PDA

View Full Version : Alice via satellite??

Pagine : 1 [2] 3

[jaque]
27-04-2003, 12:13
bah speriamo che si sbrighino a far uscire sta offerta , così smettiamo di sfasciarci la testa :D

davide81
27-04-2003, 13:19
Originally posted by "hjonas"

che me frega di fare download a 30-40Kb .

solo via HTTP... se è come netsystem via FTP e P2P scarichi a 0.5K :cry:

ciocia
27-04-2003, 13:43
Originally posted by "matrus"

ciao raga

non sono stato a leggere tutto il post ma solo il principio e le ultime pagine
avevo l'adsl ma adesso ho il 56k perche ho cambiato casa e dove abito adesso non arrivera maiiiiiiiiiiiii :cry: :cry:
vi assicuro che non ne posso piu e come scendere da una ferrari e andare a piedi e dopo le mazzate pure cornuto :D :D pago bollette da 200€ a bimestre per stare poche ore al giorno collegato e oltretutto da schifo ma proprio schifo
Vi prego datemi qualche parola di conforto arriva o no questa alice sat??
costi quel che costi se arriva non me ne frega rivoglio L'ADSLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

saluti

Sono nella tua stessa situazione :(
A settembre ho cambiato paese, mi son spostato di 6km, prima avevo adsl, ora ho un cazzuto 56k e di adsl non se ne parla e in piu' nel mio vecchio paese entro fine anno ci sara fast web :mad: :muro: :cry:

infrty
27-04-2003, 15:39
Originally posted by "ciocia"

Sono nella tua stessa situazione :(
A settembre ho cambiato paese, mi son spostato di 6km, prima avevo adsl, ora ho un cazzuto 56k e di adsl non se ne parla e in piu' nel mio vecchio paese entro fine anno ci sara fast web :mad: :muro: :cry:
Fatti un allacciamento abusivo. :D

arrigh83
27-04-2003, 19:02
bisogna anche dire che nell'ultimo periodo netsystem e' migliorato
anche con i p2p

infrty
27-04-2003, 19:07
Originally posted by "arrigh83"

anche con i p2p

Si ma netsystem è carissimo , se non sbaglio!

davide81
27-04-2003, 19:26

anche con i p2p

:eek: ma dove???? :( io l'ho provato anche ieri ma sempre la solitaminestra :( cioè per ogni utente scarichi circa a 0,5/1K se sei fortunato che trovi 5 utenti con lo stesso file puoi scaricare addirittura a 5/6K se trovi 10 utenti con lo stesso file se sei fortunato vai a 10/12K mentre se trovi un solo utente o 2 entrambi con anche la banda totalmente libera e ADSL scarichi comunque a circa 3/4K

:( almeno stando alle diverse e continue prove che ho fatto :cry:

arrigh83
27-04-2003, 19:26
dico cosi' perche sopra si e' scritto che con i p2p e netsystem si scarica a 0.5...negli ultimi tempi scaricoa 14 , 15 kb/s

davide81
27-04-2003, 19:31
Originally posted by "infrty"

Si ma netsystem è carissimo , se non sbaglio!
no se andasse bene non è molto caro.... circa 30€ al mese per una 300K chiaramente senza la spesa telefonica

davide81
27-04-2003, 20:08

dico cosi' perche sopra si e' scritto che con i p2p e netsystem si scarica a 0.5...negli ultimi tempi scaricoa 14 , 15 kb/s

:eek: da quanti utenti scarichi contemporaneamente?

matrus
27-04-2003, 20:48
Originally posted by "davide81"

mmmm io ho l'adsl di netsystem e con sommo dispiacere ti comunico che non ha niente a che vedere con un'adsl terrestre :rolleyes: :mad: :(

ciao
ho letto qualche faq sul sito della netsystem a come dicono non dovrebbe essere male
anche se la tua esperienza conta piu delle loro parole ;)

cmq tu la reputi proprio male oppure qualcosa di meglio della 56k schifosa?
Ti faccio un altra domanda ho letto in questo post che con programmi di peertopeer va proprio male mentre sul sito danno la piena compatibilita almeno con i piu conosciuti
come mai??

saluti e grazie

davide81
27-04-2003, 21:16

ciao
ho letto qualche faq sul sito della netsystem a come dicono non dovrebbe essere male

Ti faccio un altra domanda ho letto in questo post che con programmi di peertopeer va proprio male mentre sul sito danno la piena compatibilita almeno con i piu conosciuti
come mai??

saluti e grazie

Allora cerco di erre il più razionale e onesto possibile....

ho comprato netsystem a luglio 2002 con la promo estate, per i primi 2 mesi gratuiti tutto andava liscio come l'olio, i download erano velocissimi, ero soddisfatto di netsystem, via FTP scaricavo a 30K dai programmi P2P (Kazaa lite) scaricavo dai 20K ai 30K chiaramente quando c'era banda :) però tutto funzionava ripeto mooolto bene poi verso ottobre tutto è iniziato a decadere, ftp bloccati e programmi P2P inutilizzabili, le FAQ sul sito le ho lette anche io e le considero una vera e propria PRESA PER IL CULO, sembra che ultimaente l'FTP vada leggermente meglio (solo 1 volta su 10 riesco a scaricare a velocità decenti tipo 5/6K che poi si tramutano in 1K.....

Conclusioni:
Se devi scaricare via Ftp usa il 56k
Se devi scaricare con programmi P2P se è un file molto popolare puoi provare con netsystem altrimenti vai anche qua con il 56K
se devi scaricare via HTTP allora usa netsystem, qua non va proprio male... viaggi in media sui 20K con picchi di 30K e minimi di 8K.
La navigazione? quasi identica al 56K con la differenza che se scarichi con il 56K la navigazione si pianta mentre con Netsystem a volte no.....

Che dire..... una bella fregatura però a volte comoda per scaricare le patch e qualche altra cavolata però ti garantisco che fa arrabbiare veramente tanto, con quello che costa non ne vale mezza.

matrus
27-04-2003, 21:20
ok

grazie dei consigli

lascio perdere per il momento

cmq resta sempre il fatto che voglio L'ADSL :cry: :cry:

saluti

davide81
28-04-2003, 07:34

ok

grazie dei consigli

lascio perdere per il momento

cmq resta sempre il fatto che voglio L'ADSL :cry: :cry:

saluti

beh magari telecom ha risolto questi problemi.... serve qualche anima pia che quando arriva questa "Offerta" se cosi si può chiamare di telecom sat la provi e ci dica come va. :mc:

ThE_JaCKaL
28-04-2003, 14:11
Speriamo che esca presto!

davide81
28-04-2003, 14:14
certo che la cosa che mi preme di più è la possibilità di avere una flat! per me è la cosa più importante al di la della velocità..... prima avevo la flat di wind ed ero felice come una pasqua, mi scaricavo tranquillamente ISO senza nessuna paura. :( poi è arrivata la tragica lettera e da li è iniziato il mio calvario :mad:

ThE_JaCKaL
28-04-2003, 14:19
si infatti, pur'io :(

ma non penso che a questo abbiano intenzione di porre soluzione purtroppo...o al limite lo faranno con offerte ridicole... :cry:

davide81
28-04-2003, 14:25
Originally posted by "ThE_JaCKaL"

si infatti, pur'io :(

ma non penso che a questo abbiano intenzione di porre soluzione purtroppo...o al limite lo faranno con offerte ridicole... :cry:

quello che penso anche io :muro: :mc: :muro: k@zzo non è possibile un lavoro del genere :(

telecom (fortunatamente non è stato il 187) mi ha assicurato che per settembre il mio paese sarà coperto dal servizio ma ho forti dubbi.... se fosse vero mi andrebbe bene anche per la fine dell'anno :rolleyes:

ThE_JaCKaL
28-04-2003, 14:28
beato te! io abito in un paese di 300 anime e prima che me ne vada ne deve ancora passare di tempo.... quindi non posso che sperare nel SAT tanto so che non mi copriranno MAI?!?!!? :muro: :muro:

davide81
28-04-2003, 14:36

beato te! io abito in un paese di 300 anime e prima che me ne vada ne deve ancora passare di tempo.... quindi non posso che sperare nel SAT tanto so che non mi copriranno MAI?!?!!? :muro: :muro:
aspetta a dire beato te!..... non c'è da fidarsi di telecom... mi avevano anche detto che entro fine 2002 avrei avuto l'adsl :rolleyes:

ho chiesto info a un provider locale molto in gamba e mi hanno detto cio.

Telecom ci ha comunicato che fino a giugno 2003 non farà interventi alla centrale di Marano, ci ha assicurato però che dovrebbe darci "via libera" per settembre.

matrus
28-04-2003, 17:04
oggi ho telefonato per l'ennesima volta al 187
chiedendo info riguardo ad Alice sat

purtroppo la loro risposta e stata come una scarica elettrica

" Novita su alice sat?"

Gentile signore ma questa alicesat non e proprio prevista nei piani telecom
e non c'e' nessun accordo con Netsystem non creda a quello che si dice in giro.

allora io

"Novita per la mia zona dove abito?"

Non possiamo dare previsione per l'arrivo dell'ADSL nel suo paese almeno fino a giugno 2004 dove ci sono gia i piani di lavoro e la sua zona non e prevista

:cry: :cry: :cry:

Ma allora esiste o i dipendenti della telecom non sono tutti informati?

saluti

davide81
28-04-2003, 17:09
grande telecom.. non si smentiscono mai... :rolleyes: che elementi

hjonas
28-04-2003, 17:21
a chi si chiede se l'accordo esiste :
http://www.telecomitalia.it/stampa/comunicati_stampa/documento.asp?Id=29741

no comment

Dwayne
28-04-2003, 17:27

oggi ho telefonato per l'ennesima volta al 187
chiedendo info riguardo ad Alice sat

purtroppo la loro risposta e stata come una scarica elettrica

" Novita su alice sat?"

Gentile signore ma questa alicesat non e proprio prevista nei piani telecom
e non c'e' nessun accordo con Netsystem non creda a quello che si dice in giro.

allora io

"Novita per la mia zona dove abito?"

Non possiamo dare previsione per l'arrivo dell'ADSL nel suo paese almeno fino a giugno 2004 dove ci sono gia i piani di lavoro e la sua zona non e prevista

:cry: :cry: :cry:

Ma allora esiste o i dipendenti della telecom non sono tutti informati?

saluti

l'accordo esiste (come ti ha linkato hjonas) ed è stato molto pubblicizzato anche se attualmente non esiste "ufficialmente" alicesat, anche se sicuramente ci sarà qualcosa allo studio o forse in avvio di sperimentanzione

semplicemente l'operatore del 187 con cui hai parlato non è molto aggiornato, come tanti lì dentro :rolleyes:

[jaque]
28-04-2003, 17:28
da un post di oggi trovato sul forum di eonznetwork :
--------------------------------
Salve gente ho appena avuto la chiamata dalla Telecoma e mi ha offerto la fantomatica ADSL-SAT.
Questa l'OFFERTA:
1) ADSL-SAT 300 a 39,95 Euro
2) ADSL-SAT 640 a 59,95 Euro
Tutto col Sistema NEtmerd e connessione a parte telefonica
a 18 cent al minuto.
PS: Mi raccomando non aderite e' l'ennesima sola dell'anno.

ALICE ma VAFFA....................O

-----------------------------

beh non ho commenti ,.. 18 cent al minuto :eek:
allora io mi chiedo se mi conviene abbandonare la mia flat 24h tempozero x sta roba ....

faby71
28-04-2003, 17:39
Hi capito va....addio banda larga.. :mad: :cry:

Faby

matrus
28-04-2003, 17:41
allora spinto dalle vostre risposte ho ritelefonato al 187 sperando che
dall'altra parte mi rispondeva qualcuno piu competente

forse cosi e stato ( o mi ha preso per il culo ) :D

Allora la storia di Alicesat esiste si attende l'autorizzazione del Ministero delle telecomunicazioni e poi il via

Per i prezzi niente in merito ancora da stabilire

Per quanto riguarda l'attivazione via cavo, e qui il bello che non so se sono stato preso per il culo, mi ha detto che proprio ieri e stata terminata una centrale a tre km dal paese e che quindi la previsione era stata aggiornata sempre ad ieri quindi nuova previsione,attivazione dell'adsl entro sei mesi :eek: :eek:

sperem...............

[jaque]
28-04-2003, 17:49
i prezzi di alice sat già si sanno , li ho postati 2 post sopra , quello è quanto è stato offerto al ragazzo dal 187 che sta iniziando a telefonare alla gente

Dwayne
28-04-2003, 17:53
Originally posted by "[jaque

"]da un post di oggi trovato sul forum di eonznetwork :
Salve gente ho appena avuto la chiamata dalla Telecoma e mi ha offerto la fantomatica ADSL-SAT.
Questa l'OFFERTA:
a 18 cent al minuto.

allora io mi chiedo se mi conviene abbandonare la mia flat 24h tempozero x sta roba ....

cioè più di 1 € l'ora (oltre ai 39 dell'abbonamento) :eek:
scusa ma rispetto all'offerta di netsystem dove sarebbe la convenienza?
intanto l'abbonamento è di 9 € superiore a pari velocità e il costo della telefonata è normalissimo (anzi altino)

mah, con quest'offerta direi che telecom si è messa a fare il rivenditore di netsystem :rolleyes:
speriamo che l'operatore che ha chiamato il tizio del forum eoznetwork avesse alzato un pò il gomito prima di alzare la cornetta :rolleyes:

cmq prima di scazzarmi definitivamente aspetto qualcosa di ufficiale

matrus
28-04-2003, 17:54

a 18 cent al minuto.

18 cent. al minuto sono uguali alle vecchie lire 348 che moltiplicato per 60 farebbe £ 20.911 :eek: :eek:

forse vedo piu giusto 0.18 cent. di euro

altrimenti se e cosi e un furto anzi na rapina con scasso :D :D

[jaque]
28-04-2003, 17:55
Originally posted by "Dwayne"

cmq prima di scazzarmi definitivamente aspetto qualcosa di ufficiale

si :D

matrus
28-04-2003, 18:13

"]i prezzi di alice sat già si sanno , li ho postati 2 post sopra , quello è quanto è stato offerto al ragazzo dal 187 che sta iniziando a telefonare alla gente

come gia detto da tutti
quelli che rispondono non sempre sono aggiornati
io ho postato quello che mi e stato detto ;)

saluti

[jaque]
28-04-2003, 18:21
si ma visto che telefonavano a casa x farti firmare il contratto penso siano i definitivi o no ? :eek:

matrus
28-04-2003, 18:22

"]si ma visto che telefonavano a casa x farti firmare il contratto penso siano i definitivi o no ? :eek:

penso proprio di si ;)

resta una sola

ThE_JaCKaL
28-04-2003, 18:26

Questa l'OFFERTA:
a 18 cent al minuto.

