PDA

View Full Version : Alice via satellite??

Pagine : 1 2 [3]

M4st3r
13-05-2003, 12:16
Originally posted by "Dwayne"

strano, quando richiesi l'isdn ci misero 3-4 giorni ad attaccarmela :eek:
dopotutto per loro è solo un guadagno :eek:

adesso invece li chiamerò per farmela togliere, sarà dura :rolleyes:
Mi raccomando .. fai levare ISDN solo DOPO aver già messo ADSL :) .. è molto meglio in termini di qualità della linea se fai così!

royal
13-05-2003, 12:49
Originally posted by "faby71"

Con 20 euro ti fai l gpes 24/24..io ora la uso e ti assicuro che siamo sui 56k..anzi mi collego a 57600 bps :D

Faby

hai + ke ragione faby , il fatto è ke dovevo comprarmi un telefonino gprs(150 euro) per poi usare al max 2 mesi internet .l'unica in piedi è l'offerta di omnitel ke scade alla fine di giugno
poi basta... paghi per ogni kb scaricato!! :eek:
non mi conveniva la cosa ..per quello non l'ho messa.

Mexican
13-05-2003, 12:50
Originally posted by "HEGOM"

Mexican, sto aspettando di vedere cosa risponde il legale di adiconsumo, adesso sono in ufficio, stasera da casa magari organizziamo qualcosa anche su altri fronti se per voi va bene.

cosa cosa cosa? :eek: tiscali ha la flat per linee analogiche?
mi confermi per favore?
io ho ancora quella con albacom che va benino, ma mi hanno detto che a giugno dovrebbero toglierla :(

faby, scusa ma che cos'e' la gpes?

a proposito come va la flat di tiscali? a quanto ti colleghi?

X me ok, se ci uniamo penso ke avremo piu possibilita...anke se hanno il coltello dalla parte del manico...

ScorpionGT
13-05-2003, 13:40
Raga', la Wind mi ha telefonato per promuovermi MinutoZero (non sono ne coperto da ADSL ne da CanoneZero). Dopo di che ho chiesto quando sarò coperto da CanoneZero e loro mi hanno detto tra circa 2 mesi. Poi ho chiesto per un eventuale ADSL (sperando in un ultimo barlume di speranza) e mi hanno risposto che viene automaticamente con CanoneZero a prescindere da ciò che fa Telecom. Cioè secondo questo operatore se sei in una zona dove non arriva ADSL, se arriva CanoneZero, allora puoi avere ADSL solo con la Wind passando a CanoneZero. Ora voglio sapere: quest'operatore mi ha sparato un mucchio di minc*iate, oppure è veramente così? Se he cosi wow :eek:: se Telecom ce lo mette in quel posto con AliceSat ecc. ecc., allora ci pensa Wind!! :cool:

[jaque]
13-05-2003, 13:48
Originally posted by "ScorpionGT"

Raga', la Wind mi ha telefonato per promuovermi MinutoZero (non sono ne coperto da ADSL ne da CanoneZero). Dopo di che ho chiesto quando sarò coperto da CanoneZero e loro mi hanno detto tra circa 2 mesi. Poi ho chiesto per un eventuale ADSL (sperando in un ultimo barlume di speranza) e mi hanno risposto che viene automaticamente con CanoneZero a prescindere da ciò che fa Telecom. Cioè secondo questo operatore se sei in una zona dove non arriva ADSL, se arriva CanoneZero, allora puoi avere ADSL solo con la Wind passando a CanoneZero. Ora voglio sapere: quest'operatore mi ha sparato un mucchio di minc*iate, oppure è veramente così? Se he cosi wow :eek:: se Telecom ce lo mette in quel posto con AliceSat ecc. ecc., allora ci pensa Wind!! :cool:

in teoria no , perchè farebbe parte dell'unbundling

ScorpionGT
13-05-2003, 14:15
Nelle faq di libero ho trovato questo:
<<... il "doppino telefonico", ossia il cavo di rame che collega il telefono alla centrale telefonica verrà "staccato" dalla centrale di Telecom Italia e collegato ai nostri apparati di rete, permettendo così di offrire ai nostri Clienti non solo un servizio telefonico completo, ma anche i più avanzati servizi di telecomunicazione: dai servizi telefonici supplementari (ad es. Avviso di Chiamata, Conversazione a tre), fino ai più innovativi servizi a larga banda come ADSL. Tutto ciò garantendo sempre gli elevati livelli qualitativi di servizio...>>. Mah?? Chissa! :rolleyes:
La cosa più intelligente che posso fare è chiamare svariate volte a 155 e vedere se tutti gli operatori mi rispondono nella stessa maniera :p

ThE_JaCKaL
13-05-2003, 14:16
io sono x la lettera....

faby71
13-05-2003, 15:41

ho visto l'offerta tiscali.
per me non va bene. io sono a casa dalle 18 alla mattina dopo, e mi serve poter navigare tutto questo tempo, come faccio per adesso su albacom....fino a quando potro' :-(

faby con la geps quanto puoi navigare al giorno in flat?

grazie

Scusami..gprs di vodafone!!!!Sono piacevomente sorpreso dalla velocita`,ricordate che io usavo isdn!!!!Insomma con siemens gprs e 20euro navigo 24 ore su 24 ha una velocita` di 57000bps :eek: Oggi ho scaricato un file sempre al di sopra dei 5kb/s.....io qui` non gliela fo` con i 56k!!!!!

Faby

faby71
13-05-2003, 15:46
Originally posted by "royal"

hai + ke ragione faby , il fatto è ke dovevo comprarmi un telefonino gprs(150 euro) per poi usare al max 2 mesi internet .l'unica in piedi è l'offerta di omnitel ke scade alla fine di giugno
poi basta... paghi per ogni kb scaricato!! :eek:
non mi conveniva la cosa ..per quello non l'ho messa.

Dai speriamo che prolunghino l'offerta...e` da 1 anno che vanno avanti cosi`.......poi se la tolgono chi mai usa il gprs?Verdai che tin la rimette !!!io ho faatto i conti che il tel che ho preso melo ripago....io spendo sui 130euro/mese solo per internet...quindi :D

Faby

Dwayne
13-05-2003, 17:36
Originally posted by "M4st3r"

Mi raccomando .. fai levare ISDN solo DOPO aver già messo ADSL :) .. è molto meglio in termini di qualità della linea se fai così!

ormai ho mandato il fax :(

ho sentito di un tale qui sul forum a cui prospettavano la disattivazione dell'adsl per 1 mese per togliere l'isdn, così me lo sono fatta togliere prima

antarex
13-05-2003, 17:43
" Tiscali ha siglato un accordo con Eutelsat, operatore satellitare europeo, per
l'accesso a Internet veloce via satellite in modalità monodirezionale tramite la
piattaforma Opensky. Lo annuncia una nota di Tiscali, che sottolinea che
l'accordo le consentirà di rafforzare il bouquet di accesso integrandolo con
l'offerta di connessione satellitare monodirezionale, che si affianca all'offerta
di connessione satellitare bidirezionale rivolta all'utenza business e di fascia
alta. "

Mi sembra una buona notizia, sarà la diretta concorrente di alicesat!

Speriamo bene!

ThE_JaCKaL
13-05-2003, 18:24
Speriamo costi poco e sia abbinabile ad una flat....

hjonas
13-05-2003, 18:34
anche tiscali si butta sul satellite monodirezionale ci' ha un solo significato = telezoz nn ampliera' ancora molto la copertura terrestre ADSL
alla fine ( ma molto alla fine) mi toccherà cedere e paghero' gli scatti e il canone di questa ADSL zoppa . :(

^Robbie^
13-05-2003, 21:43
Spero vivamente che Tiscali proponga una buona offerta Sat. Ormai non ci resta altro da fare che aggrapparci ad ogni singola e flebile speranza :(

Byez!

M4st3r
13-05-2003, 22:55

ormai ho mandato il fax :(

ho sentito di un tale qui sul forum a cui prospettavano la disattivazione dell'adsl per 1 mese per togliere l'isdn, così me lo sono fatta togliere prima
Ti hanno detto una gran cagata .. primo, per una differenza di canone di 6€ circa ti sarebbe convenuto lasciare tutto così com'è perché si sa come lavorano i tecnici telecom :rolleyes: .. secondo, con una linea ISDN già installata se vuoi anche ADSL, devono portarti un nuovo cavo in casa 'dedicato' , e una volta installato, disdici ISDN. A quel punto nn toccano per niente il cavo dove viaggia ADSL e fanno tutte le loro cazzate sulla linea principale .. impossibile quindi che ti sospendano ADSL per toglierti ISDN perché le due tecnologie nn sono compatibili fra loro e per questo hanno bisogno di portarti in casa un nuovo doppino telefonico ;)

Mi sa cmq che forse farai in tempo ad avere ADSL prima che ti disinstallino ISDN .. ho sentito di gente che dopo un anno ha ancora la borchia attaccata al muro :D

royal
14-05-2003, 08:50

Dai speriamo che prolunghino l'offerta...e` da 1 anno che vanno avanti cosi`.......poi se la tolgono chi mai usa il gprs?Verdai che tin la rimette !!!io ho faatto i conti che il tel che ho preso melo ripago....io spendo sui 130euro/mese solo per internet...quindi :D

Faby

la flat della tim ormai è finita.ho telefonato io lunedi.... avevano qualcos'altro in "offerta" gprs web o robe del genere... quelle cose ke non devi mai provare :)
l'unica resta la flat di omnitel ..e non so se la fano andare avanti... so solo ke la centralinista mi ha detto ke alla fine di giugno la tolgono.. boh
cmq per me i giochi ormai son fatti :)
ho la flat di tiscali ke non è male dai :D (quante cazzate sparo!)

pensare ke 6 mesi fa andavo a 32k di fisso con tin.it :(
mi ero fatto l'offerta col modem incluso a 33,5 euro al mese ... bei tempi

faby71
14-05-2003, 08:57

la flat della tim ormai è finita.ho telefonato io lunedi.... avevano qualcos'altro in "offerta" gprs web o robe del genere... quelle cose ke non devi mai provare :)
l'unica resta la flat di omnitel ..e non so se la fano andare avanti... so solo ke la centralinista mi ha detto ke alla fine di giugno la tolgono.. boh
cmq per me i giochi ormai son fatti :)
ho la flat di tiscali ke non è male dai :D (quante cazzate sparo!)

pensare ke 6 mesi fa andavo a 32k di fisso con tin.it :(
mi ero fatto l'offerta col modem incluso a 33,5 euro al mese ... bei tempi

Ma chi usera` mai + il gprs?Per il wap???Il wap e` il flop del secolo insieme a Valeria Marini.... :mad: :mad:

Faby

HEGOM
14-05-2003, 09:22
...e la saga continua!!

vi ricordate che ieri ho telefonato al 187, perche' aspettavo l'isdn da 3 settimane e nessuno mi aveva ancora contattato?
si erano 'persi' la richiesta.
allora l'ho rifatta.....

