo fa, ora non dice nulla come confronto.

perchè?

per molti molti motivi, uno fra tutti è che mentre hai preso un xp 1800 e hai usato un sottosistema cpu-mobo-ram che sfrutta la sua architettura (leggasi: ddr), hai usato un p4 willy, che fa schifo, e per di più gli hai strozzato completamente le prestazioni con della schifossissima sdram.

SE volete connfrontare le due architetture, A PARERE MIO,dovete confrontare:

un xp con ddr
e un p4 CON BUS A 533 accoppiato:
- a rimm
- a ddr a doppio canale
- o, al limite, con delle ddr normali.

SOLO IN QUESTO MODO si possono trarre conclusioni vere sulle due architetture, perchè, con questo sottosistema, le due architetture sono sfruttate al 100%, non ha senso prendere un xp e strozzarlo con della sdram o prendere un p4, versione vecchia, con poca cache, e segargli le gambe nel vero senso della parola mettendo delle sdram.

o meglio: è un confronto che va bene a titolo di cronaca, di pura curiosità, ma di un utilità pressochè nulla.......

non so se mi sono spiegato....

cosky
13-02-2003, 13:22
Ti sei spiegato... infatti io ho messo 1500+ contro 1500...
Non ho mai detto che il sistema provato corrisponda a quello di oggi...

Avevo questi computer... e con tali ho fatto il test... se a qualcuno interessa lo legge e lo troverà utile... altrimenti niente...

Si sa che i procio non sono nuovissimi...

Betha23
13-02-2003, 13:33
Originally posted by "cosky"

Non ho mai detto che il sistema provato corrisponda a quello di oggi...

Avevo questi computer... e con tali ho fatto il test... se a qualcuno interessa lo legge e lo troverà utile... altrimenti niente...

Si sa che i procio non sono nuovissimi...

Io non ne capisco l'utilità?! :confused:

cosky
13-02-2003, 13:52
Se non ti interessa mica devi star qui per forza a leggere il post...
Ho semplicemente fatto un test... non ti interessa? Non le leggere... semplice no?

riaw
13-02-2003, 13:55

appunto, non mi spiego l'utilità di confrontare un 1500 strozzatissimo per via della ram e un 1800+ che usa della ddr :muro: :muro: :muro:

cosky
13-02-2003, 13:56
Se leggi bene confronto un p4 1500 con sdram e un athlon 1600+ con sdram... solo che ne primo ci sono 400mb nel secondo 128mb...

Il 1500+ con ddr è per dare un'idea di quanto le ram possano influire sulla compressione (moooooolto ma moooooolto poco)

riaw
13-02-2003, 14:03

Se leggi bene confronto un p4 1500 con sdram e un athlon 1600+ con sdram... solo che ne primo ci sono 400mb nel secondo 128mb...

Il 1500+ con ddr è per dare un'idea di quanto le ram possano influire sulla compressione (moooooolto ma moooooolto poco)

???

quello che non mi spiego è: hai fatto questo test, ok,ma per ottenere quali conclusioni?????

per ottenere la conclusione che, un p4, strozzatissimo nella ram, a parità di megahertz di un xp con architettura ddr, va di meno? e c'era bisogno di un test per capirlo? :D :D :D :D :D :D

girg
13-02-2003, 15:20

:D ogni volta che leggo le tue risposte sui processori rido di brutto.. grazie di esistere..:D :D :D
ti voglio bene!!!:D
ma leggersi almeno pc-facile no?:D

comunque, mi pare di capire da questi test che decisa una architettura, sia preponderante la frequenza del processore, sempre che il software non sia ottimizzato per delle particolari istruzioni..

Betha23
13-02-2003, 16:02
Originally posted by "girg"

grazie di esistere..:D :D :D
ti voglio bene!!!:D
..