Olè! ADDIO BANDA LARGA!! :muro: :muro: :muro: :cry:

hjonas
28-04-2003, 18:36
ehm nn per rompervi le uova nel paniere , ma IO SPERAVO :D che nn comercializassero mai una " ALICE SAT" spiego i miei perche' : ritengo che se telecom si butti sul satellite per raggiungere le zone attualmente nn coperte l'allacciamento dell'ADSL terrestre si fermerebbe e cmq nn coprirebbe mai il mio sperduto paese, quindi niente adsl e isdn forever :muro:
anche perche' mi sembra che la pagina della copertura adsl pianificata di telecom sia uguale da molti mesi e in quest'ultimo periodo nn e' neanche disponibile :( :cry:

matrus
28-04-2003, 19:18

ehm nn per rompervi le uova nel paniere , ma IO SPERAVO :D che nn comercializassero mai una " ALICE SAT" spiego i miei perche' : ritengo che se telecom si butti sul satellite per raggiungere le zone attualmente nn coperte l'allacciamento dell'ADSL terrestre si fermerebbe e cmq nn coprirebbe mai il mio sperduto paese, quindi niente adsl e isdn forever :muro:
anche perche' mi sembra che la pagina della copertura adsl pianificata di telecom sia uguale da molti mesi e in quest'ultimo periodo nn e' neanche disponibile :( :cry:

a sentire le tariffe penso che la telecom fara un buco nell'acqua ;)

[jaque]
28-04-2003, 19:34

hanno cambiato indirizzo

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

ulk
28-04-2003, 21:49

Questa l'OFFERTA:
a 18 cent al minuto.

1) - 2) Mensili? Annuali? Giornalieri? :rolleyes:

18 cent al minuto.... Questa proprio non sta ne in cielo ne in terra, guarda che le offerte di Netmerd sono più convenienti di queste, difatti fanno offerte Flat.

Che senso ha fare l'accordo con telecom per proporre offerte che sono più sconvenienti delle offerte gia sconvenienti di NETMERD?

:mc:

ulk
28-04-2003, 22:06

ciao

come mai??

saluti e grazie

Il punto non è questo nel momento in cui esce ci saranno i soliti gieniacci che troveranno il modo per otimizzare lo scaricamento da peer to peer. :) e tutto il resto per navigare e pingare decentemente.
Vi assicuro che negli ultimi tempi che Netsystem era gratis molte persone avevano trovato il sistema per otimizzare la connessione modem + satellite. :)

Quello che non va bene è il discorso PREZZI. Se Telecom ,offre a chi come noi non è ancora coperto da ADSL un servizio alternativo, questo servizio deve essere almeno paragonabile ad ALICE 256.
Se Telecom fa tutto questo Ambaradan per offrirci la Flat 24h/24h analogica anzi meglio ISDN, che obbligatoriamente deve essere accopiata al servizio Netsystem.. a senso. :)
Ma se è solo il preetesto per prendere per il fondoschiena con le offerte tariffarie di cui parlate , beh è meglio che non faccia niente... Ci FA PIU' BELLA FIGURA :mad:

faby71
28-04-2003, 22:36
Originally posted by "ulk"

Il punto non è questo nel momento in cui esce ci saranno i soliti gieniacci che troveranno il modo per otimizzare lo scaricamento da peer to peer. :) e tutto il resto per navigare e pingare decentemente.
Vi assicuro che negli ultimi tempi che Netsystem era gratis molte persone avevano trovato il sistema per otimizzare la connessione modem + satellite. :)

Quello che non va bene è il discorso PREZZI. Se Telecom ,offre a chi come noi non è ancora coperto da ADSL un servizio alternativo, questo servizio deve essere almeno paragonabile ad ALICE 256.
Se Telecom fa tutto questo Ambaradan per offrirci la Flat 24h/24h analogica anzi meglio ISDN, che obbligatoriamente deve essere accopiata al servizio Netsystem.. a senso. :)
Ma se è solo il preetesto per prendere per il fondoschiena con le offerte tariffarie di cui parlate , beh è meglio che non faccia niente... Ci FA PIU' BELLA FIGURA :mad:

Quoto e sottoscrivo...per me c'e` dell'altro.... :confused:

Faby

davide81
29-04-2003, 07:40

soliti gieniacci che troveranno il modo per otimizzare lo scaricamento da peer to peer. :)

con netsystem è da ottobre che non va più lo scaricamento peer to peer se sono loro a toglierti la banda non c'è genio che te la dia se non loro.... :(

raga se il prezzi sono veramente quelli io mi tengo netsystem che risparmio :eek:

cmq giustamente ci sarebbe da applicare una flat solo a coloro che fanno aliceSat....

FiSHBoNE
29-04-2003, 08:23
Ieri pm ho saputo dal titolare di una ditta che deve mettermi una linea wireless che è stato in questi giorni ad una conferenza a Roma con altre ditte fornitrici di accesso wireless,e tra di esse ce n'era una del nord Italia (non chiedetemi il nome,non ricordo mai) che molto probabilmente sarà acquistata da Telecom Italia. Che sia l'inizio di una strategìa multifronte di Telecom per tappare i buchi della fornitura ADSL? Speriamo davvero che una volta tanto si smentisca e riesca a tradurre parole in fatti. Se so altre cose ve lo dirò,ieri nn pensai ad approfondire questo discorso,avevo in mente altre cose: ho già antenna wi-fi,scheda wi-fi Cisco,ip statico e pubblico assegnato,640kbps simmetrici pronti per l'uso ma per qualche cavoldo di motivo l'access point nn riesce a sentire il segnale che arriva da casa mia.... sono 3 giorni che fanno test... alla fine prendo un caterpillare e spiano tutte le colline di qui all'access point!!!! :muro:

Ciao.

Sihaya
29-04-2003, 08:48
FiSHBoNE vedo cha anche tu stai in una zona disgraziata del pisano ( peraltro bellissima, Lari è davvero magnifica! ) :D
Se potessi venire a spianare anche un paio di collinette della zona nord mi faresti un favore non di poco conto :D
Facezie a parte il mio Comune ( S.Giuliano Terme ) è nella copertura pianificata Telecom; parte di esso è già coperto da tempo, parte no, ma il mio micropaese di 1000 abitanti ha la centralina a se stante. Credo dovrò attrezzarmi con sfere di cristallo e riti vodoo per ricevere qualche byte :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

FiSHBoNE
29-04-2003, 09:07
mi trovo (per quanto riguarda l'adsl) nella tua stessa situazione,con comune coperto ma solo in una delle 2 centrali che naturalmente non è la mia. Essendo il mio comune di 4000 anime,Telecom per la seconda centrale non investirà nemmeno 2 euri per i prossimi 25 anni. :rolleyes: :rolleyes: . Che dirti...speriamo davvero che questa offerta ormai vicina si manifesti in qualche forma piacevole perchè quella a cui sono condannati i non coperti dall'ADSL italiani è davvero una situazione assurda.

Sihaya
29-04-2003, 10:16
Questa ve la voglio proprio raccontare:
Prima telefonata al 187: mentre la signorina verifica la copertura, si sente uno strano intramestio e la linea cade
Seconda telefonata al 187: mi passano l'operatore e sento che sta amabilmente discutendo con un collega dell'impresa della Florentia e della magnifica partita di Domenica con la quale è stata promossa in C1; mi sgolo per 10 minuti per vedere se mi prestano attenzione ma ciò assolutamente non accade
Terza telefonata al 187: la signorina fa una rapida verifica al pc davanti a se sbattendonese delle mie questioni e vede che il mio numero non è coperto e non lo sarà finchè l'inferno non congelerà ( ah buon vecchio Adlai... ) e mi rimanda a generiche NOVITA' per il mese di Giugno.
Domani mattina vado in Comune dall'assessore addetto ( tra l'altro ci sono le elezioni amministrative qui tra poco ).
Sono furente furioso intasato e travaso bile da tutte le parti :muro: :mad:

P.S: dimenticavo: di Alice Sat l'ultima signorina non sapeva assolutamente niente. Del resto se le condizioni sono quelle anticipate.....

M4st3r
29-04-2003, 11:01
Originally posted by "Sihaya"

Domani mattina vado in Comune dall'assessore addetto ( tra l'altro ci sono le elezioni amministrative qui tra poco ).

Ti risparmio la trafila ... ci ho già provato io un paio di annetti fa, e nn faranno altro che risponderti picche :) ... il comune nn può nulla contro la volontà di Telecom per quello che riguarda la copertura ADSL ...

Fai conto che abito in una frazione di un paese coperto da ADSL già quando questa era in fase di sperimentazione (4-5 anni?) ... disto esattamente 3km dal centro abitato ma la copertura è in fase di allargamento solo ora (da aprile '03 anche io dovrei avere ADSL) ... nell'ambito dello stesso paese da 27000 abitanti - secondo della provincia di Brescia per popolazione (ripeto ... già coperto molti anni fa) sono riuscito solo ora *sgrat* ad avere ADSL, nonostante tutto l'ambaradan fatto con assessori/difensori civici :rolleyes:

Un consiglio? Prega e basta :D

Dwayne
29-04-2003, 12:00
Originally posted by "FiSHBoNE"

Ieri pm ho saputo dal titolare di una ditta che deve mettermi una linea wireless che è stato in questi giorni ad una conferenza a Roma con altre ditte fornitrici di accesso wireless,e tra di esse ce n'era una del nord Italia (non chiedetemi il nome,non ricordo mai) che molto probabilmente sarà acquistata da Telecom Italia. Che sia l'inizio di una strategìa multifronte di Telecom per tappare i buchi della fornitura ADSL? Speriamo davvero che una volta tanto si smentisca e riesca a tradurre parole in fatti. Se so altre cose ve lo dirò,ieri nn pensai ad approfondire questo discorso,avevo in mente altre cose: ho già antenna wi-fi,scheda wi-fi Cisco,ip statico e pubblico assegnato,640kbps simmetrici pronti per l'uso ma per qualche cavoldo di motivo l'access point nn riesce a sentire il segnale che arriva da casa mia.... sono 3 giorni che fanno test... alla fine prendo un caterpillare e spiano tutte le colline di qui all'access point!!!! :muro:

Ciao.

la società dovrebbe essere Megabeam (o roba smile) ;)

cmq non ho capito bene una cosa, casa tua dovrebbe essere coperta dal wi-fi?

Sihaya
29-04-2003, 12:53
Hmm capisco.......ma vuoi mettere la soddisfazione di osservare gli assessori comunali che si rimbalzano l'un l'altro la competenza di settore? :D

Originally posted by "M4st3r"

Ti risparmio la trafila ... ci ho già provato io un paio di annetti fa, e nn faranno altro che risponderti picche :) ... il comune nn può nulla contro la volontà di Telecom per quello che riguarda la copertura ADSL ...

Fai conto che abito in una frazione di un paese coperto da ADSL già quando questa era in fase di sperimentazione (4-5 anni?) ... disto esattamente 3km dal centro abitato ma la copertura è in fase di allargamento solo ora (da aprile '03 anche io dovrei avere ADSL) ... nell'ambito dello stesso paese da 27000 abitanti - secondo della provincia di Brescia per popolazione (ripeto ... già coperto molti anni fa) sono riuscito solo ora *sgrat* ad avere ADSL, nonostante tutto l'ambaradan fatto con assessori/difensori civici :rolleyes:

Un consiglio? Prega e basta :D

M4st3r
29-04-2003, 13:59

Hmm capisco.......ma vuoi mettere la soddisfazione di osservare gli assessori comunali che si rimbalzano l'un l'altro la competenza di settore? :D

Sempre che non 'cestinino' la tua richiesta dopo 0.5 secondi dalla presentazione :D

Sihaya
29-04-2003, 14:04
Vero :D
Vedrò di richiedere udienza personale :D ( nel qual caso cestineranno me assieme alla richiesta )
Mala tempora currunt :rolleyes:
...dimenticavo ---------------> :muro:

ThE_JaCKaL
29-04-2003, 14:18
Cmq pensandoci bene non è possibile che Telezzozz faccia un'offerta del genere... cioè gli italiani possono essere ignoranti (riguardo all'argomento "banda larga"), ma di certo non stupidi!! Basta fare 2 conti x vedere ch è una TRUFFA!!!
X me Telecom con un'offerta del genere ci rimetterebbe e basta.... :confused:

davide81
29-04-2003, 14:22

Cmq pensandoci bene non è possibile che Telezzozz faccia un'offerta del genere... cioè gli italiani possono essere ignoranti (riguardo all'argomento "banda larga"), ma di certo non stupidi!! Basta fare 2 conti x vedere ch è una TRUFFA!!!
X me Telecom con un'offerta del genere ci rimetterebbe e basta.... :confused:

vedrai che telecom la fa un'offerta del genere e di gente che ne aderisce ce ne sarà un bel po..... :(

Sihaya
29-04-2003, 14:29
A mio avviso Telecozzz potrebbe permettersi tranquillamente di proporre una offerta fuoriu mercato come quella sopra accennata; molti sarebbero presi per il collo e costretti comunque, nel caso funzionasse decorosamente, a sottoscriverla in mancanza di qualsiasi alternativa. Questi malnati conoscono bene i termini della domanda anelastica :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dwayne
29-04-2003, 14:32

vedrai che telecom la fa un'offerta del genere e di gente che ne aderisce ce ne sarà un bel po..... :(

secondo me un'offerta così avrà poche adesioni ;)

gli italiani avranno tanti difetti ma 2 conti li sanno fare, solo il canone è un furto, più considera la telefonata :rolleyes:

ovviamente qualcuno che abbocca ci sarà di sicuro (io spero il meno possibile), ma spero che i soldi che prenderà da quelli non li bastino per tenere in piedi un'offerta del genere

cmq gente, aspettiamo conferme perchè mi pare un'offerta troppo assurda pure per telecoma

Sihaya
29-04-2003, 14:40
Dwayne ma neppure nella efficiente Lucca c'è la copertura completa??? Oddio a ripensarci magari la Garfagnana qualche problema potrebbe averlo....
Spero solo che la caccino fuori rapidamente questa Alice Sat almeno ci mettiamo l'anima in pace.

davide81
29-04-2003, 14:50
vedremo che ci combina la telezoz :( :mc: la retrogressione della tecnologia :rolleyes:

e pensare che quasi tutti i dipendenti telezoz hanno tutti l'ADSL gratuita...... che culo.

davide81
29-04-2003, 15:14
raga sono ancora più avvilito....... il mio paese è abilitato all'HDSL... ma cappero perchè non all'adsl :mad:

se l'HDSL avesse prezzi ragionevoli si potrebbe fare un pensierino.... però purtroppo è inaccessibile :mad: :( :cry:

Sihaya
29-04-2003, 15:20
Dove hai controllato l'abilitazione all'hdsl?

davide81
29-04-2003, 15:26

Dove hai controllato l'abilitazione all'hdsl?