Oggi ritelefono al 187, per controllare che l'abbiano inserito.
Mi rispondono CHE NON C'E' !!! :muro:

non ce la faccio piu' ma sono impazziti? :eek:

MORALE: se avete fatto delle richieste al 187, correte a controllare che ve l'abbiano inserite!

faby71
14-05-2003, 09:28

...e la saga continua!!

vi ricordate che ieri ho telefonato al 187, perche' aspettavo l'isdn da 3 settimane e nessuno mi aveva ancora contattato?
si erano 'persi' la richiesta.
allora l'ho rifatta.....

Oggi ritelefono al 187, per controllare che l'abbiano inserito.
Mi rispondono CHE NON C'E' !!! :muro:

non ce la faccio piu' ma sono impazziti? :eek:

MORALE: se avete fatto delle richieste al 187, correte a controllare che ve l'abbiano inserite!

Io l'ho fatta on-line e in 3 giorni era qui`!!!

Faby

HEGOM
14-05-2003, 09:44
ma dove dovrei andare sul sito della tin a fare la richiesta? non capisco.
mi dici per favore il link esatto?

grazie

faby71
14-05-2003, 09:48

ma dove dovrei andare sul sito della tin a fare la richiesta? non capisco.
mi dici per favore il link esatto?

grazie

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programView187.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8442&pageTypeId=8824&programId=11513&programPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fprogram%2Fproduct187.jsp

Faby

Dwayne
14-05-2003, 10:31

Ti hanno detto una gran cagata .. primo, per una differenza di canone di 6€ circa ti sarebbe convenuto lasciare tutto così com'è perché si sa come lavorano i tecnici telecom :rolleyes: .. secondo, con una linea ISDN già installata se vuoi anche ADSL, devono portarti un nuovo cavo in casa 'dedicato' , e una volta installato, disdici ISDN. A quel punto nn toccano per niente il cavo dove viaggia ADSL e fanno tutte le loro cazzate sulla linea principale .. impossibile quindi che ti sospendano ADSL per toglierti ISDN perché le due tecnologie nn sono compatibili fra loro e per questo hanno bisogno di portarti in casa un nuovo doppino telefonico ;)

Mi sa cmq che forse farai in tempo ad avere ADSL prima che ti disinstallino ISDN .. ho sentito di gente che dopo un anno ha ancora la borchia attaccata al muro :D

infatti, son sicuro che ci vorrà taaannntoo tempo per togliermi sta borchia

cmq la differenza di canone non è 6 €, è parecchio di più (non ricordo ma almeno 12 sono sicuri)

HEGOM
14-05-2003, 10:39
grazie,
qui dall'ufficio non mi fa andare avanti per fare la richiesta, sono dietro un maledetto firewall. :muro:
ci riprovo a casa.

grazie ancora, vediamo se con internet fanno prima

faby71
14-05-2003, 10:41

cmq la differenza di canone non è 6 €, è parecchio di più (non ricordo ma almeno 12 sono sicuri)

e` vero non sono 6 euro ma 6,23 euro mensili!!!

Faby

Dwayne
14-05-2003, 10:49

e` vero non sono 6 euro ma 6,23 euro mensili!!!

Faby

uff ora devo andare a controllare la bolletta :p

allora che cazz mi fanno pagare quelli della telecom?
mah, adesso controllo

faby71
14-05-2003, 10:51

uff ora devo andare a controllare la bolletta :p

allora che cazz mi fanno pagare quelli della telecom?
mah, adesso controllo

Basta che apri l'elenco telefonico e voila!!!

Faby

Dwayne
14-05-2003, 10:55
nooo io pago 12 € :(

però la bolletta è a bimestri :p

non ci avevo mica pensato, che scemo :o

M4st3r
14-05-2003, 11:02
:p

Pippo_San
14-05-2003, 11:09
Muahuaha non ci credooooooooo!

Giusto 5 minuti fa ho ricevuto la telefonata di un'operatrice del 187 di Telecom Italia che mi diceva (ecco le parole non sono proprio precisissime, ma il succo c'è tutto):
"Nelle zone in cui non c'è copertura ADSL Telecom offre la possibilità di convertire la linea analogica in Superlinea Isdn..."

Io mi stavo aspettando che mi proponesse Alice Sat...invece mi propone la Superlinea ISDN...dopo 1 anno e mezzo che ce l'ho! Ma stiamo neanche scherzandoooooooooooooooooooooooooo?!?
Muauahuahu subito l'ho interrotta, e quando gliel'ho detto ci è rimasta troppo male! Complimenti!!!

antarex
14-05-2003, 12:02
Originally posted by "Pippo_San"

Muahuaha non ci credooooooooo!

Giusto 5 minuti fa ho ricevuto la telefonata di un'operatrice del 187 di Telecom Italia che mi diceva (ecco le parole non sono proprio precisissime, ma il succo c'è tutto):
"Nelle zone in cui non c'è copertura ADSL Telecom offre la possibilità di convertire la linea analogica in Superlinea Isdn..."

Ha parlato di conversione gratuita e senza aumento del canone?

Ho sentito vociferare così, ma non ci credo assolutamente...!

HEGOM
14-05-2003, 14:02
superlinea isdn? ma e' quello che sto cercando di richiedere da giorni, e loro neanche mi riescono a inserire fra le richieste!

secondo me hanno SERI problemi informatici alla telecom....

adesso telefono al 187 e richiedo..... :muro:

ThE_JaCKaL
14-05-2003, 14:11
Cavolo! Quando la misi io ISDN costava 30.000 lire e passa al mese... ora costa solo 6,23 €??? Ma allora quasi quasi..... :cool:

M4st3r
14-05-2003, 14:34
Originally posted by "ThE_JaCKaL"

Cavolo! Quando la misi io ISDN costava 30.000 lire e passa al mese... ora costa solo 6,23 €??? Ma allora quasi quasi..... :cool:
Nn hai capito .. al canone 'normale' devi aggiungerci i €6,23 .. probabilmente sommate alle altre gabelle telecozz si arriverà ai 15€/30.000 lit

HEGOM
14-05-2003, 15:19
...e la saga CONTINUA!!!...... :p

ritelefono al 187 e chiedo della superlineaisdn.

gia' che ci sono , controllo anche se la mia richiesta della linea isdn di stamattina e' andata a buon fine...

SORPRESA! NON C'E' :eek: di nuovo!!!

poi la ritrovano, ma quello non e' il mio numero di casa!

ma come?

ritelefono ad un altro operatore....questo e' piu sbrigativo, mi dice facciamo un'altra richiesta, (dopo pero' aver confabulato col suo collega per circa 15-20 minuti)

ok procediamo...ACC!!! :eek: sono su un multiplexer (ma che e'?) FORSE NON POSSO AVERE NEANCHE L'ISDN! non puo' andare aventi a registrare la richiesta

mi dicono di telefonare alla tin (VEDRA' CHE LORO LE FORMULERANNO UNA SOLUZIONE PIU' VELOCE DEL SUO MODEM A 56K!)
ma porc.. ca@@@***!!! ma appunto volevo l'isdn!! :mad:

comunque telefono alla TIN, dove mi dicono che loro fanno contratti internet, non linee telefoniche!

ritelefono al 187. rispiego tutto.... non mi trovano sul loro database (come ieri). poi si scopre perche' (sono passati altri 10 minuti) ...l'operatrice ricerca il mio indirizzo scrivendo via CAVUR e non CAVOUR!!

mi trovano infine, e mi registrano , dandomi il mio nuovo numero della futura linea ISDN!! :p

mi accorgo che differisce di parecchio dalla mia attuale numerazione....vuoi vedere che me lo stanno facendo arrivare da un'altra centralina abilitata all'ADSL? :confused:

vado a controllare.....alla prossima puntata :D

HEGOM
14-05-2003, 15:32
:D :D :D :D :D :D

SIIIIIIII!!!

ragazzi, il numero che mi hanno assegnato per l'isdn, e' coperto dall'adsl!!!!

ho controllato sul sito della tin.!

Se tutto va bene , provate anche voi.

chiedete il passaggio a ISDN. vi daranno un numero nuovo.
se siete fortunati, se i problemi derivavano dal fatto che eravate allacciati a una vecchia centralina, col numero nuovo probabilmente dovranno allaciarvi ad una nuova, spesso supportata dall'adsl.

non so se il tutto funzionera' in pratica. vi faro' sapere

...alla prossima puntata :p

hjonas
14-05-2003, 15:57
mah!
che io sappia NON ti cambiano il numero di telefono quando attivi una linea ISDN , ameno di non richiedere un ULTERIORE numero su l'altro canale ISDN , comunque BUON PER TE ;)

HEGOM
14-05-2003, 16:29
si forse me ne hanno dato un'altro perche' col vecchio non si poteva fare.
non so incrocio le dita.
domani ritelefono al 187 e faccio controllare che la richiesta col nuovo numero sia ancora li...sai com'e' con tutto quello che mi e' successo...

c'e da notare comunque, che la possibilita' di cambiare numero e quindi linea, mi era stata ventilata come possibilita' da un operatore del 187 mesi e mesi addietro.

poi tutti gli altri mi hanno detto che non si poteva fare...
adesso..se (ripeto se) la cosa va in porto, la cosa riacquista fondamento.

mah!....non so che pensare.
da tutto questo vedo solo che un cittadino che voglia notizie certe e professionalita' dalla telecazz, deve armarsi di un tranquillante e di una testa dura come un sasso...e di molto molto tempo :muro:

[jaque]
15-05-2003, 13:52
intanto la telecom ha aggiunto alice sat sul sito di alice :D

[jaque]
15-05-2003, 13:53

:D :D :D :D :D :D

SIIIIIIII!!!

ragazzi, il numero che mi hanno assegnato per l'isdn, e' coperto dall'adsl!!!!

ho controllato sul sito della tin.!

Se tutto va bene , provate anche voi.

chiedete il passaggio a ISDN. vi daranno un numero nuovo.
se siete fortunati, se i problemi derivavano dal fatto che eravate allacciati a una vecchia centralina, col numero nuovo probabilmente dovranno allaciarvi ad una nuova, spesso supportata dall'adsl.

non so se il tutto funzionera' in pratica. vi faro' sapere

...alla prossima puntata :p

facci sapere ;)

davide81
15-05-2003, 13:59
Originally posted by "[jaque

"]intanto la telecom ha aggiunto alice sat sul sito di alice :D

no comment.......

:muro: :mc:

********************************************************************************* ho censurato tutto altrimenti mi denunciano :)

ThE_JaCKaL
15-05-2003, 14:08

Nn hai capito .. al canone 'normale' devi aggiungerci i €6,23 .. probabilmente sommate alle altre gabelle telecozz si arriverà ai 15€/30.000 lit

nono, all'epoca l'operatrice mi disse proprio che erano 30mila lire in + alla connessione PSTN...

ThE_JaCKaL
15-05-2003, 14:12
Bello! 60 euro e.... - Traffico Internet dial up in trasmissione (upload):
al costo di una telefonata locale

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!! MI FATE SKIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M4st3r
15-05-2003, 14:12

nono, all'epoca l'operatrice mi disse proprio che erano 30mila lire in + alla connessione PSTN...
Mboh :confused: .. si saranno accorti che era un ladrocinio e l'hanno abbassato nel frattempo :) meglio così ..