Prego! :D
Io non sono gay! :D

cosky
13-02-2003, 16:22
Originally posted by "riaw"

???

quello che non mi spiego è: hai fatto questo test, ok,ma per ottenere quali conclusioni?????

per ottenere la conclusione che, un p4, strozzatissimo nella ram, a parità di megahertz di un xp con architettura ddr, va di meno? e c'era bisogno di un test per capirlo? :D :D :D :D :D :D

Allora non hai capito che il 1600+ (che sono solo 100mhz nominale e 70 reali in +) ha le sdr?
L'ho fatto perchè mi andava di farlo... mica avevo bisogno di un test per capire che un p4 sta sotto ad un amd... questo lo so da tempo...

OverClocK79®
13-02-2003, 16:26
lodevole come cosa

peccato che all'epoca del P4 1500 io avessi un P3 1000@1200

ci potevo scrivere in pare P3 1500+ perchè fregavo il 1500 in praticamente tutti i test.........

è un osso quel sistema.........

BYEZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
13-02-2003, 16:37

L'ho fatto perchè mi andava di farlo... mica avevo bisogno di un test per capire che un p4 sta sotto ad un amd... questo lo so da tempo...

quel P4 bus 400 256k di cache SDR 133 era di certo + lento del XP 1800@1500+ con DDR

adesso sono praticamente alla pari
a volte è + veloce uno a volte l'altro
se poi la compressione è ottimizzata SSE2 ankora meglio per il P4
infatti l'hammer troverà parekkio giovamento in queste "nuove" istruzioni ma nn vedo motivo per scatenare ogni giorno la guerra AMD INTEL

BYEZZZZZZZZZZ

cosky
13-02-2003, 16:39
Beh...
ancora non avete capito che era il 1600+ con 128mb sdr a fare la prova e non l'altro?

Cmq non voglio scatenare una guerra, era un semplice test...

OverClocK79®
13-02-2003, 16:46

2) Athlon XP 1800+@1500+ (10x133) - 256mb ram pc2100 - Hd Ibm 7200rpm - Asus a7v266-e

Con la terza compressione, cioè compressione in mpg1 dei utilizzando dvdx e comprimendo un file Vob i risultati sono questi

352x288
Intel 1500 8,33 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 4,30 minuti per ogni minuto di film compresso

720x576
Intel 1500 27,90 minuti per ogni minuto di film compresso
Amd 1500+ 14,00 minuti per ogni minuto di film compresso

Per quanto riguarda il 1600+ il test non l'ho potuto fare perchè il pc non aveva lettore dvd :rolleyes:
------------------------------------------------------------------

Fine del test ;)

a parte gli altri test io leggo questo

e leggo XP 1800+@1500+ con DDR

nell'ultimo test nn menzioni il 1600+

e cmq io rispondevo al fatto del pario frequenza Vs pari PR

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.S. cmq per l'AMD le memorie nn contano moltissimo come si vede dal test.......invece per il P4 il bus e i 256k di cache vogliono dire molto

OverClocK79®
13-02-2003, 16:49
Originally posted by "STICK"

l'XP 1600+ nn esisteva all'epoca.......

c'era il TB 1333 e i primi 1400 quando i P4 1500 facevano la loro comparsa
e i P3 erano fermi a 1000

BYEZZZZZZZZZZZZZ

STICK
13-02-2003, 17:16
Originally posted by "OverClocK79®"

l'XP 1600+ nn esisteva all'epoca.......

c'era il TB 1333 e i primi 1400 quando i P4 1500 facevano la loro comparsa
e i P3 erano fermi a 1000

BYEZZZZZZZZZZZZZ

scusa,ho frainteso. ;)

riaw
13-02-2003, 18:25

Allora non hai capito che il 1600+ (che sono solo 100mhz nominale e 70 reali in +) ha le sdr?

e mi spieghi che conclusioni trai dal confronto tra un willy strozzato dalle sdram contro un xp strozzato dalle sdram? no sinceramente non capisco a che conclusioni si possa arrivare!!!!

che cos'è? la gara a qual è l'architettura più sottosfruttata della storia??? :D :D :D

ragas domani non perdetevi il mio benchmark con un quadriprocessore xeon 2800 con ram edo simm!!!!!

allora si che si farà un confronto con quelli qua sopra!

cosky
13-02-2003, 19:21
Semplice... l'ho fatto per far parlare gli idioti come te che criticano tutto quello che non gli appartiene...