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
poi vai il "servizi wholesale"-Catalogo servizi-servizi di accesso a banda larga-Canale Virtuale Permanente-Copertura CVP Simmetrico da 2 a 8 Mbit/s-

il link dovrebbe essere questo, se non va segui le indicazioni

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537004925/cvp.htm#hdsl

il mio paese:
MARANO SUL PANARO - MODENA - MODENA

eccolo nella lista :cry: voglio vederlo nell'altra lista non in questa :cry: :cry: :cry:

raga scusate i miei innumerevoli sfoghi ma non ce la faccio più con ste tariffe :cry: :mc: :muro:

ThE_JaCKaL
29-04-2003, 18:01
Si anche il mio comune è coperto dall'HDSL e dall'ADSL no, ma lasciamo perdere.... :muro: :muro:
Per la Sat speriamo che sia tutta una bufala la notizia...!!

Dwayne
29-04-2003, 18:57

Dwayne ma neppure nella efficiente Lucca c'è la copertura completa??? Oddio a ripensarci magari la Garfagnana qualche problema potrebbe averlo....
Spero solo che la caccino fuori rapidamente questa Alice Sat almeno ci mettiamo l'anima in pace.

io sto proprio prima della garfagnana, la copertura del mio paese dovrebbe essere prevista per questo mese (ovviamente ancora non hanno fatto un bel niente)

gotam
29-04-2003, 19:16
Io sono appena stato in un punto 187 dove raccoglievano firme x adsl nella mia zona...il tipo mi ha detto che dopo il 15 mi contattano xkè telecom ha novità, allora io ho detto "...io il sat nn lo voglio, soprattutto ai prezzi che ho sentito in giro..." e lui mi fa che 1) nn è detto che sia sat 2) mi ha detto che l'offerta x il sat nn è stata ancora definita, me lo ha assicurato, mi ha detto che tutto quello che si legge in giro sono solo bufale....non so + che santo pregare. Speriamo bene.

ulk
29-04-2003, 20:30
Originally posted by "gotam"

Io sono appena stato in un punto 187 dove raccoglievano firme x adsl nella mia zona...il tipo mi ha detto che dopo il 15 mi contattano xkè telecom ha novità, allora io ho detto "...io il sat nn lo voglio, soprattutto ai prezzi che ho sentito in giro..." e lui mi fa che 1) nn è detto che sia sat 2) mi ha detto che l'offerta x il sat nn è stata ancora definita, me lo ha assicurato, mi ha detto che tutto quello che si legge in giro sono solo bufale....non so + che santo pregare. Speriamo bene.

Per 1) HDSL visto che è stato liberalizzato dal 1 Aprile?

Per 2) Ne ero convinto, non poteva essere una offerta clone (in peggio) del peggio del peggio e cioè NETMERD.

matrus
29-04-2003, 21:05
Scusate l'ignoranza ma cosa e' l'HDSL

saluti

DjLode
29-04-2003, 21:38
Una DSL da 2 Mbit :)

faby71
29-04-2003, 21:41
Io per "fortuna"ho un contratto vecchio wind.....speren!!!!

Faby

matrus
29-04-2003, 21:44
Originally posted by "DjLode"

Una DSL da 2 Mbit :)

e tu pensi che questa ci puo essere anche in posti dove non e ancora coperto dall'adsl?

gotam
29-04-2003, 21:57

e tu pensi che questa ci puo essere anche in posti dove non e ancora coperto dall'adsl?

La copertura hdsl è maggiore rispetto ad adsl. Solo che hdsl costa 1 sproposito.

DjLode
29-04-2003, 22:02
Non mi pare che sia maggiore visto che sono parenti molto stretti. Solo che è indirizzata alle aziende, per quello costa tanto. A chi serve una DSL simmetrica da 2 Mbit?

gotam
29-04-2003, 22:34
E' diversa la cosa con hdsl...la copertura è maggiore....1600 comuni coperti da hdsl e 1288 coperti da adsl....a 30 metri da casa mia c'è hdsl ma di adsl neanke l'ombra.

matrus
29-04-2003, 22:36
e quanto costerebbe questa HDSL?

DjLode
29-04-2003, 22:50
Mi pare strana la storia della copertura, cmq se dici così mi fido. Dico solo che è questione di marketing probabilmente perchè dove arriva una dsl arriva pure l'altra.
Costi? Enormi visto che a quanto ne so è a consumo e, ripeto, indirizzata alle aziende.

davide81
30-04-2003, 07:35
la copertura per l'hdsl è maggiore dell'ADSL, questo mi sembra assurdo.
Ho provato a fare 2 conti per mettere su una HDSL a 2mbit e mi è saltata fuori una cifra assurda, ora non ricordo di preciso però mi è saltata fuori una cifra del genere:
Attivazione: 180€
Modem: 120€ l'anno
Canone: 587€ l'anno
prezzo: 4,7€ ogni 1Gb

chiaramente questi prezzi sono senza IVA :eek:

:cry: :cry:

ulk
30-04-2003, 14:11

la copertura per l'hdsl è maggiore dell'ADSL, questo mi sembra assurdo.
Ho provato a fare 2 conti per mettere su una HDSL a 2mbit e mi è saltata fuori una cifra assurda, ora non ricordo di preciso però mi è saltata fuori una cifra del genere:
Attivazione: 180€
Modem: 120€ l'anno
Canone: 587€ l'anno
prezzo: 4,7€ ogni 1Gb

chiaramente questi prezzi sono senza IVA :eek:

:cry: :cry:

Sono offerte per le aziende quelle su cui ti basi.

Tieni conto che l'HDSL è stato liberalizzato dal 1 Aprile 2003 quindi dagli tempo. :)

Sihaya
30-04-2003, 14:21
:muro: :muro: :muro: Ultimo giorno della ex flat futura 56k, sob......game over.......grrrr :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ThE_JaCKaL
30-04-2003, 14:29
sisi è vero la copertura HDSL è maggiore... penso x il semplice fatto che ovunque ci sono delel aziende (piccole o grandi che siano) che hanno bisogno di banda larga.... e visto che una volta l'ADSL manco c'era molti hanno puntato sull'HDSL....inutile dire poi che molti lo fanno ancora x l'alta qualità che garantisce (a dispetto della convenienza!?!? :rolleyes: ).

ulk
30-04-2003, 14:52

sisi è vero la copertura HDSL è maggiore... penso x il semplice fatto che ovunque ci sono delel aziende (piccole o grandi che siano) che hanno bisogno di banda larga.... e visto che una volta l'ADSL manco c'era molti hanno puntato sull'HDSL....inutile dire poi che molti lo fanno ancora x l'alta qualità che garantisce (a dispetto della convenienza!?!? :rolleyes: ).

No solo perchè non sono coperti, ma essendo stata liberalizzata potremmo avere delle offerte nei prossimi mesi.

ulk
30-04-2003, 15:00

Mi pare strana la storia della copertura, cmq se dici così mi fido. Dico solo che è questione di marketing probabilmente perchè dove arriva una dsl arriva pure l'altra.
Costi? Enormi visto che a quanto ne so è a consumo e, ripeto, indirizzata alle aziende.

No è differente, dagli tempo e probabilmente usciranno le offerte anche per HDSL. :cool:

davide81
30-04-2003, 16:01

Sono offerte per le aziende quelle su cui ti basi.

Tieni conto che l'HDSL è stato liberalizzato dal 1 Aprile 2003 quindi dagli tempo. :)

si ho visto che sono per le aziende però era cosi per farsi un'idea e un viaggio virtuale per questa tipologia di connessione :(

speriamo nelle offerte HDSL anche se ne dubito fortemente.

ThE_JaCKaL
30-04-2003, 18:08

No solo perchè non sono coperti, ma essendo stata liberalizzata potremmo avere delle offerte nei prossimi mesi.

Ci sono anche delle aziende che cmq x vari motivi hanno bisogno di una certa banda.

...cmq che dire: SPERIAMO CHE QUALCOSA FACCIANO... O HDSL O SAT: FATE QUALCOSA!!! :)

maci74
01-05-2003, 09:26
Allora, ho telefonato a mamma telecom x due gg di seguito la settimana scorsa, nel primo giorno mi hanno detto che alice sta sembra + una trovata di Beppe Grillo che della Telecom e di aspettare che cablino anche il mio paese x l'adsl.Nel secondo giorno che ho telefonatop mi hanno detto che in terioa qualcosina c'è, e se dovrebbe muoversi qualcosa entro il 15/5.
Ho ritelefonato ieri, e mi hanno detto che nn ne sanno neinte...

MAH!!! :mc: :( :confused: :confused: :muro:

ulk
01-05-2003, 09:45

Ci sono anche delle aziende che cmq x vari motivi hanno bisogno di una certa banda.

...cmq che dire: SPERIAMO CHE QUALCOSA FACCIANO... O HDSL O SAT: FATE QUALCOSA!!! :)

Ma può darsi, ma se hanno disponibile ADSL non vedo perchè pagare 4 Cent ogni MB di traffico in aggiunta alle altre già salate tariffe per affitto apparechiatura e canoni vari.

ThE_JaCKaL
01-05-2003, 12:49

Ma può darsi, ma se hanno disponibile ADSL non vedo perchè pagare 4 Cent ogni MB di traffico in aggiunta alle altre già salate tariffe per affitto apparechiatura e canoni vari.

Magari hanno bisogno di upload a 2 mbit... boh! ;)

DjLode
01-05-2003, 14:26

No è differente, dagli tempo e probabilmente usciranno le offerte anche per HDSL. :cool:

Ti assicuro che tecnicamente sono la stessa cosa :)
Anzi a dirtela tutta HDSL necessita di strutture e tecnologie più costose (quali equalizzazione adattativa) che l'ADSL normale non necessita.
Ripeto, è una tecnologia adatta alle aziende e probabilmente in alcune zone offrono più volentieri una hdsl che una adsl così da guadagnarci di più.

faby71
03-05-2003, 12:32
up :cry:

gotam
03-05-2003, 13:28
X l'angolo dell'umorismo:
Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che al 100% entro fine anno tutta Italia sarà coperta da adsl terreste, "E' una data improrogabile mi ha detto l'op" detto questo ora nn ci resta che :cry:

Dwayne
03-05-2003, 13:57

Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che al 100% entro fine anno tutta Italia sarà coperta da adsl terreste, "E' una data improrogabile mi ha detto l'op" detto questo ora nn ci resta che :cry:

hai trovato un bel passatempo, quando non sai cosa fare chiami il 187 e ti fai 2 risate :D

io dovrei essere già coperto ma ancora non lo sono :cry: :cry:

ThE_JaCKaL
03-05-2003, 17:15
ahahahaah che ridere! :D

ciocia
03-05-2003, 20:04

Ci sono piu' probabilita' che tutti noi entro fine anno vinciamo il superenalotto e compriamo casa dove c'e' fastweb! :D:D:D:D

matrus
03-05-2003, 21:21

Ci sono piu' probabilita' che tutti noi entro fine anno vinciamo il superenalotto e compriamo casa dove c'e' fastweb! :D:D:D:D

:D :sofico: :sofico: :D

faby71
05-05-2003, 09:24
riuppo :cry: :cry:

Faby

davide81
05-05-2003, 09:33
siamo proprio il club dei disperati. :cry: :mc: :muro: :( :mad:

HEGOM
05-05-2003, 11:43
novita' novita' ....

invece che chiamare io, stavolta hanno chiamato loro!

mi volevano offrire (visto che avevo fatto richieste 2 ere geologiche fa) alice sat!

e io....ho rifiutato. :eek:

primo perche' quando ho chiesto se si appoggiavano a netsystem mi ha detto si, con voce quasi dispiaciuta (che vi fa pensare?) :rolleyes:

e poi perche' adesso mi metto l'isdn e sopravvivero' fino a quando l'italia 'sara' coperta al 100% dall'adsl' cioe' entro fine anno, come qualche umorista della telecom ha assicurato per telefono...

:D

Dwayne
05-05-2003, 11:51
Originally posted by "HEGOM"

novita' novita' ....

mi volevano offrire (visto che avevo fatto richieste 2 ere geologiche fa) alice sat!

primo perche' quando ho chiesto se si appoggiavano a netsystem mi ha detto si, con voce quasi dispiaciuta (che vi fa pensare?) :rolleyes:

e poi perche' adesso mi metto l'isdn e sopravvivero' fino a quando l'italia 'sara' coperta al 100% dall'adsl' cioe' entro fine anno, come qualche umorista della telecom ha assicurato per telefono...

ma i termini dell'offerta non te li ha detti?
intendo prezzi, se è una flat o no ...

gotam
05-05-2003, 11:59

novita' novita' ....

Ma i prezzi?

faby71
05-05-2003, 12:02
Ma con l'umts non si fa nulla :confused: ????

Faby

davide81
05-05-2003, 12:55

novita' novita' ....

:eek: PazzeVellona :D

Non hai chiesto nemmeno i prezzi? :D

faby71
05-05-2003, 13:18

novita' novita' ....

Il fatto che telefonino a casa e ancora non abbiano fatto pubblicita` televisiva mi puzza!!! :confused: Mi sa` che sono alla frutta!!