Intanto finalmente (sgrat sgrat :D ) inserendo il mio numero sia sulla home di F5.ngi.it che su Tin.it il mio numero risulta 'in una zona di prox copertura' .. il mio travaglio volge al termine :muro: .. sul sito di alice mettendo il mio numero di telefono nella verifica copertura mi viene detto che attualmente nn posso avere ADSL ma, se voglio, mi viene proposta ALICESat_incul :D

Sihaya
15-05-2003, 14:48
Ma avete visto la ridondante pubblicità di Alice ricaricabile? Perchè non ne fanno una anche per Alice Sat almeno me la prendo fisicamente con il mio vecchio televisore e lo cambio..... :mad: :muro: :sofico:

ALIEN3
15-05-2003, 14:54
Regà ve lo dico francamente: io al mese arrivo a spendere fino a 300€ mensili. Secondo voi non mi conviene fare alicesat?????Alla fine uno scarica a 50kbyte. In upload poco ma il problema proviene dalla rete p2p. Potrò scambiare file occasionalmente. Una cosa che non ho capito:
- Per scaricare devo essere per forza connesso alla linea telefonica????
- Cosa significa che in download cè flat e in upload no????? Se non erro qualche file in upload viene sempre inviato e quindi si paga almeno penso.

byezzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzz

[jaque]
15-05-2003, 15:00
si devi essere sempre connesso con il modem , e non c'è la flat paghi i minuti di connessione e pure lo scatto alla risposta, rotfl :eek:

ALIEN3
15-05-2003, 15:32
Qui non ci vuole una protesta......Coaliziamoci e facciamo un grande blits alla sede telekom :D

Byezzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzz

ALIEN3
15-05-2003, 15:33
e se accoppiassi il gprs?????? naaaaaaaaa

byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzz

hjonas
15-05-2003, 16:04

"]intanto la telecom ha aggiunto alice sat sul sito di alice :D
come ha anticipato jacque faccio un paste per i piu' "stanchi " ;) :D :
FONTE :www.aliceadsl.it:
Alice SAT 640 è l'offerta di accesso a Internet a banda larga via satellite che ti consente di navigare veloce in Internet fino a 640 Kbps in download e fino a 56/128 Kbps in upload (la velocità di navigazione non è garantita in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server cui ci si collega).

Abbonamento mensile: 59,95 € IVA inclusa
- Noleggio mensile modem satellitare:
3,00 € per modem PCI;
6,00 € per modem USB
- Traffico Internet satellitare in ricezione (download):
compreso nell'abbonamento
- Traffico Internet dial up in trasmissione (upload):
al costo di una telefonata locale :muro: :muro:

hjonas
15-05-2003, 16:10
dimenticavo :
ALICE ADSL 640 640kbps in download e 128kbits in upload con modem incluso traffico incluso costa 52.95€
ALICE SAT 640 kbps in download 128kbits( ISDN 2 canali quindi il costo della telefonata x 2) modem ESCLUSO 59.95€
viene da se che come gia ' detto da molti questa offerta e' fuori dal mondo !

[jaque]
15-05-2003, 16:29
esatto, se conti che ci devi aggiungere una flat ...

hjonas
15-05-2003, 16:46
una flat ? nn credo che telecom ti/ci permetta di usare il suo servizio in download e far " guadagnare" la % dell' ISP sulle telefonate ad un altro provider( se nn erro i provider si "beccano " una % sugli scatti o mi sbaglio ?)

[jaque]
15-05-2003, 16:47
no puoi benissimo abbinarla a qualsiasi flat

hjonas
15-05-2003, 17:19
cioe' intendi che io posso conettermi ad internet con infostrada per richiedere i file e il download avviene via satellite ?be' se e' cosi' si migliora ma di poco , nn ci sono molte flat always on

[jaque]
15-05-2003, 17:21
io per esempio ho tempozero di infostrada che ha flat 24/24 , io potrei mettere alice sat , collegarmi via terra con wind e sat con alice ,.. e sto connesso quanto me pare.

ciocia
15-05-2003, 18:22

.. mi viene proposta ALICESat_incul :D
:D :D mi piace!! direi che d'ora in poi la chiamero' cosi' pure io, alicesat-incul!! :D

Ma notizie di UMTS? Ho dato un occhio al sito di wind e c'e' una parte dedicata al prossimo umts, ma non dice nulla.
Una flat umts mi sa che sara' l'unica speranza!!

Che latenze si ha con una flat gprs? al momento posso ancora aspettare, ma verso natale ci saranno molti mmorpg a cui vorrei partecipare!! quindi mi serve una flat con latenze basse e discreta velocita'.

[jaque]
15-05-2003, 18:24
dal sito di alice è sparita l'offerta sat :eek:

ALIEN3
15-05-2003, 18:49
Forse si sono resi conto che hanno fatto la più grande C@@ATA del Millenio. Speriamo che modifichino l'opzione sat rendendola vantaggiosa :rolleyes:

certo ricordiamo che è solo una supposizione :(

Byezzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz

[jaque]
15-05-2003, 18:50
oppure avranno già venduto i 10000 pacchetti :sofico: :D

antarex
15-05-2003, 19:50

"]oppure avranno già venduto i 10000 pacchetti :sofico: :D

che fantasia che hai!!! :D :D :D

[jaque]
15-05-2003, 20:00
Originally posted by "antarex"

che fantasia che hai!!! :D :D :D

:D

HEGOM
15-05-2003, 22:55
oggi ho richiamato il 187 per controllare che il numero che mi hanno assegnato (finalmente) ieri per la linea isdn e' ancora 'li' o , visto i precedenti, mel'avessero gia' tolto comunicandomi che la cosa non si puo' fare.... :cry:

beh, meraviglia delle meraviglie , c'e' ancora. me l'hanno riconfermato, e aspetto entro 10 giorni la telefonata da parte della squadra tecnica....

speriamo....

ma allora mi chiedo....perche' non mi dicevano prima che bastava aggiungere una linea per avere ANCHE l'adsl?

gli e' stato datto di non fare menzione del procedimento oppure non ci sono arrivati col ragionamento?

vedremo....
alla prossima puntata ;)

M4st3r
15-05-2003, 23:57
Originally posted by "ciocia"

:D :D mi piace!! direi che d'ora in poi la chiamero' cosi' pure io, alicesat-incul!! :D

Che latenze si ha con una flat gprs? al momento posso ancora aspettare, ma verso natale ci saranno molti mmorpg a cui vorrei partecipare!! quindi mi serve una flat con latenze basse e discreta velocita'.
Siamo a livello di SECONDI di latenza .. nemmeno più di MS ;)

Già provato tempo fa con un Nokia 6510 via IrDa (via cavo USB migliora ma nn di molto .. ping di 800/1010ms :D )

gagost
16-05-2003, 02:37
Il mio secondo numero isdn non è coperto da adsl.

Giuseppe

oggi ho richiamato il 187 per controllare che il numero che mi hanno assegnato (finalmente) ieri per la linea isdn e' ancora 'li' o , visto i precedenti, mel'avessero gia' tolto comunicandomi che la cosa non si puo' fare.... :cry:

beh, meraviglia delle meraviglie , c'e' ancora. me l'hanno riconfermato, e aspetto entro 10 giorni la telefonata da parte della squadra tecnica....

speriamo....

ma allora mi chiedo....perche' non mi dicevano prima che bastava aggiungere una linea per avere ANCHE l'adsl?

gli e' stato datto di non fare menzione del procedimento oppure non ci sono arrivati col ragionamento?

vedremo....
alla prossima puntata ;)

HEGOM
16-05-2003, 12:07
gagost, vuoi dire che hai fatto la richiesta da linea normale a isdn , oppure l'installazione di una linea aggiuntiva isdn?

gagost
16-05-2003, 12:20

gagost, vuoi dire che hai fatto la richiesta da linea normale a isdn , oppure l'installazione di una linea aggiuntiva isdn?

Avevo fatto la richiesta da linea normale. Ma quale è la differenza?

hjonas
16-05-2003, 12:28
SUPPOSIZIONE:
probabilmente gli hanno dato un nuovo numero perche' la centrale a cui e' attualmente collegato non ha piu' slot isdn disponibili e per motivi di spazio non se ne possono installare altri percio' dovrannop collegare l'abitazione ad un altra centrale, probabilmente , lui abita in una zona non coperta attigua ad una zona coperta e la nuova linea partira' dalla centrale che supporta ADSL .
mi sembra strano pero' non vedo altri motivi
ee' solo una mia supposizione

HEGOM
16-05-2003, 13:56
hjonas,

penso che la tua sia un'ipotesi molto plausibile.
tutte le condizioni che hai citato sono molto verosimili, compresa la vecchia centralina e l'adiacenza con un'area gia coperta.

direi un micidiale colpo di C@@@ se funzionasse! :D

ThE_JaCKaL
16-05-2003, 14:05

Siamo a livello di SECONDI di latenza .. nemmeno più di MS ;)

Già provato tempo fa con un Nokia 6510 via IrDa (via cavo USB migliora ma nn di molto .. ping di 800/1010ms :D )

AGH!
Spero non sarà così anche con l'UMTS.... :(

[jaque]
16-05-2003, 14:17
hanno rimesso alice sat sulla home page di alice adsl :rolleyes: non è cambiato assolutamente nulla

M4st3r
16-05-2003, 14:41

AGH!
Spero non sarà così anche con l'UMTS.... :(
Mah .. sono scettico a riguardo .. tra GPRS e UMTS penso che cambi soltanto la portata dei dati .. UMTS ha più banda visto che deve trasmettere più roba ma nulla di più .. esattamente come i collegamenti internet via satellite anche quelli via cellullare soffriranno degli stessi inconvenienti: primo fra tutti, la latenza :rolleyes:

ALIEN3
16-05-2003, 15:21
E' tornata sul sito Alice l'offerta SAT: NESSUNA NOVITA' :cry: .
Come dice un proverbio: Roma a do sta stava.

Byezzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzz

faby71
16-05-2003, 17:59
Modena, 16 Maggio 2003.

Ciao,
grazie per la richiesta che ci hai inviato e per il tuo interessamento alla nuova RealFlat di Clic.it. Si tratta di una tariffa professionale senza alcuna limitazione (quindi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). E' una tariffa completamente diversa da tutte le altre, proprio perche' non ha alcuna limitazione e offre banda media garantita (26Kbs in analogico PSTN e 32Kbs in digitale ISDN).

E' come avere una linea dedicata always-on diretta su numero verde 700. Ha ovviamente un costo diverso delle altre pseudo-flat presenti sul mercato: 330 euro + IVA al mese, comunque molto piu' economico rispetto ai 452 euro + IVA al mese che spenderesti stando collegato permanentemente con la normale tariffa "free" urbana. Quindi c'e' un bel risparmio del 27% che sale fino al 50% considerando che il numero verde 700 puo' essere chiamato da qualsiasi localita' d'Italia, quindi anche in interurbana, sempre a costo zero (nessun scatto ne' alla risposta ne' dopo).