Non ti sta bene? Ignora il thread... non stare qui a leggerlo e sparare sentenze...

riaw
13-02-2003, 19:35

Semplice... l'ho fatto per far parlare gli idioti come te che criticano tutto quello che non gli appartiene...

Non ti sta bene? Ignora il thread... non stare qui a leggerlo e sparare sentenze...

grazie dei complimenti.

e tu che speravi? che confrontando un xp1800 con ddr e un p4 willy 1.500 con sdram qua ti facessero i complimenti? ma dai :D :D :D :D

te l'ho già ripetuto non so quante volte: se lo volevi portare come una curiosità ben venga, ma da qua al pretendere che sia in qualche modo utile ce ne passa :D :D :D

ciccio se non accetti le critiche vattene pure dal forum: quando si posta una cosa ci sono sia critiche che complimenti, e quando sia una che l'altra sono motivate e ben fondate si ha una discussione seria che porta a una buona informazione.
diversamente se si posta la prima cosa che passa per la capoccia pensando che tutti ti dicano "bravo! grazie mille! sei un genio!" ecc.ecc. significa che si ha sbagliato posto ;)

cosky
13-02-2003, 19:43
Io ho fatto una recensione e fine...
Quello che ancora non capisco è perchè stai qui a farti rodere il fegato dicendo che non serve a niente...
Se non ti serve evita di rispondere...
Cmq questo è l'ultimo thread... La prossima volta posto una compressione film tra un P200mmx e un P200 liscio... cosi parlo della tecnica mmx... e faccio parlare anche te... LOOOOOOL

Ciao "bello".

riaw
13-02-2003, 19:52

Quello che ancora non capisco è perchè stai qui a farti rodere il fegato dicendo che non serve a niente...
Cmq questo è l'ultimo thread... La prossima volta posto una compressione film tra un P200mmx e un P200 liscio... cosi parlo della tecnica mmx... e faccio parlare anche te... LOOOOOOL

Ciao "bello".

un confronto fra un p200 e un p200mmx? sarebbe la cosa più utile fra tutte quelle che hai fatto L :D L
io non mi sto assolutamente rodendo il fegato, sei stato te a dire "è una recensione che è utile a capire il vantaggio della ram ddr"
mica l'ho detta io la cazzata :D :D :D :D :D
mi spieghi da quale, fra i test che hai fatto, si evince che la ram ddr è migliore?
hai usato:
un p4 castrato
un xp 1600 castrato e una mobo
un xp 1800 con le ddr e una mobo diversa dall'xp1600

e allora? l'xp 1800 va di più?
e da cosa dipende?
dal processore? dal chipset? dalla ram? dalla frequenza di clock?

la risposta giusta è "da tutto" mica solo dalla ram......

se volevi fare, come hai detto te, un test per dimostrare che la ram ddr porta a dei vantaggi, prendevi SOLO l'ultimo computer, quello con
xp 1800 e ecs k7s5a
e facevi DUE test:
UNO con la sdr, L'ALTRO con la ddr.
sullo STESSO processore con la STESSA mobo (visto che l'ecs supporta sia sdram che ddr :rolleyes: ).
allora si che si poteva capire se è la memoria a fare la differenza...
in un test come quello che hai fatto come fai a capire se è la ram?
perchè nell'ultimo test c'è la ddr? c'è anche un procio più veloce però! e allora? è il procio? è la ram? sono tutti e due? come fai a capirlo ce lo spieghi?

ps: non ti offendere, ma FORSE, e dico FORSE, un test per vedere se la ddr da vantaggi o meno, la redazione di hwupgrade l'ha già fatto un paio di anni fa su quella mobo.

quindi non veniamo qua credendo di essere chissachì e sparare conclusioni facendo test senza un minimo di criterio, vediamo di documentarci un pelino prima per vedere cosa si deve fare.....

ciao genio.