Faby :mad:

ThE_JaCKaL
05-05-2003, 14:08
Mah, infatti pare strano.... :confused:

gotam
05-05-2003, 14:15

Mah, infatti pare strano.... :confused:

A me risulta che dopo il 15 telecom avrebbe contattato direttamente gli utenti, per proporre 1 alternativa alla adsl (me lo ha detto il responsabile del punto 187 dove ho firmato x la copertura adsl), ma, a conferma dello stesso responsabile, non c'era nulla ancora di ben definito. Io spero che l'offerta sia buona, anche xkè altrimenti ci sarebbe troppo gap tra chi è coperto e chi no, credo che telecom questo lo sappia bene, se ha acquistato 10000 pakketti da netsystem è x offrire 1 servizio decente, altrimenti dove li trova 10000 scemi che pagano sta alice sat?

HEGOM
05-05-2003, 14:56
Gia'....dove li trova? :D

no non mi sono fatto dire neanche i prezzi! troppa gente in giro dice che netsystem non va bene....

ciauz

antarex
05-05-2003, 15:58
Un operatore mi ha spiegato che è destinata a chi non è servito dall’adsl terrestre, e fino a qui niente di nuovo.

Ho provato a chiedere se era possibile avere delle cifre e mi ha fatto attendere…

Dopo una decina di minuti si scusava dicendo che non gli si apriva il sito… ma che gli sembrava di ricordare che fosse piuttosto costosa nell’ordine dei 60euro al mese (….andiamo bene penso io) provo a chiedere se esiste una flat collegata ad AliceSat e mi ha detto che bisogna pagare comunque la telefonata… io insisto per sapere cifre precise e mi dimostro interessato… (di certo non a quel prezzo…), non riuscendo ad aprire una pagina contenente l’offerta si consulta con un collega ed io riesco a sentire cosa dicono:

Operatore: “Un signore vuole sapere riguardo il satellite… ma qui non si apre…”
Collega dell’operatore: “ L’offerta è stata riformulata e stanno aggiornando…. “

Si scambiano un’altra frase che non riesco a sentire e poi l’operatore dice: “… allora dopo il 15 maggio…”

Ritornando in comunicazione con me mi ripete quello che avevo sentito ed in piu’ aggiunge… “c’è pure la flat!”

Questo è quanto, l’offerta dovrebbe partire dal 15 maggio in poi, e pare non sia ancora definita, credo cerchino di sondare il mercato per vedere come piazzarla…

Saluti a tutti

davide81
05-05-2003, 16:04
speriamo bene.... :rolleyes:

hjonas
05-05-2003, 16:23
premesso: :D
ha finta di consultarsi con il collega in realtà era ventrilocuo ha fatto lo show per "sbolognarsi " il cliente esoso( a livello di notizie) su un argomento su cui al 187 non sannno niente, adducendo come scusa un fantomatico sito che nn si apre :D :D

antarex
05-05-2003, 16:27

premesso: :D
ha finta di consultarsi con il collega in realtà era ventrilocuo ha fatto lo show per "sbolognarsi " il cliente esoso( a livello di notizie) su un argomento su cui al 187 non sannno niente, adducendo come scusa un fantomatico sito che nn si apre :D :D

Certo è che gli operatori del 187 sono dei veri artisti funamboli.... :D

Pippo_San
05-05-2003, 21:16
Beh su almeno la storia del sito che non si apriva era carina muauahuahua! Quasi quasi da domani inizio a chiamare anch'io per farmi quattro risate, ne ho giusto bisogno...

zumo
05-05-2003, 21:28
a me hanno dato dei prezzi ma sono da infarto:59€ al mese + 0.90€ all'ora x la connessione in uscita
non so se crederci ma ho aspettato 10 min x farmelo dire
sono degl'infami marciano sulla disperazione altrui

antarex
05-05-2003, 21:37
Originally posted by "zumo"

a me hanno dato dei prezzi ma sono da infarto:59€ al mese + 0.90€ all'ora x la connessione in uscita
non so se crederci ma ho aspettato 10 min x farmelo dire
sono degl'infami marciano sulla disperazione altrui

Una offerta del genere è fuori dal mondo... tanto varrebbe abbonarsi a netsystem a 30 euro al mese e connessione in uscita a TUT...!

ulk
05-05-2003, 22:08
Originally posted by "antarex"

Una offerta del genere è fuori dal mondo... tanto varrebbe abbonarsi a netsystem a 30 euro al mese e connessione in uscita a TUT...!

Appunto quelle che si sentono adesso sono tutte freg*****e, non si sa neanche se uscirà Alice sat. :rolleyes:

Sarebbe molto meglio che si desseri una mossa a coprire tutti con ADSL. :)

HEGOM
06-05-2003, 08:51
ragazzi, perche' non inviamo tutti delle email la servizio alice adsl , con soltanto il link a questo forum, cosi se c'e' qualcuno che ha un po di cervello e di predisposizione alle pubblic relations, magari riferisce di cosa pensa davvero la gente, a uno dei loro grandi capi che decidono le strategie ......

io dubito fortemente che ci sia qualcuno cosi 'sensibile' e lungimirante comunque, e anche se ci fosse, dubito fortemente che ci siano capi che decidano delle strategie ai quali interessi quello che dicono gli utenti....ma comunque si potrebbe provare.... :(

davide81
06-05-2003, 08:59

ragazzi, perche' non inviamo tutti delle email la servizio alice adsl , con soltanto il link a questo forum, cosi se c'e' qualcuno che ha un po di cervello e di predisposizione alle pubblic relations, magari riferisce di cosa pensa davvero la gente, a uno dei loro grandi capi che decidono le strategie ......

io dubito fortemente che ci sia qualcuno cosi 'sensibile' e lungimirante comunque, e anche se ci fosse, dubito fortemente che ci siano capi che decidano delle strategie ai quali interessi quello che dicono gli utenti....ma comunque si potrebbe provare.... :(

ho paura che non servirebbe a niente, lo sanno gia che ne pensa la gente, ma loro guardano solo i loro interessi e non cambiano certo i loro piani per noi utenti di serie B :muro: :mc:

faby71
06-05-2003, 10:39
Non mi resta che :cry: :cry: amaramente :mad:

Faby

[jaque]
06-05-2003, 15:58

Appunto quelle che si sentono adesso sono tutte freg*****e, non si sa neanche se uscirà Alice sat. :rolleyes:

Sarebbe molto meglio che si desseri una mossa a coprire tutti con ADSL. :)

che esce è sicuro , è stata presentata anche su raitre

[jaque]
06-05-2003, 15:59
cmq a me ancora non hanno chiamato.

davide81
06-05-2003, 16:57

"]

che esce è sicuro , è stata presentata anche su raitre

quando e su quale programma??? :eek: :confused:

[jaque]
06-05-2003, 17:03
tempo fa a Telecamere.

ulk
06-05-2003, 18:09

"]tempo fa a Telecamere.

E' una trasmissione che parla di politica, esattamente quanto tempo fa? :mc:

ciocia
06-05-2003, 18:20
Devo averlo visto pure io, circa un mesetto fa, pero' se non erro intervistavano un tizio di netsystem che spiegava la copertura totale delle loro connessioni satellitari, non di alicesat ( ma forse ricordo male oppure ho visto qualcos'altro )

ulk
06-05-2003, 18:24

Devo averlo visto pure io, circa un mesetto fa, pero' se non erro intervistavano un tizio di netsystem che spiegava la copertura totale delle loro connessioni satellitari, non di alicesat ( ma forse ricordo male oppure ho visto qualcos'altro )

Ah SOLASYSTEM :rolleyes:

Spero ardentemente che falliscano, ragazzi devono coprire tutti i paesi con Adsl, anche se Telecom ci abbina la flat telefonica (e voglio proprio vedere se lo fa) sarà sempre un mezzo servizio. :mad:

[jaque]
07-05-2003, 14:02

Ah SOLASYSTEM :rolleyes:

Spero ardentemente che falliscano, ragazzi devono coprire tutti i paesi con Adsl, anche se Telecom ci abbina la flat telefonica (e voglio proprio vedere se lo fa) sarà sempre un mezzo servizio. :mad:

no c'erano dei dirigenti della telecom che parlavano di alice sat , mi pare 2 mesetti fa , cmq ci sono altri che lo hanno visto se scorri indietro con le pagine del thread trovi dei post.

ThE_JaCKaL
07-05-2003, 14:14
Speriamo che con la prima offerta abbiano solo sondato il terreno, si siano accorti che era una cavolata assurda, e la riformulino con flat (magari ISDN) a corredo e ad un prezzo più umano!! :rolleyes:

faby71
07-05-2003, 17:21
Visto che qui` l'adsl non arrivera` mai e il satmerd non lo voglio mi faccio la flat gprs aspettando umts.....faccio bene??A 20euro al mese mi sembra equo!!!

Faby

davide81
07-05-2003, 18:04
ah telecamere, l'ho seguita con molta attenzione quella puntata, non parlava di alicesat.

Alla fine c'è stata l'intervista con il presidente di netsystem e ha spiegato che sto cesso di connessione va benissimo e costa poco :eek: a quel punto accecato dalla rabbia ho mandato una bella e-mail alla redazione e ho spiegato filo per segno come stanno le cose con netsystem, telecamere mi ha risposto quasi subito e mi ha ringraziato per averli informati di questi disservizi e mi ha assicurato che quando torneranno nel discorso telecomunicazioni faranno presente questi disservizi. :)

davide81
07-05-2003, 18:05
Originally posted by "faby71"

Visto che qui` l'adsl non arrivera` mai e il satmerd non lo voglio mi faccio la flat gprs aspettando umts.....faccio bene??A 20euro al mese mi sembra equo!!!

Faby

mi sa che per ora sia la cosa migliore.....

HEGOM
08-05-2003, 12:07
cos'e' sta cosa della flat gprs? a quanto va?
prezzi?

dite dite ragazzuoli... :D

faby71
08-05-2003, 12:19

cos'e' sta cosa della flat gprs? a quanto va?
prezzi?

dite dite ragazzuoli... :D

Vai nei siti dei gestori....a quanto pare il migliore e` omnitel!!!!Giarando per i forum vedo che la connessione e` paragonabile a un 56k!!!!Il prezzo e` 20 euro al mese iva comp. 24/24 ore,percui poco!!!
L'unica cosa da vedere resta il telefono che deve essere un 4+1 slot..tipo i siemens!!!Io ho gia` ordinato il c55 e il rispettivo cavo e finalmente avro` una flat senza fare debiti bancari :cool: !!!!C'e` uno che con wind riesce a scaricare a 7,1 kb/sec..io metterei la firma per 5!!!

Faby

antarex
08-05-2003, 12:44

Vai nei siti dei gestori....a quanto pare il migliore e` omnitel!!!!Giarando per i forum vedo che la connessione e` paragonabile a un 56k!!!!Il prezzo e` 20 euro al mese iva comp. 24/24 ore,percui poco!!!
L'unica cosa da vedere resta il telefono che deve essere un 4+1 slot..tipo i siemens!!!Io ho gia` ordinato il c55 e il rispettivo cavo e finalmente avro` una flat senza fare debiti bancari :cool: !!!!C'e` uno che con wind riesce a scaricare a 7,1 kb/sec..io metterei la firma per 5!!!

Faby

Ho deciso mi faccio la flat gprs e crepi l'avarizia...!

davide81
08-05-2003, 12:49
io con il 7210 e tim gprs free scarico a 5/5.5K :)

Simon82
08-05-2003, 13:57
Certo che un accordo tra Telecom e Netsystem... speriamo non uniscano il peggio di loro senno' sai che incul... ehmm.. :D

ThE_JaCKaL
08-05-2003, 14:12
ma che ping si hanno col gprs?

faby71
08-05-2003, 14:19

ma che ping si hanno col gprs?

Sicuramente superiori all'isdn e al 56k...ma sicuramente meno di netmerd!!

Faby

davide81
08-05-2003, 14:21
e provare l'accoppiata GPRS netmerd? mmmm appena ho tempo provo a vedere che ci salta fuori

faby71
08-05-2003, 14:23

e provare l'accoppiata GPRS netmerd? mmmm appena ho tempo provo a vedere che ci salta fuori

Hanno gia` provato in altri forum...niente salta la connessione gprs e poi se sommi l ping :eek: :eek: ...comunque prova!!!

Faby

davide81
08-05-2003, 14:25

Hanno gia` provato in altri forum...niente salta la connessione gprs e poi se sommi l ping :eek: :eek: ...comunque prova!!!

Faby

stardi le hanno pensate proprio tutte quelli di netzoz :mad:

faby71
08-05-2003, 14:28
Io mi rifugio in gprs e stai sicuro che arriva prima umts che adsl...almeno qui`(se arrivera`)!!!!

Faby

ThE_JaCKaL
08-05-2003, 14:39
Penso che anche qui succederà lo stesso...

Cmq davide81 puoi fare una prova di ping col gprs su maya.ngi.it?
Tx! :)

faby71
08-05-2003, 14:41

Penso che anche qui succederà lo stesso...

Cmq davide81 puoi fare una prova di ping col gprs su maya.ngi.it?
Tx! :)

Tu giochi online,che vuoi ping bassi?

Faby

[jaque]
08-05-2003, 16:31
ufficiale alice sat parte il 15 maggio , ecco l'url http://www.telecomitalia.it/stampa/comunicati_stampa/documento.asp?Id=34209

ed ecco quanto riportato su alice sat :

Alice Sat: l’accesso veloce a Internet attraverso il satellite

Per arricchire ulteriormente la propria offerta, oltre ad Alice Ricaricabile e alla creazione di nuovi contenuti per Internet, Telecom Italia lancia anche Alice Sat, l’offerta di accesso a Internet via satellite. Grazie a questa iniziativa, dal 15 maggio la larga banda sarà disponibile sul 100% del territorio nazionale.
In questo modo utilizzando una parabola, un modem satellitare fornito da Telecom Italia e un normale modem telefonico, sarà possibile realizzare una connessione con velocità fino a 640 Kbps in download utilizzando il canale satellitare e a 56 Kbps in upload utilizzando una connessione tradizionale in dial-up.
Si potrà scegliere tra due diverse opzioni: Alice Sat 640 (velocità di 640 kbps in download) disponibile a metà maggio con un costo di abbonamento mensile di 59,95 euro (Iva inclusa) e Alice Sat 300 (velocità di 300 Kbps in download), commercializzata a partire da giugno al costo di 39.95 euro al mese.
Fino al 30 giugno 2003 è possibile usufruire di due importanti vantaggi: il contributo di attivazione gratuito e il noleggio del modem al prezzo promozionale di 3 euro al mese per il modem Sat PCI e di 6 euro al mese per il modem Sat USB.