Con la RealFlat ottieni 5 distinte password di accesso che altrettanti utenti possono usare per collegarsi a costo zero e con la massima sicurezza anche da localita' diverse. Inoltre ottieni 5 caselle email tipo "@clic.it" di cui potrai liberamente scegliere il nome. La soluzione ideale per aziende, banche, studi professionali, enti pubblici, internet point, ricevitorie, gruppi di utenti.

Inoltre considera che puoi ulteriormente risparmiare con la versione RealFlat Light che permette connessione continua 7 giorni su 7 nell'orario dalle 8 alle 20 (cioe' ben 12 ore tutti i giorni). Anche qui nessuna limitazione e banda media garantita. In questo caso il costo scende a 230 euro + IVA al mese.

E se proprio vuoi spendere pochissimo c'e' la nuovissima variante serale-notturna RealFlat AfterDinner che permette connessione continua 7 giorni su 7 nell'orario dalle 21 alle 6 (cioe' ben 9 ore tutti i giorni). Anche qui nessuna limitazione e banda media garantita. In questo caso il costo scende a soli 70 euro + IVA al mese.
In ogni caso puoi liberamente scegliere sia la durata dell'abbonamento (annuale - semestrale - trimestrale) che la relativa modalita' di pagamento (bonifico - vaglia postale - carta di credito), compatibilmente con le possibilita' attualmente previste nel modulo di adesione. E ricorda che alla scadenza non c'e' rinnovo automatico, quindi rinnovi solo se sei soddisfatto con tua specifica richiesta (noi ci limiteremo ad avvisarti dell'imminente scadenza).

Per attivare l'abbonamento scelto devi semplicemente stampare il modulo sottostante (senza apportare alcuna decurtazione o variazione al contenuto originale), compilarlo in stampatello con tutti i dati richiesti, firmarlo e farlo pervenire entro il 31.05.2003 via fax al numero 059.22.00.60 oppure via Posta Prioritaria (in busta chiusa a CLIC.IT - c/o Discovogue - C.P. 386 - 41100 MODENA) assieme a copia fronte-retro ben leggibile della carta d'identita' (o patente o passaporto) e alla ricevuta di avvenuto pagamento (se fatto con bonifico o vaglia postale). Poi ti arrivera' un'email con le istruzioni per procedere. Ti ricordiamo che per quanto prevede a tua garanzia la legge italiana, se cambierai idea o non sarai soddisfatto avrai comunque 3 giorni di tempo dall'attivazione dell'abbonamento per comunicare un tuo eventuale recesso anticipato.

A questo punto tutto dovrebbe essere chiaro. Comunque se ti rimane ancora qualche dubbio scrivici pure all'indirizzo [email protected] , ti risponderemo.

A presto.

antarex
16-05-2003, 18:24

Modena, 16 Maggio 2003.

330 euro + IVA al mese, comunque molto piu' economico rispetto ai 452 euro + IVA al mese che spenderesti stando collegato
A presto.

Mi sembra costosetta...

M4st3r
16-05-2003, 18:32

Mi sembra costosetta...
E 'sti cazzi direi :D

hjonas
16-05-2003, 20:05
:D ti sembra solo costosetta!?!? :D

antarex
16-05-2003, 20:47
Originally posted by "hjonas"

:D ti sembra solo costosetta!?!? :D

era un eufemismo!! :D :D

Sono quasi oltre 9 milioni di lire l'anno!! ci si puo' permettere una connessione satellitare bidirezionale!!!

kolla
16-05-2003, 21:28

era un eufemismo!! :D :D

Sono quasi oltre 9 milioni di lire l'anno!! ci si puo' permettere una connessione satellitare bidirezionale!!!
Non 1 ma 4 connessioni satellitari!

[jaque]
17-05-2003, 11:52
riporto quanto scritto su un post nel AssitecForum:

Cari ragazzi, la situazione è peggiore di quello che si pensi.
Ho parlato con diversi figli di telecom al centralino.
Ho fatto notare che la loro offerta senza una flat non sta in piedi, gli ho detto che è scandalosa rispetto alle altre adsl. Ecco le informazioni che ho ricavato:

1. non ci sarà mai una flat, almeno non da parte loro. Si può solo sperare in tiscali o wind (tiscali già ne fa una, però...che orari del cazzo)

2. La tragedia: il cablaggio adsl terrestre per abitazioni da parte di telecom è finito. Infatti a loro dire hanno coperto l'80% della popolazione (secondo me non è vero). Questo 80% è la quota massima che l'Authorithy concede a telecom. Quindi loro mi hanno detto che magari qualcun altro cablerà le restanti zone. Come a dire: Tiscali, Fasweb, voi che avete più soldi di telecom, venite a cablare il mio paese di 1000 abitanti. Per dirla alla Galeazzi: "ma vaffa..."

3. l'unico spiraglio di luce resta ADSL SMART, infatti chi può farsi mettere la linea aziendale (basta la partita iva) può ancora sperare nel cablaggio. Per motivazioni a me oscure, il cablaggio di ADSL SMART non è soggetto alla regolamentazione dell'Authorithy.

E in effetti chiamando il 191 loro sono possibilisti, però...

Chiudo con la mia domanda all'operatore a questo riguardo:
"lei mi vuol dire che se mettono l'adsl smart per le aziende in un paese come il mio, a quel punto un privato con linea abitazione che voglia attivare ADSL Alice, non può farlo?"
"No non può"

:muro: :muro:

hjonas
17-05-2003, 12:08
jaque :
". l'unico spiraglio di luce resta ADSL SMART, infatti chi può farsi mettere la linea aziendale (basta la partita iva) può ancora sperare nel cablaggio. Per motivazioni a me oscure, il cablaggio di ADSL SMART non è soggetto alla regolamentazione dell'Authorithy. "

mi potresti dare piu' info ho fatto una ricerca con google il ma la pagina nn si apre
grazie

Sihaya
17-05-2003, 12:09
Definitivo il punto 2. Torno a pescare e a giocare con le macchinine a scontro. :muro:

Mexican
17-05-2003, 12:48
mi potresti dare piu' info ho fatto una ricerca con google il ma la pagina nn si apre
grazie

http://www.191.biz/cgi-bin/di_191/di/index.jsp?PORTAL=191

sito telecom riguardante le aziende.

ciao

hjonas
17-05-2003, 12:53
grazie , ho chiamato il 191 che mi hanno detto che nn essendo coperto non me l'attivano .....forse nn hoben capito il discorso ..:(

[jaque]
17-05-2003, 13:00

jaque :
". l'unico spiraglio di luce resta ADSL SMART, infatti chi può farsi mettere la linea aziendale (basta la partita iva) può ancora sperare nel cablaggio. Per motivazioni a me oscure, il cablaggio di ADSL SMART non è soggetto alla regolamentazione dell'Authorithy. "

grazie

vuoi l'indirizzo di quel forum ? non ho ben capito...

hjonas
17-05-2003, 13:18
avevo frainteso ;)

HEGOM
17-05-2003, 14:44
e questa sarebbe libera concorrenza?!!

Telecazz si cabla tutte le zone dove guadagnano di piu, e gli altri dovrebbero cablare le zone piu' sperdute?

accipicchia ! meno male che c'e' il garante delle comunicazioni!!!

:D :eek:

banana repubblic!

tutti i riferimenti e i nomi citati sono puramente di fantasia. nessun animale e' stato ferito per le riprese del film

[jaque]
17-05-2003, 16:14
mi sento proprio un cittadino di serie C in questi casi :cry: :( :eek:

antarex
17-05-2003, 16:48
Chi sa quando si farà vivo il primo utente di Alicesat? :confused:

Io propongo di conferirgli una medaglia "alla disperazione!!" :D

ThE_JaCKaL
17-05-2003, 17:37
Mah.... alla telezzozz sono ladri patentati.... :muro:

checo
17-05-2003, 17:48
orami non spero più in nulla

[jaque]
17-05-2003, 18:24
anche io checo , non credo proprio che sarò mai coperto, mi dovrò buttare su qualcosa tipo skyDSL .

:muro:

ThE_JaCKaL
17-05-2003, 18:33
io mi farò isdn e flat parziale... :(:(:( :cry: :cry:

danycer83
17-05-2003, 19:37
SCUSATE, MA DOPO TRE MESI CHE NON VENGO ATTIVATO, NON SO SE PIANGERE O RIDERE PENSANDO AD ALICE VIA SATELLITE...
CHE SIANO MARZIANI???
SE LO SONO USANO VERAMENTE UN BEL TRAVESTIMENTO!!!!!

antarex
17-05-2003, 22:06

"]anche io checo , non credo proprio che sarò mai coperto, mi dovrò buttare su qualcosa tipo skyDSL .

secondo me la copertura si ferma qui.

Provate a fare la verifica della copertura del vostro numero dal sito di alicesat, nella pagina successiva dopo aver detto che il numero non è coperto, non si dice piu' "la copertura è in continua espansione... riprova tra qualche anno..."

ma si legge:

"Tuttavia Alice SAT, la nuova offerta a Banda Larga via satellite, ti dà comunque la possibilità di connetterti ad Internet ad alta velocità, godendo dei vantaggi della banda larga.

Alice SAT, infatti, è la nuova soluzione broadband via satellite che garantisce una copertura sul 100% del territorio nazionale. "

Quindi niente adsl nelle zone non coperte! :mad:

antarex
17-05-2003, 22:14
Inoltre notate l'astuzia si dice: "Alice sat... garantisce una copertura sul 100% del territorio nazionale"

Il 100% del territorio....!!! senza fare menzione che sono possibili solo 10.000 contratti, mentre gli utenti rimasti senza copertura adsl sono oltre 10 milioni!!!

Quindi di fatto, anche se venisse proposta a prezzi onesti, Alicesat non sarà mai la soluzione alla mancata copertura dell'adsl terrestre!!!

[jaque]
17-05-2003, 23:52
:( :( :mad: :mad: :cry: :cry:

[jaque]
18-05-2003, 19:24
fatevi vivi news news news :cry:

hjonas
18-05-2003, 19:38
mi sa' che ci sia poco da dire , io comunque come diciamo "azienda"ho chiamato il 191 che mi ha detto che ADSL non e' disponibile e che la copertura e' in espansione .. :muro: :muro: :mc: :sofico:

ThE_JaCKaL
19-05-2003, 13:37
solo 10.000 contratti? wow!.... :confused:

anche se fosse stato funzionale così il sat nn avrebbe risolto nulla....