Betha23
13-02-2003, 20:17

Ciao "bello".

Un momento, discutiamone! ;)

1- Non è una recensione! Una recensione di che? Su quale basi? Che cosa stai comparando??

2- Il problema di "non rispondere" è diverso da come lo intendi tu, in un forum serio le opinioni si discutono e ci si confronta scambiandosi pareri, da coem la intendi te invece pare che dobbiamo fare un bel thread "W AMD" e uno "W Intel" dove la gente si congratula con se stessa per il proprio computer! :D (apparte gli skerzi spero che tu capisca il problema)

3- Quello che vogliamo farti capire qui è che quello che hai fatto lo si sa da una marea di tempo; ed è banale dire "a parità di Mhz l'Athlon è più forte", hai confrontato processori di 2 ere diverse (l'XP è uscito ben un anno dopo il P4 1500, se tu confronti il 1500 con un Athlon normale senza SSE vedrai che la situazione cambia), hai confrontato 2 processori con sistemi differentissimi (DDR, SDR) e soprattutto hai fatto un test che oggi non ha senso (insomma anche i Celeron partono da 1800Mhz!).

Quindi No Flames, Peace & Love!

X girg: dove sei infame prima mi dici "grazie di esistere" e poi scompari? Tutti uguali voi uomini!

cosky
13-02-2003, 20:17

sei stato te a dire "è una recensione che è utile a capire il vantaggio della ram ddr"

E si che l'hai detta tu... perchè quella frase te la sei inventata mio caro... io non l'ho mai detta...
E cmq... riguardo al non capire come si fa un test e sparare test a caso ti ripeto quello che ho detto prima... non ti sta bene il test? allora smettila di stare qui a sparare sentenze a caso... non lo leggi e la fai finita...
Ora dimostrami tu quello che sai fare... il mio contributo l'ho dato... anche se per te non vale niente, è sempre più del tuo vero "niente" che porti tu...

cosky
13-02-2003, 20:18

sei stato te a dire "è una recensione che è utile a capire il vantaggio della ram ddr"

E si che l'hai detta tu... perchè quella frase te la sei inventata mio caro... io non l'ho mai detta...
E cmq... riguardo al non capire come si fa un test e sparare test a caso ti ripeto quello che ho detto prima... non ti sta bene il test? allora smettila di stare qui a sparare sentenze a caso... non lo leggi e la fai finita...
Ora dimostrami tu quello che sai fare... il mio contributo l'ho dato... anche se per te non vale niente, è sempre più del tuo vero "niente" che porti tu...

Betha23
13-02-2003, 20:23

Ti spiego una cosa, secondo te se io oggi mi metto a tavolino e riscopro la teoria della relatività secondo te ho dato un contributo a qualcosa? Non mi pare, perchè la relatività è uan cosa conosciuta e studiata da tempo! Più o meno questo èè quello che hai fatto tu! :)

cosky
13-02-2003, 20:23

Un momento, discutiamone! ;)

1- Non è una recensione! Una recensione di che? Su quale basi? Che cosa stai comparando??

2- Il problema di "non rispondere" è diverso da come lo intendi tu, in un forum serio le opinioni si discutono e ci si confronta scambiandosi pareri, da coem la intendi te invece pare che dobbiamo fare un bel thread "W AMD" e uno "W Intel" dove la gente si congratula con se stessa per il proprio computer! :D (apparte gli skerzi spero che tu capisca il problema)

3- Quello che vogliamo farti capire qui è che quello che hai fatto lo si sa da una marea di tempo; ed è banale dire "a parità di Mhz l'Athlon è più forte", hai confrontato processori di 2 ere diverse (l'XP è uscito ben un anno dopo il P4 1500, se tu confronti il 1500 con un Athlon normale senza SSE vedrai che la situazione cambia), hai confrontato 2 processori con sistemi differentissimi (DDR, SDR) e soprattutto hai fatto un test che oggi non ha senso (insomma anche i Celeron partono da 1800Mhz!).