P.S non c'è la flat mettiamoci l'anima in pace e amen

Christian ! Bye :muro:

faby71
08-05-2003, 16:36

"]ufficiale alice sat parte il 15 maggio , ecco l'url http://www.telecomitalia.it/stampa/comunicati_stampa/documento.asp?Id=34209

ed ecco quanto riportato su alice sat :

Alice Sat: l’accesso veloce a Internet attraverso il satellite

Per arricchire ulteriormente la propria offerta, oltre ad Alice Ricaricabile e alla creazione di nuovi contenuti per Internet, Telecom Italia lancia anche Alice Sat, l’offerta di accesso a Internet via satellite. Grazie a questa iniziativa, dal 15 maggio la larga banda sarà disponibile sul 100% del territorio nazionale.
In questo modo utilizzando una parabola, un modem satellitare fornito da Telecom Italia e un normale modem telefonico, sarà possibile realizzare una connessione con velocità fino a 640 Kbps in download utilizzando il canale satellitare e a 56 Kbps in upload utilizzando una connessione tradizionale in dial-up.
Si potrà scegliere tra due diverse opzioni: Alice Sat 640 (velocità di 640 kbps in download) disponibile a metà maggio con un costo di abbonamento mensile di 59,95 euro (Iva inclusa) e Alice Sat 300 (velocità di 300 Kbps in download), commercializzata a partire da giugno al costo di 39.95 euro al mese.
Fino al 30 giugno 2003 è possibile usufruire di due importanti vantaggi: il contributo di attivazione gratuito e il noleggio del modem al prezzo promozionale di 3 euro al mese per il modem Sat PCI e di 6 euro al mese per il modem Sat USB.

P.S non c'è la flat mettiamoci l'anima in pace e amen

Christian ! Bye :muro:

Chi vive sperando muore cagan..!!!!Ho fatto bene a passare al gprs in attesa dell'umts!!Telecozz puo` anche andare al cesso!!

Faby

ps=noleggiare il modem a 3 euro al mese...hi,hi,hi,hi,hi,hih,i

[jaque]
08-05-2003, 16:37

Chi vive sperando muore cagan..!!!!Ho fatto bene a passare al gprs in attesa dell'umts!!Telecozz puo` anche andare al cesso!!

Faby

ps=noleggiare il modem a 3 euro al mese...hi,hi,hi,hi,hi,hih,i

beh anche il gprs è una cagate e per l'umts aspetterai anni ancora

faby71
08-05-2003, 16:45

"]

beh anche il gprs è una cagate e per l'umts aspetterai anni ancora

Una cagata flat!!!!Poi neanche tanto!!!

Faby

[jaque]
08-05-2003, 16:46
le prestazioni sono mediocri e peggiori di un comune 56k che viaggi su linee in buone condizioni.

faby71
08-05-2003, 16:52
Ho sentito di utenti che vanno anche a 7 io mi accontento di 5....con i cellulari 4+1 la peggiore delle ipotesi e` 4...quindi provo!!!Poi magari con edge potrebbe migliorare....potrebbe ma non si sa mai....40 euro/mese + 3euro di nolo e + la telefonata terrestre...ma stiamo vaneggiando????Senza calcolare a stare li a mettre la parabolcaz sul tetto magari con la scritta alice caz!!!No grazie

Faby

[jaque]
08-05-2003, 16:56
su alice sat ti do ragione , cmq con il gprs non vai a 7 ti hanno detto una cavolata , ma se ti va bene dai 3,5 /4 kb/s

faby71
08-05-2003, 17:17

"]su alice sat ti do ragione , cmq con il gprs non vai a 7 ti hanno detto una cavolata , ma se ti va bene dai 3,5 /4 kb/s

Si,7 e` una cavolata ma i 5 no..te lo assicuro,come ti assicuro che conosco gente che con la 56k non va oltre i 4 e altri che vanno 5,5 ...io spero per i 5 ma 4 mi va bene..in effetti onn ho mai detto che e` una svolta ma un rattoppo :mad:

Faby

[jaque]
08-05-2003, 17:19

come ti assicuro che conosco gente che con la 56k non va oltre i 4 e altri che vanno 5,5 ...io spero per i 5 ma 4 mi va bene..Faby

questo dipende dal stato della linea telefonica ,... con il gprs o sei in una zona dove prende bene o senno vai male. e cmq è + stabile un 56k

[jaque]
08-05-2003, 17:20

in effetti onn ho mai detto che e` una svolta ma un rattoppo :mad:

Faby

infatti ormai stiamo retrocedendo in serie C viste certe offerte che mi paiono prese per i fondelli

Dwayne
08-05-2003, 17:38
a ben guardare non c'è scritto niente sulla connessione in dial-up, ne se si paga ne se è flat (si come no :sofico: )

bello il noleggio del modem a 3 € al mese, praticamente alla fine dell'anno di abbonamento te lo saresti comprato :D

direi che c'è solo da :cry: :cry: :cry:

[jaque]
08-05-2003, 17:43

a ben guardare non c'è scritto niente sulla connessione in dial-up, ne se si paga ne se è flat (si come no :sofico: )

bello il noleggio del modem a 3 € al mese, praticamente alla fine dell'anno di abbonamento te lo saresti comprato :D

direi che c'è solo da :cry: :cry: :cry:

ho chiamato il 187 , mi hanno detto che nn c'è la flat.

royal
08-05-2003, 17:58
ma come no flat??
ma porca troia! :mad: :mad: :mad:
allora io cosa metto?? :(

Dwayne
08-05-2003, 18:01

"]

ho chiamato il 187 , mi hanno detto che nn c'è la flat.

infatti c'avevo messo la faccina :sofico:

telecom mi ha proprio toccato il fondo, spero che nessuno gli sottoscriva questa offerta

se qualcuno si vuol fare un internet satellitare piuttosto fatevi netsystem o opensky (anche se netsystem non è sto granchè di società :rolleyes: )

[jaque]
08-05-2003, 18:07
meglio EuropeOnline e SkyDSL , anche se quest'ultima è costosetta ma va davvero una bomba!!!

gotam
08-05-2003, 18:22
Non ho parole....mi aspettavo tutto tranne questo. A parte imprecare non possiamo fare un niente... a sto punto prendo in considerazione il gprs...tanto il game on line l'ho abbondontato da un pò... vanno i p2p col gprs????

ulk
08-05-2003, 18:32

se qualcuno si vuol fare un internet satellitare piuttosto fatevi netsystem o opensky (anche se netsystem non è sto granchè di società :rolleyes: )

DEVONO FALLIRE E CON LORO DEVONO SMEMBRARE E VENDERE TELECOM A PEZZETTI :mad:

[jaque]
08-05-2003, 18:35

DEVONO FALLIRE E CON LORO DEVONO SMEMBRARE E VENDERE TELECOM A PEZZETTI :mad:

...prima che telecom fallisca mi sà che si saran cambiati 10 papi come minimo ... :D :D :sofico:

ulk
08-05-2003, 18:52

"]

...prima che telecom fallisca mi sà che si saran cambiati 10 papi come minimo ... :D :D :sofico:

E Infatti mi riferivo a Netsystem, per Telecom mi auguro che la smembrino a pezzetti e la vendino :sofico:

[jaque]
08-05-2003, 19:05

E Infatti mi riferivo a Netsystem, per Telecom mi auguro che la smembrino a pezzetti e la vendino :sofico:

eheh chi ? il Tronchetti ? ahah è + facile che molli l'Afef :D :D

sens.a
08-05-2003, 19:28
Senza flat.....ma chi la farà?è una vera fregatura,spero continuino a coprire l'adsl terrestre..... :cry:

ulk
08-05-2003, 19:30
Originally posted by "sens.a"

Senza flat.....ma chi la farà?è una vera fregatura,spero continuino a coprire l'adsl terrestre..... :cry:

Bisogna premere su quello... è l'unica. :( :cry:

Pippo_San
08-05-2003, 19:34
Eppure mi suona strano che non mettano la flat...voglio dire 60€ mensili non sono proprio bazzecole considerando che è solo il downstream paragonabile ad adsl terrestre...Naaah mi pare strano che si vadano a sputtanare in questo modo, domani chiamo il 187 (argh mi scade anche la flat mannaggia la miseria!) e provo a sentire. Vabbè che vatti a fidare degli operatori del 187...

Comunque non guardatemi così! Sono uno che spera ancora su!

gotam
08-05-2003, 19:38
Io ho chiamato il 187 e non sapevano una mazza. HO chiesto se ero coperto da adsl e mi hanno detto di no, ma che a giorni mi chiamano x un'offerta promozionale :muro: :muro:
Li odiooooooooooooooooooooo

[jaque]
08-05-2003, 19:46
Originally posted by "sens.a"

per me ce ne saranno a migliaia che sottoscriveranno alice sat. , cmq manca ancora qualche giorno al 15 quindi aspettiamo l'inizio del bombardamento pubblicitario :D

ciocia
08-05-2003, 19:50
Spero che Saddam sia sfuggito e che si rifugi negli uffici dei capoccioni di telecazz!!
Cosi' Bush senza pensarci, li rade al suolo!!! :mad: :mad: :mad: :muro:

E dicono con orgoglio adsl in tutta italia?
60 euro al mese per un 640/56 + le spese del telefono si fa a 100 e oltre, e tutto questo per non poter giocare e non poter usare i p2p!!!
Ma chi e' il COGLIONE che si abbona?? Tanto vale che fai tiscali che con 96euro vai solo a 400, ma almeno e' satellitare bidirezionale!! niente bolletta telefonica!!

[jaque]
08-05-2003, 19:57

tutto questo per non poter giocare e non poter usare i p2p!!!
Ma chi e' il COGLIONE che si abbona??

x il gioco online siamo d'accordo , per il p2p che ne sai ? ci sono servizi sat come quello di skyDSL che funziona perfettamente con un sistema sock etc.. etc.. , in azienda abbiamo fatto da betatester del servizio e dai p2p andava dalle connessioni veloci a 80kb/s ,e skydsl è diffuso in francia , germania , spagna e ora in italia ed è sul satellite eutelsat e quindi ben pieno di utenti, quindi visto che ancora nn si è provato il servizio nn si può dare un giudizio, considerando che ci sono voci che netsy abbia preso un secondo transponder e che quindi telecom sia stata in grado in questo modo di personalizzare la sua offerta e non andare a pesare ulteriormente sui servizi netsystem.

Tanto vale che fai tiscali che con 96euro vai solo a 400, ma almeno e' satellitare bidirezionale!! niente bolletta telefonica!!

nessuno te lo vieta :sofico:

ulk
08-05-2003, 20:20
x il gioco online siamo d'accordo , per il p2p che ne sai ? ci sono servizi sat come quello di skyDSL che funziona perfettamente con un sistema sock etc.. etc.. , in azienda abbiamo fatto da betatester del servizio e dai p2p andava dalle connessioni veloci a 80kb/s ,e skydsl è diffuso in francia , germania , spagna e ora in italia ed è sul satellite eutelsat e quindi ben pieno di utenti, quindi visto che ancora nn si è provato il servizio nn si può dare un giudizio, considerando che ci sono voci che netsy abbia preso un secondo transponder e che quindi telecom sia stata in grado in questo modo di personalizzare la sua offerta e non andare a pesare ulteriormente sui servizi netsystem.

Ma hai visto i prezzi, ma stiamo scherzando.. :mad:

[jaque]
08-05-2003, 20:23

Ma hai visto i prezzi, ma stiamo scherzando.. :mad:

si skydsl costicchia ma almeno funziona :rolleyes: , alice sat costicchia e nn si sa se funge....

ulk
08-05-2003, 21:07

"]

si skydsl costicchia ma almeno funziona :rolleyes: , alice sat costicchia e nn si sa se funge....

Guarda che a me il satellite in questi termini non mi interessa. Telecom si deve preoccupare di coprire tutto con ADSL eliminando le disparità tra utenti di serie A che hanno tutto e pagano poco e utenti di serie B che hanno poco e pagano spropositi. :)

[jaque]
08-05-2003, 21:13

Guarda che a me il satellite in questi termini non mi interessa. Telecom si deve preoccupare di coprire tutto con ADSL eliminando le disparità tra utenti di serie A che hanno tutto e pagano poco e utenti di serie B che hanno poco e pagano spropositi. :)

e su questo siamo completamente d'accordo, ma non so cosa possiamo fare per convincere telecom a colmare il gap.