HEGOM
19-05-2003, 14:51
ragazzi, qui ci sono gli estremi per pubblicita' ingannevole mi pare .... ;)

antarex
19-05-2003, 15:03

ragazzi, qui ci sono gli estremi per pubblicita' ingannevole mi pare .... ;)

Alla telecom si sono cautelati dall'evenienza dicendo che si tratta di "un primo lotto da 10'000 accessi" senza aggiungere altro, pero' facendo intendere che sarà possibile aumentare tale numero fino alla copertura di tutte le richieste... ma chi ci crede!?!! :muro:

ciocia
19-05-2003, 18:35
Ma il CORSINI e il sito HardwareUpgrade non possono fare pressioni a chi di dovere ( non saprei chi ) per sottolineare questa cosa?
Che Telecom si sta parando il culo dalle zone non coperte, lanciando un servizio che e' una totale presa per i fondelli ( col satellite non si possono fare molte cose che invece con adsl si puo' e soprattutto se uno sta collegato 24ore per un mese, chi ha adsl paga 35-49€, chi ha alicesat viene a pagare 60€+360€ di telefono!! :eek: :eek: )

ThE_JaCKaL
19-05-2003, 18:59
fate qualcosa! la situazione è insostenibile! :cry:

Dwayne
19-05-2003, 19:09
credo che nessuno possa farci niente :(

il garante non credo che possa entrare in questioni come queste, le offerte della telecom (essendo una società privata) le decide lei, in alice sat non si può nemmeno parlare di monopolio visto che la telecom stessa "affitta" la tecnologia da netsystem
si può discutere sulla pubblicità che segnala copertura adsl nel 100% del territorio, ma anche su quello si dovrebbe vedere esattamente cosa si intende per adsl

l'unica speranza è che pochissimi sottoscrivano l'offerta e che la telecom ne faccia una più seria

[jaque]
19-05-2003, 20:03

il garante non credo che possa entrare in questioni come queste, le offerte della telecom (essendo una società privata) le decide lei, in alice sat non si può nemmeno parlare di monopolio visto che la telecom stessa "affitta" la tecnologia da netsystem
si può discutere sulla pubblicità che segnala copertura adsl nel 100% del territorio, ma anche su quello si dovrebbe vedere esattamente cosa si intende per adsl

l'unica speranza è che pochissimi sottoscrivano l'offerta e che la telecom ne faccia una più seria

su questo non c'è dubbio

antarex
19-05-2003, 22:54

Anche se alice adsl fosse un flop non credo che alla telecom se ne freghino molto, facciamo 2 conti:

Hanno acquistato 10.000 contratti (che rivendono a 59 euro) ipotizziamo a 40 euro l’uno, totale 400.000 euro

Secondo voi un gruppo che nel 2002 ha avuto ricavi per oltre 30 MILIARDI di euro si preoccupa di 400 mila euro? :confused:

Sicuramente spendono piu’ in carta iginica…! :eek:

E se davvero si avvera il presagio che con questo espediente la copertura Adsl viene rallentata se non addirittura fermata, nelle zone in cui telecom non ha convenienza a coprire, i vantaggi sono incalcolabili! :muro:

kolla
20-05-2003, 05:54
Guardate queste offerte:
http://www.netsystem.com/eng/
http://www.netsystem.com/
fatte da NetSystem per l'italia e l'inghilterra(e spagna)
Perchè questa differenza nelle offerte?[/url]

uraganello
20-05-2003, 09:26
Che tristezza cavolo, anche io sono tra gli sfortunati che abitano sperduto in campagna dove a questo punto mai arriverà la copertura ADSL!

Ma tanto secondo voi arriveranno a 100 abbonati con Alice SAT? Ma chi se la prende!??!?

Che schifo, altro che par condicio!

ulk
20-05-2003, 10:29
Originally posted by "kolla"

Guardate queste offerte:
http://www.netsystem.com/eng/
http://www.netsystem.com/
fatte da NetSystem per l'italia e l'inghilterra(e spagna)
Perchè questa differenza nelle offerte?[/url]

Scusa, mi viene dal cuore....

Ma che te frega di quella sola di società che si chiama Netmerd?

Mario30
20-05-2003, 11:01
Se andate nel sito:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

vedrete che a sinistra sotto la voce FEEDBACK c'e' la possibilità di inviare via mail un suggerimento.
Nella pagina successiva scegliete la voce ADSL wholesale, a questo punto si puo' mandare una mail, non ho ben capito a chi.
Io ho mandato una mail, dove esprimo tutta la mia amarezza nella NON attivazione della mia centrale per ADSL e in piu' esprimo altrettanta amarezza per la nuova "offerta" aliceSAT.
Lo so, forse non servirà a nulla, ma se tutti mandiamo una mail...chissà....
e comunque non ci costa nulla mandare una mail.

Spediamo tutti.[/b]

antarex
20-05-2003, 11:16
Originally posted by "Mario30"

Se andate nel sito:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

vedrete che a sinistra sotto la voce FEEDBACK c'e' la possibilità di inviare via mail un suggerimento.

[/b]

Buona idea, ho mandato un sollecito di attivazione ed una lamentela riguardo Sat ADSl alice.

Piu' tardi ne mando un altra per conto di un mio amico e poi ancora un altra, fino a quanto gli risulterà che tutti i 5000 abitanti del mio comune hanno inviato un modulo!!!! :D

ulk
20-05-2003, 11:31

Buona idea, ho mandato un sollecito di attivazione ed una lamentela riguardo Sat ADSl alice.

Scusa, ma chiamala con il suo nome e cioè Alice Sat :)

Chiamarla con nomi del tipo Sat ADSL alice può solo confondere le idee e aiutare soltanto Telecom a vendere qualcuno di questi pacchetti, in più si contribuisce a evitare il fallimento di NETMERD. :muro:

antarex
20-05-2003, 21:05
Originally posted by "ulk"

Scusa, ma chiamala con il suo nome e cioè Alice Sat :)

Chiamarla con nomi del tipo Sat ADSL alice può solo confondere le idee e aiutare soltanto Telecom a vendere qualcuno di questi pacchetti, in più si contribuisce a evitare il fallimento di NETMERD. :muro:

Hai ragione non merita di essere chiamata ADSL; è una barzelletta anzi una presa per i fondelli!!

Ricordate quando si diceva che l'Autority aveva negato a Telecom di abbinare una flat ad Alice Sat?

Ebbene se andate su www.cli*.it vi accorgerete che tale abbinamento esiste!!!!!! :muro:

[jaque]
20-05-2003, 21:56

Hai ragione non merita di essere chiamata ADSL; è una barzelletta anzi una presa per i fondelli!!

Ricordate quando si diceva che l'Autority aveva negato a Telecom di abbinare una flat ad Alice Sat?

Ebbene se andate su www.cli*.it vi accorgerete che tale abbinamento esiste!!!!!! :muro:

quell'abbinamento è brevettato da clic.it :(

MButi
20-05-2003, 22:19

"]

:sofico:

[jaque]
20-05-2003, 22:23
Originally posted by "MButi"

:sofico:

no sul serio, non stavo scherzando , hanno il brevetto loro

MButi
20-05-2003, 22:33
Per caso ti stai riferendo ai post scritti nel forum di Utenti.org

antarex
21-05-2003, 11:42

"]

Si puo' brevettare un abbinamento di 2 o piu' prodotti?

provo a vedere su internet ma è mooolto strano...

antarex
21-05-2003, 11:57
In pratica il brevetto sta nella tecnologia che permette di effettuare download non esclusivamente via parabola ma anche tramite la connessione telefonica, scegliendo automaticamente quella piu' veloce.

Quindi la connessione telefonica viene utilizzata sia per gli upload che per i download. Mentre quela satellitare solo per i download.

Mi sembra un ottimo sistema, anche perchè la flat telefonica è utilizzabile anche da sola.

gagost
21-05-2003, 12:10

Si puo' brevettare un abbinamento di 2 o piu' prodotti?

provo a vedere su internet ma è mooolto strano...

Un abbinamento di 2 prodotti, come nel nostro caso, non si può brevettare, troppo generico.

[jaque]
21-05-2003, 16:01
allora, non mi rivolgo a quello scritto su utenti.org in quanto ho c'era un servizio su panorama, cmq è stata brevettata quell'offerta denominata ibrida o na roba simile.. cmq la flat è 1h e mezza o poco +

HEGOM
21-05-2003, 18:53
...e la saga continuaaaa :D

ieri mi telefona il tecnico per mettere l'isdn.
ce l'ho fatta dico io!
prendo appuntamento per stamattina.
mi faccio anche dare il permesso in ufficio.
dopo un po arriva una telefonata dal tecnico....
mi stava aspettando in un'altra citta!

gli avevavo dato l'indirizzo sbagliato!
risultato: tutto annullato di nuovo!

evviva la telecazz :p

antarex
21-05-2003, 19:52

...e la saga continuaaaa :D

gli avevavo dato l'indirizzo sbagliato!
risultato: tutto annullato di nuovo!

evviva la telecazz :p

Comincio a pensare che ci siano dei sabotatori alla telecom... :eek: non possono essere solo coincidenze!!! :muro:

Pippo_San
21-05-2003, 22:00
Una soluzione potrebbe essere incatenarsi sotto la sede Telecom...

....

....mmm naaaaaa fa troppo Pannella :) Ormai è passato di moda...

L'altra soluzione è comprarsi un bel cavo di fibra ottica, e collegarlo in modo abusivo alla centralina :) Acc, anche questa è poco fattibile visto il costo della fibra...

...niente l'unica è farsi un giro in Thailandia, scovare vergini dal comparto bocciofilo sviluppato e proporle ai dirigenti Telecom come dipenti in cambio dell'aggiornamento di nuove centraline...chessò na roba in stock! :D

Facezie a parte, ma sapete che la situazione è drammatica non solo dal punto di vista ADSL/SAT ma anche dal punto di vista puramente telefonico? Avete presente i numeri 709? Beh a quanto pare attualmente tali numeri si possono disattivare gratuitamente...solo che a quanto pare la disabilitazione su molti numeri è stata effettuata senza avviso al cliente! Risultato chi ha fatto una flat su numerazione 709 rischia...di dover mandare una raccomandata e aspettare chi sa quanto per la riattivazione!

More info on: it.tlc.provider.disservizi (http://groups.google.com/groups?dq=&hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=bage0s%24a2c%241%40lacerta.tiscalinet.it&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26group%3Dit.tlc.provider.disservizi)

HEGOM
22-05-2003, 08:04
ehm...come si dice, 'mi corre l'obbligo' di specificare quindi che la storia di farsi dare l'isdn con la numerazione nuova, NON FUNZIONA per ottenere il collegamento da una centralina nuova.

Il numero 'nuovo' viene semplicemente 'appoggiato' alla linea pre esistente.

Infatti , adesso che ho richiamato il 187 e ho trovato un'operatrice degna di tal nome, mi ha spiegato che il numero 'nuovo' che mi avevano assegnato faceva parte dell'errore di cui sopra (citta' sbagliata) ecco quindi perche' mi risultava abilitato anche all'adsl.

adesso devo solo cercare una flat isdn con orari decenti, tipo 7 di sera - 7 della mattina dopo...

...e la saga continua....... :p

ThE_JaCKaL
22-05-2003, 14:11
ma xche telecom non ha investito nella idsl? :rolleyes:

royal
22-05-2003, 14:19

ehm...come si dice, 'mi corre l'obbligo' di specificare quindi che la storia di farsi dare l'isdn con la numerazione nuova, NON FUNZIONA per ottenere il collegamento da una centralina nuova.

Il numero 'nuovo' viene semplicemente 'appoggiato' alla linea pre esistente.

Infatti , adesso che ho richiamato il 187 e ho trovato un'operatrice degna di tal nome, mi ha spiegato che il numero 'nuovo' che mi avevano assegnato faceva parte dell'errore di cui sopra (citta' sbagliata) ecco quindi perche' mi risultava abilitato anche all'adsl.

adesso devo solo cercare una flat isdn con orari decenti, tipo 7 di sera - 7 della mattina dopo...