Quindi No Flames, Peace & Love!

X girg: dove sei infame prima mi dici "grazie di esistere" e poi scompari? Tutti uguali voi uomini!

Era un semplice test che ho fatto per cavoli miei... e semplicemente l'ho postato nel forum... non pensavo che vi buttaste tutti contro me... E cmq, riferito a quell'altro idiota (manco riaw) se le stesse cose me le avesse dette in altro tono le avrei accettate come sto facendo ora con te...
Tutto qui...

cosky
13-02-2003, 20:26

Ti spiego una cosa, secondo te se io oggi mi metto a tavolino e riscopro la teoria della relatività secondo te ho dato un contributo a qualcosa? Non mi pare, perchè la relatività è uan cosa conosciuta e studiata da tempo! Più o meno questo èè quello che hai fatto tu! :)

Infatti mica volevo scoprire una cosa nuova... volevo solo dire la mia e basta... non vedo perchè la gente (se riaw si puo' chiamare gente) se la prenda tanto... bah

Betha23
13-02-2003, 20:33

Infatti mica volevo scoprire una cosa nuova... volevo solo dire la mia e basta... non vedo perchè la gente (se riaw si puo' chiamare gente) se la prenda tanto... bah

Perchè in questo forum se dici che fai 4000punti al 3DMark con un Athlon ti arrivnao in 10 minuti decine di persone che hano un P4 a dire che loro fanno di più e poi arrivano altri possessori di Athlon a dire che loro invece fanno di più e poi la situazione degenera!

Questo forum è peggio della guerra fredda! :D :D

cosky
13-02-2003, 20:36
LOL
allora la prossima volta staro' attento a quello che faro' :D

Betha23
13-02-2003, 20:38

LOL
allora la prossima volta staro' attento a quello che faro' :D

E vedi di non mettere il tuo indirizzo nelle impostazioni o ti ritrovi qualche possessori di P4 armato di lanciafiamme-Fx ( :sofico: ) sotto casa! :D :D

cosky
13-02-2003, 20:38

E vedi di non mettere il tuo indirizzo nelle impostazioni o ti ritrovi qualche possessori di P4 armato di lanciafiamme-Fx ( :sofico: ) sotto casa! :D :D

auhauhauhauuaha
;)
La prossima volta faro' solo domande... LOL ;)

Tiafx
13-02-2003, 21:01
Il test l'ho trovato interessante, forse nn attuale ma cmq interessante.

Per quanto riguarda il fatto bene/fatto male, logico che uno se si arrangia con ciò che ha a disposizione nn è che possa fare i miracoli... per me, un test attendibile per l'utente medio (quello cioè che da un'occhio anche al portafogli) è: ho 400€ (per dire) a disposizione, nello stesso negozio (scelto) mi compro una configurazione AMD ed una intel mantenendo uguali per entrambi i sistemi sch video e hd. Poi una volta montati e ottimizzati i sistemi, si fanno le varie prove... così esce il reale rapporto prezzo/prestazioni. Il prezzo (IMHO) è un fattore che va contato, tanto per AMD quanto per Intel.

HolaZ e nn fatevi il sangue amaro per ste cose su...

cosky
13-02-2003, 21:13
Originally posted by "Tiafx"

Il test l'ho trovato interessante, forse nn attuale ma cmq interessante.