HEGOM
08-05-2003, 22:34
l'unica cosa da fare e' chiedere ad un avvocato di un associazione di consumatori, se non ci sono gli estremi per dichiarare il servizio offerto 'minorato' rispetto agli altri, e di consequenza o avere forti sconti sul servizio in atto, oppure avere il servizio come gli altri.

se LEGALMENTE ci sono gli estremi e la notizia si sparge, ci saranno migliaia di persone che faranno richiesta formale alla telecazz per pagare meno (e cioe' il giusto).

questo portera' la telcazz a cercare di coprire il piu velocemente possibile tutto il territorio con l'adsl oppure ad abbassare le tariffe.

non mi pare cosi fantascientifico, io ho gia' contattato la adiconsum , ma mi hanno detto che mi risponderanno legalmente solo dopo che mi saro' fatto socio e cioe' dopo aver versato 10 o 20 euro, non mi hanno detto che sono pazzo....
per me non ci sono problemi, voglio vedere cosa mi rispondono, voglio togliermi questo sassolino dalla scarpa.

se neanche legalmente si puo' fare niente e allora vaff*** tutto quanto e appena posso mi tolgo dalla telecazz anche per quanto riguarda il telefono di casa....

hugh! ho parlato

faby71
08-05-2003, 22:44

l'unica cosa da fare e' chiedere ad un avvocato di un associazione di consumatori, se non ci sono gli estremi per dichiarare il servizio offerto 'minorato' rispetto agli altri, e di consequenza o avere forti sconti sul servizio in atto, oppure avere il servizio come gli altri.

se LEGALMENTE ci sono gli estremi e la notizia si sparge, ci saranno migliaia di persone che faranno richiesta formale alla telecazz per pagare meno (e cioe' il giusto).

questo portera' la telcazz a cercare di coprire il piu velocemente possibile tutto il territorio con l'adsl oppure ad abbassare le tariffe.

non mi pare cosi fantascientifico, io ho gia' contattato la adiconsum , ma mi hanno detto che mi risponderanno legalmente solo dopo che mi saro' fatto socio e cioe' dopo aver versato 10 o 20 euro, non mi hanno detto che sono pazzo....
per me non ci sono problemi, voglio vedere cosa mi rispondono, voglio togliermi questo sassolino dalla scarpa.

se neanche legalmente si puo' fare niente e allora vaff*** tutto quanto e appena posso mi tolgo dalla telecazz anche per quanto riguarda il telefono di casa....

hugh! ho parlato

Telacazz e` un'azienda privata,quindi fa cio` che vuole..e` il governo che non doveva concedere incentivi per le connessioni veloci,poiche` non sono fruibili da tutti gi italiani.... :mad:

Faby

HEGOM
08-05-2003, 23:39
concordo sul governozz

pero' un servizio, dev'essere uguale per tutti quelli che te lo pagano allo stesso prezzo.

perche' tu telefono + adsl + incentivo + film on demand + flat etc e io niente?

il mio canone base costa esattamente quanto quello di chi ha l'adsl.

se tu non puoi o non vuoi offrirmi cio' che sono pronto a pagarti, allora mi stai trattando in maniera diversa.

se mi tratti in maniera diversa, io ho il diritto di pagarti in maniera diversa.
e non potrei fare altrimenti, visto che non ho scelte alternative. e' un monopolio di fatto, finche non cadra' la barriera dell'ultimo miglio per tutti, quindi mi stai imponendo di fatto una condizione obtorto collo.

In poche parole mi stai obbligando all'uso di un servizio di qualita' inferiore, pur facendomi pagare lo stesso prezzo di un full optional.

nessun fruttivendolo ti vende allo stesso prezzo mele buone e mele marce.
se lo fa e' un ladro....

faby71
09-05-2003, 06:01

concordo sul governozz

pero' un servizio, dev'essere uguale per tutti quelli che te lo pagano allo stesso prezzo.

perche' tu telefono + adsl + incentivo + film on demand + flat etc e io niente?

il mio canone base costa esattamente quanto quello di chi ha l'adsl.

se tu non puoi o non vuoi offrirmi cio' che sono pronto a pagarti, allora mi stai trattando in maniera diversa.

se mi tratti in maniera diversa, io ho il diritto di pagarti in maniera diversa.
e non potrei fare altrimenti, visto che non ho scelte alternative. e' un monopolio di fatto, finche non cadra' la barriera dell'ultimo miglio per tutti, quindi mi stai imponendo di fatto una condizione obtorto collo.

In poche parole mi stai obbligando all'uso di un servizio di qualita' inferiore, pur facendomi pagare lo stesso prezzo di un full optional.

se lo fa e' un ladro....

Si e` vero :eek: Pero` adsl terrestre costa meno(640)52euroz contro i 60 :cry:

Faby

ulk
09-05-2003, 07:42
se lo fa e' un ladro....

Esattamente.... ogni riferimento a Tele*** è puramente voluto. :D

checo
09-05-2003, 10:29
9 Maggio 2003

Telecom Italia ha annunciato l'avvio dell'offerta Alice ADSL Ricaricabile, prima offerta ADSL ricaricabile in Europa, che dovrebbe consentire il diffondersi della banda larga in un numero sempre maggiore di famiglie. L'offerta Alice Ricaricabile consisterà in un credito in Euro da spendere in connessioni a seconda di quanto si vuole rimanere collegati alla rete ADSL di Telecom Italia.

Alice Ricaricabile sarà disponibile a partire dal 18 maggio e potrà essere attivata acquistando il kit autoinstallante nei punti vendita autorizzati. Il kit avrà un costo di 100 Euro, con 50 Euro di traffico ADSL prepagato. Una volta terminato questo credito si potranno acquistare ricariche ADSL da 50 Euro ognuna, che consentiranno la navigazione a banda larga per 25 ore. Per mettere in funzione Alice ADSL Ricaricabile basterà collegare il modem al PC e comunicare il codice PIN presente sulla carta Alice Ricaricabile chiamando il numero verde 800187187. Entro pochi giorni la linea Alice ADSL sarà attivata.I prezzi appaiono tuttavia un pò elevati se rapportati ad altre offerte ADSL anche a consumo.

Oltre ad Alice Ricaricabile, Telecom Italia lancia anche la nuova offerta Alice Sat, che consente di connettersi ad Internet a banda larga con collegamento satellitare. In questo modo sarà possibile utilizzare l'ADSL anche in quelle zone, il 22% del territorio, non raggiunte dall'ADSL terrestre.

Alice Sat sarà disponibile a partire dal 15 maggio in due diverse opzioni: Alice Sat 640 ad un costo di 59,95 Euro mensili ed Alice Sat 300 ad un costo di 39,95 Euro mensili. Fino al 30 giugno 2003 sarà possibile sottoscrivere Alice Sat senza alcun costo di attivazione e si potrà prendere in noleggio il modem ADSL satellitare al costo di 3 Euro mensili per quello PCI e di 6 Euro mensili per quello USB. Anche nel caso degli abbonamenti satellitari i prezzi restano alquanto elevati e poco in linea con le attuali offerte terrestri.

Ultima offerta di Telecom Italia per i suoi clienti a banda larga sono i nuovi servizi a valore aggiunto disponibili da giugno sul nuovo sito la Casa di Alice, sia gratuiti che a pagamento. Questi ultimi saranno fruibili per tutta l'estate, con addebito diretto in bolletta a soli 5 euro.

pure la ricaricabile!!!!!!!!

cmq voi parlate di p2p ma come credete di fare p2p se avete solo una line per il download?
anche funzionasse bene il p2p si basa sullo scambio, non puoi scaricare e basta

faby71
09-05-2003, 10:37
50 euro 25 ore ci collegamento :eek: :eek: ???Ma sono lesi al cervello!!! :confused:

Faby

HEGOM
09-05-2003, 11:24
MA BENEEEEE!

ma dove CA**** e' il garante delle comunicazioni?
e poi non ci credo che solo il 22% del territorio non e' raggiunto dall'adsl.

E dove sono pure quei CAZ*** di associazioni di consumatori!

e dove siamo anche noi, che non riusciamo a organizzarci e 'fare numero'? :mad:

^Robbie^
09-05-2003, 11:30
Sembrava troppo bello per essere vero :cry: :cry: :cry:
Sono dei ladri, degli speculatori!

Byez!

faby71
09-05-2003, 11:51
Voi ditemi quel che volete ma penso che il cablaggio terrestre sia finito.
Secondo loro solo il 22% e` scoperto,quindi perche` investire su alice sat se manca solo il 22%?????Questo perche` non hanno nessunissima intenzione di continuare a farlo....altrimenti chi sottoscrivera` alice cazz se continuano a cablare le centrali terrestri mancanti?????E` finita raga...o vi trasferite o aspettate l'umts :mad:

Faby

ThE_JaCKaL
09-05-2003, 14:19
X me alla Telecom sono pazzi/ladri....ma cioè....a quei prezzi niente flat...e poi x un servizio di merda come il sat!?

Ma qui va intrapresa un'azione legale... :confused:

Ulisse
09-05-2003, 14:55
potrebbe salvarsi solo se garantisse una banda minima decente...

faby71
09-05-2003, 15:11

X me alla Telecom sono pazzi/ladri....ma cioè....a quei prezzi niente flat...e poi x un servizio di merda come il sat!?

Ma qui va intrapresa un'azione legale... :confused:

Beh!!!L'upload sappiamo tutti che e` 7 nei migliori dei casi(isdn).E se il donw fosse anche 50kb/sec sai i costi?

Abbonamento 59euro
Noleggio modem usb 6euro
330 euro nel caso 56k flat con wow

Sbaglio?

Faby

M4st3r
09-05-2003, 15:40
Qui sopra nn parlano della necessità di pagare un extra per il collegamento ISDN .. che sia già compreso :rolleyes: ?

faby71
09-05-2003, 15:43

Qui sopra nn parlano della necessità di pagare un extra per il collegamento ISDN .. che sia già compreso :rolleyes: ?

No,no..con la connessione ti arrangi...paghi cio` che paghi ora..la flat 56k o isdn costa uguale..pero` il canone a telecazz no!!!

Faby

DjLode
09-05-2003, 15:44
Magari il passaggio a ISDN è gratuito, ma l'abbonamente mi pare sia doppio rispetto alla linea telefonica normale. Da sommare al costo del satellite e alla bolletta. Una offerta con la O maiuscola direi :rolleyes:

faby71
09-05-2003, 15:58

La finezza e` proprio qui`...non dicono che ti devi pagare la connessione terrestre !!!!Grandi!!!
Faby

DjLode
09-05-2003, 16:08
Sarà indicato in basso come al solito, sotto forma di un asterisco leggibile solo con il microscopio. Dopo tutto questa gente (Telecom e anche le altre, si dice, mal comune mezzo gaudio) fa affari non beneficienza. E chi ci rimette? Una birra a chi ha risposto l'utente finale. Che è colui che paga.

deeppurple
09-05-2003, 16:53
CIao a tutti sono un nuovo utente del forum,e' un pezzo che seguo questo 3d sperando sempre in buone nuove ma mi sembra che non ce ne siano ne di buone ne di nuove.Ma cosa gli costava mettere alla pari chi e' coperto da adsl e chi non lo e' ,almeno con una flat,avrei accettato benissimo pagare piu' di una adsl terrestre ma cosi' non e' accettabile.Spero vivamente che nessuno si abboni poiche' e' vero quello che qualcuno ha scritto in rete("""un ortolano non ti farebbe mai pagare un frutto buono lo stesso prezzo di uno marcio,se lo facesse sarebbe un ladro""")
Da parte nostra non possiamo fare altro che lamentarci in rete o chiedere a qualche associazione di consumatori,consapevoli pero' che nel mercato comandano solo loro.Ciao

DjLode
09-05-2003, 22:15
Guarda un mio amico mi ha detto di avere letto da qualche parte (non si ricorda dove, so che frequenza il NG sull'adsl che ora mi sfugge, magari l'ha letot lì) che pare (metto il pare) che Telecom abbia cercato di lanciare una flat ma che il garante delle telecomunicazioni abbia dovuto bloccarla perchè era l'unica flat di quel genere e alla richiesta di adeguare anche gli altri gestori.... cippa. Come al solito poi.
Non so e lo ripeto, quanto sia attendibile.

Sihaya
10-05-2003, 00:25
Me lo immaginavo.....figuriamoci se la Telecom non tirava fuori una offerta del cavolo che formalmente la esimesse dal proseguire la copertura dell'adsl. Adesso si che non c'è più da sperare in alcunchè........mi fermo qui perchè potrei essere eccessivo...... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ThE_JaCKaL
10-05-2003, 16:14
La Telecom aveva proposto una flat?

:sofico: :mc: :cry:

antarex
10-05-2003, 16:31

Telecom abbia cercato di lanciare una flat ma che il garante delle telecomunicazioni abbia dovuto bloccarla perchè era l'unica flat di quel genere e alla richiesta di adeguare anche gli altri gestori.... cippa. Come al solito poi.
Non so e lo ripeto, quanto sia attendibile.

Ho letto anche io una cosa del genere, mi sembra strano, la telecom come minimo avrebbe emesso un comunicato stampa per dimostrare che ci aveva provato. :rolleyes:

E comunque se "volesse" potrebbe creare una flat non collegata direttamente ad alicesat ma comunque sfruttabile a quel fine, e se fossero onesti il costo di alicesat e la flat dovrebbe essere non supperiore all'adsl alice.... ma così non è....! :mad:

faby71
10-05-2003, 16:34
Originally posted by "antarex"

Ho letto anche io una cosa del genere, mi sembra strano, la telecom come minimo avrebbe emesso un comunicato stampa per dimostrare che ci aveva provato. :rolleyes:

E comunque se "volesse" potrebbe creare una flat non collegata direttamente ad alicesat ma comunque sfruttabile a quel fine, e se fossero onesti il costo di alicesat e la flat dovrebbe essere non supperiore all'adsl alice.... ma così non è....! :mad:

Quoto e sottoscrivo!! :pig:

Faby

ThE_JaCKaL
10-05-2003, 18:11
A dir la verità se proprio dovessero fare gli onesti dovrebbero proporre "ISDN+SAT con FLAT24h" allo stesso/minor prezzo du una alice con stessa banda in down...

ciocia
10-05-2003, 19:00
Potrebbero fare anche una semplice flat 24ore isdn ad un prezzo contenuto, tipo 20-30 euro; coi 64k si scaricherebbe poco o nulla, ma almeno chi vuole giocare in internet potrebbe grazie ai ping bassi!! :mad:

Ma se questo garante ha detto che se telecom faceva una flat, dopo anche gli altri avrebbero potuto per diritto farla, allora perche non obbliga telecom a dare adsl a TUTTI visto che tutti paghiamo il canone??? Solite leggi del cazzo italiane :( :( E non ditemi che telecom si para il culo con alicesat! Non sara' mica un'offerta adsl quella di alicesat?!?!?! :mad:

[jaque]
10-05-2003, 19:28
eh purtroppo non ci resta che :cry: , W la repubblica delle banane , ci sbeffeggiano e deridono in tutto il mondo ecco ora ci prenderanno per i fondelli anche per le connettività :mad:

Sihaya
11-05-2003, 10:08
Credo che la Telecom non possa proporre neppure una flat 56k scollegata da alice sat per questioni di concorrenza.
Ad ogni modo, è proprio una cosa inaccettabile, questa situazione, di cui non so darmi ragione...... :muro: :muro: :muro:
A volte mi domando dove la troviamo la civiltà dimostrata in questa discussione tra affranti e discriminati..... :rolleyes:

Dwayne
11-05-2003, 10:13

Credo che la Telecom non possa proporre neppure una flat 56k scollegata da alice sat per questioni di concorrenza.
Ad ogni modo, è proprio una cosa inaccettabile, questa situazione, di cui non so darmi ragione...... :muro: :muro: :muro: :mad:

il problema è che non la propone neppure una collegata ad alice sat, come un pò tutti speravano :muro: :muro: :muro:

speriamo che mi coprano presto con l'adsl terrestre :rolleyes:

[jaque]
11-05-2003, 10:17

io ormai credo di non sperarci più :(
cmq non è impossibile che l'offerta con la flat sia stata bloccata perchè sarebbe stata l'unica sul mercato, anzi pensando a fatti successi indietro nel tempo credo sia quasi certo , .. ..

antarex
11-05-2003, 10:24

Neanche io mi do spiegazione al fatto che Telecom non possa fare una flat neppure scollegata da alice....!!