...e la saga continua....... :p

flat isdn ho trovato solo da mezza notte fino alla 8 ..se trovi qualcosa di meglio facci sapere

HEGOM
22-05-2003, 16:22
ho fatto una piccola ricerca, ma 'cerano ancora molte pagine da vedere.
credo di aver capito che ci sono un sacco di piccoli provider, ma bisognerebbe capire quali e quanti di questi siano effettivamente affidabili.
quindi sarebbero da preferire quelli che ti permettono di fare delle prove, o almeno, dei periodi di 3 mesi senza rinnovo automatico.
ho trovato questi 2 ma ripeto, ce ne sono molti altri. basta andare su google e cercare nelle pagine italiane flat isdn (magari selezionando un periodo di ricerca di 3 mesi massimo)

prova questi intanto:
http://sicilynetwork.siflat.it/info/prodotti_focus.asp?CodProdotto=SI-F-T

http://internet.ngi.it/f4/listinoop.asp

invece , se qualcuno (come me) accarezza ancora l'idea di fare un po a botte con telecazz, ho trovato un sito LEGALE che si interessa di internet specificatamente. non l'ho ancora esaminato, solo una lettura veloce di alcune pagine. (sono in ufficio dopotutto ;) )
ecco il link : www.interlex.it

ciauz

hjonas
22-05-2003, 16:29
Hergom :appunto perche' sei in ufficio avresti dovuto leggerlo tutto ;) :D:D:D

ciocia
22-05-2003, 18:07

Hergom :appunto perche' sei in ufficio avresti dovuto leggerlo tutto ;) :D:D:D

:D:D
Hjonas, di dove sei esattamente a bologna che non hai adsl?
Ipotizzo provinciale come me ;)

hjonas
22-05-2003, 18:35
provinciale verso Firenze

Pippo_San
22-05-2003, 19:08
Hegom riguardo alla flat...tutto ma non Si Flat mi raccomando...le persone che l'hanno fatta si sono mangiate le mani perchè è completamente inutilizzabile, con disconnessioni ripetute continue...magari fai un giro sui newsgroup e i pareri saranno quelli...

royal
23-05-2003, 09:36

ho fatto una piccola ricerca, ma 'cerano ancora molte pagine da vedere.
credo di aver capito che ci sono un sacco di piccoli provider, ma bisognerebbe capire quali e quanti di questi siano effettivamente affidabili.
quindi sarebbero da preferire quelli che ti permettono di fare delle prove, o almeno, dei periodi di 3 mesi senza rinnovo automatico.
ho trovato questi 2 ma ripeto, ce ne sono molti altri. basta andare su google e cercare nelle pagine italiane flat isdn (magari selezionando un periodo di ricerca di 3 mesi massimo)

prova questi intanto:
http://sicilynetwork.siflat.it/info/prodotti_focus.asp?CodProdotto=SI-F-T

http://internet.ngi.it/f4/listinoop.asp

invece , se qualcuno (come me) accarezza ancora l'idea di fare un po a botte con telecazz, ho trovato un sito LEGALE che si interessa di internet specificatamente. non l'ho ancora esaminato, solo una lettura veloce di alcune pagine. (sono in ufficio dopotutto ;) )
ecco il link : www.interlex.it

ciauz

io di ricerche ne ho già fatte un casino..ma di VERE OFFERTE FLAT ... poca roba. siflat ormai è molto famosa :) ... e i prezzi di ngi sono diciamo lergermente ALTI oltre al fatto ke non è nememo una vera flat.sono quelle cose col il minimo di ore al giorno ...
ragazzi io voglio una cosa tipo tiscaliflat... se dicono dalle 9 alle 18 ,allora sono 9 ore pulite al giorno... e non 9-18 con 4 ore di navigazione garantite. :rolleyes:

HEGOM
23-05-2003, 11:57
... e la saga continuaaaa :p

oggi richiamo il 187 tanto per vedere se si ricordano di me e se la correzione alle mie precedenti richieste, stesse andando avanti...

beh...erano state chiuse tutte le mie richieste, ma mi avevano appiccicato un numero nuovo ( :confused: ) che comunque non avrebbe mai funzionato.

Per la 5 volta quindi, ho ricominciato tutta la procedura (codice fiscale, dati, chi sono che voglio, da dove vengo e perche'...) con l'operatrice al telefono....

stavolta mi mandano anche il telefono isdn che stanno dando in offerta, pare l'abbiano prorogata, cosa che non risultava alla precedente operatrice.....

...continua..........

gotam
23-05-2003, 14:45

... e la saga continuaaaa :p

oggi richiamo il 187 tanto per vedere se si ricordano di me e se la correzione alle mie precedenti richieste, stesse andando avanti...

beh...erano state chiuse tutte le mie richieste, ma mi avevano appiccicato un numero nuovo ( :confused: ) che comunque non avrebbe mai funzionato.

Per la 5 volta quindi, ho ricominciato tutta la procedura (codice fiscale, dati, chi sono che voglio, da dove vengo e perche'...) con l'operatrice al telefono....

stavolta mi mandano anche il telefono isdn che stanno dando in offerta, pare l'abbiano prorogata, cosa che non risultava alla precedente operatrice.....

...continua..........

Scusa ma anzikè fare ogni volta questa (inutile) trafila, xkè non vai in un punto 187? Magari li sono un pò + preparati :p

HEGOM
23-05-2003, 15:55
ehmmm...non ci sono punti 187 in questo buco di c*** di posto..... :pig:

M4st3r
23-05-2003, 17:39
Da oggi il mio numero risulta coperto da xDSL .. per fortuna posso dimenticarmi di tutte queste fastidiose trafile (nn mi dimentico cmq di 'voi' sfortunati :D ) .. confermo quindi che la copertura pianificata Telecom per il 2003 è rispettata (dovevo essere servito entro aprile 2003 .. hanno ritardato di poco)

Ora devo solo scegliere fra Tin.it e Alice :D

ThE_JaCKaL
23-05-2003, 17:48
beato te :(

hjonas
23-05-2003, 18:28
forse mi sono rinco, oppure spero troppo comunque questi i fatti :
inserisco nel browser:http://www.wind.it/it/aziende/servizi/scheda.php?ID=1597&TITLE=Linea+ADSL
poi verifico la copertura inserendo il mio numero e mi viene scritto :

Siamo spiacenti, al momento, il servizio di Accesso Diretto CanoneZero Affari non è ancora disponibile nella tua zona.

Fin da oggi, però, puoi usufruire delle offerte per telefonare e navigare, predisposte per le zone non ancora raggiunte dal servizio CanoneZero Affari.

Puoi comunque procedere alla attivazione di Linea 1055, il servizio telefonico per l’ufficio, il servizio di accesso a Internet a Banda Larga per Imprenditori e Liberi Professionist .

allora aspetto la vostra sentenza sono rinco o troppoi speranzoso , oppure LORO si contraddicono ?

antarex
23-05-2003, 18:30

confermo quindi che la copertura pianificata Telecom per il 2003 è rispettata (dovevo essere servito entro aprile 2003 .. hanno ritardato di poco)

Spero che sia davvero così... io dovrei essere coperto a giugno!!!! :D

hjonas
23-05-2003, 18:31
pero' facendo la verifica su li@ero risulta che :
SIAMO SPIACENTI: IL SERVIZIO NON E' ORA DISPONIBILE.

La verifica di copertura appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 05165xxxx non è attualmente coperta dal servizio.

Dwayne
23-05-2003, 19:46

Da oggi il mio numero risulta coperto da xDSL .. per fortuna posso dimenticarmi di tutte queste fastidiose trafile (nn mi dimentico cmq di 'voi' sfortunati :D ) .. confermo quindi che la copertura pianificata Telecom per il 2003 è rispettata (dovevo essere servito entro aprile 2003 .. hanno ritardato di poco)

Ora devo solo scegliere fra Tin.it e Alice :D

anch'io ero per aprile ma qui nessuno si degna di attivarmi la centrale :(
sti stronzi :mad:
e nemmeno mi hanno richiamato per fissare un appuntamento per togliere l'isdn :mad:

il mio odio per telecom sta crescendo esponenzialmente :mad:

[jaque]
24-05-2003, 07:26

HEGOM
24-05-2003, 10:00
non capisco una cosa.... :confused:

se non si e' coperti dalle infrastrutture per l'ADSL (centraline adeguate, cavi, etc), come si puo' ovviare a tutto questo semplicemente con un numero verde?
l'avrebbe gia' fatto la telecazz....

Poi , che costi dovrebbe avere questo numero verde per professionisti ed aziende? :eek:
non mi pare ad occhio e croce , una soluzione praticabile per un privato....

faby71
24-05-2003, 12:13
Si parlava tempo fa` di ping...ricordate???Ora sono in rete 24/24 con il gprs e non mi lamento..ho provato il ping :eek: !!!

isdn 85ms
gprs 600ms

Vogliol'adsl...non mi stanchero` di ripeterlo :mad: :mad: :mad:

Faby

ThE_JaCKaL
24-05-2003, 15:13
e anke il wireless x il ping se ne va a pu**ane..... :confused:

[jaque]
24-05-2003, 16:00

e anke il wireless x il ping se ne va a pu**ane..... :confused:

meglio un accesso a banda larga wireless (non parlo del gprs eh) che il 56k , poco ma sicuro ,...come meglio un collegamento sat con le palle del 56k ..

royal
24-05-2003, 16:32
ragazzi ma dove si puo trovare copertura pianificata Telecom ? sul loro sito? c'è una lista ....qualcosa? vorei vederla ank'io....
telefonando al 187 non mi hanno mai detto ke lei sarà coperto entro x mesi o robe del genere ...

royal
24-05-2003, 16:41
l'ho trovata.... niente alice per me :mad:
porca troya

L30n3^FXP
24-05-2003, 16:50
Raga ma su www.wholesale-telecomitalia.it si verifica la copertura?

Dwayne
24-05-2003, 18:04
Originally posted by "L30n3^FXP"

Raga ma su www.wholesale-telecomitalia.it si verifica la copertura?

si, verifichi se il tuo numero è stato coperto ultimamente o è in previsione di copertura

la copertura completa la vedi sul sito tin ;)

Nello.Jonny
24-05-2003, 18:29

si, verifichi se il tuo numero è stato coperto ultimamente o è in previsione di copertura

la copertura completa la vedi sul sito tin ;)

Perchè non riesco a trovare l link della copertura pianificata su www.wholesale-telecomitalia.it ???!! :confused:

chi mi aiuta??!!

grazie

Dwayne
24-05-2003, 18:36
Originally posted by "Nello.Jonny"

Perchè non riesco a trovare l link della copertura pianificata su www.wholesale-telecomitalia.it ???!! :confused:

chi mi aiuta??!!

grazie

vai su accesso a banda larga - ADSL wholesale fino a 640 kb - copertura geografica ADSL e sei alla pagina che cerchi :)

ciocia
24-05-2003, 18:56
Al momento attuale, non sperate in umts!!
Da qualche parte ho letto la prima offerta italiana che dovrebbe venire da infostrada e il suo 3 o come si chiama.
parlavano che non si paghera' il tempo di connessione, ma 0.5€ a connessione + 0.1 centesimi a megabyte scaricato!!! :eek: :(

Nello.Jonny
24-05-2003, 19:47

vai su accesso a banda larga - ADSL wholesale fino a 640 kb - copertura geografica ADSL e sei alla pagina che cerchi :)

grazie!! ho provato a cercarlo con google ma trovavo solo colegamenti inesistenti!!