Per quanto riguarda il fatto bene/fatto male, logico che uno se si arrangia con ciò che ha a disposizione nn è che possa fare i miracoli... per me, un test attendibile per l'utente medio (quello cioè che da un'occhio anche al portafogli) è: ho 400€ (per dire) a disposizione, nello stesso negozio (scelto) mi compro una configurazione AMD ed una intel mantenendo uguali per entrambi i sistemi sch video e hd. Poi una volta montati e ottimizzati i sistemi, si fanno le varie prove... così esce il reale rapporto prezzo/prestazioni. Il prezzo (IMHO) è un fattore che va contato, tanto per AMD quanto per Intel.

HolaZ e nn fatevi il sangue amaro per ste cose su...

Sottoscrivo al 100%

Damy83
13-02-2003, 21:49
Secondo me nn è affatto inutile come test. Non tutti hanno un 2600+ (vedi sign :D ). Cmq mi è parso che ci sia stato un accanimento generale da parte degli intelisti.

cosky
13-02-2003, 21:52
Originally posted by "Damy83"

Secondo me nn è affatto inutile come test. Non tutti hanno un 2600+ (vedi sigh :D ). Cmq mi è parso che ci sia stato un accanimento generale da parte degli intelisti.

Vero' non ci avevo fatto caso ;)

hornet75
13-02-2003, 22:26
Originally posted by "Damy83"

Secondo me nn è affatto inutile come test. Non tutti hanno un 2600+ (vedi sign :D ). Cmq mi è parso che ci sia stato un accanimento generale da parte degli intelisti. Io ho un P4 simile a quello del test e sono appassionato di tutto ciò che riguarda l'elaborazione video. Devo dire che il test mi è stato utile avendo deciso di migliorare le mie componenti hardware. Vi spiego perchè. Ho un budget limitato ma posso permettermi una mobo come quella del test che gestisce sie le memorie ddr che sdr e che mi permette di non butta via queste ultime, inoltre ho la possibilità di avere gratis una cpu athlon XP 1800+ :D , in poche parole investendo circa 65-70 euro per la scheda madre posso incrementare in modo considerevole le prestazione del mio pc ;) anche grazie al test del nostro amico che mi ha fatto capire cosa posso guadagnare in termini di tempo, quindi ben vengano questi test che possono sembrare inutili a molti ma non a tutti, anche ad un affezionato dei processori Intel come me.

berna44
13-02-2003, 22:58
giusto,
ho notato che chi ha criticato il test, che a me è sembrato bello e utile, ha processori Pentium, forse si sono sentiti attaccati...

fabio69
14-02-2003, 00:39

Anche il 1600+ ha le Sdram... e per giunta 128 contro 400 del p4...

ne puoi aver usato anche un giga di ram
ma avendo usato moduli diversi è probabile che col P$ non avrai potuto tirare al massimo i timing della ram
e i timing della ram influenzano molto le prestazioni
scomettiamo che il P4 willamette 1500 su P4PE e un modulo di DDR 333 con timing tirati al massimo ti dà risultati completamente diversi?
complimenti per il test, veramente da pulirsi il deretano

riaw
14-02-2003, 06:02

..... è per dare un'idea di quanto le ram possano influire sulla compressione (moooooolto ma moooooolto poco)

ah me la sono inventata??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e a cosa giungi a questa fantastica conclusione?

riaw
14-02-2003, 06:07

l'ho fatto per far parlare gli idioti come te che criticano tutto quello che non gli appartiene...

riferito a quell'altro idiota (manco riaw)

non vedo perchè la gente (se riaw si puo' chiamare gente)

senti guarda che tu non puoi mica venire qua e offendere chi ti pare.

passi la prima volta (ho detto va beh dai, avrà le mestruazioni) ma 3 son troppe.

ilkarro
14-02-2003, 06:51
Chiudiamo qui

Athlon
14-02-2003, 09:34

l'ho fatto per far parlare gli idioti come te che criticano tutto quello che non gli appartiene...

riferito a quell'altro idiota (manco riaw)

non vedo perchè la gente (se riaw si puo' chiamare gente)

Sospeso per 10 giorni