Tiscali ha una flat Day di 14.95 euro al mese per navigare dalle 9 alle 18, perchè telecom non puo' farne una allo stesso prezzo ma con una fascia oraria ad esempio dalle 9 alle 21....??? oppure una piu' costosa ma 24/24h???

questa è concorrenza vantaggiosa per il consumatore... e non vedo perchè il garante delle telecomunicazioni debba impedirla... :confused:

Dwayne
11-05-2003, 10:29

"]

io ormai credo di non sperarci più :(
cmq non è impossibile che l'offerta con la flat sia stata bloccata perchè sarebbe stata l'unica sul mercato, anzi pensando a fatti successi indietro nel tempo credo sia quasi certo , .. ..

io sì, dovrei essere coperto da 11 giorni :)
ovviamente sto ancora aspettando, spero che almeno la prossima settimana sia quella giusta

cmq se quella flat è esistita ed è stata bloccata significa solo che telecom non praticava tariffe che davano la possibilità ad altri gestori di fare flat simili (anche se io credo che non sia mai esistita, che ci guadagna telecom da una flat? prende più soldi se lascia queste tariffe :rolleyes: )

[jaque]
11-05-2003, 10:31

ovviamente sto ancora aspettando, spero che almeno la prossima settimana sia quella giusta

cmq se quella flat è esistita ed è stata bloccata significa solo che telecom non praticava tariffe che davano la possibilità ad altri gestori di fare flat simili (anche se io credo che non sia mai esistita, che ci guadagna telecom da una flat? prende più soldi se lascia queste tariffe :rolleyes: )

ovviamente , tanto ci sarà una marea di persone che sottoscriveranno alice sat

M4st3r
11-05-2003, 10:53

Siamo nella stessa barca ... anche la mia zona doveva essere coperta da ADSL terrestre nel mese di aprile :) ... cmq siamo ancora nei ritardi 'canonici' telecozz (ti avevo già detto che ci mettono mediamente un mese di più di quanto preventivato).

La flat ISDN per Telecom è troppo costosa da gestire .. provocherebbe un collassamento della linee telefoniche come successe con la flat WIND di qualche tempo fa .. gente che rimaneva collegata 24h/24h e una connessione always-on via ISDN erano troppo costose per i gestori (in cofronto la connessione ISDN è qualitativamente superiore a quella ADSL)

faby71
11-05-2003, 11:02

Per me la copertura si ferma proprio su quella gia pianificata.....altrimenti alice sozz non ha senso...non vi pare?Sarebbe un'investimento senza senso!!!

Faby

ulk
11-05-2003, 11:34

Per me la copertura si ferma proprio su quella gia pianificata.....altrimenti alice sozz non ha senso...non vi pare?Sarebbe un'investimento senza senso!!!

Faby

Membe :confused:

Non è la prima volta che Telecom fa investimenti sensa senso. Al di la diquesto, spero che questa volta nessuno o pochi cerebrolesi ci caschino. :mad:

ThE_JaCKaL
11-05-2003, 12:26

Siamo nella stessa barca ... anche la mia zona doveva essere coperta da ADSL terrestre nel mese di aprile :) ... cmq siamo ancora nei ritardi 'canonici' telecozz (ti avevo già detto che ci mettono mediamente un mese di più di quanto preventivato).

La flat ISDN per Telecom è troppo costosa da gestire .. provocherebbe un collassamento della linee telefoniche come successe con la flat WIND di qualche tempo fa .. gente che rimaneva collegata 24h/24h e una connessione always-on via ISDN erano troppo costose per i gestori (in cofronto la connessione ISDN è qualitativamente superiore a quella ADSL)

Ma le nuove tecnologie tipo la ISDL che a quanto ho capito avrebbe la stessa copertura dell'ISDN? Boh, insomma fatto sta che se Telecom volesse potrebbe fare tutto!! :cry:

royal
11-05-2003, 13:20
al diavolo alicesat!
io sto cercando qualcos 'altro
qualcuno ha gprs? come va? quanto si spente di abonamento al mese +o-?

faby71
11-05-2003, 14:14
Originally posted by "royal"

al diavolo alicesat!
io sto cercando qualcos 'altro
qualcuno ha gprs? come va? quanto si spente di abonamento al mese +o-?

20 euro meglio omnitel e vai come una 56k + o -!!!

Faby

Mexican
11-05-2003, 14:41
ragazzi nn ho copertura di alice quindi nn posso leggermi tutte le pagine di questo post.

ho letto QUI (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=8384/) ke dal 15 di maggio sara possibile avere adsl via satellite, ma sapete come funziona? da quel ke so serve anke un modem terrestre x l'upload, quindi dovrei mantenere la linea isdn? giusto?

royal
11-05-2003, 15:00
adesso mi informo per gprs
ma i p2p &ftp funziona?

Dwayne
11-05-2003, 15:03
Originally posted by "Mexican"

ragazzi nn ho copertura di alice quindi nn posso leggermi tutte le pagine di questo post.

ho letto QUI (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=8384/) ke dal 15 di maggio sara possibile avere adsl via satellite, ma sapete come funziona? da quel ke so serve anke un modem terrestre x l'upload, quindi dovrei mantenere la linea isdn? giusto?

leggi le pagine precedenti (1-2) e piangi :cry: :cry:

è un'offerta veramente ridicola

FiSHBoNE
11-05-2003, 18:43
confermo. Non passavo dal forum da un pò perchè stavano attivandomi una connessione wireless, e ho letto ieri i dettagli su mailgate. Beh, dopo questa ennesima presa per il culo possiamo stare sicuri che Telecom se ne fotte di noi. Per lei noi non coperti siamo qualcosa di scomodo, magari nega anche la nostra esistenza nelle riunioni e nelle capagne pubblicitarie... ci ha voluto mettere "il ciuccio in bocca per non farci piangere" ma forse non ha previsto la possibilità che questo ciuccio se lo ritrovi tra le chiappe... mi auguro che la nostra risposta a questa offerta sia pessima, e a questo punto invito ad avere fiducia nell'avvento di qualche nuova flat isdn/56k decente come ogni tanto ne escono (e poi spariscono).

Ciao, coraggio, ed avanti.

Mexican
12-05-2003, 09:31
ragazzi senza ke apro un'altro post c'è qualcuno ke mi spiega come funziona net sistem, sarei tentato di farla sta alice sat appena è possibile xò ci sono cose ke nn mi sono kiare..

Mexican
12-05-2003, 09:34

leggi le pagine precedenti (1-2) e piangi :cry: :cry:

è un'offerta veramente ridicola

NN ho capito cosa devo leggere, cosa nn trovo di così ridicolo io...

se ha gli stessi vantaggi della terrestre io prezzo piu o meno è li...

checo
12-05-2003, 09:36

ragazzi senza ke apro un'altro post c'è qualcuno ke mi spiega come funziona net sistem, sarei tentato di farla sta alice sat appena è possibile xò ci sono cose ke nn mi sono kiare..

come funziona?
male, non puoi farci nulla, non farla

Mexican
12-05-2003, 09:41
Originally posted by "checo"

come funziona?
male, non puoi farci nulla, non farla

ke ha di cosi mostruoso fatemi capire...

HEGOM
12-05-2003, 10:21
che ha di cosi' mostruoso?

queste domande mi fanno capire che questa nuova offerta di telecazz avra' molte adesioni....

Sai cos' ha di mostruoso?
che ci sono utenti che hanno l'adsl e utenti che no.
e per giunta per quegli sfigati che non l'avranno mai, perche' telecazz reputa troppo oneroso cambiare le vecchie centraline, per questi utenti dicevo, oltre al danno si aggiunge la beffa, con una proposta, che oltre a non essere tecnicamente equiparabile all'adsl terrestre (vedi impossibilita' dei servizi p2p, giochi online, videochat etc) , si aggiunge al costo del collegamento a 56k che devi continuare ad avere, per giunta a prezzi direi poco accattivanti (ed uso un eufemismo).

riassumendo, ho di meno, pago di piu'.

se ti piace , sei liberissimo di sottoscrivere gia' da oggi. non aspettano altro al 187

ciauz :mad:
che invece di estendere a tutti l'adsl terrestre con flat etc, non solo

M4st3r
12-05-2003, 10:28
Logicamente è impossibile sperare/augurarsi che nessuno stipulerà aliceSAT .. è un successo assicurato visto che al 100% lo slogan sara del tipo ".. se nn siete coperti da ADSL nn preoccupatevi .. da oggi, grazie ad AliceSAT, la copertura xDSL è estesa a tutto il territorio, e a prezzi vantaggiosissimi .. (*)"

(*)Connesione analogica obbligatoria, costo chiamata escluso dal canone AliceSat (naturalmente questo avviso sarà scritto in caratteri microscopici e fatto vedere in TV per addirittura 1/50 di secondo, fra una tetta di Fernanda Lessa e l'altra :D

Mexican
12-05-2003, 12:52

che ha di cosi' mostruoso?

queste domande mi fanno capire che questa nuova offerta di telecazz avra' molte adesioni....

Sai cos' ha di mostruoso?
che ci sono utenti che hanno l'adsl e utenti che no.
e per giunta per quegli sfigati che non l'avranno mai, perche' telecazz reputa troppo oneroso cambiare le vecchie centraline, per questi utenti dicevo, oltre al danno si aggiunge la beffa, con una proposta, che oltre a non essere tecnicamente equiparabile all'adsl terrestre (vedi impossibilita' dei servizi p2p, giochi online, videochat etc) , si aggiunge al costo del collegamento a 56k che devi continuare ad avere, per giunta a prezzi direi poco accattivanti (ed uso un eufemismo).

riassumendo, ho di meno, pago di piu'.

se ti piace , sei liberissimo di sottoscrivere gia' da oggi. non aspettano altro al 187

ciauz :mad:
che invece di estendere a tutti l'adsl terrestre con flat etc, non solo

Ragazzi io nn sono uno di quelli ke crede in telecon anzi x me potrebbe fallire....
Comunque nn penso siano tanto stupidi da fare quello ke dite voi si c'è bisogno di un modem 56k x l'upload ma SICURAMENTE Ti danno un numero dedicato a cui kiamere magari un numero verde certo nn mi apetto niete di particolare ma almeno nn sparo a vuoto la logica è questa penso ke cosi funzioni anke net sistem, l'unica cosa spero avranno una soluzione se uno ha una linea sempre impegnata col modem gli devono dare un'altra x kiamare, ALTRIMENTI questa sarebbe la beffa pagare come gli altri ma nn avere neanke minimamente lo stesso servizio....

davide81
12-05-2003, 13:08
proprio quello che mi aspettavo dalla telecom.....

:mad:

ThE_JaCKaL
12-05-2003, 14:08

Ragazzi io nn sono uno di quelli ke crede in telecon anzi x me potrebbe fallire....
Comunque nn penso siano tanto stupidi da fare quello ke dite voi si c'è bisogno di un modem 56k x l'upload ma SICURAMENTE Ti danno un numero dedicato a cui kiamere magari un numero verde certo nn mi apetto niete di particolare ma almeno nn sparo a vuoto la logica è questa penso ke cosi funzioni anke net sistem, l'unica cosa spero avranno una soluzione se uno ha una linea sempre impegnata col modem gli devono dare un'altra x kiamare, ALTRIMENTI questa sarebbe la beffa pagare come gli altri ma nn avere neanke minimamente lo stesso servizio....

Guarda che con Netsystem si pagano gli scatti...e anche con Telecom penso proprio che sarà così... :(

Mexican
12-05-2003, 14:15

Guarda che con Netsystem si pagano gli scatti...e anche con Telecom penso proprio che sarà così... :(

Se telecom si fa pagare gli scatti, dovremmo fare qualche cosa :mad: x fargli capire ke il noi ke abitiamo in quel 22 % del territorio nn siamo degli sciocchi.

Ma chi riesce a fare causa a una società cosi grossa :muro:

[jaque]
12-05-2003, 14:19
secondo me è + del 22%

M4st3r
12-05-2003, 14:25

"]secondo me è + del 22%
Infatti ;)

hjonas
12-05-2003, 14:40
noi stiamo qui a parlare di telecom, netsystem , dei perche' di queste offerte "surreali"
mentre cercavo la pagina di telecom dove viene indicato come solo il 22% del territorio nazionale NON e' coperto da ADSL ( la ricerca aveva come scopo capire che carta topografica dell'ITALIA abbia telecom, :D)ho trovato QUESTO (http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/030113artom/artom/artom.html) :eek:

HEGOM
12-05-2003, 16:46
RAGAZZI FORZA!
avete letto quel farsesco articolo che viene postato da hjonas?

se arrivate alla fine, c'e' un link dove gli si possono inviare i commenti dei lettori.

sbizzarritevi, ma niente turpiloquio altrimenti ci prendono solo per cog***.

dai mandiamo un bel commentino a quest'articolo PAGATO da netsystem e spieghiamo a chi l'ha scritto che quella disponibile adesso 'pure in una capanna su un monte' non e' la vera adsl, e che costera' un casino!!!

:eek:

M4st3r
12-05-2003, 16:51
E' una lotta contro i mulini a vento ;) .. forse nn hai idea dei miliardi di € che ci sono dietro .. e pensi davvero che daranno voce a qualche 'disperato' ?

In Italia, le minoranze/gli squattrinati/la gente normale nn ha parola, se nn fosse per quei 2/3 programmi televisivi 'scandalo' che vengono trasmessi ad orari assurdi (report, striscia, le iene) e mascherati, chi più chi meno, come prodotti di satira ;)

[jaque]
12-05-2003, 17:35

E' una lotta contro i mulini a vento ;) .. forse nn hai idea dei miliardi di € che ci sono dietro .. e pensi davvero che daranno voce a qualche 'disperato' ?