TNX! :D

ThE_JaCKaL
25-05-2003, 12:26

"]

meglio un accesso a banda larga wireless (non parlo del gprs eh) che il 56k , poco ma sicuro ,...come meglio un collegamento sat con le palle del 56k ..

certo ke è così, ma x ki vuole giocare online diventa purtroppo inutile :(

faby71
25-05-2003, 17:14

"]

meglio un accesso a banda larga wireless (non parlo del gprs eh) che il 56k

Non sono d'accordo!!!Io sono collegato via gprs 24 ore al giorno e devo dire che non c'e` praticamente differenza con il 56k.....si c'e` una differenza....il costo!!!!Io con 20 euro al mese sono flat!!!Che abbia i ping alti sono d'accordo....ma altro non c'e`!!!

Faby

[jaque]
25-05-2003, 17:34

Non sono d'accordo!!!Io sono collegato via gprs 24 ore al giorno e devo dire che non c'e` praticamente differenza con il 56k.....si c'e` una differenza....il costo!!!!Io con 20 euro al mese sono flat!!!Che abbia i ping alti sono d'accordo....ma altro non c'e`!!!

Faby

eh appunto.. x giocare online decentemente serve un buon ping , già quello di un 56k è alto pensa quello del gprs... nn riusciresti praticamente a giocare,.. cmq non credo che sia di vitale importanza giocare online.. al massimo ti tieni sempre l'isdn per giocare quando ne hai voglia.

faby71
25-05-2003, 17:41

"]

eh appunto.. x giocare online decentemente serve un buon ping , già quello di un 56k è alto pensa quello del gprs... nn riusciresti praticamente a giocare,.. cmq non credo che sia di vitale importanza giocare online.. al massimo ti tieni sempre l'isdn per giocare quando ne hai voglia.

D'accordissimo!!!!In effetti nessuno vuole mettere in un piedistallo il gprs,solo che non mi resta altro!!!!!Voglio l'asdl!!! :cry:

Faby

[jaque]
25-05-2003, 17:48

D'accordissimo!!!!In effetti nessuno vuole mettere in un piedistallo il gprs,solo che non mi resta altro!!!!!Voglio l'asdl!!! :cry:

Faby

eh nn solo tu :cry:

ThE_JaCKaL
26-05-2003, 14:05
tutti qui mi sa la vogliono :(...

Sihaya
27-05-2003, 09:24
Come volevasi dimostrare...se andate sulla pagina di Alice e provate a fare la verifica della copertura vi trovate una bella sorpresa... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

M4st3r
27-05-2003, 14:49
Ora metto qui il mio 'caso' :
Sabato 24/05 : richiedo ADSL Tin.it 256K forfait
Oggi (27/05): stato dell'attivazione KO .. chiamo il servizio assistenza Tin.it e mi dicono che hanno dovuto bloccare l'attivazione di ADSL sul mio numero perché risulto già servito da ADSL con un'altra compagnia .. faccio presente che la copertura ADSL mi è arrivata il 23/05 (il 22/05 per capirci nn era nemmeno possibile fare richiesta per averla). Chiamo il 187 e mi dicono che a loro nn risulta nessun servizio ADSL attivo sul mio numero, ma che ho una normale linea ISDN ..

Vediamo quanto tempo mi terranno in questo limbo :muro:

Stay tuned :D

ciocia
27-05-2003, 18:37

"]

,.. cmq non credo che sia di vitale importanza giocare online.. al massimo ti tieni sempre l'isdn per giocare quando ne hai voglia.

Beh, molta gente vorrebbe adsl per 2 motivi:1-giocare 2-scaricare tutto cio' che si puo' - per ultimo il poter navigare bene senza problemi.

MMhh, dubito tu abbia mai giocato ad un bel mmorpg!!
Hai ragione che con isdn viaggi bene per giocare ( timmings bassi ) ma alcuni prossimi giochi mmorpg che dovranno uscire consigliano adsl per quantita' di dati da scambiare, ma soprattutto, quando ho giocato intensivamente a DAOC ( a suo tempo avevo adsl :cry: ), calcolando anche sabato e domenica, giocavo in media 6-8 ore al giorno in internet, quindi la bolletta a telecazz chi la paga?? :(
Ti assicuro che i mmorpg saranno il futuro, e' ben altra cosa giocare da solo, o insieme ad altre 1000 persone!!
e star wars dove lo mettiamo?? sta per uscire ed io non ci potro' giocare!!!
e ci sono molti mmorpg che devono uscire con grafica SBALORDITIVA, ancora piu' di star wars!

ThE_JaCKaL
28-05-2003, 12:11
ciocia purtroppo ha perfettamente ragione...

[jaque]
28-05-2003, 17:37

Beh, molta gente vorrebbe adsl per 2 motivi:1-giocare 2-scaricare tutto cio' che si puo' - per ultimo il poter navigare bene senza problemi.

MMhh, dubito tu abbia mai giocato ad un bel mmorpg!!
Hai ragione che con isdn viaggi bene per giocare ( timmings bassi ) ma alcuni prossimi giochi mmorpg che dovranno uscire consigliano adsl per quantita' di dati da scambiare, ma soprattutto, quando ho giocato intensivamente a DAOC ( a suo tempo avevo adsl :cry: ), calcolando anche sabato e domenica, giocavo in media 6-8 ore al giorno in internet, quindi la bolletta a telecazz chi la paga?? :(
Ti assicuro che i mmorpg saranno il futuro, e' ben altra cosa giocare da solo, o insieme ad altre 1000 persone!!
e star wars dove lo mettiamo?? sta per uscire ed io non ci potro' giocare!!!
e ci sono molti mmorpg che devono uscire con grafica SBALORDITIVA, ancora piu' di star wars!

non tutti hanno questa necessità e io neppure.

ThE_JaCKaL
28-05-2003, 19:07
ma molti si..e allora che devono fare, attaccarsi? mentre intanto altri non pagano nulla stando collegati 24h su 24 e pingando da dio?

nn credo... :(

[jaque]
29-05-2003, 13:53
uff , stiamo retrocedendo in serie C :mad:

ThE_JaCKaL
29-05-2003, 17:09
siamo gia retrocessi purtroppo :(

hjonas
29-05-2003, 19:09

ma molti si..e allora che devono fare, attaccarsi? mentre intanto altri non pagano nulla stando collegati 24h su 24 e pingando da dio?[/siz]

nn credo... :(
concordo

il punto e' propio questo perche' ad alcuni viene data questa tecnologia ed ad altri no ?
perche' ad alcuni viene dato un incentivo per accedere ad un servizio gia' di per se conveniente ed ad altri in situazioni peggiori no ?
perche' ad alcuni viene richiesto un esborso ESOSO per un servizio, che posso tranquillamente definire , OBSOLETO?
-omissis-

Dwayne
30-05-2003, 12:23

Ora metto qui il mio 'caso' :
Sabato 24/05 : richiedo ADSL Tin.it 256K forfait
Oggi (27/05): stato dell'attivazione KO .. chiamo il servizio assistenza Tin.it e mi dicono che hanno dovuto bloccare l'attivazione di ADSL sul mio numero perché risulto già servito da ADSL con un'altra compagnia .. faccio presente che la copertura ADSL mi è arrivata il 23/05 (il 22/05 per capirci nn era nemmeno possibile fare richiesta per averla). Chiamo il 187 e mi dicono che a loro nn risulta nessun servizio ADSL attivo sul mio numero, ma che ho una normale linea ISDN ..

Vediamo quanto tempo mi terranno in questo limbo :muro:

Stay tuned :D

stamani l'ho attivata pure io :D
sempre la stessa offerta credo (29,5 al mese senza attivazione giusto?), il mio numero era dato come disponibile dopo un sopralluogo di un tecnico ma me l'hanno attivata al volo al servizio clienti della tin, ora a quanto vedo dalla pagina dell'attivazione hanno passato la richiesta alla telecom, speriamo facciamo presto (ci credo poco :( )

te come stai messo ora?

ah, la pagina della copertura su wholesale-telecom non dà il mio comune come coperto, mah, sinceramente mi sto un pò preoccupando (anche nella pagina della tin non è coperto, ma il mio numero e quello del mio vicino sì :confused: )

M4st3r
30-05-2003, 13:07
Sono nella fase 'Assegnato a Telecom Italia' dal 28 maggio .. mi hanno re-inoltrato la richiesta e per ora sembra andare tutto bene (sgrat :D ) .. anche a me veniva detto che l'attivazione sarebbe stata soggetta ad un sopralluogo preventivo di un tecnico ;)

ciocia
31-05-2003, 12:50
Apro una parentesi che non centra con alicesat, ma sempre con quei cret.ni di telecom! :mad:
Ho la preselezione automatica a tele2 e navigo in internet col 7021022 di tele2 da alcuni mesi, infatti nella penultima bolletta telecom c'era solo il canone e 0 chiamate :cool: , nell'ultima che mi e' appena arrivata ci sono 46 ore ( per circa 30€) di internet ad un numero 702 ecc. ( quindi ipotizzo tele2!!! ) che ovviamente ho pagato anche a tele2!
Purtroppo non ho i tabulati delle chiamate, che mi sono fatto spedire da entrambi immediatamente e adesso aspetto che mi arrivino e vediamo.....
Ma se e' come temo, cioe' che telecom mi ha fatto pagare le chiamate fatte con tele2 ( loro dicono che e' impossibile che possa essere successo... :rolleyes: )....beh....Dio solo sa quanto cazzo mi potro' incazzare con la telecom!!!! :mad:
Vi sapro' sapere cosa e' successo e se l'avro' preso in quel posto, scrivero' anche un post apposito...
stay tuned

ThE_JaCKaL
31-05-2003, 14:46
Non so come ma a me successe con Wind... :eek:

ThE_JaCKaL
31-05-2003, 14:47
*wrong post*

[jaque]
31-05-2003, 19:30
ma allora qualche vittima sacrificale che si è fatto alice sat c'è ? :D

ThE_JaCKaL
01-06-2003, 12:38
a quanto pare nessuno è stato talmente pazzo!! :cool:

[jaque]
01-06-2003, 18:22

a quanto pare nessuno è stato talmente pazzo!! :cool:

meno male :cool:

[jaque]
01-06-2003, 21:55
intanto pare che stia partendo alice 2mb/512k
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=462251

e c'è tantissima gente che ancora non può avere niente, solo uno straccio di semiflat 56k/isdn a carissimo prezzo! :mad: :mad: :mad:
italia di merda :mad: :mad: :mad:

antarex
03-06-2003, 22:22
Oggi su repubblica a pagina 16 c'era una lettara di un lettore che si lamentava sullo stato della copertura adsl in talia, è poco ma sempre meglio di nulla!

matrus
03-06-2003, 22:39

"]ma allora qualche vittima sacrificale che si è fatto alice sat c'è ? :D

Sono andato per la prima volta sul sito di alice sat
ho visto le tariffe io penso che e peggio di una RAPINA con una mitragliatrice :D :D

non avranno mai i miei soldi a costo di navigare con questa zattera del 56k

saluti

[jaque]
04-06-2003, 00:34
Originally posted by "matrus"

non avranno mai i miei soldi a costo di navigare con questa zattera del 56k

saluti

:D :D :D ma scusa la zattera nn è troppo veloce? :D :D

ThE_JaCKaL
04-06-2003, 07:21
Ma xché nessuno investe nel WLL?? Sarebbe l'unica soluzione alla fine... :confused:

[jaque]
04-06-2003, 10:27

Ma xché nessuno investe nel WLL?? Sarebbe l'unica soluzione alla fine... :confused:

guadagnano + con noi che paghiamo i 56k :mad:

ThE_JaCKaL
04-06-2003, 11:30
A questo punto l'unica è farmi ISDN + flat tiscali...e alla fine pago più di un'ADSL x un mezzo servizio del kaiser a velocità ridottissime...
E c'è anke l'installazione di 50 €!!!!!!!

ciocia
04-06-2003, 18:51
si, ma almeno potrai giocare in internet avendo ping bassi, mentre col satellite, nisba! ;)

un saluto alla "CARA" mamma telecom!! :mad: :( :rolleyes: :p

ThE_JaCKaL
05-06-2003, 12:29
con disconnessione forzata ogni 4 ore :(
e poi il contratto mi pare fosse anke annuo sikké senti là! :cry:

[jaque]
06-06-2003, 12:49
non lasciamo morire sto thread!!!!!!!!!!!! ragazzi ma che possiamo fare? :( , ci uniamo contro telecoz? :( , news? :(

ThE_JaCKaL
06-06-2003, 17:15
COALIZZIAMOCI! :mad:

Io cmq una cosa l'ho notata...che l'offerta sia molto...x così dire "instabile" lo conferma anche il fatto che non gli è stata fatta alcuna pubblicità in tv! :p

[jaque]
06-06-2003, 17:27

COALIZZIAMOCI! :mad:

Io cmq una cosa l'ho notata...che l'offerta sia molto...x così dire "instabile" lo conferma anche il fatto che non gli è stata fatta alcuna pubblicità in tv! :p

e ci mancava pure che facessero spot in tv... ovviamente non vogliono neanche loro che venga sottoscritta da molti, serve solo nei casi di bisogno per dire che il digital divide in italia è colmato dal sat :rolleyes:

Dwayne
07-06-2003, 09:26
salve gente, nel club degli utenti di serie B c'è una persona in meno :D

ok ok, smetto subito perchè so che altrimenti venite qui e mi picchiate (giustamente)

cmq ho scritto per dirvi che mi sono accorto (adesso ovviamente :mad: ) che qui da me l'adsl c'era prima che ci fosse disponibile con telecom, tramite una ditta locale di tlc
se nella vostra provincia c'è qualcosa vi conviene dare un chiamo

ah, parlando con il tecnico telecom che è venuto a mettermi l'adsl, ho scoperto che hdsl e adsl in centrale richiedano apparecchiature diverse, quindi dove c'è l'adsl può non esserci l'hdsl (difficile però), mentre dove non c'è l'adsl non è detto che non ci sia l'hdsl (facile, qui in 2 comuni vicino al mio succede così)

[jaque]
07-06-2003, 09:30
non ci sono ditte di tcl locali quà :muro:

ThE_JaCKaL
07-06-2003, 12:54
idem qui!! :muro:

checo
07-06-2003, 15:27
tlc locali comuni che mettono impèianti wi-fi ed io sono ancora 56k.

[jaque]
07-06-2003, 19:56
Originally posted by "checo"

mica solo te :mad: sul serio raga che cosa possiamo fare? :(

[jaque]
07-06-2003, 19:57
Originally posted by "checo"

hjonas
07-06-2003, 20:16

"]

ho paura che l'unica cosa che possiamo fare e' aspettare e sperare..

ThE_JaCKaL
08-06-2003, 11:28
Ma non è possibile!! Mah, almeno che si muovessero con l'UMTS...macché! :cry:

[jaque]
17-06-2003, 10:25
we raga !! nn fate morire sto topic :( , cmq hanno fatto un'espansione tra le coperture pianificate x giugno 03 e compare anche il mio paese!

guardate magari ci sono anche i vostri comuni! :D

p.s finalmente dopo 4 anni avrò dsl anche io mi vien da piangere :cry:

royal
17-06-2003, 11:09
beato te :mad:

pensare ke a 6 km da casa mia hanno la mega ed io qua col 56k del beep!

[jaque]
17-06-2003, 11:14

beato te :mad:

pensare ke a 6 km da casa mia hanno la mega ed io qua col 56k del beep!

di dove sei ? :(

ThE_JaCKaL
17-06-2003, 12:20
ank'io! ank'io!! :cry:

[jaque]
17-06-2003, 13:39

ank'io! ank'io!! :cry:

io non ci speravo + invece mi coprono :D

ah jackal ho visto il tuo sito.... è uguale a quello di ngi :eek: , grafica "presa in prestito" :rolleyes: :sofico:

ThE_JaCKaL
17-06-2003, 15:01
??? e da dove ci sei arrivato??? pensavo di aver chiuso ogni traccia x arrivare a quell'abominio!! :D
quella skifezza atroce vecchia di 1000 anni eheheheheh!! :D

purtroppo nn posso manco cancellarlo xché digiland nn mi dà piu l'accesso all'ftp (vai a capire come mai...). :confused:

cmq si la grafica è quella di ngi, è una cosa voluta ;)

ciuaz!

antarex
17-06-2003, 17:09

"]we raga !! nn fate morire sto topic :( , cmq hanno fatto un'espansione tra le coperture pianificate x giugno 03 e compare anche il mio paese!

guardate magari ci sono anche i vostri comuni! :D

p.s finalmente dopo 4 anni avrò dsl anche io mi vien da piangere :cry:

Anche io sono previsto in copertura per questo mese...

mi sembra strano, ma vedo che sono tantissimi i comuni che "dovrebbero" essere raggiunti l'adsl nello stesso mese...! nella mia regione (basilicata) rappresentano quasi il 50% della copertura totale...

che si siano davvero svegliati? vedremo tra due settimane, intanto ogni giorno faccio la verifica... :rolleyes:

Dwayne
17-06-2003, 17:21
se volete un consiglio la verifica non fatela sul sito della copertura prevista, il mio comune è passato da quella pianificata a quella attiva 1 mese dopo l'effettiva attivazione

fate le vostre prove sul sito tin.it e alice, appena c'è li la trovate ;)

[jaque]
17-06-2003, 19:49

se volete un consiglio la verifica non fatela sul sito della copertura prevista, il mio comune è passato da quella pianificata a quella attiva 1 mese dopo l'effettiva attivazione

fate le vostre prove sul sito tin.it e alice, appena c'è li la trovate ;)

tnx

[jaque]
17-06-2003, 19:50

??? e da dove ci sei arrivato??? pensavo di aver chiuso ogni traccia x arrivare a quell'abominio!! :D
quella skifezza atroce vecchia di 1000 anni eheheheheh!! :D

purtroppo nn posso manco cancellarlo xché digiland nn mi dà piu l'accesso all'ftp (vai a capire come mai...). :confused:

cmq si la grafica è quella di ngi, è una cosa voluta ;)

ciuaz!

ci sono arrivato dal WWW che c'è sotto ogni tuo post sul forum :rolleyes: :D

ThE_JaCKaL
18-06-2003, 05:25
ah si?????? cioè vuoi dire ke l'ho inserito nel forum di hwupgrade?? allora sto male :p

cmq skerzi a parte alla copertura pianificata mi da la stessa di 1 set fa...???? :eek:

[jaque]
18-06-2003, 07:59

ah si?????? cioè vuoi dire ke l'ho inserito nel forum di hwupgrade?? allora sto male :p

cmq skerzi a parte alla copertura pianificata mi da la stessa di 1 set fa...???? :eek:

se hai guardato solo quella della tua regione probabilmente non hanno aggiunto nuove centrali da te... :(

ThE_JaCKaL
18-06-2003, 09:01
Ho selezionato "tutte le regioni" e ne ho viste solo una trentina di pianificazioni... :eek:

[jaque]
18-06-2003, 09:16

Ho selezionato "tutte le regioni" e ne ho viste solo una trentina di pianificazioni... :eek:

hai qualche problema allora , xkè sono oltre 500 ... e poi ho guardato ora io vedo tutto come ieri ,.. e nn vedo neppure la scelta "tutte le regioni" :eek:

ThE_JaCKaL
18-06-2003, 10:44

"]

hai qualche problema

È oh d'altra parte... :rolleyes:

asddasadsdasdasasdasasddasd :p

Ora vedo...

ThE_JaCKaL
18-06-2003, 10:52
ah ecco era "tutti i comuni" non "tutte le regioni"!!

Cmq la mia zona è lungi dall'essere coperta!! ...... :cry: :cry: :muro:

[jaque]
18-06-2003, 12:37
secondo voi quanto ci mettono a mettere la centrale operativa per l'adsl ? pianificazione x giugno... ormai è la fine di giugno.. gradirei la risposta di dwayne e degli altri che hanno da poco effettuato l'agognato passaggio :rolleyes:

Dwayne
18-06-2003, 14:42
io ero pianificato per aprile e mi hanno attivato fine maggio (il 31 ho potuto richiedere l'abbonamento, il 5 navigavo)

spero per te che non ti facciano aspettare fino a fine luglio (anche perchè dopo si entrerebbe in territorio vacanze estive e rischieresti di slittare ancora)

[jaque]
18-06-2003, 16:46

io ero pianificato per aprile e mi hanno attivato fine maggio (il 31 ho potuto richiedere l'abbonamento, il 5 navigavo)

spero per te che non ti facciano aspettare fino a fine luglio (anche perchè dopo si entrerebbe in territorio vacanze estive e rischieresti di slittare ancora)

non è agosto il territorio vacanze estive? :o

^Robbie^
18-06-2003, 19:45
Infatti lui ha scritto dopo fine luglio = agosto ;)

Byez!

[jaque]
19-06-2003, 09:14
Originally posted by "^Robbie^"

Infatti lui ha scritto dopo fine luglio = agosto ;)

Byez!

eh scusa nn avevo letto bene :D

ThE_JaCKaL
19-06-2003, 15:01
buona fortuna! ;)

[jaque]
04-07-2003, 07:44
we raga ?? lasciate morire il topic ? :) :D , cmq ieri mi ha dato il toscanini finalmente mi ha dato il verde e ho sottoscritto tin.it 640 solo linea , il modem mi deve arrivare , speriamo in tempi brevizzimi :D non vedo l'ora!!!

ciao ciao raga!!! fatevi sentire :D :cool:

antarex
04-07-2003, 16:18
A me toscanini dice: Area di prossima copertura! speriamo.,.