In Italia, le minoranze/gli squattrinati/la gente normale nn ha parola, se nn fosse per quei 2/3 programmi televisivi 'scandalo' che vengono trasmessi ad orari assurdi (report, striscia, le iene) e mascherati, chi più chi meno, come prodotti di satira ;)

confermo

ThE_JaCKaL
12-05-2003, 18:16
purtroppo è così :(

Marinelli
12-05-2003, 18:21

proprio quello che mi aspettavo dalla telecom.....

:mad:

Insulti (seppur parzialmente velati) rimossi dal post. Ti pregherei di evitare di insultare così direttamente e ampiamente ;)
Questo è un semplice avviso.

Ciao :)

hjonas
12-05-2003, 18:44
comunque ce ne sarebbe per tutti :
- e' stato dato un incentivo STATALE per attivare ADSL, qualcuno mi potrebbe spiegare il senso ?
mi spiego , se ci riesco , che senso ha dare € ad un utente che attiva una ADSL questi e' gia' un utente PRIVILEGIATO ha un "canone" BASSO e puo' stare collegato 24ore al giorno , mentre io povero sf@@@to pago 15€ al mese in piu' di una normale linea analogica perche' ho ISDN , il massimo della tecnologia ( se cosi' si puo' chiamare) disponibile nella mia zona in piu' pago il tempo che sto' conesso a internet , allora diciamocelo l'incentivo e' per le persone CHE NON NE HANNO BISOGNO e io? pago gli scatti !
- in ITALIA c'e' A MIO PARERE il monopolio delle telecomunicazioni questa affermazione e' dettata dal fatto che le linee sono di propieta' di telecom, che telecom decide chi , quando e dove attivare un servizio, il garante conta come il 2 di coppe con briscola denari volete un esempio ? HDSL a 100m dalla mia abitazione stessa centrale pero' alla mia richiesta di informazioni per attivare tale linea( PAGANDO TROPPI € informazioni richieste nell' estate 2002)mi e' stato risposto che NON ERA POSSIBILE adducendo mille scuse tra cui che la centrale NON era abilitata a tale servizio ( solita scusa del kasier) ottobre 2002 la struttura che gia' possiedeva una HDSL a 2 Mbit ha richiesto e ottenuto una nuova "linea" passando a 4 Mbit e io ?pago gli scatti !
- ultima cosa telecom ha abbandonato il progetto di cablare in fibra le città deve quindi spremere il mercato finche puo' cioe' fino a quando la fibra ottica nn diventera' una realta' ovunque , potrebbe accadere tecnicamente e' POSSIBILE l'unica problematica puo' sorgere nel cablare un abitazione pero' e' anche vero che un cavo in fibra e' grande quanto un cavo telefonico (TRR2x0.6+T ) quindi dove e' stato infilato il cavo telefonico e' anche possibile infilarci una fibra ottica.sara' soltanto un problema di €.intanto io ? pago gli scatti ,la barca a tronchetto ;)
-altra cosa i giornali italiani "ineggiano"( passatemi il termine pls) a telecom e alle sue scelte , e trattano cosi' :
"E Fastweb, comunque, è nata come in iniziativa individuale (e un po' visionaria) di Silvio Scaglia (ex manager Omnitel) e del finanziere Francesco Micheli" i concorrenti

mi sa' che ho scritto tante strunzate :rolleyes:
nn fateci caso , scusate lo sfogo ;)

Pippo_San
12-05-2003, 20:15
Giusto oggi ho visto in tv lo spot di alice ricaricabile, con una smart card simile a quelle di tele+ e stream...tristezza...

Pippo_San
12-05-2003, 20:46
Scusate ma mi sono accorto ora di possedere lo scoop che tutti stavate aspettando.
Probabilmente alcuni lo sapevano già (spero solo non sia già stato postato sennò faccio una figuraccia ih ih)...

CHE TARIFFAZIONE SARA' USATA PER LA CONNESSIONE DIAL UP DA PARTE DI ALICE SAT?[/siz]

Signori miei, la risposta è drammatica come avevate già ben capito...

[b][/siz]

I bravoni del 187 si sono ben premurati dal dirmi se e quando parte la tariffazione ridotta comunque facciamo due calcoli assieme...

1 ora in tariffa intera: 6,19 + 1,9*15 + 1,72*45 €cent/h = 112,09 €cent/h = 1,1209 €/h = 2170,37 lire/h

[b][b]

1 ora in tariffa ridotta: 6,19 + 1,09*15 + 0,98*45 €cent/h = 66,64 €cent/h = 0,6664 €/h = 1290,33 lire/h

glielo ficco dove so io a quei bravacci Telecozz?!?[/siz]

Pippo_San
12-05-2003, 20:48
Ah giusto per onor di precisione: sono dati ufficiali passati dal customer care 187 di Telecom Italia...

...lunga vita all'adsl!!!

sens.a
12-05-2003, 22:43
Ma che prezzi...è una bella fregatura....l'unica speranza è l'adsl terrestre.......ma quando sarò coperto questo restante 22% di territorio???ci credete??? :muro:

HEGOM
12-05-2003, 22:52
no non ci crediamo, perche' telecazz non ne ha piu' l'interesse commerciale.
evidentemente il territorio che non copre, ha un numero potenziale di contratti minore di una citta o di una realta' con maggiori potenziali contratti, e invece il costo per aggiornare le centraline e' uguale.

quindi togliamocelo dalla testa, almeno che come dicevo qualche post piu su, si parli con un legale, ci si riunisca, e se c'e' la pur minima possibilita' di dimostrare che la tariffa pagata nelle zone disagiate (quelle senza adsl) dovrebb essere piu bassa per compensare l'handicap, si faccia 'causa', ovviamente facendo gestire la cosa ad un'organizzazione di consumatori.

a questo punto, alla telecazz penserebbero che e' piu conveniente coprire anche quello che rimane, piuttosto di avere piu del 30% (secondo me) di territorio con tariffa (agevolata).

penso sia l'unico modo.

oppure possiamo aspettare il 2015, quando gli altri avranno il teletrasporto e noi saremo contenti perche finalmente avremo l'adsl :D

Sihaya
12-05-2003, 23:06
COSA?????? A QUEI PREZZI???
Ho capito, mi prendo le 9 ore di connessione giornaliere con Tiscali, almeno con quelle faccio un pò di trading.
Malnati malfattori della Telecozzzz.....cambia la proprietà ma la gestione atta a fregare clienti ed AZIONISTI non cambia di una virgola.........cavernicoli..... :muro:

deeppurple
12-05-2003, 23:09

ke ha di cosi mostruoso fatemi capire...

Ciao Mexican,purtroppo ti confermo che non faranno nessun numero dedicato flat,basta che chiami il 187 per renderti conto.La telefonata da abbinare ai 59 euro del canone costera' circa 90 cent di euro,almeno che tu non abbia gia' un'altra flat con altri provider.
Ciao :cool:

gotam
12-05-2003, 23:18
Ma se io mando una mail al garante delle telecomunizioni x far presente sta disparità tra un coperto e un non coperto che succede? Mi snobba? Cioè dico quale è il compito del garante?

kolla
13-05-2003, 06:51

Ma se io mando una mail al garante delle telecomunizioni x far presente sta disparità tra un coperto e un non coperto che succede? Mi snobba? Cioè dico quale è il compito del garante?
A questo punto mi sa che il garante ci mangia pure...

davide81
13-05-2003, 07:32
Originally posted by "Marinelli"

Insulti (seppur parzialmente velati) rimossi dal post. Ti pregherei di evitare di insultare così direttamente e ampiamente ;)
Questo è un semplice avviso.

Ciao :)

corretta osservazione.....

Mi sono lasciato andare troppo.

Scusa

HEGOM
13-05-2003, 08:58
pero' ragazzi.... :o

1) non possiamo stare qui a piangerci addosso.

2) possiamo tentare comunque di smuovere un po le acque...hai visto mai?

3) se ci sono idee (come ad esempio, mandare una lettera al garante) possiamo considerarla e vedere di farla diventare piu' corposa, magari facendo una lettera con un testo che possiamo decidere qui e unire poi le email con nome e cognome.

4) qualunque altra iniziativa ben venga...(scrivere a giornali etc)

la nostra forza (debolissima purtroppo) e' quella di poter essere in 'tanti'. i casi singoli non hanno speranza alcuna.

io per conto mio mi sono iscritto all'adiconsum per potermi avvalere del loro servizio legale online, al quale avevo gia' proposto la cosa.

la riproporro' adesso in veste di socio, visto che giustamente volevano che mi associassi prima di rispondermi.

vi faro' sapere :mc:

davide81
13-05-2003, 09:07

3) se ci sono idee (come ad esempio, mandare una lettera al garante) possiamo considerarla e vedere di farla diventare piu' corposa, magari facendo una lettera con un testo che possiamo decidere qui e unire poi le email con nome e cognome.

la nostra forza (debolissima purtroppo) e' quella di poter essere in 'tanti'. i casi singoli non hanno speranza alcuna.

io per conto mio mi sono iscritto all'adiconsum per potermi avvalere del loro servizio legale online, al quale avevo gia' proposto la cosa.

la riproporro' adesso in veste di socio, visto che giustamente volevano che mi associassi prima di rispondermi.

io un po di tempo fa ho scritto a "Telecamere" su raitre dove ho spiegato la situazione sia di netsystem che di telecom, loro mi hanno assicurato che quando torneranno in argomento gli faranno presente questi problemi ma di più mi sa che non posso fare......... siamo troppo piccoli per loro :mc: anche se grazie a noi piccoli loro prendono i soldi :cry:

HEGOM
13-05-2003, 10:28
hai fatto bene, ma telecamere...ehmmm non mi sembra molto 'indipendente' come trasmissione (no ferma moderatore! questi non sono velati insulti a chicchesia :p )

io ho scritto anche a mi manda raitre, ma non mi hanno neanche risposto.

stessa cosa dicase per pc professionale

a proposito.
diverse settimane fa ho fatto al 187 la richiesta per avere ALMENO una linea isdn.
dopo tutto questo tempo, ricontatto il 187 per sapere che fine aveva fatto la mia richiesta....

risultato: non mi trovano :eek:

per ben 2 volte, mi richiedono il mio codice fiscale etc etc (ma non il numero di utenza....probabilmente il loro stupendo database non prevede quella che dovrebbe essere la ricerca piu' naturale di tutte...quella per numero telefonico)

dopo un'attesa di circa 15-20 minuti, mi dicono che la richiesta non c'e' piu'!! :confused:

se la sono persa! :muro:

ho dovuto rifarla.
vi consiglio di telefonare GIORNALMENTE al 187 se avete richieste in attesa e controllare se hanno cancellato tutto.....ho perso un'altro mese per nulla! :mad:

Dwayne
13-05-2003, 10:42

hai fatto bene, ma telecamere...ehmmm non mi sembra molto 'indipendente' come trasmissione (no ferma moderatore! questi non sono velati insulti a chicchesia :p )

io ho scritto anche a mi manda raitre, ma non mi hanno neanche risposto.

stessa cosa dicase per pc professionale

a proposito.
diverse settimane fa ho fatto al 187 la richiesta per avere ALMENO una linea isdn.
dopo tutto questo tempo, ricontatto il 187 per sapere che fine aveva fatto la mia richiesta....

risultato: non mi trovano :eek:

per ben 2 volte, mi richiedono il mio codice fiscale etc etc (ma non il numero di utenza....probabilmente il loro stupendo database non prevede quella che dovrebbe essere la ricerca piu' naturale di tutte...quella per numero telefonico)

dopo un'attesa di circa 15-20 minuti, mi dicono che la richiesta non c'e' piu'!! :confused:

se la sono persa! :muro:

ho dovuto rifarla.
vi consiglio di telefonare GIORNALMENTE al 187 se avete richieste in attesa e controllare se hanno cancellato tutto.....ho perso un'altro mese per nulla! :mad:

strano, quando richiesi l'isdn ci misero 3-4 giorni ad attaccarmela :eek:
dopotutto per loro è solo un guadagno :eek:

adesso invece li chiamerò per farmela togliere, sarà dura :rolleyes:

Mexican
13-05-2003, 10:57

Se vi decidete su cosa potremmo fare, ke so qualche lettera con le nostre firme con tanto di documeto tutte belle in regola, tenete conto della mia...

royal
13-05-2003, 11:04
ragazzi ho aspettato un casino sta bastarda di alice e adesso guarda cosa mi combina sta vaca.
da ieri sono passato a tiscali flat (viva il 56k :D )
9 ore al giorno per 15 euro al mese ..beh meglio di cosi nella mia zona non c'è
ke se lo prenda il quel posto la telecom!
i miei soldi non li vede!
ed è inutile sperare ke venga coperto da adsl terestre...ormai il gioco è fatto.

faby71
13-05-2003, 11:45
Originally posted by "royal"

ragazzi ho aspettato un casino sta bastarda di alice e adesso guarda cosa mi combina sta vaca.
da ieri sono passato a tiscali flat (viva il 56k :D )
9 ore al giorno per 15 euro al mese ..beh meglio di cosi nella mia zona non c'è
ke se lo prenda il quel posto la telecom!
i miei soldi non li vede!
ed è inutile sperare ke venga coperto da adsl terestre...ormai il gioco è fatto.

Con 20 euro ti fai l gpes 24/24..io ora la uso e ti assicuro che siamo sui 56k..anzi mi collego a 57600 bps :D

Faby

HEGOM
13-05-2003, 11:53
Mexican, sto aspettando di vedere cosa risponde il legale di adiconsumo, adesso sono in ufficio, stasera da casa magari organizziamo qualcosa anche su altri fronti se per voi va bene.

cosa cosa cosa? :eek: tiscali ha la flat per linee analogiche?
mi confermi per favore?
io ho ancora quella con albacom che va benino, ma mi hanno detto che a giugno dovrebbero toglierla :(

faby, scusa ma che cos'e' la gpes?

a proposito come va la flat di tiscali? a quanto ti colleghi?

HEGOM
13-05-2003, 12:01
ho visto l'offerta tiscali.
per me non va bene. io sono a casa dalle 18 alla mattina dopo, e mi serve poter navigare tutto questo tempo, come faccio per adesso su albacom....fino a quando potro' :-(

faby con la geps quanto puoi navigare al giorno in flat?

grazie